30 acconciature retrò e vintage iconiche

Anonim

Ci sono sempre state icone di stile le cui immagini di firma sono attualmente considerate senza tempo: Marilyn Monroe, Veronica Lake, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot e molti altri. Oggi le loro pettinature vengono copiate con lievi aggiornamenti moderni per i più grandi eventi. Acconciature vintage si abbinano agli abiti da sera più eleganti e ai make up espressivi per creare i look più eleganti e femminili. Dal momento che la moda è ciclica, tutto viene in mente. Quindi, perché non guardare al passato per trovare ispirazione? Dicono che tutto il meglio di questo mondo è stato inventato molto tempo fa. Bene, in ogni caso, il passato può sempre darci dei concetti geniali su cui lavorare.

Vintage o Retro?

C'è una costante confusione con questi 2 concetti. Allo stesso tempo, alcune persone non capiscono perché indossare stili obsoleti quando la moda ci fornisce costantemente idee brillanti. In realtà, la moda di oggi utilizza attivamente le tendenze degli ultimi decenni, pertanto, elementi vintage appaiono spesso sulle passerelle delle sfilate di moda a Parigi, Londra, New York e Milano. E la cosa più interessante è che questi elementi, presi in prestito dal passato, stanno vivendo l'ora del loro trionfo ancora una volta, diventando tendenze calde del presente.

Quindi, qual è la differenza tra vintage e retrò? Tutti gli oggetti e gli stili antichi e obsoleti sono considerati retrò, mentre il vintage è associato alle tendenze eccezionali degli ultimi anni che stanno diventando di nuovo popolari. L'acconciatura di Pompadour, ad esempio, introdotta alla moda nel 18 ° secolo da Madame de Pompadour, era molto popolare ancora negli anni '40 e alla fine degli anni '50 del secolo precedente. Modern Pompadour è interpretato da Rihanna, Jenny McCarthy, Pink, Kathleen Robertson, Scarlett Johansson, Kim Kardashian e molte altre celebrità.

Acconciature vintage che urlano con chic

Ecco 30 fantastici aggiornamenti e downdos vintage che puoi adottare come idea di acconciatura per il tuo matrimonio, festa a tema o qualsiasi altro evento importante.

# 1: più panini biondi

Vai bionda e divertiti con panini grandi e grossi messi dappertutto. Avvolgi i capelli in un fascio laterale nella parte anteriore per una frangia vintage, oppure vesti la tua annata con bandane o sciarpe per una giornata intera. Questo stile potrebbe richiedere alcuni tentativi, specialmente se i tuoi capelli sono eccezionalmente lunghi e spessi.

# 2: Ricci e romantici

I ricci lunghi e adorabili sono sempre di moda. Per ottenere un ritorno indietro guarda, parte i capelli con una spazzata, fissando la metà con le forcine. Scuri o chiari, a spirale o arrotolati, i capelli ricci sono adorabili per ogni occasione e non passano mai di moda.

3: lunghezza spalle retro

Questo look ispirato agli anni '40 è reso bello grazie ai capelli tinti di colore scuro abbinati a un rossetto rosso acceso. Fedele all'epoca, le acconciature vintage erano spesso abbinate a trucco scuro e pelle chiara.

# 4: Ragazza riccia

Prendi dei riccioli Marilyn colorando le tue ciocche di biondo platino e capelli ampi sul lato. Dormire in boccoli o tagliare i capelli ad un angolo e utilizzare i rulli tradizionali per ottenere questo look classico. Le acconciature vintage traggono ispirazione da luoghi diversi, ma i capelli di Marilyn sono davvero l'epitome del glam di ieri.

# 5: Pin Curled Beauty

Le acconciature vintage non sarebbero mai molto accurate senza l'aggiunta di riccioli. Questo stile è molto più semplice di quanto sembri e può essere magnificamente accentato con un fiore o una clip fantasia.

# 6: Updo morbido con un pezzo di capelli floreale

Vuoi qualcosa che sembra buono da dietro come fa dal fronte? Questa bella updo è solo la cosa. Rimuove i capelli dalla faccia intorno al perimetro, offrendoti una bella altezza sopra la fronte, una bella vista posteriore e un aspetto ordinato, anche se opti per una finitura disordinata. La clip floreale aggiunge un tocco bizzarro.

