20 acconciature con trecce a quattro fili per ispirarti

FOTO: @braidscrisgaiva

Cerchi quella treccia carina e complicata che hai visto ma che non riesci a decifrare del tutto? Ti abbiamo coperto. La treccia a quattro fili, anche se intricata, è super facile da fare una volta capito. Suggerimenti e how-to sono cosparsi.

Prima di tutto, definiamo quali sono i tipi di treccia a 4 corde. C'è una treccia di base in 4 parti, anche chiamata piatta. È il più facile da capire concettualmente. Tuttavia, il risultato di una treccia di 4 pezzi può essere diverso, tutto dipende dal modo in cui si intrecciano i fili durante il processo di intrecciatura. Ad esempio, è possibile creare una treccia trasversale a quattro fili, una treccia a catena o a scorrimento.

Il secondo tipo principale di acconciature intrecciate a 4 sezioni è chiamato una treccia di corda. È anche sorprendentemente facile e, rispetto alla treccia piatta, ha un effetto 3D arrotondato. E non possiamo non menzionare la treccia a quattro fili francese e la sua variante olandese inversa. Sono per professionisti, ma la pratica rende perfetti. Abbi pazienza e sarai in grado di provarli anche in un istante.

Come fare una treccia a quattro fili

Per non spaventarti, lasceremo le trecce complicate olandesi e francesi per dessert e partiremo da un tutorial di una semplice treccia piatta a 4 capi. Pezzo di torta, segui attentamente la guida passo-passo!

Passo 1:

Spazzola i capelli per primi. Poiché si tratta di una treccia a quattro capi, dividerla in 4 sezioni uguali.

Passo 2:

Prendi il filo 1, portalo sotto il filo 2.

Passaggio 3:

Quindi posizionalo sul trefolo 3.

Passaggio 4:

Portare il filo 4 sul nuovo filo 3. Non cambiare lato.

Passaggio 5:

Dopo aver portato il filo 4 sul nuovo trefolo 3, posizionalo sotto il filo 2. Ripeti i passaggi 2-5: prendi il filo 1, posizionalo sotto il filo 2 e sopra il filo 3, quindi posiziona il filo 4 sul filo 3 e sotto il filo 2.

Guarda il video qui sotto per una migliore comprensione di come puoi padroneggiare diversi tipi di treccia a 4 fili:

Dopo aver praticato il pattern per un po ', probabilmente vorrai provare ad includere la tua treccia di 4 fili in una nuova acconciatura. Ecco le idee per te.

# 1: treccia piatta unica

Poiché questo stile può spesso risultare largo e largo, rende un'ottima treccia piatta. I passaggi principali per questo look sono di creare una coda di cavallo sciolta, separare i capelli per il pony wrap, creare una semplice treccia di accento sottile e in realtà completare una treccia di quattro fili (uno dei quali è già intrecciato).

FOTO: @twistmepretty

# 2: Updo elegantemente accentato

Questa treccia a 4 capi è un accento per la fascia per un panino pieno e contorto. Per creare la treccia, tira alcuni fili dall'attaccatura dei capelli. Il primo filamento passa sul filo 2 e sotto il filo 3. Il quarto filo va sotto il filo 3 e sul filo 2. Basta pensare "sopra" poi "sotto sopra" e ripetere.

FOTO: @missysueblog

# 3: Stunning Side Braid

Probabilmente la nostra treccia laterale preferita di sempre. Non sto scherzando! Quindi, ecco il trucco per ottenere la treccia d'accento nel mezzo: deve essere il numero 2. Quando realizzi la tua treccia regolare e fissa, assicurati di posizionarla come 2 per la treccia principale.

FOTO: @laineymariebeauty

# 4: Trecce creative a quattro fili con twist

Con 4 fili, puoi ancora realizzare molte delle tue acconciature a 3 strati preferite. Quindi, le cascate e gli stili di archetto continueranno a funzionare. La prima marca di filo a 4 fu creata per prima, lasciando cadere inizialmente il fondo per incorporare la successiva treccia e girare sotto. Questa è una grande opzione per i capelli di media lunghezza, o quando vuoi i tuoi capelli in giù.

FOTO: @hairs_affairs

# 5: Four Strand Waterfall Braid

Una treccia a quattro fili è paradisiaca se mescolata con altri tipi di trecce. Questo è piuttosto complicato! Qui, abbiamo anche una treccia a cascata che si avvolge e una treccia a coda di pesce. Per la treccia cascata, prendi il filo 1 dall'alto e lascia cadere il filo 4 in basso, mentre i fili 2 e 3 formeranno il modello.

FOTO: @anniesforgetmeknots

# 6: trecce accento fascia

Se sei ancora alle prese con come fare una treccia a quattro fili, potrebbe essere facile iniziare in piccolo, in questo modo non sei preoccupato di come appare la tua intera testa di capelli. Quindi, crea due trecce laterali piatte e rifinisci la tua pettinatura con un chignon basso e disordinato.

FOTO: @echt_blond

# 7: Flowing Four Strand Waterfall

Questa bella versione è veramente veloce da creare. La parte difficile è solo ottenere la tensione giusta, e questo richiede pratica. I fili 1 e 4 sono aperti a ventaglio in modo molto morbido, mentre i fili 2 e 3 sono tenuti stretti in modo che assomiglino più a una corda oa una corda.

