51 Chic acconciature ricci lunghi: come acconciare i capelli ricci

Anonim

Stai cercando la magia femminile? Un'acconciatura che può sembrare semplice ma affascinante? Se questo è il caso, le acconciature ricce lunghe sono la scelta perfetta.

Sia che i tuoi capelli siano dritti, ondulati o strettamente arrotolati, posso assicurarti che le acconciature ricci per i capelli lunghi possono funzionare per te. Acconciature lunghe e ricci sono la scelta giusta quest'anno (e siamo reali ogni anno) per tutte le feste e gli eventi speciali.

Acconciature ricci lunghi da provare: contenuti

• Che cosa indicano i diversi tipi di acconciature ricci lunghi?
• Come modellare le acconciature ricci lunghi?
• Hack di arricciatura dei capelli per acconciature ricce lunghe
• 51 idee per capelli lunghi ricci

Che cosa trasmettono diversi tipi di acconciature ricci lunghi?

Stai andando per un look più innocente, o vuoi attivare la seduzione retro femme fatale? Diversi tipi di riccioli trasmettono vibrazioni diverse, quindi tienilo a mente prima di afferrare quel ferro arricciacapelli.

I riccioli Bottleneck sono perfetti per un look più innocente, dato che sono solitamente associati ai personaggi di Shirley Temple.

Per uno sguardo un po 'più selvaggio e spensierato, i ricci strettamente arrotolati funzioneranno davvero bene. Se hai naturalmente dei ricci più selvaggi, prenditi semplicemente cura di loro e lascia che facciano la loro cosa, se, d'altra parte, i tuoi capelli sono naturalmente lisci o ondulati, puoi usare un ferro arricciacapelli più piccolo, arricciare i fili in ogni direzione, e poi stuzzica un po 'i capelli quando hai finito. Assicurati di iniziare il curling il più vicino possibile al cuoio capelluto (ma fai attenzione a non bruciarti!)

Per un look davvero unico che ha un po 'di atmosfera retrò, usa un ferro arricciacapelli di medie dimensioni e arrotola tutti i tuoi fili nella stessa direzione. È possibile aggiungere un tocco di femme fatale un po 'pericoloso dando a questa acconciatura una parte laterale estrema.

Infine, per lunghe acconciature ricci che sono semplicemente di classe, senza tempo e un po 'più elaborato, usa un ferro arricciacapelli medio-grande e arriccia i capelli in direzioni alternate. Puoi persino iniziare i riccioli appena sopra l'orecchio - questo sembra particolarmente bello con un colore di capelli ombre. Questo tende ad apparire particolarmente carino se abbinato a un semi updo.


Come stile acconciature ricci lunghi?

Se i tuoi capelli non sono naturalmente ricci, avrai sicuramente bisogno dell'aiuto di un ferro arricciacapelli. In primo luogo, è necessario scegliere il ferro arricciacapelli corretto. Se vuoi riccioli più grandi e lussuosi, hai bisogno di un ferro arricciacapelli più grande.

Per i riccioli più piccoli e selvaggi, scegli un piccolo ferro arricciacapelli. Un'altra opzione è quella di alternare diverse dimensioni di ferri arricciacapelli, per una tonnellata di trama e interesse per i ricci.

Una volta che hai scelto la tua dimensione di ferro arricciacapelli, puoi iniziare:

• Fase 1: iniziare con capelli abbastanza puliti e asciutti. Se i tuoi capelli hanno difficoltà a trattenere un ricciolo, tuttavia, è meglio se non è appena lavato. Assicurati che sia anche spazzolato e che non ci siano assolutamente grovigli.

• Passaggio 2: accendi il ferro arricciacapelli. Se hai i capelli più delicati, accendi il fuoco a circa 320F. Se i tuoi capelli sono più forti e più resistenti, puoi alzarli fino a 430F.

• Fase 3: preparare i capelli con uno spray protettivo. Uno spray per la protezione dal calore aiuterà a proteggere i capelli dai danni provocati dal calore, ma aiuterà anche i capelli a tenere meglio l'arricciatura.

• Passaggio 4: dividi i capelli in sezioni. Basta separare i capelli in ciocche grosse e agganciarli indietro con una molletta per capelli. È meglio iniziare con lo strato inferiore dei capelli.

