15 migliori colori per smalto opaco e cappotti opachi: suggerimenti per unghie opache

Se sei un fanatico della manicure, è probabile che possiedi già uno smalto per unghie o due, per non parlare di un top coat opaco! Se stai appena iniziando a immergere le dita dei piedi nel mondo dello smalto per unghie, hai sicuramente bisogno di ottenere colori unghie matte sul tuo radar, dal momento che sono sempre di moda e possono creare manicure incredibilmente sofisticate. Prendi nota dal mondo della moda e abbraccia le straordinarie potenzialità delle unghie opache!

Per iniziare il tuo viaggio verso eleganti chiodi opachi, abbiamo raccolto i migliori rivestimenti opachi e i colori opachi per unghie. Per capire da dove provenisse la tendenza del nail polish opaco, entreremo nella sua non antica storia.

Questo articolo include anche una spiegazione esauriente su come opacizzano i top coat e i lucidi, e su come le due opzioni per chiodi matte differiscono l'una dall'altra. Per iniziare, spiegheremo come opacizzare lo smalto a casa (includo anche alcuni passaggi fai-da-te per le unghie opache!) E come far durare il più a lungo possibile la tua manicure opaca.

Colori smalto opaco per colori e cappotti opachi: contenuto

• 15 migliori colori per smalto opaco e cappotti opachi per l'acquisto
• Smalto opaco Top Coat vs. smalto opaco
• The Trend of Matte Nails: storia e fatti
• Come rendere lo smalto opaco
• Come rendere lo smalto opaco ultimo

15 migliori colori smalto per unghie opaco e cappotti opachi per l'acquisto

Se stai cercando il top coat opaco perfetto per opacizzare i colori delle unghie che già possiedi o sei solo alla ricerca del miglior colore per smalto opaco, qui abbiamo le opzioni più vincenti sul mercato della bellezza per te.

1. Chanel Le Vernis Velvet Nail Color in Profondeur

Questo tono profondo del vino è perfetto come smalto opaco. È estremamente facile da applicare a causa del pennello grande applicatore, e diventa opaco in due mani facili. La formula contiene alcuni ingredienti per fortificare le unghie come vitamine e ceramidi e non include sostanze chimiche nocive. Puoi comprarlo direttamente da Chanel .

2. Zoya smalto opaco Zoya in iris

Questa tonalità viola scuro è da morire. È elegante e ricco, con una finitura opaca liscia. Uno sguardo ravvicinato allo smalto rivela una leggera perla che aggiunge un tocco di brillantezza. È senza trucchi come lo smalto per unghie opaco, con una formula di lunga durata che non richiede alcun rivestimento o rivestimento. Ordinalo online tramite Amazon !

3. Lacca per unghie opache Golden Rose

Questa tonalità viola intenso è una gioia per i colori delle unghie opache che sono perfetti per l'estate. La formula richiede due mani facili per una copertura opaca. Il marchio ammette che questa formula non ha la stessa longevità del loro tipico smalto per unghie. È disponibile online attraverso Amazon .

4. Cappotto di fondo opaco

Questo top coat opaco vegano otto privo di colore è contenuto in uno dei contenitori più cool che abbiamo mai visto, quindi se sei un fan delle bottiglie dall'aspetto elegante, dona a questo uno scatto. Ottimizza rapidamente qualsiasi smalto per unghie e ne aumenta anche il tempo di usura. Trova una bottiglia a Nordstrom !

5. Cappotto superiore opaco OPI

OPI è il nome più grande negli smalti per unghie, quindi ovviamente hanno pubblicato uno dei migliori rivestimenti opachi sul mercato. Raddoppierà facilmente la tua collezione di smalti di unghie, rendendo tutte le sfumature opache, ed è una scelta naturale se sei già un fanatico di OPI. Come tutti i prodotti OPI, è privo dei 5 principali prodotti chimici dannosi che a volte si presentano nei prodotti per unghie. Ritiralo da Ulta Beauty !

6. Dolce e Gabbana Beauty Matte Coat

Dipingere questo soprabito opaco sopra le unghie ti farà sentire immediatamente affascinante in un modo che solo i prodotti di lusso possono. È un top coat opaco che conferisce una finitura in velluto impeccabile a qualsiasi colore delle unghie rapidamente, mentre allunga leggermente la longevità del tuo smalto. Puoi prenderlo da Harrods .

7. Essie Matte About You Matte Finisher

L'altro grande nome nel gioco polacco è Essie, il marchio che ha creato uno dei primi cappotti opachi di cui siamo tutti ossessionati. Se sei già un fan di Essie, ha senso prendere il loro soprabito opaco per andare con tutti i loro altri lucidi. È una formula 3-free disponibile presso Ulta Beauty .

