21 trattamenti capelli migliori per capelli sani: tipi di trattamento dei capelli e suggerimenti

Anonim

I trattamenti per capelli sono una necessità per tutti coloro che cercano di ottenere capelli sani che brilleranno dall'interno. Sapendo quanto tutti adorano ciò che le celebrità ostentano, sarebbe bello sapere che i loro capelli sono il risultato di una buona cura dei capelli. Non c'è modo di ottenere tali capelli senza trattamenti adeguati per il cuoio capelluto e per i capelli. La cosa migliore è che sono molto convenienti e facili da fare a casa da soli.

Oggi vi consiglieremo i migliori trattamenti per capelli disponibili sul mercato della bellezza e vi forniremo una spiegazione approfondita dei tipi di trattamenti per capelli e suggerimenti per scegliere quello giusto per il vostro tipo di capelli. Imparerai come applicare i trattamenti per il cuoio capelluto e i capelli, oltre a un paio di ricette fai-da-te che funzionano davvero.

La tua guida per i trattamenti dei capelli: contenuti

• 21 trattamenti per capelli migliori da acquistare ora
• Tipi di trattamento dei capelli e quando scegliere quale
• Come scegliere il giusto trattamento per capelli per il tipo di capelli
• Come applicare il trattamento del cuoio capelluto e dei capelli
• Trattamenti per capelli fai-da-te che funzionano

21 migliori trattamenti per capelli da acquistare ora

In questi giorni sul mercato ci sono vari prodotti per il trattamento dei capelli, e per questo motivo ci siamo presi il tempo di condurre ricerche adeguate. I prodotti elencati di seguito hanno veramente dimostrato il loro valore.

1. Olaplex Hair Perfector No. 3

Dritto, riccio, arrotolato o ondulato, basta nominare il tipo di capelli: questo è il miglior trattamento per capelli di cui hai bisogno. A parte il fatto che inverte qualsiasi tipo di danno sui capelli, da cui il nome perfector, contiene anche glicerina, cloruro di cetrimonio e benzoato di sodio, che lavorano mano nella mano per donare ai capelli i capelli che necessitavano di lucentezza. Puoi provare questo trattamento per capelli premium a Sephora .

2. Briogeo cuoio capelluto Revival Charcoal + Tea Tree Trattamento del cuoio capelluto

La maggior parte degli ingredienti di questo trattamento per capelli sono prodotti naturali che vedi intorno a te, come l'olio dell'albero del tè, la polvere di carbone di legna e il succo di aloe vera. La polvere di carbone disintossica il cuoio capelluto. L'olio dell'albero del tè insieme alla menta piperita dona al cuoio capelluto una sensazione di freschezza che lascia i capelli rinfrescati. Tutto questo con alcuni altri ingredienti naturali riduce l'irritazione del cuoio capelluto, prurito e cuoio capelluto grasso e favorisce la crescita dei capelli. Uno dei migliori trattamenti per capelli per la maggior parte dei tipi di capelli, è possibile ottenere questo prodotto a Sephora .

3. È un prodotto da lasciare nel miracolo a 10 miracoli

Come suggerisce il nome, si tratta di un trattamento per capelli che fa miracoli quando si tratta di riparare i capelli danneggiati. È un eccellente trattamento nutriente che può essere usato da solo o in combinazione con altri prodotti per la cura dei capelli.

Se hai mai bisogno di un prodotto che fermi totalmente la rottura dei capelli, protegga il colore dei capelli e liscia i capelli, allora questo è ciò di cui hai bisogno. Può essere utilizzato sui capelli bagnati per esaltarne la naturale lucentezza e dargli quella setosità che ti piacerebbe svegliare ogni mattina. Prendi una bottiglia da Ulta Beauty !

4. Christophe Robin Pasta volumizzante detergente con argilla Rassoul pura e estratti di rosa

Questo shampoo argilla-schiuma contiene 100% di argilla rassoul naturale, acqua di rose e diversi estratti che lo rendono un trattamento naturale all'85%. Questo prodotto unico aiuta ad assorbire l'olio dal cuoio capelluto, migliora il colore dei capelli e, allo stesso tempo, è tutto ciò che serve per rendere i capelli più pieni e leggeri. Oltre a dare volume ai capelli, ripristina anche l'equilibrio sul cuoio capelluto. Puoi ottenere questo trattamento per capelli preferito da Sephora .

