23 migliori fondazioni per i toni della pelle scura: come fare Dark Foundation Like a Pro

Anonim

Scegliere le giuste basi per la pelle scura può essere una fonte di frustrazione incommensurabile per le persone più ricche di melanina. Trovare onestamente il trucco per la pelle scura può sempre essere difficile, ma le basi per la pelle scura sono particolarmente problematiche.

La maggior parte delle persone ha almeno due diverse sfumature di fondotinta a seconda del colore della propria pelle in estate e in inverno, e molte con tonalità della pelle più scure devono personalizzare le proprie. Trucco per la pelle scura non deve essere una seccatura da trovare, una volta che hai le conoscenze necessarie. Diventa più facile!

La gamma più ampia di sfumature per le persone con carnagione più equa è sbalorditiva, ma le sfumature minime per chi è più scuro sono state abissali fino a poco tempo fa. Anche se le poche sfumature aggiunte di recente sono un passo nella giusta direzione, il processo non è meno frustrante in quanto le sfumature reali delle sfumature che le persone entrano non sono realmente indirizzate.

La scelta del fondotinta consiste nell'assicurare che tutte le caratteristiche della pelle siano adeguatamente indirizzate. Per fare questo devi conoscere la tua pelle, ma una volta che sai come ottenere le informazioni che ti servono e cosa farne, avrai molto più facile scegliere una base per la pelle scura in futuro, anche se il tuo cambiamenti della pelle.

Foundation Makeup Guide for Dark Skin Tones: Contenuto

• 23 migliori fondazioni per i toni della pelle scura
• Come scegliere la migliore base per la pelle scura
• Trovare la base perfetta per la pelle scura in base ai tipi di pelle
• Come applicare la base per i toni della pelle scura
• Suggerimenti e trucchi per il trucco per la pelle scura

23 migliori fondotinta per i toni della pelle scura

Scegliere le migliori basi per i toni della pelle scura è difficile, in quanto vi sono così tanti disponibili tra cui scegliere. I migliori sono stati scelti in base alle recensioni dei clienti, all'utilizzo personale e alla gamma di colori offerti, oltre che alla personalizzazione.

Se ritieni che la tua tonalità sia difficile da abbinare, controlla le opzioni con il maggior numero di sfumature o che offrono la migliore personalizzazione sfumabile. Quelli che sono grandi per la personalizzazione sono indicati così, ma la scelta di un fondotinta per le tonalità della pelle scura è in realtà tutta la tua pelle, il tuo livello di comfort e le tue preferenze.

Sicuramente le migliori basi per le tonalità della pelle più scure provengono dal marchio disegnato da una persona di colore, che avrà una conoscenza intima di prima mano dei doni di problemi con la pelle scura che le persone dai toni più scure affrontano. Questo non per scoraggiare l'uso di marchi importanti che sono diventati più consapevoli e inclusivi con le sfumature che offrono al pubblico, ma a volte un tono della pelle più scuro può essere incredibilmente difficile da eguagliare.

Qui di seguito trovi un bel gruppo di basi provate e vere per i toni della pelle scura che potrebbero funzionare per te - e, a dire il vero, va bene avere più favoriti, ma è sempre bello sapere quello perfetto.

1. Tinta NARS Velvet Matte Skin

Se la tua scelta per le fondotinta è solo una tinta, la Velvet Matte Skin Tint di NARS disponibile tramite Sephora potrebbe essere l'opzione perfetta per te. NARS ha creato 12 diverse tonalità di questo idratante colorato che si sente cremoso e rinfrescante quando applicato. La tinta è perfettamente trasparente e l'applicazione è sempre uniforme, mai macchiata.

2. Black Up Matifying Fluid Foundation

In 12 tonalità disponibili su Sephora, questo fondotinta fluido per le tonalità della pelle scura funziona magnificamente per la pelle normale e grassa grazie alla finitura opaca che crea. Il marchio è stato progettato per adattarsi specificamente ai toni più scuri, anche se si prega di essere avvertiti che c'è stato uno shakeup con il marchio, e il proprietario originale è stato costretto a uscire.

Ciò potrebbe significare un cambiamento di formula, nome o sfumature in futuro, ma per ora, Black Up è una bella opzione per la pelle più scura se non ti preoccupi delle attività dell'azienda.

