27 migliori maschere per capelli per ogni tipo di capelli: come usare la maschera per capelli

Anonim

Se i tuoi capelli hanno sofferto di diversi tipi di danni ultimamente, e stai cercando la giusta soluzione per riavere i tuoi capelli sani, allora dovresti davvero considerare le maschere per i capelli. Hanno grandi benefici per la tua criniera e contengono ingredienti profondamente rivitalizzanti per i tuoi capelli. Ci sono così tante cose che puoi ottenere usando la maschera per i capelli, ed è per questo che abbiamo scelto di illuminarti sulla maschera per capelli, i suoi benefici e il modo giusto di applicarla per il miglior risultato.

La tua guida all'utilizzo della maschera per capelli: contenuti

• 27 migliori maschere per capelli per ogni tipo di capelli da acquistare
• Cos'è una maschera per capelli?
• Benefici della maschera per capelli che otterrai
• Come scegliere la migliore maschera per capelli per il tipo di capelli?
• Come usare la maschera per capelli per una efficace routine di cura dei capelli
• Suggerimenti importanti per la maschera per capelli da conoscere
• Un paio di maschere per capelli fai da te da provare a casa

27 migliori maschere per capelli per ogni tipo di capelli da acquistare

Per facilitare la ricerca della migliore maschera per capelli, abbiamo setacciato su Internet e trovato 27 prodotti che offrono tutto ciò di cui hai bisogno. Ognuna di queste opzioni che scegli ti aiuterà a ottenere i capelli più sani possibili in pochissimo tempo.

1. Briogeo Non disperare, ripara! Maschera di condizionamento profondo

Iniziamo dal nostro elenco con una delle maschere per capelli più incredibili su cui puoi mettere le mani. Il prodotto è fatto per nutrire e rafforzare profondamente tutti i tipi di capelli. Ti entra nei capelli per nutrirti, fin dalla radice e creare vivacità. Al suo interno sono presenti olio di argan, collagene, seta e vitamina B per trasformare i capelli danneggiati in una criniera sana, lucente e robusta. Prendi un barattolo a Sephora !

2. Maschera per capelli infusi al miele Gisou

Devi evitare di andare per una maschera per capelli che contiene ingredienti nocivi come l'alcol o la formaldeide. Bene, questa maschera per capelli impregnata di miele forma Gisou sviluppata dall'icona di stile Negin Mirsalehi è piena di minerali e vitamine che sono sicuri per i tuoi capelli. Con la formula infusa al miele i tuoi capelli diventano umettanti naturali e il miele aiuta a mantenere l'equilibrio idrico. Il prodotto migliora anche la forza e l'elasticità dei capelli. Puoi trovare questa straordinaria maschera per capelli a Revolve .

3. Maschera nutriente Amika Soulfood

Questa maschera per capelli funziona anche per tutti i tipi di capelli e viene infusa con agenti condizionanti profondi per ripristinare completamente i capelli danneggiati. Amika Soulfood contiene bacche di olivello spinoso e oltre 190 ingredienti biologicamente attivi per promuovere la produzione di collagene e servire da blocchi per i capelli. Aiuta anche a proteggere i capelli dai danni causati dal sole e da altri elementi esterni. Puoi anche usarlo per capelli colorati e trattati con cheratina per migliorare la morbidezza, la lucentezza e donare elasticità alla tua criniera. Scegli un barattolo a Sephora !

4. Non il tè verde Matcha di tua madre e la maschera di burro ricco di nutrienti selvatici in fiore di mela

Da uno dei migliori marchi per la cura dei capelli, ecco una formula che lavora per ripristinare i fili danneggiati. Questa è la migliore maschera per capelli che viene riempita con antiossidanti e sostanze nutritive per arricchire i capelli. Aiuta a condizionare i capelli in profondità e ripristina i fili danneggiati. Il risultato finale dell'utilizzo di questa maschera per capelli è uno stile pulito e purificato con fili sani. Puoi ritirare un barattolo da Ulta Beauty ora.