5. Aveda Damage Remedy Daily Hair Repair

Confezionato magnificamente in un contenitore da 3, 4 once, molto probabilmente avresti bisogno di questo trattamento quotidiano per capelli quando vuoi una riparazione istantanea dei capelli. La maggior parte dei suoi ingredienti derivano naturalmente da piante e minerali non petroliferi. Questo trattamento contiene un'alta percentuale di proteine ​​quinoa che rinforzano i capelli, in modo che possano crescere rapidamente nel più breve periodo di tempo. Se applicato regolarmente, previene la rottura dei capelli. Trova questo prodotto su Nordstrom !

6. Perfect Night Day Day Cap Night Perfector

Questa formula è stata progettata per gestire i capelli durante la notte e mantenere la sua lucentezza. Contiene l'estratto di oryza sativa e la proteina di riso idrolizzato cetearamidoethyl diethonium, si può vedere che è fondamentalmente cibo per capelli. Gli amminoacidi che contiene aiutano a migliorare la maneggevolezza dei capelli, facilitando lo stile e la protezione durante il giorno. Prendi questo parrucchiere a Sephora !

7. Risciacquare i capelli con aceto di sidro di mele

Questo è quel particolare trattamento per capelli che dovresti usare in qualsiasi momento e in qualsiasi giorno per mantenere il colore dei tuoi capelli e tenerlo acceso. Rimane nei capelli per circa uno o tre minuti, ma credimi quando dico che ci vuole meno di un minuto perché i risultati siano visibili. Pulisce i capelli e il cuoio capelluto e lo lascia bello e fresco. Più ancora, ti lascia i capelli morbidi. Questo è uno dei migliori trattamenti per capelli per tutti i tipi di capelli, quindi prendine uno a Sephora !

8. Julien Farel Hydrate Restore per capelli e cuoio capelluto

Il nome del prodotto da solo ti dice già cosa fa. Adatto a tutti i tipi di capelli, è arricchito con A2B, un bilancio anti-invecchiamento. Sapevi anche che è un prodotto 3-in-1 che tratta, condiziona e agisce anche come shampoo per una crescita sana dei capelli? Solo una singola applicazione di questo trattamento per capelli restituisce i capelli a com'era prima che venissero danneggiati dalle sostanze chimiche e dallo styling a caldo. Puoi trovare una bottiglia a Net-a-Porter .

9. Trattamento antirughe clinico antirughe clinico per la cura dei capelli di Alterna

Dal nome, è ovvio che si applica alle radici dei capelli per aumentare l'ispessimento dei capelli. Questa particolare formula è una miscela raffinata di vitamine e sostanze nutritive necessarie per la crescita dei capelli. Lenisce il cuoio capelluto e protegge dal diradamento dei capelli, lasciandovi così i capelli più spessi, più pieni e più sani. Contiene il famoso Red Clover Growth Complex del marchio, combatte contro l'accumulo di DHT e follicoli ostruiti che portano alla caduta dei capelli. Prendi uno per te a Sephora !

10. Rossano Ferretti Parma Trattamento rigenerante di Parma

Contiene alcuni dei migliori ingredienti per il trattamento dei capelli come amaranto, estratto di oliva, isomerato di saccarosio e pantenolo, questo prodotto per capelli funziona davvero bene quando si tratta di capelli nutrienti. Mentre l'estratto di oliva lavora per mantenere l'idratazione dei capelli, l'amaranto aumenta la naturale lucentezza dei capelli. Questo trattamento per capelli molto discusso funziona anche efficacemente quando si tratta di invertire il danno causato dallo styling a lungo termine del calore. Ottieni un barattolo di questo miracolo su Net-a-Porter !