3. MAC Studio Fix Powder Plus Foundation

Questo fondotinta per le tonalità della pelle scura esce dall'oscillazione con ben 46 sfumature di fondotinta in polvere due-in-one MAC Cosmetics. Questa particolare formula è progettata per una grande copertura con controllo della brillantezza. Sebbene non sia specificamente progettato per affrontare i problemi con la pelle più scura, è un set completo di colori con una buona attenzione ai sottotoni. Trovalo su Nordstrom !

4. Fondazione Lancôme Teint Idole Ultra Long Wear

Il fondotinta Lancôme per le tonalità della pelle scura è un ottimo liquido a copertura totale che crea una finitura opaca, liscia e realistica per un look "senza trucco". La formula è priva di olio ed è disponibile in 40 diverse tonalità. La finitura vellutata opaca opaca è ideale e lunga durata assicurata, quindi è ottima per i tipi di pelle grassa e mista. Prendi il tuo da Sephora !

5. Collezione Covergirl Queen All Day Flawless All Day Foundation

La Covergirl Queen Collection è stata annunciata come una manna dal cielo per quelli con un'infusione più ricca di melanina che raramente vengono serviti dall'industria cosmetica. Disponibile su Amazon, questo fondotinta per le tonalità della pelle scura è conveniente, ottimo per la pelle grassa perché è opacizzante e fornisce una copertura eccellente senza apparire cakey. Il flacone della pompa è facile da usare e l'inclusione di SPF 20 in tutte le 14 tonalità è fantastica.

6. Polvere pressata di radianza nera

Black Radiance è una nota marca di fondotinta per i toni della pelle più scuri. La copertura della polvere pressata fornisce è costruibile e funziona magnificamente anche per il contouring. Questa polvere pressata riduce al minimo la lucentezza perché assorbe l'olio e uniforma l'incarnato senza accumularsi come alcune polveri tendono a fare. Questa polvere pressata è disponibile in 13 tonalità intense su Target .

7. Iman Cosmetics Second to None Stick Foundation

Iman Cosmetics è stata un'opzione eccellente sin dal giorno in cui Iman ha iniziato, e la Second to None Foundation non è diversa: è lusinghiera e nutriente sulla pelle più scura. Questa distinta base di stick è disponibile in 14 colori diversi su Amazon . La formula è progettata per idratare la pelle mentre regola la produzione di olio della tua pelle mentre la indossi, grazie agli esteri di jojoba con cui il bastone è infuso.

8. Trucco Liquido ad alta definizione senza peli della pelle nuda di decadimento urbano

Urban Decay è un marchio di prim'ordine per molte cose, e questa base è un altro merito del marchio. Sebbene non sia l'opzione migliore per i tipi di pelle grassa, o per coloro che necessitano di una copertura completa, è un'ottima opzione rapida per coloro che desiderano una copertura media che nasconda i problemi di pelle chiara in 18 diverse tonalità disponibili attraverso Sephora .

9. Fondazione Bobbi Brown Skin

Bobbi Brown è ben noto come una mecca di opzioni per tonalità della pelle più ricche di melanina. Con 20 diverse tonalità per questo particolare fondotinta per le tonalità della pelle scura, puoi fare affidamento su questo fondotinta liquido per ottenere una levigatura magnificente pur conservando la lucentezza magica di cui sono noti i toni scuri della pelle.

L'aspetto luminoso è nella formula della fondazione che è specificamente progettata per funzionare con la pelle piuttosto che ricoprirla e coprire il tuo bagliore. Ottieni la tua ombra da Nordstrom !

10. BECCA Ever-Matte Shine Proof Foundation

BECCA ha costruito una posizione affidabile che offre opzioni cosmetiche stellari, e questa base per le tonalità della pelle scura è un altro grande prodotto che viene fornito in 20 diverse tonalità su Sephora . La formula per il liquido contiene effettivamente polvere microfine, che ti dà il meglio sia di un liquido che di una polvere quando lo indossi. La longevità dell'effetto opacizzante di questa fondazione è molto buona.

11. Bastoncino per fondotinta Ultra Longwear Lancome Teint Idole

Lo stick per fondotinta Ultra Longwear Teint Idole di Lancôme è facile da applicare soprattutto in viaggio. È disponibile in 20 diverse tonalità su Sephora, oltre a un ottimo design per l'uso in mano.