5. Trattamento della maschera di restauro a prova di vita

Se i tuoi capelli sono stati asciutti, hanno mostrato segni di rottura o hanno avuto doppie punte, potresti semplicemente desiderare di ottenere una delle migliori maschere per il ripristino dei capelli disponibili. Con il burro di tacuma, l'acido glicolico e la molecola di capelli sani brevettata Living Proof, puoi risolvere tutte queste preoccupazioni in pochissimo tempo. Tutti questi ingredienti funzionano per riparare le cuticole danneggiate e aumentare il livello di idratazione dei capelli. Inoltre, puoi avere capelli dall'aspetto sano che sono visibilmente più forti. Puoi trovare questa maschera per capelli online su Sephora .

6. Maschera rivitalizzante Balmain Paris Hair Couture

Dal meglio del Balmain Paris Hair Couture, abbiamo tirato fuori questa formula idratante e nutriente. La maschera per capelli rivitalizzante è ricca di minerali, acidi grassi e vitamina F per mantenere il cuoio capelluto sano. C'è anche la presenza di vitamina E per proteggere la tua criniera e la vitamina P per riparare le radici danneggiate. Inoltre, c'è questa piacevole fragranza che ti segue dopo aver usato il prodotto sui tuoi capelli. Trova questa lussuosa maschera per capelli su Net-a-Porter !

7. Maschera per capelli per sessione di terapia Eva NYC

Ci sono un sacco di maschere per capelli su Internet, ma non tutti possono riparare i capelli senza avere un effetto dannoso a lungo termine. Bene, questa maschera per capelli preferita da Eva Nyc ripara i capelli danneggiati. Contiene olio di argan e keravis per offrire benefici anti-rottura ottimali. Il prodotto è stato scientificamente testato per aumentare la forza e la flessibilità dei tuoi capelli. Se non ti piace il modo in cui le tue ciocche hanno cercato ultimamente, prendi questa maschera per capelli da Ulta Beauty !

8. Maschera idratante verbo

Per tutti i tipi di capelli, The Verb Hydrating Mask contiene tutti i componenti giusti per trattare i capelli aggrovigliati e fragili. La formula versatile e senza peso non ha parabeni, solfati o ftalati per danneggiare i capelli. Viene per aggiungere morbidezza e lucentezza alla tua criniera. Un altro vantaggio è che funziona con strumenti per lo styling e il riscaldamento. Puoi farti questa maschera per capelli a Sephora .

9. Maschera per capelli emolliente Leonor Greyl Paris Masque à l'Orchidée

Se hai i capelli folti che necessitano di una maschera emolliente, idratante e condizionante, allora ti suggeriamo di ottenere questa maschera per capelli. Puoi usarlo per nutrire e districare i capelli crespi dandogli più flessibilità e forma. Inoltre rende molto più facile l'asciugatura del phon. Questa maschera per capelli multiuso è disponibile online su Nordstrom .

10. Bumble e Bumble Bb. Mentre dormi durante la notte Damage Repair Masque

Bumble e Bumble sono stati in prima linea nella creazione di meravigliosi prodotti per la cura dei capelli per anni, ed è per questo che abbiamo dovuto mettere questa maschera per capelli in questa lista. La loro maschera per capelli durante la notte è una formula riparatrice per riparare i fili danneggiati o in difficoltà. Contiene olio di camelia, antiossidanti e primula per offrire una grande riparazione e per proteggere i capelli da danni esterni. Puoi ottenere il tuo a Sephora .

11. Mostra maschera per il trattamento di riparazione sublime bellezza

Questa maschera per capelli farà miracoli per qualsiasi tipo di capelli, in quanto viene fornito con idrolizzato di proteine ​​di quinoa e pisello per idratare e migliorare l'elasticità dei capelli. C'è anche una lussuosa miscela di caviale e tartufo bianco, che lascerà i capelli profondamente nutriti e condizionati. Ottieni solo risultati positivi quando scegli un barattolo di questa sublime formula di riparazione di Net-a-Porter !