11. DevaCurl Buildup Buster Siero di pulizia dell'acqua micellare

Questo trattamento per capelli funziona su tutti i tipi di capelli, inclusi i capelli ricci. È un trattamento ringiovanente che mantiene la lucentezza e l'aspetto dei capelli senza alcun effetto sulla sua naturale umidità. Un prodotto privo di silicone che utilizza una tecnologia micellare, fa miracoli su un cuoio capelluto asciutto e ha un profumo bellissimo, che ti lascia pulito e rilassato dopo l'uso. Puoi mettere le mani su questo prodotto a Sephora .

12. Bumble e bumble ispessiscono il trattamento volumizzante

Ogni volta che senti le parole "vai grande", cosa ti viene in mente? Non c'è bisogno di battere per il cespuglio. Questo prodotto è stato testato e definito fantastico. Non crea l'illusione di avere i capelli più pieni - in realtà dà volume ai tuoi capelli. Oltre all'ispessimento, rende i capelli più morbidi e facili da pettinare senza difficoltà. Inoltre, è privo di crudeltà, in quanto non ha effetti negativi su nessun tipo di capelli; invece, aiuta a correggere i danni. Trova questo trattamento volumizzante per capelli a Sephora !

13. Matrix Total Results Miracle Creator Trattamento multitasking

Hair multi-tasking: se hai mai sentito parlare di questo nome, allora stiamo parlando dello stesso prodotto. È conosciuto popolarmente con quel nome perché svolge un sacco di funzioni. Questo trattamento per capelli è un toccasana per correggere la ruvidità dei capelli e uniformare la porosità. Questo condizionatore leave-in aggiunge idratazione e ammorbidisce i capelli. Ogni volta che inizi ad avere il sentimento "i miei capelli è troppo secco", puoi anche effettuare un ordine per questo prodotto presso Ulta Beauty o visitare il tuo negozio locale perché è la soluzione perfetta.

14. Kit Hush Gunk Remover

Un agente disintossicante profondo che può essere applicato a tutti i tipi di capelli, questo trattamento per capelli aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, cioè aumenta la crescita dei capelli e rimuove l'accumulo dal cuoio capelluto. Il kit contiene una fragranza che lavora per rimuovere l'odore di peli, lasciando i capelli già puliti con un buon profumo. Ottieni questo kit esfoliante per il cuoio capelluto a Sephora !

15. Riparazione dei capelli di Sachajuan

Questo trattamento di riparazione per capelli di Sachajuan non solo coccola i tuoi capelli già sani, ma ripara anche i capelli danneggiati o stressati. Dona ai tuoi capelli la forza e la vitalità necessarie per crescere più sani, forti e privi di sporcizia. Se ti sei sempre trovato ad ammirare i capelli setosi e dall'aspetto sano in TV, non è più necessario abbassare lo sguardo sui tuoi capelli. Con questo trattamento per capelli di Sephora, puoi ottenere immediatamente quel look.

16. Oribe Serene Cuoio Trattamento Lenitivo Lenitivo

Questa formula, a base di colorante e cheratina, nutre il cuoio capelluto, riduce l'irritazione del cuoio capelluto e lo eccita. Questo è probabilmente l'unico trattamento per capelli che tratta istantaneamente e rimuove ogni traccia di forfora dai capelli. Inoltre è vegano e leggero, perfetto per tutti i tipi di capelli. Prendi uno per te a Dermstore !

17. IGK Trust Issues Trattamento per il riequilibrio del cuoio capelluto istantaneo

Problemi di fiducia? Bene, questo deve essere l'unico prodotto che conosco che abbia un nome divertente, ma non è uno con cui si scherza quando si tratta di trattamento del cuoio capelluto. Qualunque sia il trattamento necessario per il cuoio capelluto, è necessario ottenere questo prodotto. Funziona su tutti i tipi di capelli per migliorare e ringiovanire il cuoio capelluto secco, prurito e sporco.

In questa formula sono presenti l'aceto di mele e l'estratto di limone yuzu, perfetti per nutrire e riequilibrare il cuoio capelluto. Ottimo per farti sapere che non interferisce con la tua pettinatura mentre svolge le sue numerose funzioni. La protezione UV che contiene gli conferisce un vantaggio rispetto ad altre formule di trattamento dei capelli. Ritiralo online su Sephora !

