11 Esfoliante Scrub del cuoio capelluto da provare: come esfoliare il cuoio capelluto

Anonim

I capelli sono uno dei beni più preziosi di una donna, ed è essenziale che tu ti prenda cura di esso. Ma con così tanti prodotti di bellezza sul mercato, le prove possono lasciare il cuoio capelluto asciutto, sporco e prurito. Potresti anche non avere il tempo di visitare il tuo stilista per un corretto scrub del cuoio capelluto, quindi portiamo questa guida all'esfoliazione del cuoio capelluto affinché tu possa eliminare lo sporco e lasciare il cuoio capelluto più sano.

Scrub esfoliante del cuoio capelluto: contenuto

• 11 migliori scrub esfolianti per capelli sani
• Cos'è l'esfoliazione del cuoio capelluto?
• Vantaggi per l'esfoliazione del cuoio capelluto
• Come esfoliare il cuoio capelluto a casa?
• Scrub del cuoio capelluto fai-da-te per rimuovere la forfora e l'accumulo

11 migliori scrub esfolianti per capelli sani

Così tante marche di prodotti per la cura della pelle producono esfolianti scrub del cuoio capelluto, e può essere abbastanza difficile ottenere quello migliore per il tipo di capelli. Tuttavia, non dovrai preoccuparti di questo, dal momento che presentiamo i migliori scrub esfolianti del cuoio capelluto che sono al top della linea. Basta sceglierne uno, e sei a posto!

1. Christophe Robin Detergente purificante purificante al sale marino

Adatto a tutti i tipi di capelli, questo scrub per il cuoio capelluto ha tutti gli ingredienti essenziali per detergere e lenire il cuoio capelluto. Con un agente disintossicante come il sale marino e l'agente derivato dalle piante, aiuta a riequilibrare l'eccesso di olio e trattare ogni preoccupazione del cuoio capelluto. È una combinazione di formula purificante, idratante e lenitiva tutto in un barattolo. Puoi anche usarlo per rimuovere qualsiasi accumulo di prodotti per lo styling come gel per capelli, pomata o cera per capelli. Prendilo a Sephora !

2. Trattamento scrub del cuoio capelluto R + Co

Il tuo cuoio capelluto ha bisogno di essere sano per capelli belli che brillano di una lucentezza lucente. E questa formula ha principi attivi studiati per detossificare e assorbire l'olio in eccesso dai capelli. Caolino, acido salicilico e polvere di semi di palma d'avorio ecuadoriano vengono infusi in questo scrub del cuoio capelluto per ridurre l'accumulo di sporcizia ed esfoliare delicatamente il cuoio capelluto. Ha anche note profumate per lasciare i capelli con un profumo dolce che dura. Puoi prendere una bottiglia da Net-a-Porter .

3. Ouai cuoio capelluto e corpo scrub

Descritto come una formula di pulizia profonda, questo è uno scrub del cuoio capelluto che funziona per tutti i tipi di capelli. Contiene cristalli di zucchero per aiutare a esfoliare il cuoio capelluto e bilanciare il livello dei batteri. C'è anche la presenza di olio di cocco per nutrire e aggiungere abbastanza umidità per rendere la tua criniera sana come desideri. Ftalati, solfati e parabeni non sono presenti nel mix, quindi non è necessario preoccuparsi di alcun effetto dannoso. Funziona anche come scrub per il corpo, quindi prendine uno a Sephora !

4. Non carbone attivo di bambù di tua madre e pietra di luna viola restauro e recupero Scrub del cuoio capelluto

Non tua madre è sempre stata popolare per fare prodotti per la cura dei capelli che sono la scelta perfetta per chiunque. Questo scrub esfoliante per il cuoio capelluto ha tutto ciò di cui hai bisogno per purificare il cuoio capelluto e assorbire le impurità per bilanciare il ph dei tuoi capelli. Perle di cera naturale di jojoba sono presenti anche nel mix, insieme al 98% di ingredienti naturali. Puoi ottenere un barattolo da Ulta Beauty .