La copertura è costruibile, procedendo inizialmente in modo semplice in modo da poter ottenere la copertura necessaria. Le dimensioni e lo stile dell'applicazione sono molto convenienti, soprattutto se si sceglie di rinunciare a un pennello e applicare direttamente sulla pelle.

12. Trucco per Ever Mat Velvet + Matifying Foundation

Questa base liquida è una creazione personalizzata progettata per le bellezze scure della pelle con la pelle grassa. L'aspetto opacizzato è più gratuito sulla pelle più scura. Con questa formula, la base è incredibilmente leggera e con una buona copertura. Questo fondotinta per le tonalità della pelle scura è disponibile in 21 tonalità diverse su Sephora ed è adatto a coloro con sfumature gialle.

13. Marc Jacobs Beauty Re (marc) capace di concentrarsi sulla copertura integrale

La gamma di colori per questa fondazione a copertura completa è fantastica, con sottotono e sottotoni trattati in modo impeccabile nei dettagli. La formula concentrata significa che è necessario meno per creare l'aspetto perfetto e 22 opzioni di tonalità lo rendono un'ottima scelta. Scaricalo da Sephora !

14. Fondazione Giorgio Armani di seta luminosa

Giorgio Armani ha molte opzioni di base, ma la Luminous Silk Foundation è disponibile in 24 tonalità su Nordstrom che nascondono l'imperfezione con una formula leggera. L'effetto complessivo è la bella pelle luminosa grazie all'utilizzo di un trucco assolutamente non appariscente.

La formula speciale utilizza un fluido a base di silicone con oli contributivi che vengono scelti perché evaporano o nutrono la pelle. Ci sono molte altre sfumature beige qui, ma poco meno della metà sono dedicate ai toni dorati e olivastri e alle tonalità della pelle più ricche.

15. Clessidra svanisce il bastoncino per fondotinta senza cuciture

Il fondotinta Hourglass è disponibile in 24 incredibili tonalità che forniscono una finitura meravigliosamente naturale in una forma di stick facile da applicare. Il colore scivola dolcemente con una copertura eccellente in uno stuolo di sfumature che ti aiuteranno sicuramente a trovare quello giusto per il tono della tua pelle. Scegli il tuo a Sephora !

16. Gocce colorate personalizzate FX

Le gocce creano una finitura opaca che è anche radiosa e funziona su tutti i tipi di pelle. Non è necessariamente un fondotinta da solo, ma è progettato per essere miscelato con il tuo fondotinta liquido preferito o crema idratante colorato per diventare la tonalità ideale per la tua pelle scura.

Questa è fondamentalmente una bottiglia di pigmento progettata per darti la finitura, l'aspetto e la corrispondenza dei tuoi sogni. Con un totale di 25 diverse tonalità disponibili attraverso Sephora, sarà certamente di aiuto.

17. bareMinerals Original Loose Powder Foundation con SPF 15

BareMinerals non ha sempre avuto la gamma di sfumature necessaria per lavorare su una pelle tonica più scura e più profonda, ma con l'aggiunta di 12 nuove tonalità alla polvere sciolta è molto meglio. Le tonalità della pelle offerte sono più complete e si fondono magnificamente con l'aggiunta dell'SPF 15 che protegge la pelle.

Le tinte totali disponibili ora equivalgono a 30 con intervalli che indirizzeranno la pelle color oliva a quella color caffè. Puoi trovare tutte le sfumature su Sephora .

18. L'Oreal Paris True Match Super Blendable Makeup

Questa base per i toni della pelle scura è ben nota e molto conveniente. La copertura di ognuna delle 32 sfumature è eccellente per il suo nome di essere perfettamente sfumabile. L'applicazione è liscia e facile, e se hai bisogno di mescolarla con un altro colore, nessuna preoccupazione, questa formula può gestirla magnificamente. Scaricalo da Ulta !

19. Bastoncino per fondotinta in pelle marrone Bobbi

Bobbi Brown rivive con un grande fondotinta per le tonalità della pelle scura che arriva in 32 fantastiche tonalità su Sephora . La formula di questo stick per fondotinta include ingredienti studiati per sfruttare al massimo ogni applicazione e nutrire la pelle.