• Passaggio 6: scegli una ciocca di capelli e ruotala nel ferro arricciacapelli. Ricorda, più grande è la ciocca di capelli che scegli, più i tuoi ricci saranno sciolti, e più piccola sarà la ciocca, più stretta. Inoltre, a seconda della direzione scelta e del modo in cui attorciglia i capelli attorno alla bacchetta, potresti ottenere diversi tipi di riccioli che vanno in direzioni diverse.

• Passaggio 7: una volta che i capelli sono arricciati attorno al ferro arricciacapelli, tenerli per circa dieci a 15 secondi.

• Passaggio 8: estrai delicatamente il ferro arricciacapelli dal filo e passa alla sezione successiva di capelli. Mentre finisci di arricciare una sezione di capelli, puoi rilasciare lentamente la sezione successiva e continuare a curvare.

• Passo 9: Una volta terminato di arricciare i capelli, puoi fare un po 'più di styling. Per i ricci più morbidi, puoi passare le dita tra i capelli. Per le onde, puoi persino spazzolarti i capelli. In alternativa, puoi tirare i capelli in un updo o semi-updo.

• Passo 10: Una volta che sei perfettamente soddisfatto dello styling, finisci i capelli con una spruzzatina di lacca per capelli, per garantire che i ricci rimangano in posizione per l'intera giornata!

@negin_mirsalehi


Hair Curling Hacks per acconciature ricci lunghi

La guida passo-passo sopra è abbastanza chiara, ma qui ci sono alcuni hack aggiuntivi che potrebbero rendere più facile la tua avventura di arricciatura dei capelli!

• Per le bobine più strette, torcere i capelli prima di avvolgerli attorno al ferro arricciacapelli.

• Per trasformare il ferro arricciacapelli in una bacchetta magica, è sufficiente rimuovere l'accessorio di ferro svitando la piccola vite alla base dello strumento.

• Per aiutare il ferro arricciacapelli un po 'e assicurarsi che i suoi riccioli durino un po' più a lungo, agganciare i capelli nella sua arricciatura dopo aver rimosso la bacchetta.

• Più ti avvicini alle radici dei capelli, più volume avrai e più a lungo dureranno i tuoi ricci.

• Se sei di fretta, rimettiti i capelli in una coda di cavallo e inizia a curvare. Avrai delle belle onde, anche se non dureranno a lungo.

• Tenendo il tuo ferro arricciacapelli verticalmente ti darai dei riccioli davvero stretti, mentre tieni i capelli in posizione orizzontale dai capelli più morbidi.

• Con un po 'di pratica, puoi effettivamente arricciare i capelli avvolgendoli attorno a un ferro da stiro.


51 idee acconciatura lungo ricci

Ci sono tanti modi per arricciare i capelli e ci sono così tanti modi diversi di acconciature ricci per capelli lunghi! Se hai difficoltà a decidere, non ti preoccupare, abbiamo alcuni splendidi esempi di tutte le migliori lunghe pettinature per capelli ricci!

1. Capelli ricci lunghi al cioccolato fondente e caramello

Il bello delle lunghe acconciature ricci è che fanno un ottimo lavoro prendendo il bordo di un ombre. In questa sfumatura di cioccolato fondente e caramello, la parte inferiore più chiara e più bassa dei capelli è volumizzata con ricci sciolti a cavatappi.

@mimiikonn

2. Ricci lunghi semi tirati con Sombre

Questa bella tonalità calda e scura di marrone e bionda è un po 'disordinata, e mostra quanto siano grandi le lunghe acconciature per i capelli ricci, quando si tirano indietro i capelli sulla corona. Sotto di esso i capelli sono sospesi in una cascata di onde e riccioli.

@claudiafagadar

3. Esplosione al cioccolato

Questo è un bellissimo esempio di come le acconciature ricci per capelli lunghi possano apparire quando i capelli sono naturalmente ricci e anche estremamente sani. I capelli qui sono pieni, lunghi e presentano una parte centrale moderna, solo per un accenno di groove anni '70.

@armineisajan

4. Balayage sfuso

Questo è un curling molto più elegante e controllato, con un ferro più grande. Quando abbinato a questo splendido balayage, l'effetto è simile al caramello fuso: ricco, caldo e invitante.

@negin_mirsalehi

5. Capelli ricci lunghi di bronzo e cenere

Le lunghe acconciature ricci possono anche rendere più facile miscelare colori freddi e caldi in un unico balayage, come in questo esempio di cenere fresca e bronzo caldo. I ricci ultra spessi ed eleganti sono semplicemente sbalorditivi.