5. Scrub a basso peso IGK per pulizia del cuoio capelluto

Quello che abbiamo qui è uno scrub del cuoio capelluto che viene fornito con delicati esfolianti per una pulizia profonda e chiarificante. Ingredienti come l'aceto di mele, l'olio di noci e lo zucchero vengono a lenire il cuoio capelluto sensibile o sovraccarico. È possibile utilizzare la formula per rimuovere gli accumuli di prodotto e aggiungere lucentezza ai capelli. Questo esfoliante per cuoio capelluto funziona per tutti i tipi di capelli, quindi non è necessario essere esigenti. Prendilo a Sephora !

6. Goop G.Tox Scrub al sale del cuoio capelluto himalayano

Realizzato con sale rosa dell'Himalaya, Goop ha creato questa formula di lavaggio per aiutare a purificare e nutrire i capelli in un unico lavaggio. L'aggiunta di olio di rosa mosqueta non filtrato e olio di moringa aumenta il potere detergente dello scrub del cuoio capelluto. Per renderlo ancora migliore, sono state infuse note sottili di profumo per rendere i tuoi capelli più profumati dopo ogni sessione di lavaggio. Ordina un barattolo a Nordstrom !

7. dpHUE Scrub per il cuoio capelluto di aceto di sidro di mele

Ecco un esfoliante naturale del cuoio capelluto che è sapientemente formulato per rimuovere le cellule morte della pelle e rendere sano il cuoio capelluto. Ha gli ingredienti per aiutare a sbloccare i pori del cuoio capelluto. Con olio di avocado e aloe vera, lo scrub del cuoio capelluto lavora per lenire e calmare i capelli, facendo apparire la criniera splendida e lucente. Il prodotto è favorevole all'ozono, vegano e non contiene glutine. È possibile ordinare questo scrub eccellente del cuoio capelluto a Sephora .

8. Lo Scrub Shampoo Le Labo

Questa è una formula a base di piante depurative che contiene sali neri e oli nutrienti per aiutare a stimolare e rafforzare i capelli. Questo shampoo lava anche il basilico con la verbena per far sì che i tuoi capelli abbiano un buon profumo senza causare alcun effetto dannoso. Infine, vanta un effetto rinfrescante al mentolo per rendere il cuoio capelluto pulito ed energizzante. Ottieni questo scrub del cuoio capelluto a Nordstrom !

9. Drybar On the Rocks Scrub per il cuoio capelluto

Dal meglio di Drybar, questo scrub per il cuoio capelluto è un agente detergente che supporta il rinnovamento cellulare naturale e aiuta a disintossicare i capelli. La formula contiene carbone attivo, zucchero con estratto di limone e arancia per rimuovere untuosità e qualsiasi impurità. È efficace per qualsiasi tipo di capello e può essere utilizzato anche per capelli trattati chimicamente o cheratinizzati. Per capelli più sani e più forti, prendi una bottiglia a Sephora .

10. L'Oreal EverFresh Scrub micro-esfoliante

Dopo aver usato shampoo o alcuni prodotti per l'abbellimento dei capelli, è importante esfoliare il cuoio capelluto. E ti consigliamo di ottenere questo scrub del cuoio capelluto da L'Oreal. Il prodotto contiene semi di albicocca per rimuovere gli oli in eccesso e le impurità. È anche abbastanza delicato da rimuovere qualsiasi accumulo di alghe senza danneggiare le cuticole dei capelli. Questo è il miglior scrub del cuoio capelluto che è anche molto conveniente, quindi prendi un vasetto a Ulta Beauty !

11. Julien Farel Haircare Detox Scalp Scrub

Nessuno vuole un accumulo sfaldato che alla fine porta al prurito del cuoio capelluto e ai capelli danneggiati. Ecco perché è necessario ottenere questo scrub esfoliante del cuoio capelluto. Contiene ottimi ingredienti come acido ialuronico, microcristalli con tecnologia dell'equilibrio anti-età A2B per idratare e nutrire i capelli e il cuoio capelluto. Il prodotto rivitalizza e mantiene la funzione ottimale dei tuoi capelli. Trovalo in vendita a Dermstore !

Cos'è l'esfoliazione del cuoio capelluto?