8. Colore per unghie personalizzato Jessica in nero opaco

Quando pensiamo alle varie tonalità di smalto per opacizzare, il nero viene in mente come una scelta chiara. C'è qualcosa di scuro e magnetico sullo smalto opaco in nero - è un modo spigoloso di fare smalto nero che è anche completamente maturo. Questo eccellente nero opaco di Jessica ha una formula senza 7 arricchita con vitamine rinforzanti per le unghie. Ordinalo online tramite Amazon !

9. Sally Hansen Big Matte Top Coat

Goditi i colori delle unghie opachi perfetti con un semplice tocco! Il trucco per far funzionare questo top coat opaco è quello di utilizzare un rivestimento molto sottile, che è facile da fare poiché la spazzola è grande e liscia. Non è il più elegante delle bottiglie, ma il prezzo più che lo giustifica. Può essere acquistato da Amazon .

10. Cappotto superiore Revlon Transforming Effects in smalto opaco perlato

Questa è una versione assolutamente unica di matte top coat di Revlon. Questo top coat non solo opacizza lo smalto, ma dona anche una finitura perlescente. Questa delicata lucentezza per gentile concessione di piccole macchie non toglie l'effetto opaco, ma invece sembra amplificarlo, creando una rara manicure. La formula è di cinque libere per l'avvio. Ordinalo online da Amazon !

11. Lauren B. Beauty Nail Perfecter

Come una crema CC per le unghie, questo strato di base dona alle unghie naturali una finitura opaca impeccabile che riempie anche le creste e nasconde le imperfezioni. Mentre questo prodotto non opacizza altri smalti per unghie, è un ottimo modo per godersi la tendenza opaca senza problemi e con le unghie naturali. Trova una bottiglia su SkinCareRX !

12. SpaRitual Luminary Matte Top Effect

Questa è un'altra opzione se il tuo amore per i cappotti opachi non conosce limiti. Questo prodotto unico opacizza le unghie e dona un riflesso iridescente viola a cui è difficile resistere. Come tutti i lucidanti SpaRitual, è vegano e 3-free, e viene fornito in una bottiglia con una presa ergonomica super comoda, per i dipendenti da manicure. Acquista una bottiglia da SkinStore !

13. Top coat opaco protettivo LondonTown Kur

Questo è un top coat opaco vegano e privo di cinque che trasformerà totalmente la tua manicure dall'alta lucentezza alla perfetta opacità. È una formula sorprendentemente lunga che può funzionare con smalti sia opachi che brillanti, ed è disponibile in una bottiglia super elegante. Scaricalo da Ulta Beauty !

14. Smalto per unghie JINsoon Matte Maker

Prendi un top coat opaco senza crudeltà fatto negli Stati Uniti! Funziona come un fascino per smalti per unghie opachi e ha una delle formule più longeve in circolazione. La bottiglia trasparente con il coperchio nero apparirà estremamente elegante nel tuo cassetto. Questo top coat opaco è disponibile presso Saks Fifth Avenue .

15. Cappotto Top con aspetto opaco di Cirque Colours

Unghie vellutate, bottiglia elegante, formula a cinque libere: cos'altro potresti volere? Questo è uno dei migliori strati opachi, con una formula di lunga durata e un design facile da usare. Puoi ordinarlo da Revolve .


Smalto opaco Top Coat vs. smalto opaco

Un top coat opaco è una formula trasparente per unghie che ha lo scopo di superare qualsiasi tipo di smalto per un finish opaco. Lo smalto per unghie è normalmente lucido perché ha una superficie molto piatta che è in grado di riflettere la luce. Il modo in cui il top coat opaco agisce interrompendo quella superficie piatta con una texture non omogenea a livello microscopico.

Il top coat opaco trasmette la luce in tutte le direzioni, diffondendo la luce in modo che quando si guardano le unghie direttamente, appaiono completamente opache. L'ingrediente segreto delle finiture opache commerciali è il gel di silice, che agisce come un microscopico texturizzatore che rende irregolare la superficie delle unghie.

Lo smalto opaco, d'altra parte, è opaco direttamente dalla bottiglia, e non è necessario il top coat. Ne consegue che, poiché il rivestimento opaco è uno smalto trasparente per unghie caricato con silice, lo smalto colorato opaco deve essere anche una formula polacca regolare con silice.

Oggigiorno i consumatori hanno capito che è molto più semplice possedere un solo top coat opaco che trasformerà tutti i loro smalti per unghie piuttosto che possedere sia le versioni opache che lucide dello stesso smalto.


The Trend of Matte Nails: storia e fatti

Ricordo quando la tendenza del nail polish mattutino è iniziata nel 2009, perché quello era anche l'anno in cui mi sono appassionato allo smalto! Durante la notte sembrava che tutti fossero improvvisamente sfoggiati a unghie opache, e mi sono subito innamorato.