18. Trattamento Leave-In Anti-Snap Anti-Snap Redken Extreme

Questo trattamento con i capelli in sospensione ha dimostrato di essere uno dei migliori nel campo della riduzione dell'irritazione del cuoio capelluto. Contiene aloe vera e caffeina, che nutrono e stimolano il cuoio capelluto. È anche un buon trattamento per la forfora se applicato direttamente sul cuoio capelluto. Fondamentalmente, ciò che questo prodotto fa è fortificare i capelli danneggiati e levigare le cuticole dei capelli per limitare la quantità di capelli che si rompono durante la pettinatura. Puoi trovarlo online su Ulta Beauty .

19. Reverie Cake Restorative Tonico del cuoio capelluto

Ideale per tutti i tipi di capelli, questo trattamento per il cuoio capelluto è arricchito con una miscela completa di rosmarino, idrosol di rosa e altri otto oli essenziali. Oltre a proteggere i capelli dai danni e dalle condizioni ambientali inadatte, questo è un prodotto che devi ottenere, poiché ritarda l'invecchiamento dei follicoli piliferi. Lenisce, protegge e fa crescere i capelli con le sue grandi formule ristrutturanti e rigeneranti. Scegli questo prodotto su Sephora !

20. Pravana Nevo Intense Therapy Leave-In Treatment

Pravana si è già fatto un nome. Questo particolare trattamento dei capelli è un prodotto multiuso. Districa e idrata i capelli, oltre a essere fortificato con i migliori ingredienti per scongelare. Anche a quello, contiene la fragranza che dà ai vostri capelli quell'odore piacevole che non vorreste mai mancare per niente. Trovalo per l'acquisto a Ulta Beauty !

21. Trattamento del cuoio capelluto secco al marocchinoil

Questo trattamento del cuoio capelluto e dei capelli è fatto esclusivamente per cute secca e qualsiasi tipo di capelli che vanno dal dritto, ondulato al riccio. La riduzione della secchezza del cuoio capelluto può essere raggiunta istantaneamente con questo potente prodotto. Migliora l'aspetto sano dei tuoi capelli, lasciandoli splendenti e belli. Trovalo online su Nordstrom !

Tipi di trattamento dei capelli e quando scegliere quale

Quanto spesso hai bisogno di trattare i tuoi capelli? Su una scala da 1 a 10, direi 10.5 perché è un must e deve essere fatto correttamente e con precisione.

Esistono diversi tipi di prodotti per la cura dei capelli sul mercato, quindi può essere davvero difficile scegliere un particolare. Inoltre, sempre più prodotti continuano a inondare il mercato ogni giorno, e la maggior parte delle volte finiamo per danneggiare i nostri capelli più nel nome del tentativo di scoprire quale sia il migliore. Questo è un modo sbagliato per farlo.

Prima di utilizzare qualsiasi tipo di trattamento per i capelli, devi prendere il tuo tempo per esaminare correttamente il valore che possono aggiungere ai tuoi capelli. Dopo aver fatto questo e sentendosi soddisfatto delle tue scoperte, puoi procedere e farne uso.

I trattamenti per i capelli funzionano in due modi; O si rivestono i capelli o penetrano nella cuticola per fornire idratazione e idratazione. Sono di questi tipi comuni:

• Siero per capelli

Il più popolare di tutti, il siero per capelli è utilizzato su tutti i tipi di capelli perché svolge entrambe le funzioni - rivestimento e penetrazione. È possibile scegliere un siero levigante o riparatore.

Il siero levigante fa miracoli sui capelli crespi e assicura che i tuoi capelli rimangano lisci, luminosi e sani. Se noti che i tuoi capelli hanno iniziato a piegarsi o piegarsi inutilmente, hai bisogno di questo trattamento per i capelli.

Il siero riparatore aiuta a prevenire ulteriori danni a capelli già danneggiati o diradati. Migliora l'aspetto generale dei capelli e come trattamento del cuoio capelluto, elimina il cuoio capelluto sporco.

• Condizionatori profondi e maschere

Questo trattamento per capelli è adatto anche per qualsiasi tipo di capello. I suoi numerosi benefici comprendono il miglioramento della struttura dei capelli, l'idratazione dei capelli e la riduzione delle doppie punte. Si consiglia di applicarli sui capelli almeno una volta alla settimana per mantenerli in salute. Inoltre, le maschere per capelli sono decisamente migliori dei condizionatori di risciacquo.