Questo fondotinta è facilmente estensibile, con burro di karitè e estratto di oliva per bloccare l'umidità della pelle secca e minerali per controllare l'olio per chi ha la pelle grassa. Il finale è satinato liscio e dall'aspetto meravigliosamente naturale.

20. Kat Von D Lock It Foundation

La linea di trucco di Kat Von D è splendidamente e impeccabilmente pigmentata e ben nota per questo. Le sue basi per i toni della pelle scura sono disponibili in 32 tonalità su Sephora che non mancano in alcun modo di diversità. Quasi chiunque può trovare la loro ombra qui, che è etichettata con i codici menzionati in precedenza. Questa formula è a copertura totale e di lunga durata con una perfetta finitura opaca di velluto.

21. Make Up For Ever Ultra HD Foundation

Make Up For Ever's Ultra HD Foundation è un'ottima opzione per una pelle dall'aspetto impeccabile. La gamma di toni forniti arriva a ben 40, e ognuno è sicuramente ben pensato e facile da fondere. La capacità di resistenza è fantastica e non si attenua come fanno gli altri, anche senza polvere. Trova la tua ombra su Sephora .

22. Estée Lauder Double Wear Trucco Stay-in-Place

Double Wear Foundation di Estée Lauder è un eccellente fondotinta ad alta copertura per i toni della pelle scura che viene fornito in 38 diverse tonalità. Questa base funzionerà bene su pelle grassa, mista o secca, il che è fantastico. La copertura è davvero eccellente, grazie alla formula, che permette anche alla longevità dell'usura di essere fantastica. È disponibile tramite Sephora .

23. MAC Studio Fix Fluid Foundation SPF 15

Una delle migliori basi per i toni della pelle scura, questa offre una buona copertura coerente per 42 diverse tonalità di pelle. La finitura opaca è ottima per la pelle grassa e la copertura è sfumabile e perfetta per chi ha bisogno di un livello di copertura medio o completo. Scaricalo da Nordstrom !


Come scegliere la migliore base per i toni della pelle scura

Scegliere le giuste basi è una questione di abbinare il sottotono, l'ombra della pelle, affrontando la trama e ottenere la giusta quantità di copertura per le vostre esigenze individuali.

La Fondazione dovrebbe attenuare il tono della pelle, non cambiarla. La pelle dovrebbe apparire rilassata e rinfrescata, mai caotica, cinerea o scolorita. Le fondazioni che sono costruite su sfumature di caldo, neutro e fresco sono le migliori da acquistare, in quanto forniranno una migliore corrispondenza. Le marche che lavorano con un singolo tono beige e "aggiungono pigmento" per creare un colore piatto più scuro maschereranno la luce naturale con una tonalità della pelle più scura.

La fondazione è importante quanto suggerisce il nome, ma la mancanza di diversità nella maggior parte dei marchi mega significa che molti di noi con la pelle dai toni più scuri sono lasciati con opzioni scadenti rispetto alle controparti dalla pelle più chiara.

Il sottotono sbagliato può farti sembrare che qualcuno abbia dimenticato di adattare la televisione - ma solo sul tuo viso. Troppo leggero e sembri cinereo. Troppo scura la base per la tua pelle è altrettanto ovvia. Il modo migliore per scegliere una fondazione è conoscere la tua pelle e come scegliere le giuste basi per il tono della tua pelle più scura.

Quindi, cosa hai bisogno di sapere? Iniziamo con il sottotono, l'overtone e il tipo di pelle.

Determina i tuoi toni della pelle

Ci sono sia sottotoni che sfumature nella pelle. Il sottotono della tua pelle non cambia mai, quindi è di importanza fondamentale prestare attenzione ad esso quando scegli la tua fondazione.

Il tono armonico della tua pelle è probabilmente la combinazione più ovvia tra il tuo viso e il petto. Ci sono tre sfumature principali, quindi per fortuna il processo per trovare il tuo non sarà troppo complicato.

I tre diversi sottotoni sono Fresco, Caldo e Neutro. Non esiste una regola ferrea su quali tonalità della pelle più scure avranno quel sottotono, dipende tutto dalla persona.

Uno dei modi più semplici per determinare il sottotono è quello di ispezionare le vene sul lato inferiore dei polsi sotto luce naturale. Puoi eseguire il test bianco vs bianco sporco usando i vestiti dell'armadio. Basta tenere un pezzo di abbigliamento in bianco e un altro in bianco sporco vicino al tuo viso (senza trucco). Quale tonalità appare migliore contro la tua pelle?