@chitabeseau

6. Lunghi ricci lunghi da spiaggia

Questo è un altro esempio di lunghe acconciature ricci, in cui i riccioli iniziano un po 'più in basso, vicino alle spalle, fornendo una transizione morbida dal colore marrone superiore alle bionde estive. Questo effetto sexy può essere ottenuto facilmente con un ferro arricciacapelli più grande o con i bigodini.

@chitabeseau

7. Riccioli di panino viola e lavanda

Le lunghe acconciature ricci sono già divertenti, ma quando aggiungi due semi buns direttamente sulla sommità della testa, e poi ottieni la lunghezza extra per tingere i capelli davvero divertenti sfumature di viola, ti ritroverai con qualcosa di incredibilmente adorabile e stravagante.

@ lo.reeeann

8. Ricci lunghi da ragazza a due tonalità

Questa incredibile tecnica di pittura a colori accoppia il viola metallico con il rosa baby, e si abbinano molto bene alla tecnica di curling che consente spirali davvero rigogliose, con estremità leggermente filiformi. È un modo intelligente e colorato di acconciature ricci per capelli lunghi.

@ lo.reeeann

9. Un tocco di fantasia su capelli strettamente arrotolati

I ricci naturali e aderenti come questi sono semplicemente stupendi in lunghe acconciature ricci, e in questo esempio un tocco di vivaci tonalità rosa e viola aumenta il fattore giocosità.

@chitabeseau

10. Onde sciolte autunnali

C'è qualcosa che urla di più nell'autunno, che perdere lunghe pettinature ricci in sfumature di foglie di arancia bruciata? Non sembra. Anche le onde simmetriche in questo look sono molto belle e si adattano bene all'intimo balayage.

@alennmj

11. Siamo tutti matti qui ricci

Questa è una di quelle lunghe pettinature ricci che riservi agli eventi di alta moda. L'ombra brillante dell'arancio, abbinata a piccoli ciuffi di riccioli volumizzati e presi in giro, è molto lontana, in un modo bello e infuocato.

@ lo.reeeann

12. Onde della dea della lavanda

Penso che le onde contino sicuramente come acconciature ricci per i capelli lunghi - specialmente quando le onde sono spesse e un po 'confuse, come in questa bellissima foto. La spessa treccia di corona e le onde di lavanda si uniscono in uno stile lussureggiante e mitico.

@ lo.reeeann

13. Riccioli Queen of Hearts

Gli aggiornamenti sono totalmente fattibili e appropriati come acconciature ricci per capelli lunghi. Questo stile mostra quanto i capelli ricci aiutano a creare altezza e volume, in questo caso con due panini superiori che si fondono in una treccia.

@evalam_

14. Capelli lunghi ricci in bronzo Balayage

Questa è una tecnica di arricciatura così fredda, per quanto riguarda le lunghe acconciature ricci. I ricci sono tutti rivolti in una direzione, con il risultato di un balayage in bronzo che sembra molto pulito e lussuoso. Si noti che i ricci sono stati spazzolati solo un po ', quindi sono in qualche modo tra un'onda e un ricciolo.

@ oleksa.z

15. Riccioli arrotolati con frangia laterale

Le acconciature ricce lunghe possono sembrare grandi se abbinate a un bang laterale o una frangia. In questo caso, le bellissime serrature marrone scuro, strettamente arrotolate sono leggermente a strati, con un botto laterale più lungo che colpisce il mento. Potresti ottenere un effetto simile torcendo prima i capelli e infilandoli in un minuscolo ferro arricciacapelli.

@thejenniejenkins

16. Riccioli di bambole aggiornati

Di solito, quando pensiamo a riccioli a collo di bottiglia, pensiamo a bambine carine, come Shirley Temple, ma quando i riccioli bottleneck sono abbinati a lunghe acconciature, l'effetto è una bella sintesi di carino e sexy Hella.

@aliciajiroux

17. Spirali in metallo bronzato

Queste bobine più spesse e morbide appaiono lussureggianti e morbidamente morbide in una di quelle lunghe pettinature ricci che solo Guy Tang può creare. Il balayage in oro e bronzo aggiunge tanta trama, mentre la leggera stratificazione mantiene le cose interessanti.