FOTO: @missysueblog

# 8: Four Strand Dutch Braid

Una treccia a 4 fili può anche essere creata in stile olandese, ovvero una treccia francese che si apre. La tecnica è un po 'diversa. Dovrai attraversare il filo 1 sotto il filo 2, sopra il filo 3 e poi sotto il filo 4. Tirando dall'altro lato, puoi anche attraversare sotto per iniziare (invece di alternare la direzione di ciascun inizio).

FOTO: @braidsbyjordan

N. 9: Treccia di cavallino avvolta abbastanza

Un modo semplice per imparare a intrecciare 4 fili è NON provare una treccia francese o olandese fin da subito. Inizia con una coda di cavallo e avrai molto meno lavoro da fare! Inoltre, sembra davvero carino (specialmente quando incorpori un pezzo di accento e un pony wrap).

FOTO: @ braidsandstyles12

10: Messy Bun Braid Updo

I panini con le trecce sono le pettinature più carine che si possano immaginare (sia per un ballo di fine anno, una serata fuori o semplicemente per una giornata normale). L'aggiunta di un quattro filamenti nel mix lo prende solo in cima. Per ottenere la treccia che spunta e nascondere l'incorporazione dei pezzi migliori, fallo in stile olandese.

FOTO: @anniesforgetmeknots

# 11: Four Strand Crown Braid

Questa treccia a quattro fili ha un accento in un colore più chiaro. Alcune opzioni sono per trovare un punto forte che hai e intrecciato, o, se non hai punti salienti, puoi aggiungere un nastro o un velo di seta sottile. Quindi creare la treccia con una tensione allentata sulle grandi sezioni di capelli e una tensione stretta sull'accento.

FOTO: @braidsbyjordan

# 12: Braid Bohemian ondulato

Le treccine a quattro fili hanno un richiamo facile e bohemien, specialmente se intrecciate in modo lasco. Questa treccia è stata aperta a ventaglio in ogni fase del processo per creare loop davvero graziosi e intricati. Per uno styling arioso, arricciare o ondeggiare il resto dei capelli. Queste acconciature fantasiose sembrano particolarmente sorprendenti con abiti fluidi!

FOTO: @ braidsandstyles12

# 13: Quattro pony bassi intrecciati

Mentre questo stile per ragazze sembra piuttosto complicato, non dovrebbe richiedere troppo tempo da quando la treccia superiore è piccola. Per rendere più facile, separa i capelli dall'attaccatura dei capelli con cui lavorerai e metti il ​​resto dei capelli in una crocchia o tagliali via.

FOTO: @annie_blubb

# 14: Florette e Side Braid

Se una treccia a 4 capi non è abbastanza per te, allora vai fuori tutto aggiungendo una florette, che si forma tirando su una treccia sciolta in modo che si curva. Per questo aspetto, devi dividere e conquistare. Per prima cosa fai l'accento con la treccia, poi la lunga treccia lunga e poi la fioretta.

FOTO: @hair_by_lori

# 15: Nascosto sotto Updo intrecciato

Gli aggiornamenti a quattro file possono essere funky o eleganti come vuoi. Questo stile è adatto per una serata formale. Creare una treccia francese con quattro fili, lasciando fuori alcuni ciuffi per arricciare nella parte anteriore. Completa la treccia e fissala, infilando sotto e bloccando in posizione.

FOTO: @hairs_affairs

16: Mod. Chic aggiornato

Per un look mod anni Sessanta che ha una versione aggiornata del retro, aggiungi una fascia a quattro fili intrecciata attorno alla base del bouffant. Il panino è facoltativo.

FOTO: @hair_by_pelerossi

17: treccia a fascia bassa

Questa acconciatura con intrecciatura a 4 capi è abbastanza facile da creare. Parte i capelli al centro o in una parte laterale poco profonda. Quindi creare due trecce a quattro fili che tirano dall'attaccatura dei capelli. Continuate ciascuno alla nuca, uno alla volta, e poi assicuratevi insieme.

FOTO: @caracoistrancados

# 18: Four Strand Messy Updo

Per ottenere la bella immagine che vedi in questa foto, dovrai intrecciare i capelli sulla nuca. Inizia da un orecchio con quattro ampie sezioni di capelli, poi intrecciati, continuando ad aggiungere grandi sezioni di capelli tutto intorno. Per essere sicuri che l'aspetto rimanga al suo posto, intrecciare con una tensione molto stretta e poi tirare i cappi per estrarli.

FOTO: @hairbyaslyn

# 19: fascia laterale a treccia e messy bun

Questo panino laterale piuttosto disordinato mostra i punti salienti del viso con una treccia a quattro fili. L'accento è costituito da una treccia a tre fili normale, quindi assicurati di crearla per prima e posizionarla come la seconda ciocca nella tua treccia a 4 capi. È quindi possibile mantenere la tensione sciolta con le altre tre sezioni durante l'intreccio.

FOTO: @hairdelsol

# 20: trecce olandesi a quattro fili

Due trecce da 4 fili che si incrociano all'inizio è un'idea interessante di un taglio di capelli per tutti i giorni. Questo stile è ottimo per mostrare i capelli spessi e pieni.

FOTO: @taycstyles

Ora che ti sei ispirato alle nostre trecce a quattro fili preferite, capisci che questo non è un look da set, ma in realtà uno stile davvero versatile. Puoi praticamente fare quello che vuoi con esso e mescolarlo con qualsiasi altra acconciatura. Divertiti!

Lascia Il Tuo Commento