Hai mai visto tutti quei ciuffi di pelle sul tuo corpo che si staccano? Questo è il tuo corpo che cerca di sbarazzarsi delle cellule morte della pelle e sostituirle con quelle nuove. Bene, lo stesso processo si svolge sul cuoio capelluto, che può portare alla formazione di sporco e follicoli piliferi ostruiti. Per aiutare a rendere il processo più veloce e sbarazzarsi dell'accumulo di sporcizia dal cuoio capelluto, è possibile utilizzare uno scrub del cuoio capelluto per esfoliarlo profondamente.

Esfoliazione del cuoio capelluto è una procedura di cura dei capelli in cui si utilizzano esfolianti naturali o chimici per rimuovere lo sporco, le cellule morte, la forfora e l'eccesso di olio dai capelli e dal cuoio capelluto. L'esfoliazione del cuoio capelluto bilancia anche il pH del cuoio capelluto e mantiene la criniera lucida e sana dalla radice alla punta.

Vantaggi di esfoliazione del cuoio capelluto

Ci sono numerosi vantaggi associati all'uso degli esfolianti del cuoio capelluto, e ne abbiamo elencati alcuni in questa sezione.

• L'uso dello scrub del cuoio capelluto rimuove l'accumulo di prodotti per lo styling. L'uso frequente di prodotti per lo styling dei capelli può intasare i follicoli dei capelli, e gli shampoo normali potrebbero non essere sufficienti a rendere pulito il cuoio capelluto. Tuttavia, lo scrub esfoliante del cuoio capelluto aiuta a rimuovere qualsiasi accumulo dai prodotti per lo styling dei capelli.

• Ottieni una criniera pulita e lucente. I pori ostruiti nel follicolo pilifero possono rendere i capelli opachi e spenti. Ma con uno scrub del cuoio capelluto, l'azione detergente è abbastanza profonda da far sembrare i tuoi fili vivi e brillanti.

• L'esfoliazione del cuoio capelluto è perfetta per capelli sani. Esfoliando il cuoio capelluto dei capelli si aumenta il ricambio cellulare. Ciò ti consente di avere sempre un cuoio capelluto sano e, proprio come il modo in cui i prodotti per il viso lavorano per rendere il viso più liscio, questo rende anche il tuo cuoio capelluto più sano. È possibile evitare la forfora, il cuoio capelluto asciutto, la pelle secca e i capelli grassi.

Come esfoliare il cuoio capelluto a casa?

Ricordati sempre di strofinare i piedi, il viso e il corpo con gli esfolianti e vai persino nella spa per un'esperienza esfoliante migliore. Ma potresti non ricordare di fare lo stesso per la pelle con tutti quei capelli in testa. I capelli sani iniziano alle radici e proprio come si strofina il viso per rimuovere lo sporco e l'olio, è necessario fare lo stesso con il cuoio capelluto.

Con una bottiglia del migliore scrub esfoliante del cuoio capelluto che scegli, puoi ottenere un cuoio capelluto bello, lucido e sano nella tua zona di comfort. Abbiamo elencato i passi giusti per te, quindi non avrai bisogno di visitare il tuo stilista in qualsiasi momento.

• Prendi il giusto scrub esfoliante per il cuoio capelluto per la procedura. Ti consigliamo di scegliere uno dei prodotti che abbiamo elencato per te nella prima sezione di questo articolo o se preferisci lo scrub del cuoio capelluto fai da te, quindi vai all'ultima sezione e controllali.

• Dovresti anche pulire i capelli da qualsiasi prodotto per lo styling.

• Prima di iniziare il processo, è possibile utilizzare un pennello per stuzzicare delicatamente il cuoio capelluto per rendere libere le cellule morte o l'accumulo prima del processo effettivo.

• Utilizzare l'acqua calda per bagnare i capelli, poiché l'acqua calda potrebbe seccare duramente la pelle.

• Massaggiare delicatamente lo scrub esfoliante del cuoio capelluto nelle radici dei capelli e assicurarsi che sia uniformemente diffuso dalla radice alla punta.

• Lasciare agire per circa 5-10 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. L'acqua calda potrebbe asciugare i capelli e lavare gli oli nutrienti.

