15 migliori gel per capelli per ogni tipo di capelli: come usare il gel per capelli

Anonim

Ci sono molti modi in cui puoi modellare i tuoi capelli, e molti prodotti vantano la capacità di aiutarti a creare la necessaria quantità di attesa per gli stili giusti. Il gel per capelli è uno di questi prodotti e, se non lo hai mai verificato prima, lo troverai sicuramente dopo aver consultato questo articolo. Hair gel ti offre la libertà di acconciare i tuoi capelli come preferisci, direttamente nella tua zona di comfort. Continua a leggere per vedere la notevole quantità di benefici che il gel per capelli ha per i tuoi capelli.

Guida per la cura dei capelli per capelli: contenuti

• 15 migliori gel per capelli da acquistare per le donne
• Storia e tipi di gel per capelli
• Come scegliere il miglior gel per capelli per i tuoi bisogni di capelli
• Come usare il gel per capelli

15 migliori gel per capelli per le donne da acquistare

Se sei preoccupato di dover scorrere più raccolte prima di trovare il giusto tipo di gel per capelli, non preoccuparti più - qui ci sono 15 migliori gel per capelli che faranno miracoli sul tuo stile senza alcun negativo nel mix.

1. Gel all'olio di cocco IGK Rich Kid

Questo è un leggero gel per capelli infuso di olio di cocco che ti aiuterà a ottenere una presa soffice e morbida per i tuoi capelli. Ti aiuterà a tenere a bada l'effetto crespo e incoraggerà la struttura naturale dei tuoi capelli per quel look rilassato che ami. È possibile utilizzare questo gel per capelli per qualsiasi tipo di capelli, quindi non devi essere preoccupato se hai i capelli lisci o ricci. Basta prendere una bottiglia a Sephora e usarla per una lucentezza perfetta e uniforme.

2. Gel liquido Aveda Confixor

Aveda produce un prodotto per la cura dei capelli che non è solo il top della linea, ma è anche dotato di ingredienti di qualità per la salute dei tuoi capelli. Questo gel per capelli liquido viene fornito con la formula proteica Morikue, che lavora per fortificare e creare una grande definizione. È eccellente per tipi di capelli sottili e medi e ti aiuterà a creare il controllo necessario per qualsiasi stile tu voglia. Puoi avere il tuo a Nordstrom .

3. DevaCurl Ultra Defining Gel Strong Hold No-Crunch Styler

Quando scegli il miglior gel per capelli, devi fare attenzione a non prendere quello che contiene ingredienti come alcol, parabeni o solfati. Bene, abbiamo controllato tutti gli ingredienti di questo prodotto e non ne ha nessuno di questi. Ogni volta che lo usi, ti aiuterà a domare l'effetto crespo e ad amplificare il tuo splendore con le proteine ​​di grano e soia che contiene. Dovresti anche sapere che questo gel per capelli è uno styler strong-hold e sarà perfetto per i tipi di capelli ondulati, ricci e arrotolati. Prendi una bottiglia da Sephora !

4. Bumble e Bumble Bb. Olio per gel anti-umidità Curl (Style)

Correttamente descritto come un gel per capelli anticrespo e idratante, questo è un prodotto che dovrebbe far parte del kit per la cura dei capelli. Contiene ingredienti come burro di capuacu, oli nutrienti e una miscela di umettanti per darti i migliori risultati possibili. Puoi usare questo gel per capelli per una consistenza media e folta dei capelli per idratare e controllare la tua criniera. Può essere acquistato online su Sephora .

5. Gel volumizzante secco Big Sexy Hair Blow

Se hai i capelli sottili o fini e hai bisogno di qualcosa per aggiungere la pompa richiesta, allora puoi fidarti di questo gel per capelli volumizzante. Non ci sono alcol o fiocchi inclusi per causare danni ai capelli, quindi non devi preoccuparti. Aiuta anche ad aggiungere una tenuta media alle tue ciocche e più volume direttamente dalle radici. Prendi la tua bottiglia da Ulta Beauty !

