4 tonalità più eccitanti di capelli castani

Anonim

Il colore marrone dei capelli non deve essere triste o noioso. Queste quattro tonalità di marrone hanno dimensione e contribuiranno a rendere i tuoi capelli più corposi. Il marrone cenere, il marrone miele, il marrone dorato e il marrone viola sono le tonalità brune più popolari perché sono le più universali. Di seguito troverai tutto ciò che devi sapere su questi colori di capelli femminili preferiti.

Cenere marrone

Una delle tonalità più popolari della bruna è marrone cenere. Al fine di ottenere le tinte color cenere, blu e verde vengono aggiunti sotto il marrone. Questo colore ha un aspetto migliore su toni della pelle medi e scuri con sfumature rosa o rosse. Questo colore brunastro è sul lato più scuro, quindi se hai i capelli castano scuro, non dovrai sbiancarli drasticamente.

Il motivo per cui questo colore di capelli è così popolare è perché sembra bello tutto l'anno. Il marrone cenere brilla d'estate e sembra caldo contro i neutri autunnali. Crea anche un colore di base dimensionale per luci, ombre e balayage colorati più chiari.

I capelli castano chiaro hanno sottotoni verdi, blu e viola. I colori più freddi tendono a mantenere il loro colore migliore, quindi non svanirà così rapidamente.

I due tipi di capelli castano chiaro sono di colore cenere chiaro e capelli castano scuro. Per ottenere la versione più leggera dei capelli castano chiaro, potrebbe essere necessario schiarire i capelli, a seconda del colore naturale. Il marrone cenere è solitamente indicato come una tonalità media perché non è troppo chiaro o troppo scuro.

Se si desidera scegliere il colore dei capelli marrone cenere, una cosa importante da considerare è se o non hai la pelle chiara. I toni di frassino fanno risaltare il rossore della tua pelle, quindi può rendere l'acne peggiore di quanto non sia in realtà. Anche i toni di cenere rendono pallida la tua pelle, quindi indossare un rossetto e un blush contribuirà a dare vita alla tua pelle.

Marrone dorato

Per i colori vivaci senza andare fino in fondo bionda, hai bisogno di marrone dorato. Uno dei molti vantaggi del colore marrone dorato dei capelli è che è possibile ottenere questo colore senza sbiancamento. Anche se hai i capelli molto scuri, non avrai ancora bisogno di candeggina per questo colore a meno che tu non voglia un colore molto più chiaro del tuo colore naturale.

Ci sono due tipi di colore marrone dorato dei capelli: chiaro e scuro. Il colore dei capelli marrone dorato scuro si abbina meglio alle tonalità della pelle dorata e olivastra. Il colore marrone chiaro dorato dei capelli sembra migliore anche sulle tonalità della pelle più calde. Non è adatto per i toni della pelle fresca. Se il tuo desiderio è quello di illuminare i capelli opachi, entrambi i colori marrone chiaro dorato e marrone dorato scuro renderanno le tue serrature più vibranti.

Le tue trecce dorate brilleranno al sole e contribuiranno ad aggiungere vita al tuo guardaroba invernale. Questa tonalità di marrone è anche bassa manutenzione, quindi se questa è la prima volta che si ottiene il colore dei capelli, questo è un buon punto di partenza. Come per le altre tinte per capelli marroni, i marroni dorati sono di colore marrone dorato chiaro e marrone dorato scuro. Entrambe le tonalità hanno un aspetto migliore su quelle con tonalità della pelle più calde. Queste tonalità sono considerate anche tonalità medie.

Negli esempi di capelli marroni dorati qui, puoi vedere che i capelli hanno un tono dorato, ma non è ottone. Se hai un tono della pelle più fresco, puoi ancora indossare questo colore, ma considera un ombre o forse solo delle alte luci.

Honey Brown

Il marrone miele è probabilmente il colore dei capelli castani più popolare. I capelli castani color miele sono più profondi del marrone dorato e spesso più leggeri del marrone cenere. Questo colore di capelli è ottimo per le donne che vogliono capelli chiari con meno danni. Dal momento che il miele marrone è un marrone più chiaro, apparirà molto luminoso alla luce del sole.

Ciò che rende unica la tintura per capelli color miele è che può essere accoppiato con capelli biondi, castani, neri o rossi. Poiché il marrone miele si abbina bene con qualsiasi colore di capelli, può essere applicato con qualsiasi tecnica.

Ad esempio, in alcune delle foto qui il colore è stato strategicamente posizionato su entrambi i capelli biondo scuro e marrone cioccolato. Alcune delle altre immagini mostrano ombre e alte luci mescolate insieme per rendere i capelli più pieni sul fondo.

Un altro vantaggio del colore marrone miele è che sembra buono con entrambe le tonalità della pelle calda e fredda. È anche un'ombra che funziona per tutte le stagioni. Questo colore accentuerà la tua abbronzatura in estate e schiererà contro i colori scuri nel tuo guardaroba autunno / inverno.

Alcune celebrità che hanno indossato capelli castano miele includono Angelina Jolie, Jessica Biel, Eva Mendes e Hilary Swank.

Viola Marrone

I capelli marroni viola sono più comunemente conosciuti come i capelli color borgogna. Questo mix di viola e marrone si sposa bene con qualsiasi tonalità della pelle. Dal momento che il viola ha un tono freddo e il marrone ha un tono caldo, questa tonalità si adatta alle tonalità della pelle sia calde che fredde.

Oltre a funzionare bene con qualsiasi tonalità della pelle, questo colore si adatta bene a qualsiasi taglio di capelli e stile. Che si tratti di un taglio smussato o di lunghi strati lussuosi, i capelli castano viola faranno esplodere entrambi gli stili. Poiché è un'ombra scura, non avrai bisogno di schiarire i capelli per ottenere questo colore. Di tutte le sfumature marroni menzionate in questo articolo, il marrone viola richiederà la minima quantità di candeggina dannosa.

Ci sono due modi per rendere i tuoi capelli viola-marrone. Il primo modo è usare una tinta permanente. Il secondo modo è di risciacquare i capelli con un colore dei capelli semi permanente. Se hai i capelli molto scuri, potrebbe essere necessario sbiancarli leggermente in un marrone scuro naturale per aggiungere i toni viola necessari. Dal momento che è possibile utilizzare un colore semipermanente per ottenere questo aspetto, sarà più facile provare questo ombreggiatura senza un grande impegno.

Demi Lovato, Katy Perry, Selena Gomez e Jessie J sono solo alcune delle celebrità che hanno sfoggiato capelli castano porpora.

La cosa importante da ricordare è che, anche se hai già i capelli castani, puoi usare una di queste tonalità eccitanti per migliorare il tuo colore naturale dei capelli.