@guy_tang

18. Balne in onde ondulate in spiaggia

Queste onde arruffate appaiono strutturate e in salute, grazie a una bella balayage bionda e marrone, e solo un po 'di presa in giro. Questo è sicuramente uno dei messicani assume lunghe acconciature ricci.

@guy_tang

19. Acconciatura riccia alla sirena

Ecco come si fanno acconciature più lunghe che lunghe per i capelli ricci: asciugare delicatamente per ottenere onde morbide e setose, e se si è coraggiosi, adottare il tipo di colore per capelli color platino color lavanda solo un esperto come Guy Tang può creare.

@guy_tang

20. Voluminose onde viola sfumate

Questo taglio più grande della vita non è solo l'accaparramento dell'attenzione, ma è anche uno dei pochi esempi di parti laterali in questa lista di acconciature ricci lunghi. Grazie a un sacco di spazzolatura e presa in giro dei capelli, le onde sono sciolte, piumate, voluminose e disordinate.

@guy_tang

21. Cartoon Princess Long Curls

Questi ricci grandi e grafici richiedono un tocco esperto e alcuni rulli per capelli - non possono davvero essere raggiunti con un bigodino. Questi lussuosi riccioli sono tutti rivolti nella stessa direzione, per un effetto leggermente più morbido che si adatta perfettamente alla tonalità principessa dei capelli color oro rosa.

@babaevski

22. Bombshell Wispy Long Hair ricci

Niente eleva le lunghe acconciature ricci come un sacco di splendore e una parte laterale estrema. Il volume che la parte laterale aggiunge a questo stile è la definizione stessa di sex appeal. Questo tipo di acconciature ricci lunghi può essere ottenuto con un ferro arricciacapelli più grande, ma ciocche di capelli molto piccole per ogni ricciolo.

@outre_hair

23. Ricci lunghi giocosi

Questo è un modo per acconciare le lunghe per i capelli ricci dove ci sono alcuni strati più corti che incorniciano gli zigomi, mentre in qualsiasi altro luogo i capelli sono uniformemente lunghi. Questi ciuffi filiformi, insieme ad incantevoli riflessi biondi, creano uno stile giocoso.

@sarahangius

24. Capelli ricci lunghi mattina fresca

Questi riccioli a spirale più grandi sono sexy e caldi. Questo è un modo molto più dark di acconciature ricci lunghi, con un tocco di bionda balayage su riccioli marrone scuro. Ottieni questo aspetto arricciando i capelli verticalmente, su un ferro arricciacapelli più grande.

@frejaswinther

25. Lunghi capelli ricci d'oro Balayage

Compensando l'ultima immagine, questa è una delle acconciature ricci più eleganti per i capelli lunghi. Il riccio inizia alle spalle, e il resto dei capelli balayaged dorati sembra morbido e lussuoso. Un po 'di scompiglio dopo il curling, e sei a posto!

@ off7thsalon

26. Espresso e caramello Lux Waves

Questo delizioso e caldo balayage è abbinato a ricci chiari e sciolti e l'effetto è una dimensione senza pari, consistenza, comfort e bellezza. Questi sono facili da realizzare con ricci fatti in pezzi più grandi, con un ferro arricciacapelli più grande.

@ off7thsalon

27. Capelli lucenti lunghi e lucidi

Niente è più sexy dei capelli lucidi e sani, con bei riccioli spessi e sciolti. L'aggiunta di riflessi cupi alle acconciature ricci lunghe e scure è sempre un'ottima idea. La cosa più divertente di queste onde è che iniziano piuttosto in alto, creando volume fino in fondo.

@ off7thsalon

28. Riccioli lunghi a spirale di partito

Questo è un modo di acconciare ricci lunghi che è meglio per le feste di vacanza. I ricci lussureggianti e folti abbinati a questo caldo colore di capelli color bronzo sono l'altezza del glamour.

@nataliamilanova

29. Capelli ricci lunghi pronti da sposa

Le lunghe acconciature ricci rendono fantastici i costumi da sposa, e questo look è un vivido esempio della frase. Il mezzo updo sciolto con riccioli lunghi e lussureggianti è magnificamente accentuato con un accessorio per capelli bello e alcuni fili tirato fuori per incorniciare il viso.

@nataliamilanova

30. Boho lunghi capelli ricci

Abbracciate tutto ciò che è estivo e boho-chic su lunghe acconciature ricci, tirando indietro qualche ciocca vicino al tempio in uno stile sciolto, semi tirato indietro, e abbinandolo a lucenti ciocche e molti ricci sciolti.

