18 eleganti acconciature per ogni occasione formale

Anonim

Indipendentemente da quanto spontanei e spettinati preferisci guardare nella vita di tutti i giorni, è impossibile evitare le occasioni in cui devi essere elegante. Sono richiesti aggiornamenti e downdos eleganti per diversi tipi di eventi formali e nelle impostazioni dell'ufficio. Anche se queste sono rare opportunità nella tua vita, scommettiamo che non ti dispiacerà apparire elegante di tanto in tanto semplicemente per un cambiamento. Alcuni di noi pensano che gli stili eleganti possano aggiungere anni o erroneamente associarli a qualcosa di rigido o restrittivo come una camicia bianca e una giacca da lavoro. Questi sono solo idee sbagliate. Guardando la seguente galleria, vedrai quanto può essere versatile e stimolante l'elegante dos. Quindi, perché non provarli?

Dove sono le frontiere dell'eleganza nelle acconciature?

Perché consideriamo un'acconciatura elegante, mentre un'altra viene definita casuale? Ci sono alcuni segni che aiutano a riconoscere un elegante "fare". Entrambi acconciati e pettinati possono essere eleganti. Pertanto, nel caso in cui dai la tua preferenza solo a un tipo o all'altro, puoi creare un concept della tua acconciatura elegante e super-lusinghiero.

  1. Aggiornamenti eleganti. Gli aggiornamenti sono un tipo più comune di "dos" elegante. Si abbinano perfettamente agli abiti décolleté lunghi fino al pavimento o agli abiti con interessanti tagli alla schiena. Gli stili tirati su permettono di sfoggiare accessori alla moda, come orecchini accattivanti e collane eleganti che altrimenti potrebbero essere perse sotto la tua criniera. Gli aggiornamenti eleganti sono accurati e accurati: ogni serratura è sistemata con cura anche se è un intricato design di fantasia.
  2. Downdos elegante. Se non hai voglia di tirarti su i capelli, puoi facilmente farlo con uno stile libero che sembra molto elegante. Tali acconciature sono comunemente ondulate con capelli arretrati, dal viso o da un lato. Le onde sono lisce, lucide, levigate e spruzzate per tenerle insieme.
  3. Mezzo stile mezzo mezzo elegante. Questi spesso dispongono di un ricciolo bouffant e scorrevole. I colpi sono anche possibili, ma dovrebbero essere ordinati e preferibilmente in stile. Sotto l'influenza delle tendenze attuali, le acconciature eleganti contemporanee possono acquisire un tocco disordinato molto leggero. Come sembra? Vedi sotto…

N. 1: Chignon disordinato e nascosto

Dai al classico taglio di chignon un tocco moderno e disordinato e rendilo più voluminoso. Spruzzare i capelli con spray texturizzante prima di torcerlo in un panino. Tocca le estremità alla nuca e tira il panino fino a quando non hai la pienezza e il volume che desideri.

# 2: Bridal Updo Loose and Lovely

Chi dice che le acconciature eleganti richiedono un sacco di lavoro? Prendi le tue onde naturali e rimettile in una crocchia sciolta. Per un po 'di romanticismo aggiunto, lascia un po' di spazio libero. Completa il look con una fascia o una tiara, e sei pronto per quella passeggiata lungo il corridoio!

# 3: taglio di capelli da favola

Prova un mezzo updo etereo per il tuo prossimo evento formale. Prendi piccole sezioni di capelli e fissali con bande elastiche chiare. Unisci alcune sezioni e ripeti questo metodo di cravatta e unione per un look unico che ti farà sembrare una principessa delle fate.

4: ciocche morbide e arricciate per capelli medi

Non limitarti agli aggiornamenti per gli affari formali. Arriccia i capelli con un ferro arricciacapelli da un pollice e pettini le dita in modo che le onde si allentino e si appendono in modo naturale. Spritz con una lacca volumizzante e resistente, e hai il look perfetto per una serata in città.

# 5: Onde da spiaggia dolci e semplici

A volte il basic è il migliore, giusto? Se hai un bob ultra-corto e non riesci a capire cosa fare con esso, prova a piegarlo con un ferro da stiro. Lasciare le estremità aperte - questo permetterà di ottenere onde naturali e spensierate, senza sforzo e belle.