Prima di iniziare, è importante notare che il marchio di smalti ManGlaze ha rivendicato la creazione dello smalto per unghie originale nel 2007, due anni prima che la tendenza decollasse. I loro smalti per unghie opachi, con nomi come "Matte is Murder" (un nero) e "Nawesome Sauce" (un verde foresta), sono stati creati appositamente per i fan di metallo maschile. Meritano credito per essere stati i primi, anche se non erano necessariamente i trendsetter.

La tendenza opaca dello smalto sembra davvero iniziare con OPI rilasciando una raccolta di versioni opache dei loro sei bestseller, con molti altri marchi che presto seguiranno. Nel 2010 l'ossessione per le unghie lucide sembrava trasformarsi in un'ossessione per le finiture opache, che erano più economiche, dal momento che potevano trasformare qualsiasi smalto per unghie in uno smalto opaco.

Marchi come OPI, ORLY, Essie e SpaRitual hanno rilasciato le proprie versioni. Le finiture opache erano perfette anche per la mania minimalista delle unghie, poiché potevano aiutare a creare tutti i tipi di sottili effetti per unghie, come punte opache in francese o linea arte opaca.


Come fare smalto opaco

Ci sono alcuni modi in cui puoi ottenere quelle splendide unghie opache - comprando un colore opaco per smalto, usando un top coat opaco e versioni fai-da-te che vale la pena di verificare.

Utilizzare un Top Coat opaco

Non devi uscire a comprare uno smalto per unghie opaco: puoi opacizzare il tuo smalto a casa tutto da solo, con l'aiuto di un top coat opaco. Basta scegliere uno dei tuoi preferiti dalla nostra lista dei migliori colori opachi!

Applicare lo smalto come si farebbe normalmente, quindi passare un pelo opacizzante e voilà, unghie perfette perfette! La parte più difficile è ottenere il rivestimento opaco per un po 'di tempo, ma continua a leggere per ottenere i dettagli passo passo su come ottenere il tuo chiodo opaco per durare il più a lungo possibile.

Crea il tuo Top Coat opaco

Per i fan fai-da-te là fuori, sarai felice di sapere che puoi creare il tuo top coat opaco a casa! L'uso di silice, l'ingrediente utilizzato nei cappotti matte commerciali, è un gioco pericoloso, ma la dottoressa Michelle Wong di LabMuffin ha fatto la ricerca e ha scoperto che la farina di mais può funzionare quasi altrettanto bene.

• Se ti piacciono le tue creazioni da casa per sentirti super scientifica e precisa, ti consigliamo di prendere una bottiglia vuota per smalto che contiene una palla per miscelarla. Puoi ottenere questo tipo di offerta attraverso Amazon .

• Versare 1 ml di top coat regolare nella bottiglia vuota per smalto e seguirlo con ⅛ cucchiaino di farina di mais macinata finemente. Agita bene la bottiglia e avrai preparato la tua meravigliosa miscela.

• Se non hai una bottiglia vuota di smalto a portata di mano e desideri una manicure opaca al più presto, puoi mescolare il top coat trasparente e la farina di mais con uno stuzzicadenti sopra un foglio di alluminio, quindi applicare con un qualsiasi unghia pulita pennello polacco. Dovrai lavorare velocemente, però, poiché la miscela può diventare secca e gloopy molto veloce.

L'effetto di questa miscela è un po 'più satinato di un top coat opaco a base di silice, ma è comunque molto sorprendente e bello. Puoi provare a seguire la stessa identica ricetta, ma usando uno smalto colorato invece di uno trasparente. Questo trasformerà il normale smalto per unghie in uno smalto per unghie opaco in pochi minuti!

Come fare Matte Nail Polish usando Steam

Uno dei modi più unici per opacizzare il tuo smalto è con l'aiuto del vapore. Fai attenzione quando segui questo metodo, poiché un vapore troppo caldo può bruciare le dita.

Questo metodo richiede tempi esperti, poiché è necessario cuocere a vapore lo smalto quando è ancora bagnato. Se indossi, lo smalto per unghie si asciugherà prima che tu abbia la possibilità di opacizzarlo.

• Prima di prepararti a dipingere le unghie, fai bollire un bollitore.

• Mentre l'acqua bolle, dipingi le unghie con qualsiasi smalto per unghie che vorresti opacizzare.

• Una volta che sei soddisfatto dell'opacità dello smalto, versa con cura l'acqua calda dal bollitore in una ciotola poco profonda. Vuoi che l'acqua stia fumando, ma non la vuoi così calda che il vapore ti brucia le dita.