6. Gel di calore e umidità per il controllo climatico avanzato Ouidad

Questo gel per capelli è una formula che offrirà ai tuoi ricci una definizione eccezionale e ti darà una tenuta flessibile. Il prodotto contiene ingredienti come proteine ​​della seta, proteine ​​del grano e polimeri flessibili per lo styling. Tutto ciò assicurerà che i tuoi capelli non siano croccanti, appiccicosi o appesantiti. Quindi, se l'umidità aumenta o no, non devi preoccuparti di ottenere una massa aggrovigliata sulla tua testa. Inoltre, questo gel per capelli protegge i capelli dai raggi UV e dagli aggressori ambientali. Prendi una bottiglia da Sephora !

7. Matrix Risultati totali Curl Please Super Defrizzer Curl Defining Gel

Questo è il miglior gel per capelli là fuori per tutti coloro che cercano un prodotto per lo styling dei capelli che non solo fornirà una grande tenuta, ma manterrà anche l'effetto crespo a bada. È resistente all'umidità e contiene olio di jojoba sano per il massimo effetto nutriente, mantenendo i capelli belli e lucenti. Puoi trovare questo gel per capelli styling online su Ulta Beauty .

8. Briogeo Curl Charisma Rice Amino + Quinoa Frizz Control Gel

Quando selezioniamo i prodotti per i capelli per te, facciamo in modo che prendiamo solo il meglio. Da Briogeo, questo gel per capelli contiene amminoacidi e quinoa per aiutarti a controllare l'effetto crespo e darti una tenuta duratura. Ha una formula derivata naturalmente al 93% per assicurarti di avere ricci leggeri, morbidi e non appiccicosi che durino nel tempo. È una formula eccellente per coloro che hanno i capelli arrotolati, ricci e mossi. Prendi questo gel per capelli a Sephora !

9. Pureology Smooth Perfection Shaping Control Gel

Con vantaggi come capelli lisci e morbidi e protezione del colore, ecco il miglior gel per capelli che ha tutto ciò che desideri. È infuso con molti ingredienti eccellenti come l'olio di camelia, l'olio di vitamina E e un complesso anti-sbiadimento, tutto per aiutarti a rafforzare e proteggere i capelli da qualsiasi forma di danno ambientale. Puoi trovare questo gel per capelli online su Ulta Beauty .

10. Alterna Haircare Caviar Anti-Aging Reidratante Rimedio idratante

Questo gel per capelli è una formula leggera che idrata i capelli e leviga l'effetto crespo indesiderato senza utilizzare parabeni o solfati. È una formula versatile e con componenti come la vitamina C, la seta marina e la tecnologia color hold, è tutto ciò che si desidera in un'unica bottiglia. Puoi ottenere una perfezione perfetta istantanea per tutti i tipi di capelli e ottenere quella criniera lucida che sarà l'invidia di molti. Ottieni un tubetto di questo gel per capelli a Sephora !

11. Oribe Rock Hard Gel

Anche se questo gel per capelli crea una presa salda per i tuoi capelli, ti consente comunque di avere abbastanza flessibilità per creare qualsiasi stile tu voglia. Ci sono olio di argan, olio di karitè e verdura idrolizzata aggiunti nell'elenco degli ingredienti che ti aiuteranno a migliorare la lucentezza dei tuoi capelli. Filtra anche i raggi UV, senza parabeni o cloruro di sodio. Raccogli questo gel per capelli di lusso presso Net-a-Porter !

12. Gel rinforzante Amika Curl Corps

I capelli ricci e arrotolati devono essere curati e trattati con un prodotto progettato per renderlo morbido, gonfiabile e senza croccantezza. E questo è quello che abbiamo qui - il miglior gel per capelli che è certificato vegano e non contiene ingredienti artificiali dannosi! Altri vantaggi come la riduzione dell'effetto crespo, la criniera lucida e un aumento dei riccioli sono tutti in questo pacchetto dal meglio di Amika. Puoi ritirare questo gel per capelli a Sephora .