Quindi, se perdi i capelli mentre pettini, soffri le doppie punte, il cuoio capelluto si sente untuoso e a disagio, poi esci e prendi una bottiglia di un balsamo profondo per il tuo tipo di capelli. Un altro da asporto: i condizionatori profondi non dovrebbero rimanere più di 30 minuti sui capelli.

• Trattamenti a olio caldo

Utilizzando qualsiasi tipo di olio che ti piace di più e che è più adatto per i tuoi problemi di capelli unici, è possibile applicare un trattamento a olio caldo per i capelli per idratare profondamente e rafforzare con sostanze nutritive e vitamine. Questo trattamento per capelli è particolarmente sorprendente per combattere il cuoio capelluto asciutto e la perdita dei capelli.

• Trattamento delle proteine

Il trattamento con le proteine ​​per capelli non è così popolare come condizionatori profondi o sieri per capelli, ma è un altro trattamento per capelli degno di nota.

Sapevi che i capelli possono essere sensibili alle proteine ​​e non sensibili alle proteine? Un altro shock è, è così facile sapere se i tuoi capelli sono sensibili alle proteine. Ogni volta che si applica un prodotto che contiene proteine ​​e reagisce in modo negativo con il cuoio capelluto (le reazioni allergiche possono presentarsi sotto forma di protuberanze o eruzioni cutanee), i capelli sono sensibili alle proteine. Se questo è riconoscibile, questo non è il miglior trattamento per capelli per te.

Ma se i tuoi capelli non sono sensibili alle proteine, allora la tua ipotesi è buona come la mia - hai bisogno di questo trattamento per i capelli. Il trattamento con le proteine ​​non si limita a riparare i capelli danneggiati, ma previene anche la rottura e mantiene il colore dei capelli.

• Trattamenti lucidalabbra e capelli

Per dare il massimo splendore ai tuoi capelli e recuperare il loro colore, dovresti considerare i trattamenti di lucentezza dei capelli o di smalto per capelli, entrambi uguali ma in realtà molto diversi. Mentre il primo è un trattamento dei capelli più forte che va nella cuticola e lavora dall'interno, quest'ultimo fornisce ai capelli una lucentezza e una spinta di colore temporanee. Entrambi sono ottimi trattamenti per capelli per far brillare i capelli.

• Trattamento cheratina

Mentre questo trattamento è in realtà un trattamento chimico per capelli effettuato presso i saloni per lisciare i capelli, mantenendoli crespi e lucenti, ci sono anche trattamenti per capelli alla cheratina che puoi provare a casa, che semplicemente migliorano la salute dei tuoi capelli nutrendoli e condizionandoli profondamente .

• Costruttori di legami

Non sono chiamati costruttori di obbligazioni senza motivo. Olaplex Hair Perfector No.3 è uno di questi trattamenti per capelli.

I costruttori di legami riparano il legame rotto causato da sostanze chimiche, calore o ambiente. Solo perché tu sappia, perché i tuoi capelli siano danneggiati, il legame che tiene insieme i capelli deve essere stato rotto.

Se inizi a perdere i capelli o hai altri problemi di capelli, visita il tuo negozio locale. Non c'è alcun problema senza una soluzione, e per questi problemi la soluzione è una bottiglia di builder di legami. Rinforza i capelli, mantiene la sua lucentezza e migliora l'aspetto generale dei capelli.

• Ricostruttori di capelli

Non confondere questi trattamenti con i costruttori di bond. I ricostruttori di capelli lavorano fianco a fianco con prodotti a base di proteine ​​e sono utilizzati principalmente durante i processi chimici nei saloni per prevenire danni chimici.

Se i tuoi capelli sono già stati danneggiati, riparerà comunque. Tutto ciò che serve è applicare la quantità corretta ai capelli secondo le istruzioni. Hai ancora bisogno di un condizionatore profondo per levigare i capelli, in quanto i ricostruttori riparano solo i danni chimici.