12. Kiehl's Since 1851 Olio da frutta all'olio di oliva con pelo altamente riparatore

Lo styling dei capelli, il calore intenso degli strumenti per lo styling e le sostanze chimiche dall'ambiente possono danneggiare i capelli, ed è per questo che hai bisogno di questa maschera per capelli riparatrice. Contiene olio di avocado, estratto di limone e olio di oliva per aiutare a nutrire in profondità i tuoi capelli per un aspetto sano. La maschera è stata realizzata con una conoscenza approfondita dei benefici medicinali e tutti gli ingredienti utilizzati sono biodegradabili per proteggere la terra. Puoi ritirare questa maschera per capelli a Sephora .

13. Maschera dell'umidità della firma di Oribe

Profondamente idratante e ideale per tutti i tipi di capelli trattati, la maschera per capelli firma di Oribe è piena di benefici. Quando viene applicato sui capelli, trasforma qualsiasi parte inaridita nei fili più morbidi. Inoltre, rivela le ciocche morbide e lisce quando la usi dopo aver lavato i capelli. Puoi ottenere questa lussuosa maschera per capelli su Nordstrom .

14. Maschera per capelli volumizzante Revivogen PRO

Se hai sofferto di diradamento dei capelli o perdita di capelli, questa maschera per capelli potrebbe essere solo in grado di aiutare. Con estratti botanici, fortifica e infonde i capelli con l'umidità leggera e aggiunge forza a ciascuna delle vostre ciocche. Ci sono anche aloe vera, antiossidanti e olio di ricino nella maschera per capelli per ridare pienezza e vitalità alle ciocche precedentemente flosce. Prendi un barattolo da Dermstore !

15. Maschera per capelli restitutiva al marocchinoil

Quello che abbiamo qui è una formula ricca di proteine ​​che ti aiuta a riparare qualsiasi danno ai capelli. Funziona su tutti i tipi di capelli e aiuta i capelli asciutti o indeboliti a riguadagnare consistenza, elasticità e maneggevolezza. C'è anche l'infuso di olio di argan per idratare e trattare i capelli. Raccogli questo vasetto colorato a Sephora !

16. Maschera di trattamento Ouai

Ouai è famosa per la fabbricazione di prodotti per la cura dei capelli che contengono formule sicure per rimuovere qualsiasi danno fatto ai capelli. Questa maschera per capelli ha estratto di foglie di carciofo per sigillare la cuticola e impedire che il colore dei capelli si degradi per ossidazione. Dopo averlo usato, i tuoi fili rimarranno lisci e incredibilmente morbidi. Prendi il tuo a Sephora !

17. Maschera di trattamento pre-shampoo R + Co Palm Springs

I raggi UV possono essere molto dannosi per i capelli, tuttavia, è possibile utilizzare una maschera per capelli come questa per proteggere i capelli da eventuali danni. Il prodotto viene fornito con estratto di semi di babbubu, olio di cocco, olio di argan e altri ingredienti idratanti per aiutarti a mantenere i capelli sani e forti. Inoltre viene fornito con le note di fragranza per far sì che i tuoi capelli abbiano un buon profumo. Puoi trovare questa maschera per capelli su Net-a-Porter .

18. Maschera per capelli nutriente per fango secco

Per tutti i tipi di capelli, la maschera per capelli Drybar è stata progettata per rivitalizzare i capelli troppo lavorati. Ci sono ingredienti leggeri come olio di argan e olio di yuzu nel prodotto per arricchire i capelli per una lucentezza duratura. Funziona anche per rendere i capelli molto più forti e resistenti mentre aumenta l'umidità per evitare danni futuri. Prendi il tuo tubo rosa da Sephora !