Lo stesso può essere fatto con gioielli in argento e oro per determinare il sottotono della pelle.

I sottotoni freddi sono generalmente indicati da vene colorate blu o viola. Anche i sottotoni freddi sembrano in genere luminosi contro i gioielli in argento. Inoltre, gli abiti bianchi sembrano complementari accanto alla pelle con sfumature fresche. I sottotoni freddi sono considerati rosa, rosso e blu.

• I sottotoni caldi sono generalmente indicati da vene colorate bluastra. I sottotoni caldi sembrano brillare vibranti quando indossano gioielli d'oro. I sottotoni più caldi sembrano migliori contro il tessuto biancastro piuttosto che bianco. I sottotoni caldi sono gialli o dorati.

I sottotoni neutri sono generalmente indicati dalla presenza di entrambe le vene colorate bluastra e viola, anche se a volte è difficile da dire. Quando si tratta di gioielli, sia l'oro che l'argento hanno un aspetto altrettanto buono contro la pelle. Sia il bianco croccante che il bianco sporco sembrano grandi contro la pelle con sfumature neutre. I sottotitoli neutri sono una miscela o miscela di ciascuno.

Con sfumature, puoi spaziare da toni leggermente sfumati a caldi toni marrone intenso. Quando dai un'occhiata alle opzioni in bottigliette, vasetti e provette con gli occhi, stai generalmente cercando l'ovvia corrispondenza con il tuo tono armonico.

Test per la giusta ombra di base per la pelle scura

Dopo aver trovato il sottotono, scegli alcune opzioni che potrebbero funzionare sulla tua pelle. Il numero consigliato di sfumature di base da selezionare è tre che si avvicinano a vicenda.

Il prossimo passo è quello di testare le fondamenta per accertarsi che corrisponda alla tua pelle scura in generale. Evita di testare le tue potenziali fondamenta sulla tua mano, poiché la pelle più scura tende ad avere un colore diverso sul dorso della mano che sul tuo viso.

Il luogo consigliato per testare una fondazione da molti truccatori (MUA) è la linea della mascella. Basta campionare i colori l'uno accanto all'altro sulla mascella. Altri dicono di testare nella parte superiore del petto. Scegli quello che ritieni ti dia i risultati più accurati, in quanto può variare su base individuale.

Se hai scelto bene, dovresti averne uno leggermente più scuro, uno leggermente più leggero e simile alla storia di Riccioli d'oro, uno giusto. Scegli quella che è la partita più vicina, ma prendi nota delle altre due tonalità, poiché potrebbero essere quelle necessarie nella stagione opposta (inverno o estate), se trovi che la tua tonalità standard non è più una corrispondenza.

Se nessuna delle sfumature è perfetta, ci sono due opzioni: controlla un'altra marca o scegli le due chiusure e mescola un colore personalizzato. Se scegli di controllare un'altra marca, ripeti gli stessi passaggi finché non trovi la tonalità perfetta.

Se stai per creare un colore personalizzato di fondazione per la tua pelle scura, dovrai testare a casa per trovare la miscela perfetta. Questo è più ideale se hai il tempo e l'interesse in quanto il cambiamento delle stagioni non ti colga impreparato, puoi semplicemente fondere ciò di cui hai bisogno.

Non diffidare dei test, è il modo migliore per trovare la tua migliore corrispondenza. Fai del tuo meglio per eseguire i tuoi test in, vicino o sotto la luce naturale. So che questo è difficile nei grandi magazzini e nella maggior parte dei banchi di trucco, ma quando e se possibile, fallo. La luce naturale ti darà la migliore visione del sottotono e del tuo sottotono insieme, e ti permetteranno di vedere anche la copertura e il colore delle fondamenta.

La longevità della tua base perfetta per la pelle scura

Il long-wear è una delle grandi caratteristiche che le persone cercano in qualsiasi fondazione. Alcune persone hanno giornate di lavoro molto lunghe e non c'è tempo per riapplicare. Il modo migliore per valutare la longevità dell'usura offerta da una fondazione è la revisione, non la pubblicità.