• Idratanti per capelli

Questi trattamenti per capelli sono ottimi per bilanciare il livello di idratazione dei capelli, donando a questi ricci un bel rimbalzo e riparando i capelli danneggiati. Se ti trovi in ​​una di queste condizioni, hai bisogno di una crema idratante, non di sostanze chimiche più dannose.

Come scegliere il giusto trattamento per capelli per il tipo di capelli

Nella scelta del giusto trattamento per capelli, il tuo tipo di capelli gioca un ruolo importante. Ecco una rapida carrellata dei diversi tipi di trattamenti per capelli in base a diversi tipi di capelli.

I migliori trattamenti per capelli per capelli normali

Normale in questo contesto significa semplicemente che i capelli lisci e belli al suo stato vergine, il che significa che non è mai stato sottoposto a trattamenti termici o chimici. Nonostante questo stato vergine, tuttavia, hai ancora bisogno di coccolare quei capelli con un trattamento di condizionamento profondo in modo che non inizi a rompersi. Il condizionamento profondo è il trattamento per capelli più adatto per capelli normali.

I migliori trattamenti per capelli danneggiati e soggetti a rotture

Questo tipo di capelli è già stato sottoposto a molte sostanze chimiche, al calore e alla colorazione, che lasciano i fili e il cuoio capelluto in uno stato debole, stanco, soggetto a danni. Tutto ciò che serve per riparare quei capelli e ottenere quel colore naturale è una crema idratante. Applicalo due o tre volte alla settimana per un mese e osservalo mentre fa miracoli sui tuoi capelli danneggiati.

I migliori trattamenti per capelli per capelli ricci

Sì, sappiamo già che i capelli ricci richiedono più attenzione di ogni altro tipo di capelli, in quanto è incline ad aggrovigliarsi. Un condizionatore profondo è il miglior trattamento per capelli per i capelli ricci. A parte lasciarlo senza grovigli e idratato, è meglio quando si tratta di mantenere quei ricci sani e più belli. Un condizionamento profondo dona volume e lucentezza ai tuoi capelli.

I migliori trattamenti per capelli per capelli colorati

Non c'è bisogno di dire molto su questo tipo di capelli. Qualsiasi tipo di capelli che hai alterato il suo colore naturale diventa automaticamente capelli colorati.

La colorazione è il livello più alto di danno che può essere fatto ai tuoi capelli. Per colorare i capelli, il calore viene applicato, la struttura viene cambiata e il danno è fatto. Il condizionamento profondo funziona come un tuttofare nel trattamento dei capelli, ma non sorprenderti di sentire che non è il tipo giusto per questo tipo di capelli.

Mentre può essere utilizzato insieme al trattamento principale (ricostruttori) per rafforzare i capelli, è ancora possibile ignorarlo completamente e concentrarsi sulla ricostruzione della struttura alterata dei capelli.

I migliori trattamenti per capelli per capelli lisci

Questi capelli sono senza alcuna forma di riccioli. È liscia, setosa e ha una consistenza oleosa perché l'olio naturale passa direttamente dal cuoio capelluto alle punte senza restrizioni. Anche se può sembrare facile da curare, i capelli lisci sono difficili da gestire. È sempre untuoso, e questo può far apparire i capelli come se non ci fosse vita.

Per i tuoi capelli lisci, devi usare meno del normale condizionatore e preferisci un condizionamento profondo. Mantenere l'applicazione a una volta al mese manterrebbe i capelli nutriti e sani in ogni momento.

I migliori trattamenti per capelli per capelli mossi

Questo tipo di capelli è da qualche parte tra dritto e riccio. Sembra più una forma a "S" che un ricciolo reale. Questo tipo di capelli si aggroviglia facilmente.

Se si è benedetti con questo tipo di capelli, evitare l'uso di shampoo su base giornaliera. Scegli un condizionatore profondo e un trattamento a base di olio caldo, in quanto ciò potrebbe davvero aiutare a idratare i capelli senza privarli del suo olio naturale.

I migliori trattamenti per capelli per capelli crespi

I capelli naturalmente crespi sono asciutti, così asciutti che non consente nemmeno agli olii di distribuire tutto attraverso il cuoio capelluto e l'albero dei capelli. A causa di questa secchezza, richiede un trattamento per capelli che idrata i capelli e li mantiene sani.