• Tenere con cura le dita sulla ciotola, in modo che il vapore colpisca le unghie. Muovi la mano un po 'per assicurarsi che il vapore arrivi a ogni dito.

• Dopo 3-5 secondi, togli la mano dal vapore. Ripeti questo processo per l'altra mano.

• Attendi 10-15 minuti per terminare l'asciugatura dello smalto e vedrai che si sarà asciugato completamente opaco!


Come fare smalto opaco ultimo

Una delle più grandi lamentele sulla manicure opaca è che non durano quanto le loro controparti brillanti. Mentre è vero per la maggior parte che uno smalto opaco si scheggia più velocemente, ci sono dei passi da fare per aumentare la sua longevità.

Prep è la chiave

È importante preparare le unghie nel modo giusto per evitare di avere il chip smalto opaco troppo facilmente.

• Naturalmente, ti consigliamo di limare le unghie in una forma che ti piace.

• Dovresti anche prenderti un momento per lavarti le mani per assicurarti che non ci siano olii su di essi, che si tratti di creme per le mani o di sebo naturale.

• Una volta che le tue mani sono pulite e asciutte puoi applicare una mano di fondo. Il compito di un cappotto di base è di riempire eventuali vuoti e creste nelle unghie e di agire come una colla che si attacca al tuo smalto opaco e lo mantiene in posizione.

• Applicare il rivestimento di base iniziando dal centro dell'unghia il più vicino possibile al letto ungueale senza toccarlo o le cuticole e sollevarlo fino alla punta dell'unghia.

• Applicare altri due colpi sottili sul lato sinistro e destro dell'unghia.

• Per evitare che la smalto opaco si scheggi o si ritiri dalla punta dell'unghia, applicare anche un tocco della mano di fondo sulla punta in una striscia verticale.

• Lascia asciugare completamente la base prima di applicare lo smalto opaco.

Quando si utilizza smalto opaco

• Se stai usando uno smalto per unghie opaco per ottenere il tuo look, quel rivestimento di base è particolarmente importante perché è probabile che non starai usando un top coat. Come con qualsiasi smalto per unghie, più mani sottili dureranno molto più a lungo e hanno un aspetto migliore di pochi strati più spessi.

• Come il tuo cappotto di base, vuoi applicare i tuoi colori opachi per unghie in tre passaggi, partendo dal centro della base dell'unghia, e ancora una volta vorrai avvolgere lo smalto applicandolo sopra il bordo dell'unghia in una striscia verticale. Due mani sono di solito sufficienti, poiché gli smalti per unghie opachi tendono ad essere piuttosto opachi.

• Assicurati di attendere che una mano del tuo smalto opaco si asciughi completamente prima di applicare la mano successiva. Questo richiederà più tempo rispetto a un normale smalto per unghie, quindi sii pronto ad aspettare e prenditi tutto il tempo necessario per l'intero processo!

• Come passaggio facoltativo, è possibile applicare uno smalto opaco sopra lo smalto opaco per ottenere il sigillo extra. Non puoi usare un top coat regolare, dato che darà alle tue unghie la lucentezza che stavi cercando di evitare in primo luogo.

• Una volta che hai finito, aspetta almeno 45 minuti prima di lasciare che qualcosa entri in contatto con le tue unghie opache.

Quando si usano i Top Coat opachi

• Dopo aver applicato la base per smalto, applicare lo smalto per unghie che si desidera opacizzare seguendo la stessa tecnica che descrivo per applicare i colori opachi delle unghie: seguire il metodo a tre passaggi e avvolgere il colore intorno all'estremità dell'unghia.

• Una volta che lo smalto per unghie si è asciugato completamente, sigillarlo in posizione - non con il top coat opaco, ma con un normale top coat trasparente! Il top coat Seche Vite ad asciugatura rapida di Amazon o Ulta Beauty è il nostro preferito. Le finiture trasparenti sono migliori sigillanti rispetto alle finiture opache, quindi rinforzeranno seriamente la tua manicure.

• Una volta asciugato completamente il top coat trasparente, è possibile applicare uno strato sottile del top coat opaco preferito. Assicurati di lasciare asciugare il tempo di asciugatura del tuo rivestimento opaco prima di permettere che qualsiasi cosa tocchi le unghie. Può richiedere fino a mezz'ora prima che il rivestimento opaco sia completamente asciutto, quindi non lasciarti ingannare dall'aspetto vellutato.

• Mentre si nota che il rivestimento opaco inizia a sbiadire dopo un paio di giorni, il tuo smalto per unghie reale sarà rinforzato dallo scheggiamento. È possibile riapplicare il rivestimento opaco se inizia a sbiadire e considerarlo un aggiornamento di manicure abbastanza semplice.

Foto via @ id_nails_space, @unistella_kr

Lascia Il Tuo Commento