Certo, l'inclusione di una nuova funzionalità che pretende di creare una finitura liscia che dura ore su ore è intrigante, ma l'applicazione e l'usura della vita reale sono i migliori. Non sorprende che le basi che opacizzano e assorbano l'olio tendono a durare più a lungo.

Trovare la base perfetta per la pelle scura in base ai tipi di pelle

La pelle grassa, la pelle mista, la pelle normale e la pelle secca, la pelle incline all'acne e la pelle sensibile sono tutti tipi di pelle che molte aziende cosmetiche stanno fornendo per le basi appositamente formulate. Puoi avere una combinazione di più di un tipo di pelle, quindi conoscere il tuo può aiutarti con qualcosa di più della semplice scelta del fondotinta per la pelle scura.

Puoi scegliere un detergente per il viso, una crema idratante e, naturalmente, una buona base se sei informato. Dal momento che conoscere il tipo di pelle è essenziale per scegliere le giuste basi per il tuo tipo di pelle, ecco il modo più semplice per scoprire il tuo tipo di pelle se non lo conosci già o non sei sicuro.

• Lavati accuratamente la faccia, ma non eccessivamente. Assicurarsi che tutto il trucco, l'olio e lo sporco siano rimossi con un detergente delicato in movimenti di massaggio. Risciacquare il viso con acqua a temperatura ambiente. Lavare eccessivamente o strofinare troppo il viso può distorcere i risultati asciugando la pelle. Picchietta delicatamente il viso per asciugarlo.

• Aspetta un'ora o due, rilassati. Non applicare nulla sulla pelle a questo punto. Nessun trattamento idratante o prescrizione, non applicare nulla sul tuo viso.

• Esamina la tua pelle per capire il tuo tipo di pelle.

Pelle secca

• Una sensazione di tensione significa che hai la pelle secca.

• Quando si controllano i pori, fare alcuni passi dallo specchio. Se non riesci ancora a vedere i tuoi pori, hai la pelle secca.

• Asciugare il viso con un fazzoletto non produrrà nulla sul tessuto se si ha la pelle secca.

• Pizzicare la pelle secca ti farà sentire come se avessi le rughe.

• La pelle asciutta può sembrare più asciutta con basi opacizzanti, quindi optare per quelli con una consistenza cremosa progettata per dare invece un aspetto 'rugiadoso'.

Pelle grassa

• La pelle grassa si sentirà più pulita dopo il lavaggio, nessuna sensazione di tensione.

• La pelle grassa ha tipicamente pori visibili, anche dopo aver fatto un passo o due indietro dallo specchio.

• Spolverare il viso con un fazzoletto di carta e trovare olio su di esso significa che hai la pelle grassa.

• La pelle grassa si sentirà ancora liscia se la pizzichi.

• La maggior parte dei tipi di pelle più scuri tende a essere grassa, quindi non sorprenderti se rientri in questa categoria.

• La pelle grassa sembra migliore con basi opacizzanti e che assorbono l'olio.

Pelle combinata

• Gli identificatori per la pelle mista saranno una zona T con sensazione di pulizia ma le guance strette e possibilmente l'area del mento.

• La pelle combinata mostrerà più di una dimensione dei pori standard sul viso.

• Il detersivo con tessuto, specialmente attraverso la zona T, probabilmente mostrerà solo olio sul tessuto se si dispone di una pelle mista.

• Quando acquisti per fondotinta, decidi quale finitura appaia migliore, opaca satinata, rugosa o vellutata, quindi scegli la tonalità corretta in base ai sottotoni e ai sovratoni.

Pelle sensibile e incline all'acne

La pelle sensibile e la pelle incline all'acne saranno facilmente evidenti, ma se non si è sicuri, l'opzione migliore in assoluto è visitare un dermatologo. Se sei incline a sblocchi di acne, allora sei probabilmente incline all'acne, e se la tua pelle è facilmente irritata, probabilmente hai la pelle sensibile.

Ci sono opzioni per affrontarle, ma non sarà mai meno pertinente vedere un dermatologo nel caso abbiate bisogno di un consiglio per un prodotto che possa alleviare il vostro disagio. Inoltre, alcune basi possono contenere ingredienti per combattere l'acne che sono grandi per quelli con la pelle a tendenza acneica.

Foundation Formula Preferences

Esistono polveri, liquidi, creme e fondotinta per la pelle scura, quindi puoi scegliere l'opzione più adatta a te. Tutti questi possono sembrare cakey se non li si applica correttamente, ma ci sono pro e contro per ciascuno.