19. Maschera per il trattamento dei rimedi secchi Aveda

Con ingredienti rari ma efficaci, questa maschera per capelli da trattamento Aveda deve essere nel tuo kit per capelli. Il prodotto è infuso con olio di buriti per condizionare i capelli, e ci sono anche note di bergamotto, lavanda e giglio di zenzero infuse per rendere i capelli profumati e freschi. È perfetto anche per i capelli colorati e puoi ritirare i tuoi da Nordstrom .

20. DevaCurl si scioglie in una maschera di condizionamento al burro Matcha umida

A volte il tempo può essere molto duro sui capelli, con l'effetto crespo e l'azione di zapping dell'umidità, che è quando hai bisogno di questa maschera per capelli per proteggere i capelli. Viene arricchito con olio di mandorle, burro di tè verde e estratto di barbabietola insieme ad altri grandi componenti che renderanno le tue onde morbide e setose. Promette anche di nutrire la tua criniera e aumentare la lucentezza. Puoi trovare questa maschera cremosa per capelli a Sephora .

21. È una maschera per capelli da 10 miracoli

Questa maschera per capelli miracolosa è stata formulata per funzionare con le esigenze di stile di oggi. Per capelli colorati, riscaldati e qualsiasi tipo di capelli trattati, puoi fidarti di come mantenere i capelli al sicuro. Contiene estratto di chicco di avena per rendere i tuoi capelli setosi e morbidi, l'olio di albicocca per riparare il cuoio capelluto asciutto e l'estratto di semi di lino per favorire una crescita sana dei capelli. Ci sono molti altri vantaggi nell'usare questa maschera per capelli, quindi prendine la tua da Ulta Beauty .

22. Christophe Robin Maschera rigenerante con olio di semi di pera spinoso raro

Quello che abbiamo qui è un'altra formula rigenerativa per il trattamento dei capelli di Christopher Robin. La prima cosa che ti farà desiderare questa maschera per capelli è come ripara i capelli fin dalle radici con un risultato duraturo. Ci sono ceramidi vegetali nel mix e aiutano a proteggere e ravvivare i pigmenti in capelli naturali o colorati. Il risultato finale è sempre un aspetto morbido, morbido e radioso. Metti le mani su questo barattolo a Sephora !

23. Troppo fresco per il pacchetto di capelli per la pelle dell'uovo della scuola

Priva di parabeni, ftalati e olio minerale, questa è la migliore maschera per capelli perfettamente in salute per i tuoi capelli. Viene fornito con componenti nutrienti per il trattamento dei capelli come le proteine ​​per rivitalizzare i capelli. Puoi usarlo subito dopo lo shampoo e ottenere risultati immediati. Puoi ottenere questo simpatico tubo al Nordstrom .

24. Maschera di riparazione estrema dissolvente di recupero di Ouidad Curl

I tuoi capelli hanno bisogno della migliore cura possibile, ed è per questo che ti consigliamo di usare questa maschera per capelli di riparazione estrema. Contiene principi attivi clinicamente testati per aiutarti a ricreare i lipidi impoveriti della tua criniera. Puoi anche goderti il ​​suo esclusivo complesso di riparazione proprietario CR-4 che avvolge il fusto del capello per proteggerlo da eventuali danni. Puoi trovare questa maschera per capelli a Sephora .

25. L'olio di ricino nero giamaicano SheaMoisture rafforza e ripristina la maschera

La rottura o la caduta dei capelli può essere facilmente evitata usando questa maschera per capelli da SheaMoisture. Con il burro di karitè biologico, l'olio di ricino nero giamaicano e l'olio di menta piperita usati per produrlo, hai tutto ciò che ti serve per capelli lisci e sani. Inoltre, aiuta a nutrire i capelli e ripristinare la resistenza a fili danneggiati. Perfetta per i capelli colorati e riscaldati, puoi trovare questa maschera per capelli online su Ulta Beauty .