# 7: Alveare con un cerchietto

Le acconciature vintage sono solitamente basate su volume o lucentezza, clip o fasce. Il suo look si ispira agli anni '60, ma ha un'atmosfera moderna a causa della sensazione rilassata, del contrasto di pezzi eleganti e disordinati e di quei fili sciolti che sfuggono alla moda.

# 8: Updo riccio rosa con fascia a foglia

Il tenue lavoro di tintura rosa viola potrebbe non essere un classico look retrò, ma sicuramente si adatta bene a questo riccio updo. Il modo in cui le sue serrature sono state fissate liberamente ricorda le pettinature al vento del 1920. La bella band argentata contribuisce alla sensazione.

N. 9: Straight Vintage Locks con un arco

Non è necessario entrare in complicati aggiornamenti per ottenere un adeguato ritorno al passato. Prova a indossare i capelli in giù. Aggiungi un tocco old school stuzzicando la tua corona e fissando una sciarpa carina legata in un arco intorno alla tua testa. E non dimenticare il tuo rossetto rosso.

# 10: Low Blonde Bun con Pins gioiello

Di tutti i meravigliosi acconciature vintage là fuori, molti di noi hanno punti deboli nei nostri cuori per le acconciature anni '20. Le sue serrature dimostrano il perché. L'elegante finitura dei pezzi dorati intrecciati e intrecciati in un panino basso è irresistibile! Le clip ingioiellate sono un delicato complimento per l'updo e alcune aggiunte bling.

# 11: Retro Wave Updo con perla Hairclip

Fermati un attimo e ammira quell'onda aggraziata. C'è una morbidezza al riguardo, eppure c'è anche una forma molto accurata. La chiave per ricreare l'aspetto è la scelta di una lacca per capelli che offre abbastanza presa, ma non rende i capelli rigidi.

12: Pin Curl Updo

Ci sono innumerevoli modi per scaldare i ricci. Se hai la tendenza a calare quando indossi i capelli, prova a fare una sbavatura dove appunta i riccioli, modellando belle onde e belle rosette. I ricci a pin vintage sono molto in, in particolare per matrimoni ed eventi speciali.

# 13: Riccioli di rame medio con un'orchidea

Se stai prendendo ispirazione dalle acconciature anni '50, assicurati di giocare con gli accessori. Questa orchidea jumbo mette in risalto mirabilmente i meravigliosi lucchetti di rame. Per non parlare del fatto che funziona magnificamente con la carnagione della ragazza, il colore degli occhi, il trucco e la camicetta!

14: Definite le onde di ritorno

Questa è una singola onda dinamica che tiene insieme la tua pettinatura. La maggior parte delle acconciature moderne sono in frantumi, quindi, questo è qualcosa di fresco anche se in realtà. Usa una lacca resistente, per assicurarti che il tuo stile duri.

# 15: Pink Beehive Updo con una band

Un alveare è uno stile di ritorno al passato che rimane comunque popolare. È facile da fare se sai come eseguire il backcomb e il pin, ed è anche una tela bianca per gli accessori per capelli. Se si dispone di serrature funky, come questi riccioli rosa gomma da masticare, provare a utilizzare una fascia altrettanto accattivante. La sua piccola fascia blu appare contro la sua criniera pastello.

# 16: Brunette Retro Curly Bob

I tagli di capelli vintage sono generalmente brevi e smussati o con strati minimi. Tuttavia, un taglio medio moderno o anche lungo può anche essere abbinato a un corto vintage di classe "fai questo bob per i capelli ricci. In realtà è arricciato in questo modo, quindi puoi provarlo anche se i tuoi capelli non sono naturalmente ricci.

# 17: Acconciatura Pinup vintage con Bandana

Come si disegna la frangia può fare tutta la differenza. In caso di dubbio, prova un tiro per la vittoria. È un'acconciatura alla quale non puoi mai sbagliare quando vuoi un finale vintage. Si è complimentata con le sue onde sciolte che si arricciano alle estremità e un fiocco nero.

# 18: Chignon ingrandito con una Swirl

Scopri le dimensioni di questo chignon. È meravigliosamente pieno. Un'ottima idea di un elegante updo formale per capelli lunghi o estensioni. Quei piccoli dettagli in più come il vortice alla base dello chignon e la frangia laterale appuntata conferiscono individualità al classico updo.