Per le persone con linee sottili, le polveri possono sedersi al loro interno, rendendole più evidenti se non si presta attenzione alla propria applicazione. Se sei una mano pesante, la scelta di un fondotinta liquido leggero che si diffonde e si fonde in modo fluido e semplice può essere un'ottima opzione.

Le tue preferenze possono anche essere legate al modo in cui scegli di applicare le tue fondamenta, che tratteremo anche in seguito. Tutto ha un ruolo, ma quindi scegli le opzioni per il tuo viso e le tue esigenze, non basate sulle tendenze.

Nomi colore di base

Se non si finisce per essere una persona "fedele alla marca", c'è un altro ostacolo che dovrai affrontare: nomi a colori di fondotinta per la pelle scura. Colori come Deep Honey, Warm Pecan, Golden Brown, Mocha e Café au Lait non sempre si abbinano a tutti i marchi.

È fondamentale testare le basi quando si provano nuovi marchi, non fare affidamento sui nomi. Uno dei vantaggi per le aziende che utilizzano codici, come MAC Cosmetics, è che i nomi sono in genere raggruppati.

I codici si suddividono quindi NC20, ad esempio, sarà NC (Neutral Cool) e shade 20. Questi codici colore utilizzano la ruota dei colori a sei tonalità per i sottotitoli. La ripartizione è sotto:

• C: fresco
• NC: neutro freddo
• N: neutro
• NW: Neutro caldo
• W: caldo


Come applicare la base per i toni della pelle scura

Ci sono un sacco di opzioni per applicare il trucco ora dai pennelli standard alla punta delle dita, spugne standard, silisponge e, naturalmente, il frullatore di bellezza . C'è anche, naturalmente, il metodo dell'aerografo per chi vuole davvero usarlo, ma quale è l'opzione migliore per applicare il fondotinta per la pelle scura?

I metodi di applicazione dipendono più che dalle preferenze; dipende dal tipo di fondotinta che stai utilizzando. Ad esempio, non si può usare molto bene una polvere per l'aerografia, quindi qual è il modo migliore per applicare un fondotinta impeccabile?

Applicazione di fondotinta per toni scuri con spazzole tradizionali

I pennelli per trucco tradizionali sono disponibili in una vasta gamma di forme, ma il modo semplice e veloce per designare un pennello per uno scopo è ricordarlo: più pesante e denso è il fondotinta, più densa sarà la setola del pennello che si usa per applicarla .

Per un fondotinta in polvere sciolto, una spazzola soffice è la cosa migliore. Per i liquidi, una spazzola densamente imballata è la migliore. Le creme usano anche un pennello densamente impacchettato, e così via!

Non rinunciare all'uso dei pennelli per miscelazione o dei pennelli speciali nel kit, ma ricorda il tipo di fondotinta che usi principalmente e assicurati che quelli siano i pennelli che conservi in ​​buone condizioni e in buone condizioni. I pennelli offrono anche una grande precisione.

Applying Foundation per Dark Skin Tones con spugne trucco e Beauty Blender

Le spugne trucco offrono alcuni dei più grandi catch-22 del mondo del makeup. Sono perfetti per creare un look uniforme e senza imperfezioni, ma sono famosi per assorbire e sostanzialmente sprecare un sacco di prodotti.

Quando si utilizza una base costosa, non è l'ideale. L'uso di pennelli e un frullatore di bellezza per l'applicazione, la precisione e una grande finitura con bordi sfocati senza cuciture è la migliore combinazione per la maggior parte delle persone.

Applicazione del fondotinta per i toni della pelle scura con Silisponge e altre spugne di silicone

Questi sono grandi, ma prendi un po 'di tempo per abituarti. L'applicazione può essere impeccabile, ma la maggior parte di noi è abituata a un pennello o una spugna.

La pratica rende perfetti con questi e sono grandi con qualsiasi cosa liscia e cremosa, liquidi, mousse e fondotinta di crema allo stesso modo. A differenza dei pennelli e delle spugne, questi non assorbono o sprecano alcun fondotinta.