26. Alterna Haircare Anti-Aging Anti-Aging Maschera per l'umidità

Per nutrimento intensivo, con un aspetto vivace e sano, la maschera per capelli Alterna è il prodotto giusto da scegliere. Infuso con il singolare complesso del mare e il complesso di controllo dell'età, blocca i capelli dall'invecchiamento e li idrata direttamente dal cuoio capelluto. C'è anche uno schermo UV per proteggere il colore dei tuoi capelli e lasciarlo sembrare radioso come puoi immaginare. Questa maschera per capelli vende attraverso Sephora .

27. dpHUE Masque di aceto di sidro di mele

Per il nostro ultimo prodotto, abbiamo selezionato una maschera per capelli che funziona per tutti i tipi di capelli e ripara tutti i tipi di danni ai capelli, in modo intelligente. Con agenti condizionanti a base vegetale e vitamina B, aiuta a ripristinare l'elasticità dei capelli e migliorare la lucentezza. Ci sono così tanti benefici presenti in un barattolo di questo prodotto, e sicuramente non vorrai perderli. Puoi anche usarlo per capelli naturali e colorati per aumentare la lucentezza e proteggere il colore dei capelli. Procurati questa maschera per capelli online su Sephora !

Cos'è una maschera per capelli?

La maschera per capelli è un prodotto per la cura dei capelli che funziona come un balsamo per capelli ma contiene ingredienti come oli naturali e lipidi in concentrazioni più elevate per aiutare a eseguire un trattamento riparativo per capelli danneggiati o malsani. Quindi, in pratica, è come un balsamo per capelli più potente che apporta benefici più profondi ai tuoi capelli. La maschera per i capelli deve essere lasciata nei capelli per un po 'di tempo per farlo penetrare in tutte le parti dei capelli e ripararla dalla radice alla punta.

Tutto lo stress con cui hai messo i capelli usando prodotti per lo styling e esponendoli all'ambiente può causare danni ai capelli. Può anche accadere a causa del cambiamento stagionale o delle condizioni atmosferiche umide. Con la migliore maschera per capelli che scegli, puoi riparare qualsiasi tipo di danno e proteggere la tua sana criniera.

Benefici della maschera per capelli che otterrai

Si può ottenere così tanto dall'uso regolare della maschera per capelli. Ma se non sei ancora convinto, abbiamo elencato alcuni di questi vantaggi per te in questa sezione.

• L'uso della maschera per capelli rende i capelli molto lisci e lucenti. Inoltre non lascia alcun grasso, che potrebbe causare la forfora in seguito.

• Lascia i capelli profumati davvero bene, specialmente quelli che sono infusi con note dolci di fragranza.

• Maschera per capelli contiene ingredienti che hanno lo scopo di riparare i capelli danneggiati e proteggere i fili dei capelli da qualsiasi forma di danno esterno.

• Gli elementi a volte possono essere duri sui capelli e possono portare a capelli crespi o ciocche riarse. Maschera per capelli è utile nel nutrire i capelli con i minerali e le vitamine necessari. Inoltre, idrata la tua criniera in modo che sembri sana e vibrante.

• È possibile utilizzare la maschera per capelli per capelli trattati con il colore o per capelli trattati con cheratina senza preoccuparsi degli effetti collaterali. Può anche aiutare a preservare gli effetti del trattamento in modo che i tuoi capelli appaiano belli.

• È anche ottimo per coloro che non vogliono passare così tanto tempo a curarsi i capelli nel salone. Quindi per un ottimo trattamento di styling intermedio, la maschera per capelli è il prodotto ideale.

Come scegliere la migliore maschera per capelli per il tipo di capelli?

Troverai migliaia di successi quando digiti la parola "maschera per capelli". Ma non tutti sono buoni per i tuoi capelli. È necessario considerare il tipo di capelli e il tipo di danno che è stato fatto per i capelli prima di scegliere qualsiasi prodotto. Questo è il motivo per cui abbiamo verificato i diversi tipi di maschere per capelli disponibili e per quale tipo di capelli è adatto.