# 19: Riccioli a lato lungo definiti

Alcuni potrebbero pensare ad acconciature vintage solo come acconciature per le serrature tagliate, ma ci sono molte acconciature anni '50 per i capelli lunghi. Questo 'ondoso' è la prova di ciò. La profonda parte laterale e le onde definite evocano uno stato d'animo nostalgico glamour.

# 20: Black Retro Curls in a Loose Updo

C'è una bella sfumatura di colore su questo 'do. Si scioglie dolcemente dal retro al marrone e al blu. Il modo in cui le diverse sezioni sono state appuntate migliora l'effetto. Se vuoi qualcosa tra un look glamour e un downdo dall'aspetto retrò, è la scelta migliore, anzi!

21: Victory Roll Updo con Jeweled Clip

Sia che abbiate scoppi lunghi o lunghi strati, prendete grandi sezioni dalla parte anteriore della vostra testa e giratele in rotoli di vittoria simmetrici. Bilancia la schiena mettendo i capelli in uno chignon orizzontale. Seleziona una clip scintillante per un accento accattivante.

# 22: Vintage Tight Curls Updo

Gli appassionati di pettinature degli anni '50 non saranno in grado di resistere a questo "fallo". Ha dato un tocco unico ai frangetti retrò grazie ai riccioli a forma di pin che scendono dal lato della testa in una crocchia bassa.

# 23: Retro Half Updo con Victory Rolls

Una mezza pettinatura può essere metà vintage, metà moderna, metà fantasia e metà semplice, come questa. Tre rulli vittoria invece di uno o due sono un'idea carina, oltre ad accentuarli con il colore e lo stile ad angolo. Amiamo!

# 24: riccioli rossi luminosi e clip floreale

Ci sono così tanti elementi meravigliosi qui che è difficile scegliere un preferito. Il colore dei capelli rosa caldo è favoloso, così come il fiore di pesca posto appena sopra l'orecchio. Poi hai i boccoli arrotolati e i morbidi riccioli - dolci e fantasiosi!

# 25: Ombre da rosa a viola con riccioli retrò

Se si dispone di un moderno colore di capelli ombre, è possibile aggiungere elementi retrò per ottenere un'acconciatura vintage contemporanea e non solo una copia di un look retrò. I suoi anni '40 in su con botti vintage ricordano decenni passati. Il mix di rosa e viola risulta nella giusta miscela per portare insieme vecchi e nuovi.

# 26: Riccioli naturali

Le acconciature retrò sono sempre apprezzate sia per feste a tema che per l'uso quotidiano. Se hai i capelli medi, prova dei riccioli che possono essere raggiunti con un semplice giro di rulli caldi.

# 27: Dolce e colorato

Combina i capelli retrò con un tocco di colore. In questo caso, il giallo è stato aggiunto al fondo dei capelli - un colore spray per capelli è perfetto per uno stile temporaneo come questo. Puoi, naturalmente, avere i tuoi capelli tinti in uno stile ombre o dappertutto in un colore brillante per un look totalmente bello che amerai.

# 28: Sfumature brillanti

Acconcia un taglio di capelli indietro con un colore moderno come un brillante bordeaux o marsala. È possibile ottenere questo con l'henné, una tintura a scatola permanente o una visita professionale al salone. Se ti piace indossare i capelli con la frangia, si apriranno altre possibilità di stile retrò.

# 29: Piumato e favoloso

Pin capelli sotto in un finto bob per tirare fuori questo look che è finito con una fascia piuma d'epoca. Questo stile, ovviamente, funzionerà anche con i capelli corti e richiederà molto meno sforzo. Puoi creare le tue fasce per capelli vintage se cerchi tutorial su Internet e, talvolta, puoi persino acquistarli presso negozi di abbigliamento o negozi di costumi.

# 30: Vintage formale

Le spose di un tempo spesso adornavano le loro pettinature con pezzetti di diamanti e riccioli lisci. Tali stili sono impostati con pomata per una consistenza liscia e burrosa.

Acconciature vintage sono riconoscibili dalla curva del ricciolo, finiture lucide, intrecci e linee morbide e fluenti. Sono sicuro che adorerai cullare uno di questi ogni tanto, e scommetto che ricorderai quel tocco speciale, associato al vintage, che farai esperienza.