17 migliori prodotti per il trattamento del cuoio capelluto secco per sbarazzarsi di cuoio capelluto, prurito del cuoio capelluto

Anonim

Per un po 'di tempo, il problema del cuoio capelluto secco è stato uno dei principali problemi che hanno dato alle donne notti insonni. Abbastanza divertente, ci sono un migliaio di prodotti là fuori che dichiarano di essere le migliori opzioni di trattamento del cuoio capelluto asciutto, eppure il cuoio capelluto asciutto persiste. Questo articolo apre gli occhi a tutto ciò che riguarda la salute del cuoio capelluto, tra cui come sbarazzarsi del cuoio capelluto asciutto.

Guida al trattamento del cuoio capelluto secco: contenuto

• 17 migliori prodotti per il trattamento del cuoio capelluto secco che calmano e idratano
• Cause comuni del cuoio capelluto secco
• Secco cuoio capelluto contro forfora: qual è la differenza?
• Come sbarazzarsi di cuoio capelluto asciutto
• Rimedi naturali al cuoio capelluto secco che funzionano

17 migliori prodotti per il trattamento del cuoio capelluto secco che calmano e idratano

Anche con così tanti prodotti per il trattamento del cuoio capelluto secco là fuori, ci sono ancora alcuni che si distinguono. Realmente svolgono così tante funzioni senza alcun effetto collaterale.

1. Trattamento di cuoio capelluto secco a prova di vita

Il trattamento per il cuoio capelluto secco di Living Proof è quel singolo prodotto di cui hai bisogno se ti concentri sul prurito, lo sfaldamento, il cuoio capelluto secco. La formula combina vitamina B3 e acido idraulico per ottenere il cuoio capelluto idratato, sollevato e riequilibrato. Utilizzare tre volte a settimana per un risultato significativo. Ma prima acquistane uno per te a Sephora !

2. Soluzione per la forfora del cuoio capelluto Aveda

Arricchito con lippia e acido salicilico, questa eccellente soluzione per la forfora purifica ed esfolia il cuoio capelluto. Questo trattamento quotidiano per il cuoio capelluto asciutto riduce lo sfaldamento e allevia il prurito. Hai solo bisogno di spruzzarlo sulle zone interessate dopo aver lavato i capelli e andare - il prodotto farà miracoli in una sola settimana! Prendi una bottiglia da Nordstrom !

3. Briogeo Scalp Revival Charcoal + Olio di cocco Shampoo micro-esfoliante

Formulato per fare una serie di meraviglie, Briogeo ha infuso questo trattamento del cuoio capelluto con carbone e olio di cocco in un tentativo riuscito di creare un prodotto che equilibra, esfolia e disintossica il cuoio capelluto. Questo shampoo per cuoio capelluto favorisce la crescita dei capelli e rende la salute del cuoio capelluto incomparabile. Questo è il miglior trattamento per il cuoio capelluto secco che si rivolge a più problemi, quindi prendine uno su Sephora !

4. Paul Mitchell Tea Tree e trattamento del cuoio capelluto

Questo particolare trattamento del cuoio capelluto svolge cinque diverse funzioni sui capelli e sul cuoio capelluto. Lenisce il cuoio capelluto, ricondiziona, ripara e protegge i capelli e allo stesso tempo idrata i capelli. Come bonus aggiuntivo, i tuoi capelli avranno un odore divino! Raccogli da Ulta !

5. Julien Farel Hydrate Restore: trattamento per capelli e cuoio capelluto

Adatto per capelli naturali e fini, questo trattamento per il cuoio capelluto asciutto condiziona il cuoio capelluto per favorire una crescita sana dei capelli. Rafforzare i follicoli piliferi e fornire protezione antiossidante sono tra le molte funzioni che svolge. Puoi trovare una bottiglia in vendita su Net-a-Porter .

6. Reverie CAKE Restylative Scalp Tonic

Ecco il tonico per il cuoio capelluto CAKE, una potente formula per il trattamento del cuoio capelluto secca adatta per capelli dritti e arrotolati. Questo tonico del cuoio capelluto idrata e rivitalizza il cuoio capelluto favorendo una rapida crescita dei capelli. Unico al fatto che equilibra anche il pH del cuoio capelluto e aiuta a ritardare l'invecchiamento dei follicoli piliferi. Basta prendere una bottiglia a Sephora per testarlo!