• Dopo aver sciacquato lo scrub del cuoio capelluto, puoi usare uno shampoo e un balsamo per terminare il processo.

Lo scrub esfoliante dei capelli deve essere usato una volta alla settimana se si tratta del tipo "leave-in", mentre quelli che hanno già il cuoio capelluto untuoso devono applicarlo due volte a settimana. Usarlo più di quanto raccomandato può portare ad accumuli e pruriti più squilibrati. Inoltre, assicurati di leggere le istruzioni sul flacone dello scrub del cuoio capelluto prima di usarlo.

Scrub del cuoio capelluto fai-da-te per rimuovere la forfora e l'accumulo

Gli ingredienti per la pulizia del cuoio capelluto possono essere proprio lì nella tua cucina e devi solo conoscere alcuni passaggi per permetterti di crearne uno per te stesso. I passaggi sono piuttosto semplici, e per semplificare, abbiamo elencato vari ingredienti che puoi mettere insieme per fare il miglior scrub del cuoio capelluto fai da te per i tuoi capelli.

Scrub per aceto di mele, sale e miele

Gli ingredienti combinati in questo scrub per il cuoio capelluto sono idratanti, nutrienti e ti aiuteranno a ottenere un cuoio capelluto sano. Ha aceto di mele per uccidere i funghi e ripristinare il livello di pH dei tuoi capelli. Olio di cocco e miele vengono aggiunti per aggiungere i nutrienti necessari ai capelli.

Avrai bisogno:

• Un quarto di tazza di sale rosa dell'Himalaya (o sale marino grosso)
• 1 cucchiaio di aceto di mele
• 1 cucchiaio di olio di cocco
• 1 cucchiaino di miele
• 5 gocce di menta piperita o olio dell'albero del tè

Per preparare:

• Prendi una ciotola e unisci gli ingredienti, assicurandoti di mescolare bene.

• Aggiungi un cucchiaio di balsamo per il cuoio capelluto fai-da-te ai capelli e lascialo in posa per 5-10 minuti.

• Risciacquare con acqua tiepida e quindi usare uno shampoo e un balsamo per completare il processo.

Scrub di zucchero di canna e farina d'avena

La combinazione di zucchero di canna con farina d'avena ti dà una formula che esfolia delicatamente il cuoio capelluto e aumenta la circolazione per i follicoli piliferi sani. Gli ingredienti sono abbastanza facili da ottenere e anche i passaggi per crearli non sono complicati.

Avrai bisogno:

• 2 cucchiai di zucchero di canna
• 2 cucchiai di farina d'avena finemente macinata
• 2 cucchiai di balsamo per capelli

Per preparare:

• Mescolare gli ingredienti insieme in una ciotola.

• Usa lo shampoo per lavare prima i capelli e poi applica una piccola quantità di miscela sul palmo.

• Massaggia la tua rasatura del cuoio capelluto fai-da-te nei capelli con un movimento circolare e poi risciacqua abbondantemente.

Scrub al sale di olio d'oliva detergente

Se hai forfora o fiocchi secchi e vuoi liberarti di loro, allora questo è il miglior scrub per il cuoio capelluto fai da te. Gli ingredienti infondono i capelli con i nutrienti necessari per fornire l'idratazione e proteggere i fili dal danneggiamento.

Avrai bisogno:

• 2 cucchiai di sale marino
• 1-2 cucchiai di succo di limone
• 1-2 cucchiai di olio d'oliva

Per preparare:

• Prendi una ciotola e mescola gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza uniforme.

• Bagnare i capelli e massaggiare lo scrub del cuoio capelluto nelle radici dei capelli.

• Lasciare in posa per diversi minuti e risciacquare abbondantemente.

• Usa lo shampoo per lavarlo via.

Esfoliante il cuoio capelluto è essenziale per una crescita sana dei capelli e puoi ottenere il miglior prodotto da utilizzare da questo articolo. O i fai-da-te o i migliori scrub per il cuoio capelluto che raccomandiamo farebbero il lavoro perfetto per te, quindi vai avanti, sceglierne uno e goditi un processo di alleviamento dello stress che lascia un effetto duraturo.

Foto via @styled_by_carolynn, @thecounterchronicles, @ironnsalt