• Maschera idratante per capelli

Se i tuoi capelli sono secchi o secchi, devi assolutamente sapere che devi essere idratato velocemente. Anche se i tuoi capelli sono sani, puoi comunque usare la maschera per capelli idratante per aggiungere più rimbalzi ed evitare l'effetto crespo.

Questo tipo di maschera per capelli è ottimo per tutti i tipi di capelli. Aiuta i tipi di capelli ricci a migliorare la consistenza, i capelli folti per evitare l'aspetto di testate aggrovigliate, i capelli lisci per avere fili più sani e non appesantisce i capelli.

• Maschera per capelli a base di olio

Oli come l'Argan, l'olio di cocco per capelli, l'olio di oliva e di mandorle sono molto utili per mantenere l'umidità bloccata nei capelli per periodi più lunghi. È possibile utilizzare una maschera per capelli a base di olio alternativamente con una idratante per assicurarsi che l'effetto duri di più e aggiungere ulteriori nutrienti essenziali. Può essere utilizzato per i tipi di capelli che soffrono di secchezza o danneggiamento.

• Maschera per capelli Bond-Building

Questo tipo di maschera per capelli è appositamente formulato per capelli colorati. Di solito viene applicato come trattamento di medio processo per invertire il danno dei capelli e per ripristinare i legami proteici sul fusto del capello per un risultato più sano. Se hai tinto i capelli, la maschera per capelli che crea legami ti aiuterà a proteggere il colore dei tuoi capelli.

• Maschera per capelli proteici

Ti sei pettinato i capelli ultimamente e molti dei tuoi capelli continuano a venire con il pettine? Significherebbe solo che i tuoi capelli sono deboli, angosciati e hanno un disperato bisogno di proteine. Usa una maschera proteica per capelli per trattare i capelli una volta ogni tanto, e questo ti fornirà le sostanze nutritive per rimanere in salute. È adatto a tutti i tipi di capelli, ma non usarlo se i capelli sono in condizioni eccellenti. Troppe proteine ​​nei capelli possono far sembrare i capelli davvero croccanti e rigidi.

Tutte le maschere per capelli elencate sopra si concentrano sulla salute e sulla condizione dei tuoi capelli. Tuttavia, ci sono ancora diversi tipi di maschere per capelli che è possibile utilizzare per diversi tipi di capelli.

Capelli ricci - Usa una maschera idratante per capelli con ingredienti che ti aiuteranno a migliorare la struttura dei capelli e a domare l'effetto crespo. Controlla componenti come proteine ​​e oli.

Capelli lisci - Con questo tipo di capelli, è necessario aggiungere umidità al cuoio capelluto ed evitare l'assottigliamento dei capelli. Quindi utilizza maschere per capelli ricche di oli vegetali e proteine ​​naturali per mantenere i tuoi capelli lucidi e sani.

Capelli spessi - I tuoi capelli sono probabilmente già perfetti, quindi tutto ciò di cui hai bisogno è una maschera per capelli che mantenga l'effetto crespo e che lasci i capelli lisci e lucenti. Ingredienti come glucosio, proteine ​​e lipidi lo faranno per te.

Capelli fini : scegli una maschera per capelli leggera con ingredienti idratanti per aggiungere la giusta quantità di volume e umidità ai capelli. Puoi cercare vitamine e estratti naturali nel prodotto.

Come usare la maschera per capelli per una efficace routine per la cura dei capelli

Devi sapere come usare la maschera per capelli in modo appropriato per ottenere il miglior risultato. Funziona meglio se applicato su capelli leggermente umidi e potresti dover giocare un po 'fino a quando non conosci la giusta quantità di capelli.

Ora che hai ottenuto la migliore maschera per capelli per il tuo tipo di capelli, devi leggere attentamente le istruzioni. Potrebbero esserci alcuni prodotti progettati per un uso settimanale, mentre altri sono trattamenti di mascheratura bisettimanali. Quindi cerca una maglietta che non usi più o avvolgila con un asciugamano perché il processo potrebbe diventare disordinato.