Quale altro trattamento per i capelli potrebbe essere migliore di un trattamento con proteine? Nessuna. È il migliore in questo settore. Sarebbe anche lasciare i capelli a chiedere l'elemosina di più a causa delle sue proprietà di riparazione profonda, nutriente e idratante.

Come applicare il tuo trattamento del cuoio capelluto e dei capelli

Oltre a conoscere il trattamento per capelli più adatto ai tuoi capelli, devi anche sapere come applicarlo correttamente ai tuoi capelli. Il più delle volte il modo in cui lo si applica determina il risultato che si otterrebbe. Non ti aspetti di applicare un trattamento per capelli che è pensato per capelli asciutti su capelli umidi e ottenere un buon risultato.

I passaggi seguenti sono applicabili al 99% dei trattamenti per capelli:

• Lavati i capelli. È necessario avere il cuoio capelluto e i capelli perfettamente puliti in modo che il trattamento dei capelli possa penetrare correttamente in ogni area.

• Dopo il lavaggio, il passaggio successivo consiste nell'applicare il trattamento su tutta la lunghezza dei capelli, dalla radice alla punta, dopo di che si utilizza un pettine o un pennello per distribuire uniformemente.

• Avvolgi i capelli in un asciugamano. Puoi anche usare una cuffia per la doccia o un tappo riscaldante. Questo aiuta a mantenere il trattamento dei capelli solo sui capelli, in modo che non si diffondano sui vestiti e sul corpo.

• Aspettare per un po. A seconda delle istruzioni, è possibile attendere da 15 a 50 minuti. Per alcuni prodotti, però, più a lungo si aspetta, meglio è.

• Risciacquare, acconciare e goderti i capelli e il cuoio capelluto sani.

Trattamenti per capelli fai-da-te che funzionano

Il cuoio capelluto fai-da-te e i trattamenti sono molto convenienti. Li fai con gli ingredienti che hai nella tua cucina. Oltre ai risultati stupendi ottenuti dai trattamenti per capelli fai-da-te, si eliminano gli effetti negativi, in quanto non contengono assolutamente sostanze chimiche.

Di seguito sono riportati i migliori trattamenti per il cuoio capelluto e i capelli che si sono dimostrati molto efficaci su tutti i tipi di capelli e la lunghezza.

Trattamento per capelli con maschera di avocado

• Unire 1 albume e 1 avocado con 1 cucchiaio d'olio d'oliva e una quantità uguale di miele fino ad ottenere una pasta cremosa.

• Usando le mani, raccogli una quantità tangibile nei capelli e allargala con i polpastrelli sui capelli. La messa a fuoco dovrebbe essere sulle punte dei capelli.

• Avvolgi i capelli con un asciugamano per almeno 10 minuti.

• Risciacquare con acqua tiepida.

• Per ottenere il miglior risultato, utilizzare due volte a settimana.

Trattamento per capelli all'aceto

• Unire 2 cucchiai di olio d'oliva con 1 cucchiaino di aceto di mele e 3 albumi d'uovo per formare una miscela uniforme.

• Strofinare accuratamente la miscela con i polpastrelli.

• Tenere i capelli avvolti per trenta minuti, quindi risciacquare.

Maschera per capelli alle proteine ​​dell'uovo

• Mescolare un uovo con una piccola quantità di shampoo.

• Applicalo sui tuoi capelli, poi lentamente lo mandi sul cuoio capelluto.

• Lasciare agire per 5 minuti, quindi risciacquare bene i capelli. Saresti stupito di come i tuoi capelli saranno morbidi e luminosi.

Trattamento per capelli all'olio d'oliva

• Scaldare delicatamente ½ tazza di olio d'oliva (scaldare, per favore non bollire).

• Applicare uniformemente sui capelli.

• Copriti i capelli e lasciali riposare per 45 minuti.

• Applicare lo shampoo e risciacquare bene. Questa è la formula perfetta per ammorbidire i capelli.

Foto via @hairbymandielynn, @ 303beautybar, @ohuprettythings, @barelytherebeauty, @styled_by_carolynn, @ dairing.tia, @ madison.makeupartist