13. Non il gel per il collo di Frizz Control

Mantieni i tuoi ricci idratati con questa fantastica formula di Not Your Mother's. Puoi usarlo per scolpire e modellare i tuoi ricci mentre attivi la tenuta di lunga durata che questo gel per capelli crea per la tua criniera. Il complesso di riso, la cheratina e gli amminoacidi utilizzati per creare il gel per capelli aiutano a condizionare, proteggere e consentire di creare una presa salda e flessibile per i tuoi ricci. Prendi un tubo per te a Ulta Beauty !

14. Gel sfidante per gravità reale Philip B Oud

La glicerina è ottima per aggiungere umidità e lucentezza ai capelli. Ti aiuta a impostare una tenuta veloce e bella alle tue trecce. E questo è il motivo per cui ti consigliamo questo gel per capelli. Viene fornito con le note dolci dell'essenza Oud che creano un tono caldo e amorevole intorno a te. Puoi anche ottenere stili chiari e architettonici con questo gel per capelli sfidante che vende attraverso Net-a-Porter .

15. Redken Velvet Gelatine 07 Gel volumizzante secco

Per l'ultimo prodotto sulla nostra lista, questo gel per capelli è uno dei migliori che troverai ovunque. Da Redken, puoi aggiungere quel volume che hai sempre sognato sulle tue ciocche. Contiene ingredienti attivi che funzionano per espandersi e rendere i tuoi fili più spessi in modo che i tuoi capelli flosciati e senza vita possano trasformarsi in una soffiata imbottita. Un altro vantaggio che ti piacerà è i capelli crespo-free e naturalmente lucenti. Puoi ordinare il tuo a Ulta Beauty .

Storia e tipi di gel per capelli

Hair gel è un prodotto per lo styling creato appositamente per indurire i capelli per renderlo adatto a creare qualsiasi stile tu desideri. È molto bello per aiutarti a rimanere fuori dal salone per un periodo, mentre sperimenti con gli stili che ami rockare meglio con le mani, i pettini o i gadget per lo styling.

Questo fantastico prodotto non è solo uscito dal mondo della pubblicità o ha iniziato a esistere come una nuova tendenza dai millennial. È stato con noi per un bel po '.

Secondo gli archeologi che scavavano "mummie" per esplorare la nascita della civiltà, gli egiziani furono i primi a iniziare a usare il gel per capelli. L'hanno usato per assicurarsi che le loro pettinature restassero a posto nella vita e persino nella morte. Il disco che hanno trovato risale a circa 3500 anni fa - ora è passato parecchio tempo.

Avanti veloce al 1914, un giovane studente veterinario ha creato qualcosa di rivoluzionario con gomma arabica, tragacanto persiano e un sacco di dolci essenze. Lo chiamò "gomina" e ben presto divenne "l'in-oggetto", sostituendo anche saponi e oli usati per l'acconciatura.

Nel 1960, gli americani avevano adottato questa tendenza, trasformandola in qualcosa di più moderno e iniziando a venderla sotto il marchio DEP. Questo nome, che potrebbe sembrare uncool, gli è stato dato da Luis Montoya e significa dietilftalato, che era l'ingrediente di base.

Esistono diversi tipi di gel per capelli, che dipendono principalmente da ciò che fanno i capelli e gli ingredienti di base. Alcuni gel per capelli ti aiuteranno ad aggiungere colori ai tuoi capelli, mentre altri ti aiuteranno con stili specifici per varie culture.

La maggior parte dei gel per capelli usa come ingredienti principali i polimeri cationici. Ci sono cariche positive nel gel che le faranno allungare e resistere al flusso del solvente. Inoltre, vi è un legame formato tra le cariche positive del gel per capelli e la carica negativa sull'aminoacido presente sulla superficie delle cheratine di capelli. Ciò che tutto ciò fa è consentire di ottenere una presa salda e più volume.