Applicazione Stick Foundation per Dark Skin Tones

Le fondotinta stick possono essere applicate con spazzole a padiglione densamente imballate se non vengono applicate direttamente sulla pelle. Dipende dalle tue preferenze, ma man mano che lo usi la tua abilità nell'applicare la tua fondazione con il bastone crescerà e il tuo aspetto sarà lucido, lusinghiero e naturale in entrambi i modi.


Suggerimenti e trucchi per il trucco per i toni della pelle scura

Suggerimenti e trucchi per applicare il trucco per i toni scuri della pelle variano in modo selvaggio e possono basarsi principalmente sulle preferenze. Qui ci sono alcuni che funzioneranno indipendentemente da chi sei e non influenzeranno le preferenze personali che non dovresti comunque abbandonare come una cattiva abitudine. Controllali e se vuoi condividerli, pubblicali nella sezione dei commenti che ci piacerebbe leggere e condividerli!

• Prima il trucco per gli occhi! Ci sono molti argomenti per fare le tue fondamenta prima, ma per quelli con le tonalità della pelle più scure, e davvero chiunque, se siamo onesti, non vuoi confondere le tue fondamenta specialmente intorno ai tuoi occhi.

Quindi, vale la pena prendere in considerazione il trucco degli occhi e inarcare le sopracciglia prima. Puoi facilmente eliminare eventuali eccessi o perdite senza preoccuparti del fatto che la finitura della tua fondazione ne risenta.

• Cottura e impostazione di polveri: le persone con le tonalità della pelle più scure possono essere preoccupate per la cottura dando loro un aspetto cinereo. Non preoccuparti! Basta non usare una polvere di impostazione che viene solo in bianco.

Proprio come le tue fondamenta, cerca un set di polvere che corrisponda più accuratamente alla tonalità della tua pelle per evitare quella maschera bianca intorno agli occhi. Questi non sono tutti uguali, quindi ricorda che ci sono altre opzioni oltre alla polvere di banana.

• Non applicare il trucco con le dita se hai la pelle grassa! La pelle grassa è più incline agli sblocchi e le nostre mani sono uno dei modi più semplici per trasferire le gemme sulla nostra pelle, anche quando stiamo cercando di stare attenti. Utilizzare un pennello o una spugna e assicurarsi che gli strumenti vengano puliti regolarmente e conservati bene.

• Ritocchi: utilizzare carta assorbente prima di ritoccare il trucco. Questo rinfrescherà il tuo look e ti impedirà di mettere troppo prodotto e rischiare un aspetto cakey o breakouts.

• Coccole ed esfolianti: l'esfoliazione non deve essere eseguita più di una volta alla settimana per rinfrescare la pelle. La pulizia profonda con uno scrub delicato o con un pennello esfoliante dovrebbe essere eseguita circa tre volte a settimana.

Idratare è essenziale e dovrebbe essere fatto regolarmente, indipendentemente dal tipo di pelle. Per farlo funzionare uniformemente e in modo uniforme, usa un frullatore di bellezza umido per applicare la crema idratante e usa sempre una crema idratante prima della fondazione. Ci sono anche molti primer idratanti per il trucco se vuoi combinare i due passaggi.

• SPF! Indipendentemente dal colore della tua pelle, devi proteggerlo dal sole. Se il tuo trucco non ha un SPF in esso, devi applicarlo separatamente. Fortunatamente, ci sono molte opzioni di base che includono un SPF in esso.

• Pulisci spesso gli strumenti per evitare sblocchi. Ci sono centinaia di video disponibili per insegnarti il ​​modo migliore, più veloce e più igienico per pulire i pennelli da trucco, le spugne e le casse per assicurarti di limitare la quantità di batteri trasferiti sul tuo viso.

• Correzione del colore: non aver paura di usare i correttori di colore anche se possono intimidire.

un. Il giallo cancella i toni viola e blu e può correggere un leggero rossore.

b. Il viola neutralizza i sottotoni giallo opaco sulla pelle a tonalità media.

c. L'arancione è la scelta migliore per eliminare i cerchi scuri sotto gli occhi, il blu, lo scolorimento e l'iperpigmentazione sulla pelle profonda e di medio tono.

d. Il rosso annulla i cerchi verdi e scuri delle aree più buie ed è il modo migliore per coprire la pelle sottosquadella incavata o incavata e persino i tatuaggi.

Foto via @ princess.kaae_, @misswhoeverur, @makeupshayla, @jackieaina