7. Bumble e Bumble Tonic Lotion Primer

Se hai bisogno di un prodotto che rinfreschi il cuoio capelluto asciutto mentre districa i tuoi capelli, allora ovviamente hai bisogno di questo primer per capelli. È arricchito con le migliori qualità di erbe, vitamine e olio dell'albero del tè per bilanciare la produzione di olio del cuoio capelluto, stimolare la circolazione sanguigna e ottenere capelli e cuoio capelluto sani. Trovalo in vendita online su Nordstrom !

8. Condizionatore del cuoio capelluto sano puro al 100%

Ideale per tutti i tipi di capelli, compresi i capelli danneggiati, questo balsamo per cuoio capelluto secco nutre e lenisce la pelle del cuoio capelluto e mantiene il livello di pH dei capelli. Dopo l'uso, lascia i capelli lucenti e il cuoio capelluto, prurito e senza scaglie. Ottieni questo trattamento del cuoio capelluto completamente naturale a Dermstore !

9. Shampoo del cuoio capelluto Sachajuan

L'approccio di Sachajuan allo shampoo è un meraviglioso trattamento per il cuoio capelluto che combina acido lattico, acido salicilico, piroctone olamina, scalazolo e molti altri ingredienti. La formula regola la produzione di olio naturale e promuove la rapida crescita dei capelli mentre cura condizioni come forfora, cute secca e prurito. Trovalo online su Sephora !

10. Concentrato per la ristrutturazione dei capelli con elisir magici di Kiehl

Questo trattamento a base di cuoio capelluto secco contiene un'alta percentuale di olio di avocado, che è noto penetrare nel cuoio capelluto e trattare dall'interno. Lascia il cuoio capelluto idratato e sano e favorisce una rapida crescita dei capelli. Hai solo bisogno di usarlo su base regolare per un grande cambiamento. Prendi una bottiglia da Nordstrom !

11. Matrix Biolage HydraSource Condition Balm

Matrix è diventato un marchio popolare nel settore con prodotti e servizi affidabili per la cura dei capelli. Questo balsamo idratante idrata i capelli e il cuoio capelluto, lasciandoli morbidi e lisci. Funziona su tutti i tipi di capelli. Come un perfetto trattamento per il cuoio capelluto asciutto, è anche ideale per il targeting dei capelli crespi. Prendi un barattolo da Ulta !

12. Oribe Serene Cuoio Trattamento Lenitivo Lenitivo

Questo tubicino rosa è un trattamento per il cuoio capelluto secco senza profumo, privo di solfati, che esfolia il cuoio capelluto per rimuovere i fiocchi di forfora. L'olio di menta piperita e l'estratto di foglie contenuti in esso forniscono al cuoio capelluto una sensazione di raffreddamento e di equilibrio. L'elenco degli ingredienti, tra cui cetriolo, camomilla, menta e rosmarino, tra l'altro, energizza anche il cuoio capelluto e ringiovanisce i follicoli piliferi. Inoltre, è privo di crudeltà! Ottieni questo eccellente trattamento per il cuoio capelluto online su Nordstrom !

13. Nettare di terra Olio di scalpo di jojoba e tea tree

Ricco di olio essenziale di jojoba e olio essenziale di tea tree, questo trattamento a base di cuoio capelluto secco del nettare terrestre ha proprietà antimicrobiche che aiutano a combattere i batteri e il fungo del cuoio capelluto e a guarire le abrasioni del cuoio capelluto come una tromba d'aria. La formula contiene anche vitamina C e olio di mandorle, e funziona per tutti i tipi di capelli e di pelle, poiché favorisce la produzione di olio naturale. Trovalo in vendita a Sephora !

14. Maschera per il cuoio capelluto rivitalizzante Omorovicza

Questa maschera secca per il cuoio capelluto fornisce un sollievo immediato per il cuoio capelluto irritato e prurito. Anche, rimuove le cellule morte della pelle e ripristina i livelli di umidità del cuoio capelluto lasciandovi con capelli sani, setosi e morbidi con un bellissimo cuoio capelluto. È un trattamento pre-shampoo a secco per il cuoio capelluto, che puoi trovare online su Nordstrom .