# 6: Chignon basso ritorto e arricciato

C'è una ragione per cui i chignons sono stati una scelta eccellente per acconciature eleganti per così tanto tempo. Hanno un modo di trasformare il tuo look da "basic" a "fantasia" in un istante. Vai per il chignon contorto provato e vero e vedere se non sei la bella della palla.

# 7: Riccioli facili e veloci

Mostra la tua lunghezza e il colore dei capelli lasciando fluire i tuoi riccioli da un lato. Crea una parte profonda del lato e arriccia i capelli con un ferro arricciacapelli da 1 ¼ di pollice. Spritz i riccioli con una cera spray o lacca per capelli, ma non spazzolare i riccioli! Vuoi mantenere la forma del ricciolo per questo look.

# 8: Updo elegante e glamour

Scegli un look Cenerentola accatastando i capelli sulla corona. Avvolgi una sottile treccia attorno al tuo panino, una fascia abbacinata o una collana di perle. Ciò aggiungerà un tocco alla tua elegante pettinatura naturale.

N. 9: Treccia laterale continua

Le trecce bohemien sono un'ottima scelta per acconciature eleganti per capelli lunghi. Prova una treccia laterale che avvolge la parte anteriore della testa e continua lungo il lato. Questo non sarà solo fantastico con il tuo vestito in chiffon stampato, ma mostrerà anche le tue abilità nell'intreccio!

10: Bohemian Fishtail Crown

Se sei una ragazza che preferisce un look più bohémien, una corona a coda di pesce è la strada da percorrere. Niente urla stile ed eleganza come capelli intrecciati senza sforzo. Completa il look con un copricapo metallico e assomiglierai alla dea greca!

# 11: Undo Braided Updo

I panini disordinati possono sembrare un look più casual e un'opzione inappropriata per un evento formale, ma rimarrai sorpreso dalla loro versatilità! Se fatto bene, uno chignon sciolto e disfatto è l'accessorio perfetto per il tuo abbigliamento di fantasia.

# 12: Bob lungo perfettamente ondulato

A volte le eleganti acconciature per capelli corti possono avere poche opzioni. Spesso è meglio andare con riccioli facili e voluminosi quando si lavora con un raddrizzatore per ottenere un bob lungo elegante o un taglio più corto. La chiave è di mantenere i ricci dall'aspetto naturale e leggermente rovinati in modo da evitare l'effetto "Shirley Temple".

# 13: Scoppio semplice e impeccabile

Mai sottovalutare il potere di un buon scoppio. I capelli sottili e fini potrebbero trarre beneficio da uno stile elegante e soffiato, in quanto aggiunge volume e pienezza naturali. Prova a stuzzicare leggermente i capelli sulla corona per un po 'di energia in più.

# 14: Pretty Pompadour e Low Bun

Alza quel panino basso stuzzicando la frangia e lucidando i lati. Questo darà un aspetto pompadour incredibilmente chic e alla moda! Assicurati di fissare qualsiasi ciuffo di capelli con cera per capelli o gel, in quanto tali pettinature formali sembrano migliori quando sono eleganti.

# 15: Retro taglio di capelli romantico

I dos classici e retrò creano acconciature eleganti e sorprendenti. Regalati un look da 1920 tirando le ciocche ricurve in un ampio abito con una fascia sottile a doppio filamento per una fantastica atmosfera retrò!

16: treccia bassa intrecciata e ritorta

Alcune trecce sono tutte relative alle torsioni. Girare le sezioni dei capelli e intrecciarle per un look dall'aspetto complesso in realtà più semplice di quanto sembri. Questo look è perfetto per chi ha le ciocche spesse e lunghe!

# 17: Bob in pila accartocciata

Le signore dai capelli corti gioiscono! Puoi ancora essere fantasioso con il tuo taglio corto! Basta soffiarlo con una grande spazzola rotonda, arricciando leggermente le estremità. Assicurati di prestare maggiore attenzione alla corona in modo che abbia un po 'di sollievo e pienezza.

# 18: Princess Braids With Curls

Le trecce Princess sono un'ottima opzione per le signore eleganti. Prova due trecce sovrapposte come un accessorio carino per i tuoi ricci sciolti e adorabili. Questo stile è perfetto per un matrimonio o un evento in giardino.

Come vedi, tutte le acconciature vintage sono considerate eleganti. Questo è il motivo per cui sono così popolari al giorno d'oggi. Facendo riferimento al passato per le idee, incorporiamo un tocco moderno nei confronti di una volta favorito per dare loro una seconda possibilità di scintillare con un successo vertiginoso.