• Lavare i capelli come al solito e asciugarli con un asciugamano finché non sono leggermente umidi. Puoi anche pettinare i capelli per sbarazzarti dei grovigli.

• Applicare la maschera per capelli in base alle istruzioni sulla confezione. Puoi anche separare i capelli in sezioni e applicarli sezione per sezione, dalla radice alla punta, alla volta.

• Utilizzare un pettine per assicurarsi che la maschera sia stata distribuita in modo uniforme, quindi avvolgere la testa con un asciugamano: l'ambiente caldo aumenta l'efficacia della maschera per capelli.

• Lascia la maschera nei capelli in base al tempo specificato sulla confezione.

• Risciacquare i capelli con uno shampoo e acqua. Quindi completare l'intero processo con un balsamo per mantenere i capelli idratati.

• Sprema l'eccesso di acqua, quindi lascia asciugare i capelli all'aria.

Suggerimenti importanti per la maschera per capelli

Ci sono alcune cose che devi sapere in modo che la tua esperienza di mascheramento dei capelli possa essere migliore di quella ordinaria. Ecco alcuni di quei suggerimenti per la maschera per capelli:

• Usalo durante la notte

Puoi applicare una maschera per capelli ai tuoi capelli dopo aver fatto la doccia durante la notte e dormire in essa. Basta avvolgere la testa con una sciarpa di seta o l'asciugamano e dormire in esso. Risciacquare al mattino per ottenere superbi capelli idratati, morbidi e lisci.

• Dopo il trattamento

Dopo aver usato la maschera per i capelli, puoi lavarla e asciugare i capelli. Se non lavi bene la maschera per capelli, potrebbe lasciare residui nei capelli. Usando il tuo regolare balsamo dopo aver applicato una maschera per capelli aiuta a ottenere capelli molto più sani e splendidi.

• Utilizzare Hot Towel o Shower Cap

Nella sezione precedente abbiamo menzionato come l'ambiente caldo renda la maschera per capelli più efficiente. Bene, puoi aggiungere più calore usando un asciugamano caldo. Per ottenere questo applicare un po 'di calore per il vostro asciugamano prima di usarlo per avvolgere i capelli. Potresti anche avere una cuffia per la doccia e assicurarti che i tuoi capelli siano ben infilati per darti il ​​miglior risultato.

• Non usare la maschera per capelli per capelli grassi

Se noti che i tuoi capelli diventano unti dopo aver applicato la maschera per i capelli, allora potrebbe essere perché quel particolare prodotto è troppo grassa per il tuo tipo di capelli. Rivolgiti ai nostri consigli su come ottenere la migliore maschera per capelli per il tipo di capelli e le esigenze.

• L'argomento tempo

Non hai bisogno di dormire sempre con la maschera per capelli o di tenerla nei capelli per tutto il giorno per ottenere risultati. 10 minuti possono essere sufficienti per ottenere il risultato desiderato.

• Concentrati maggiormente sui finali

Le estremità dei tuoi capelli sono sempre le prime a perdere umidità, quindi quando applichi la maschera per capelli, concentrati maggiormente su questa parte. Hanno bisogno di più attenzione.

• Utilizzare il pettine a denti larghi

Dopo aver lavato i capelli, usa un pettine a denti larghi per lisciare i capelli. E ancora, usalo per correre tra i tuoi capelli quando hai finito di applicarlo per assicurarti che il prodotto si diffonda in modo uniforme.

• Segui una routine settimanale

Tranne che esiste un'istruzione contraria sul corpo della maschera per capelli, puoi applicare la maschera per capelli sui capelli ogni settimana. Ciò renderebbe i capelli più sani con più rimbalzo e proteggerli dai danni. Se i tuoi capelli sono veramente danneggiati, puoi usarli due volte a settimana.

• Non usarlo per le doppie punte

I capelli sono l'unico metodo provato per riparare le doppie punte. Non cercare di usare una maschera per capelli per ripararli - il prodotto funzionerà solo per prevenire future doppie punte per i tuoi capelli.