15. Jack Black nutriente per capelli e cuoio capelluto

Questo trattamento per il cuoio capelluto secco è un balsamo leggero che nutre i capelli e il cuoio capelluto senza parabeni, ftalati o solfati. Mentre si rifiuta di appesantire i capelli, idrata notevolmente i capelli e il cuoio capelluto e mantiene sia sano che idratato. Gli effetti passano dalla secchezza e prurito del cuoio capelluto alla crescita dei capelli nutriente e alla circolazione naturale del cuoio capelluto. Prendilo a Sephora !

16. Trattamento del cuoio capelluto secco al marocchinoil

Confezionato con vari oli come lavanda, argan e geranio, questo prodotto per il cuoio capelluto asciutto ripristina gli squilibri del cuoio capelluto e allevia le irritazioni. L'acido salicilico in esso contenuto esfolia delicatamente il cuoio capelluto per ridurre al minimo l'irritabilità. È un olio per capelli leggero, che puoi trovare online tramite Nordstrom .

17. Leonor Greyl Paris Huile Apaisante Trattamento lenitivo per cuoio capelluto sensibile

Il nome del prodotto dice già tutto. Che altro si può dire di questo trattamento del cuoio capelluto, tranne che è il migliore quando si tratta del problema di avere un cuoio capelluto sensibile? Purifica il cuoio capelluto, previene la disidratazione e riduce la forfora. Questo è un trattamento per il cuoio capelluto asciutto e facile da usare sulle aree interessate. Trovalo in vendita su Nordstrom !

Comune cause del cuoio capelluto secco

La maggior parte delle volte le persone non sono consapevoli del fatto che il loro cuoio capelluto è secco, disidratato e necessita di trattamento. Alcuni lo spazzolano via come problemi normali del cuoio capelluto che andrebbero via senza scoprire i problemi, le cause del cuoio capelluto secco e come evitarlo.

La desquamazione e il prurito del cuoio capelluto sono i due principali sintomi del cuoio capelluto secco e si verificano quando il cuoio capelluto non produce o trattiene abbastanza umidità.

Ci sono varie cause di cuoio capelluto asciutto, e dovrebbe essere prestata la cura adeguata per evitarli. Loro sono:

• Età avanzata.

• Reazione ai prodotti applicati sui capelli che possono causare dermatite da contatto, che a sua volta attiva il cuoio capelluto asciutto.

• Aria secca e fredda.

• Condizioni della pelle, come eczema e verme anulare.

• Un lavaggio eccessivo può anche causare la perdita di umidità del cuoio capelluto.

Cuoio capelluto secco contro forfora: qual è la differenza?

Migliaia di persone spesso si scambiano l'una per l'altra. Possono sembrare come la stessa condizione e anche condividere alcuni sintomi comuni come desquamazione e prurito del cuoio capelluto, tuttavia il cuoio capelluto e la forfora secca non sono la stessa cosa.

Mentre la pelle si irrita e si scalda in caso di contatto con cute secca, la causa della desquamazione con la forfora è dovuta all'eccesso di olio sul cuoio capelluto. L'eccesso di olio causa l'accumulo e lo spargimento delle cellule della pelle. È importante identificare le loro differenze in modo da non usare i trattamenti sbagliati.

Inoltre, i fiocchi di forfora sono più grandi e appaiono oleosi, mentre in caso di cute secca i fiocchi sono più piccoli e secchi.

Al contrario dell'opinione delle persone, i capelli sporchi non provocano la forfora. Non lavare i capelli abbastanza spesso può causare l'accumulo di sostanze oleose che contribuiscono ai fiocchi.

Come sbarazzarsi di cuoio capelluto asciutto

Il cuoio capelluto asciutto può dare a molte donne notti insonni, ma ciò non lo rende intrattabile. Oltre ad usare i prodotti per il trattamento del cuoio capelluto secco sopra menzionati, ci sono altri modi per idratare e idratare il cuoio capelluto.

Trattamenti profondi : l'uso di trattamenti profondi naturali è uno di questi modi. Un simile trattamento del cuoio capelluto fornisce idratazione e vitalità a capelli e cuoio capelluto. Dagli oli naturali ai prodotti che hai nella tua cucina, puoi combinare gli ingredienti per ottenere un trattamento profondo e profondo per il tuo cuoio capelluto asciutto.