Come scegliere il miglior gel per capelli per i tuoi bisogni di capelli

Prima di ottenere un gel per capelli per modellare i capelli, è necessario considerare alcuni fattori molto importanti. Qui ci sono varie opzioni di gel per capelli che troverai e quale di loro fa bene ai tuoi capelli.

Gel per capelli leggero o schiuma : se vuoi un'acconciatura disordinata con più vita e fili morbidi, allora questo è quello che vuoi. Questo gel per capelli aiuta ad evitare di avere i capelli rigidi ed è adatto per gli stili che richiedono l'asciugatura a soffio.

Gel per capelli a presa media : per le punte lucenti e lo stile spettinato spettinato, questa è l'opzione sfidante che vuoi sfidare.

Gel per capelli Strong-Hold : se vuoi creare uno stile che richieda serrature lucenti ma rigide, quindi ottenere un gel di tenuta salda. Ti aiuterà a ottenere stili che devono essere fermi e durare per tutto il giorno.

Inoltre, stai lontano dai gel per capelli che contengono alcol, perché non vuoi che la tua criniera si asciughi o si rompa. Dovresti anche considerare la quantità di gel per capelli che aggiungi ai tuoi capelli durante lo styling. Puoi anche esercitarti con prodotti diversi un po ', perché i tuoi capelli potrebbero rispondere in modo diverso a ciascuno di essi.

Come usare il gel per capelli

Usare un gel per capelli per lo styling dei capelli non è difficile, e per rendere ancora più confortevole abbiamo elencato i passaggi che ti consentiranno di modellare i tuoi capelli come ti piace.

• Prepara i tuoi capelli! Lavati i capelli come faresti normalmente. Una volta che hai finito di lavare i capelli, asciugati con l'asciugamano fino a quando non c'è acqua in eccesso o è umido. Applicare il gel per capelli sui capelli sporchi renderà meno efficace.

• Applicare il gel per capelli. Prendi il gel che hai selezionato e scartane un po 'con le mani. Applicare il gel in modo uniforme, assicurandosi di strofinarlo per tutta la lunghezza dei capelli. La regola generale è di aggiungere il gel a poco a poco fino a ottenere la giusta quantità di attesa di cui hai bisogno.

• Ora, abbellisci i tuoi capelli. Mentre i capelli continuano ad asciugarsi, è necessario decidere lo stile esatto desiderato e preparare lo strumento per lo styling. Usa il pettine per manipolare i capelli nello stile che desideri. Se vuoi che si asciughi più velocemente, usa un phon. Se vuoi che i tuoi capelli siano ben stretti, usa i capelli per premere i capelli. Per più altezza, solleva i capelli dal cuoio capelluto.

Altri consigli per i gel per capelli da sapere

Alcuni suggerimenti possono aiutarti a goderti ancora di più la tua esperienza nel gel per capelli e non potremmo semplicemente lasciarli fuori.

• È possibile ottenere un'acconciatura da spiaggia applicando gel per capelli su ogni parte dei capelli, dalla radice alle punte. Quindi prendi dei pezzi di capelli e stropicciali. Puoi anche usare questo metodo per ottenere acconciature ondulate.

• Per le acconciature corte e appuntite, mettere un po 'del gel sulle mani e strofinarle insieme. Quindi usa le mani per pettinare i capelli dalla parte anteriore a quella posteriore. Dopo averlo applicato attraverso i capelli, fai scorrere le dita dal lato della testa verso l'alto. Continua fino a quando il gel inizia ad asciugarsi e i tuoi capelli iniziano a diventare spinosi.

• Se stai provando uno stile specifico e non funziona, aggiungi un po 'di calore e poi usa le mani, un pettine o un pennello per rielaborare lo stile fino a ottenere la forma desiderata.

• È inoltre possibile ottenere serrature diritte senza l'uso di un ferro da stiro raddrizzante. Basta usare il gel per capelli per raddrizzare i capelli.

Foto via @natalieannehair, @withgoodface