Un paio di maschere per capelli fai da te da provare a casa

Alcuni ingredienti nella tua cucina farebbero un'eccellente maschera per capelli. Quindi, se lo fai, presentiamo alcune fantastiche ricette per maschere per capelli fai-da-te che farebbero la stessa cosa che faranno i vasetti sugli scaffali dei negozi. E probabilmente risparmierai un po 'provandoli.

Maschera per capelli all'olio di cocco e miele

L'olio di cocco è caricato con acidi grassi e penetra nei capelli molto più profondamente dei balsami per capelli. L'aggiunta di miele fa una combinazione che aiuta i capelli a rimanere morbidi, levigati e mantiene l'umidità. Il miele è anche un umettante naturale che restituisce lucentezza persa e aumenta l'idratazione.

• Versare 1 cucchiaio di olio di cocco e la stessa quantità di miele in una ciotola e mescolare bene.

• Trasferire la miscela in una pentola per scaldarla.

• Taglia i capelli e applicali su ogni sezione dall'alto verso il basso.

• Copriti la testa con un asciugamano caldo o una cuffia da doccia e lascialo agire per 15-20 minuti.

• Risciacquare.

Maschera per capelli all'uovo e al limone

Le uova sono piene di benefici per il corpo e, a parte questo, contengono vitamine A, D ed E, con acidi grassi e proteine ​​che aiutano i capelli a mantenere lucentezza e lucentezza. Puoi aggiungere del limone su di esso per rinforzare i tuoi capelli e ridare vita ai fili flosci. Per quelli con cuoio capelluto grasso, questa miscela assorbirà l'olio in eccesso e pulirà qualsiasi deposito che potrebbe essere stato lasciato sui capelli con prodotti per lo styling.

• Prendi solo l'albume da un uovo in una terrina, quindi aggiungi metà di un limone.

• Mescolare fino a ottenere una pasta liscia.

• Assicurarsi che i capelli siano umidi e applicare la miscela dall'alto verso il basso.

• Coprire i capelli con un asciugamano o una cuffia da doccia e lasciarli riposare per 30-45 minuti.

• Risciacquare con uno shampoo e un balsamo.

Yogurt, aceto di sidro di mele e maschera per capelli al limone

La combinazione di questi tre ingredienti è perfetta per ripulire l'accumulo di prodotto e lavare via l'olio in eccesso. Inoltre contengono zinco e acido lattico per idratare i capelli.

• Mescolare lo yogurt, l'aceto di mele e il limone in una ciotola.

• Diluire con un po 'd'acqua per garantire che il colore dei capelli non svanisca.

• Applicare la maschera per capelli fai da te ai capelli e lasciarli riposare per 20-30 minuti.

• Lavare con lo shampoo e usare il normale condizionatore.

Maschera per capelli con zucchero di canna e olio d'oliva

L'olio d'oliva è un balsamo naturale che aiuta a bloccare l'umidità dei capelli e previene la rottura. Con lo zucchero di canna, si ottiene una miscela che elimina anche le cellule morte dal cuoio capelluto e lava via residui di prodotti per lo styling. Puoi usarlo per trattare i capelli asciutti e salvare i capelli dalla forfora.

• Prendi una ciotola e mescola 2 cucchiai di zucchero di canna con un cucchiaio di olio d'oliva.

• Applicalo sul cuoio capelluto e tutta la lunghezza dei tuoi capelli.

• Coprire i capelli e lasciarli riposare per 15-20 minuti.

• Quindi risciacquare.

Questi sono solo alcuni modi per realizzare una maschera per capelli fai da te. Puoi ancora provare una miscela di ingredienti come banana, miele, avocado e fragola.

Foto via @ohuprettythings, @bymaleiah, @ coveting.beauty, @freckledredfox, @marianna_hewitt, @strictlysal, @kayluhskolors