Esfoliazione: proprio come il tuo corpo, anche il cuoio capelluto ha bisogno di un trattamento speciale. Si consiglia di esfoliare il cuoio capelluto una volta o due volte a settimana per ridurre l'irritabilità e l'irritazione.

Usa un tonico : il tonico del cuoio capelluto penetra in profondità nel cuoio capelluto, fornendo un sollievo duraturo. Un tonico da lasciare fa miracoli quando si tratta di tenere a bada i fiocchi. Prima dell'uso, è importante pulire accuratamente il cuoio capelluto con uno shampoo adatto.

Applica shampoo lenitivo per il cuoio capelluto : questo trattamento terapeutico, che contiene ingredienti come zinco, acido salicilico e olio dell'albero del tè, non solo idrata il cuoio capelluto, ma affronta anche i problemi del cuoio capelluto che hai, indipendentemente dalla gravità.

Mangia cibi sani : perché qualsiasi prodotto funzioni efficacemente, devi anche aiutarlo mangiando cibi ricchi di nutrienti e bevendo molta acqua. Si consigliano cibi come avocado, salmone, noci e qualsiasi cosa contenente oli essenziali omega-3.

Usa oli per capelli : applicare un olio per capelli benefico direttamente sul cuoio capelluto è un altro modo semplice e conveniente per trattare il cuoio capelluto asciutto. Gli oli di cocco e di oliva sono entrambi oli naturali che non solo lubrificano la pelle ma proteggono anche.

Evitare l'acqua calda ! Questo potrebbe non solo rendere i capelli inclini a danneggiare e rompere ma danneggerà anche il cuoio capelluto. Se non si desidera utilizzare acqua fredda, quindi utilizzare acqua calda per lavare e finire con un risciacquo freddo per sigillare le cuticole e aumentare la circolazione nel cuoio capelluto.

Vedi uno specialista ! Se il problema del cuoio capelluto secco peggiora e la secchezza diventa dolorosa, è giunto il momento di vedere un tricologo o un dermatologo. I trattamenti per il cuoio capelluto secco saranno consigliati per te.

Rimedi naturali al cuoio capelluto secco che funzionano

Usare il prodotto sbagliato può peggiorare le condizioni del cuoio capelluto invece di trattarlo. Poi di nuovo, alcuni prodotti per il trattamento del cuoio capelluto secco possono essere troppo costosi e non facilmente disponibili, cioè abbiamo rimedi casalinghi per il cuoio capelluto secco.

Di seguito sono riportati i migliori trattamenti per il cuoio capelluto a casa che è possibile utilizzare per riportare il cuoio capelluto alla normalità.

• Olio di cocco

In precedenza, ho detto che gli oli naturali potrebbero aiutare a liberarsi del cuoio capelluto secco. L'olio di cocco per capelli è uno di questi oli. Ha proprietà anti-fungine e antibatteriche e aiuta a ridurre il rischio di infezioni mentre idrata anche il cuoio capelluto.

Per utilizzare questo trattamento del cuoio capelluto secco fai da te, sciogli una piccola quantità di olio di cocco e applicalo direttamente sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente. Lasciare riposare per circa 10 minuti prima di lavare.

• Olio d'oliva

Se non si dispone di olio di cocco, si può provare un trattamento di cuoio capelluto secco olio d'oliva. Ha le stesse proprietà idratanti dell'olio di cocco.

Applicare l'olio d'oliva sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente. Indossare una cuffia per la doccia o un involucro di plastica per 30 minuti per far penetrare l'olio d'oliva in profondità. Risciacquare l'olio d'oliva con acqua tiepida e utilizzare uno shampoo per rimuoverlo.

• Olio dell'albero del tè

Questo olio ha forti proprietà anti-fungine e antibiotiche, proprio come l'olio di cocco. Tali proprietà alleviano il cuoio capelluto asciutto.

Per utilizzare questo rimedio casalingo secco del cuoio capelluto, mescolare alcune gocce di olio di tea tree con olio d'oliva o olio di cocco (olio vettore) e massaggiare direttamente sul cuoio capelluto.

• Olio di jojoba

L'olio di jojoba è un altro grande olio anti-infiammatorio e idratante che puoi usare per eliminare il cuoio capelluto secco.

Aggiungi alcune gocce di olio di jojoba nel tuo shampoo normale e usalo per ottenere un'idratazione regolare e trattare il cuoio capelluto asciutto.

• Aloe Vera

Puoi liberarti del cuoio capelluto secco con un trattamento aloe vera, che ha effetti idratanti e anti-infiammatori.

Basta applicare l'aloe vera sul cuoio capelluto e lasciarlo riposare per 10 minuti prima di lavarlo via.

• Miele

Il miele è un umettante naturale e può agire come un meraviglioso condizionatore fai-da-te per curare il cuoio capelluto asciutto.

Puoi combinare un miele monodose con due parti del tuo balsamo e usarlo dopo lo shampoo, o mescolare 2 cucchiai di miele con 4 cucchiai di olio d'oliva vergine e 2 cucchiai di glicerina per ottenere il balsamo di miele fatto in casa che puoi applicare dopo lo shampoo. capelli.

• Witch Hazel

Questo è un trattamento anti-prurito del cuoio capelluto che viene normalmente utilizzato su pelli secche e sensibili. Riduce l'infiammazione che può insorgere a causa del cuoio capelluto asciutto e lenisce il cuoio capelluto.

Per usare l'amamelide per il trattamento del cuoio capelluto asciutto, mescolare l'amamelide monocomponente con olio per il trasporto di due parti o acqua e massaggiare il liquido sul cuoio capelluto. Attendere cinque minuti prima di lavarlo via.

• Aceto di sidro di mele

Questo è un ingrediente meraviglioso che è consigliato per la cura dei capelli fai da te molto, anche per il trattamento del cuoio capelluto asciutto. È antinfiammatorio, può rimuovere qualsiasi batterio dal cuoio capelluto ed esfolia delicatamente il cuoio capelluto.

La ricetta più semplice è quella di combinare l'aceto di sidro di mele con l'acqua in due parti e applicarlo sul cuoio capelluto. Attendere cinque minuti prima di lavare i capelli con shampoo e balsamo.

• Avocado

Avocado idrata e protegge il cuoio capelluto grazie agli acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi contenuti in esso.

Puoi miscelare avocado e applicare direttamente sul cuoio capelluto o utilizzare l'olio di avocado come alternativa. Puoi anche usare entrambi.

Per utilizzare, unire un avocado, mescolarlo con alcune gocce di olio vettore e massaggiare delicatamente sul cuoio capelluto. Lasciare riposare per circa 10-15 minuti prima di risciacquare.

• Uova

Le uova sono ad alto contenuto di grassi e proteine ​​tanto necessarie per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Ci sono più trattamenti profondi per il cuoio capelluto asciutto con le uova e sono tutti abbastanza efficaci per ripulire il cuoio capelluto asciutto alla fine.

Puoi combinare un uovo sbattuto con pochi cucchiai di yogurt non aromatizzato per ottenere una straordinaria pasta esfoliante. Applicarlo sul cuoio capelluto e sciacquare con acqua tiepida o fredda dopo 10 minuti, evitando l'acqua calda per non ottenere uova cotte.

Un'altra ricetta per il trattamento del cuoio capelluto a secco con uova consiste nel mescolare 2 tuorli con 2 cucchiaini di olio d'oliva e 1/8 di tazza d'acqua. Applicare la miscela sui capelli umidi dopo lo shampoo, lasciare riposare per 15 minuti e risciacquare nuovamente con acqua tiepida.

• Maionese

Prodotto principalmente con uova e olio ricchi di proteine, questo trattamento a base di cuoio capelluto secco contiene anche aceto, che agisce da disinfettante.

Per utilizzare questo trattamento, assicurarsi che i capelli siano asciutti. Quindi, applicare 1/2 tazza di maionese e massaggiare sul cuoio capelluto. Risciacquare con acqua tiepida dopo 15 minuti e shampoo.

• Banane

Le banane sono deliziose, ma anche nutrienti e idratanti, fungendo da meraviglioso rimedio fai-da-te per gli scalpi secchi.

Basta schiacciare una banana e unire con un po 'di olio d'oliva o olio di cocco per ottenere una consistenza liscia. Massaggiare il cuoio capelluto con la pasta e lavare dopo aver aspettato per 10-15 minuti.

Foto via @styled_by_carolynn, @indulgentskin, @skincarestandard, @beautyandthebeanchips, @makeupwithmona