@ miss.lendel

31. Capelli ricci lunghi di Winter Wonderland

Soffici bionde di cenere e riccioli dorati trasmettono magia invernale e meraviglia. Questo splendido semi-updo mostra come, giocando con i riccioli più spessi, e consentendo loro di fondersi davvero bene, le lunghe acconciature ricci possono avere una vita propria. Piccoli fiori intervallati qua e là per tutto il 'aggiungere bellezza malinconica in più.

@esthershairstyles

32. Corona olandese treccia con riccioli sciolti

Questo è un esempio di come creare acconciature ricci per capelli lunghi che sono perfetti per ogni occasione, compresi matrimoni, balli e feste. La delicata treccia olandese, con poche acconciature liscie, è completata splendidamente dai ricci sciolti che cadono da essa.

@esthershairstyles

33. Trecce e riccioli a metà updo

Le trecce olandesi, abbinate a lunghe pettinature ricci, sono un segno istantaneo dell'innocenza da ragazza, specialmente in questa deliziosa scena in cui la treccia olandese si trasforma in un delizioso semi-updo fiorito con riccioli sciolti all'estremità dei capelli.

@esthershairstyles

34. Treccia a corona a 4 fili

Questo è un altro esempio di treccia di corona che eleva lunghe pettinature ricci. La treccia a 4 capi è un bel cambio di passo, ei ricci dorati sono semplicemente carini, specialmente se abbinati a quel grazioso fiocco rosa.

@esthershairstyles

35. Coda di cavallo riccia con torsioni

Questa è una di quelle lunghe pettinature ricci che sono perfetti per la primavera e l'estate o per gli eventi diurni. Le torsioni dei capelli che vengono poi tirate in una coda di cavallo ricci creano già uno stile arioso, ma attaccare un fiore al centro rende tutto più fresco e primaverile.

@esthershairstyles

36. Fiore intrecciato laterale con Balayage

Gli acconciature ricci lunghi sono morbidi e romantici, quindi si fondono perfettamente con tutti i tipi di trecce. Questa treccia di fiori laterali è così bella, soprattutto se si considera come la sfumatura di balayage bionda e marrone si manifesti al suo interno.

@esthershairstyles

37. Treccia a cascata a 5 fili con riccioli lunghi

Un balayage in oro e caramello abbinato a bellissime acconciature ricce lunghe è un look perfetto per ogni stagione o evento. Il modo in cui i ricci sciolti cadono dalla treccia a cinque fili è come una bellissima cascata d'oro.

@esthershairstyles

38. Treccia a 4 fili

Questa è una di quelle lunghe pettinature ricci che si distinguono come contemporaneamente uniche ma di classe. La treccia a quattro fili in pizzo ad angolo sembra oh così lussureggiante, specialmente con un filo di fili d'oro platino che lo attraversa. I riccioli sciolti sono un tocco di romanticismo perfetto in questo stile.

@esthershairstyles

39. Tira attraverso la fata intrecciata

Un ottimo modo per classificare i capelli naturalmente ricci è con le acconciature intrecciate lunghe ricci. Solo una parte dei capelli è tirata indietro in due graziose trecce che accentuano i capelli bicolori, e alcuni fiori punteggiati dalle trecce danno a tutti un tocco di magia fatata.

@esthershairstyles

40. Half-Up Bow Bun con riccioli lunghi

Acconciature ricci per capelli lunghi, come questo, sono decisamente carine. Un piccolo chignon di prua e le estremità arricciate creano uno sguardo affascinante che mi ricorda Wendy di Peter Pan.

@esthershairstyles

41. Sombre d'oro con estremità arricciate uniformi

Questo è un altro esempio di lunghe acconciature ricci in cui i ricci sono stati fatti tutti nella stessa direzione, creando un effetto controllato e piacevole.

@karindragos

42. Soft Big Curls con parte laterale

Questo è un esempio di acconciature ricci più morbide e grandi per capelli lunghi. I riccioli sono un po 'sfiorati, e con quella parte estrema questa pettinatura potrebbe funzionare a una festa o in camera da letto.

@xenia

43. Una treccia di corona di fiori

In questa adorabile semi-updo indossa lunghe pettinature ricci, grandi ciuffi di capelli sono stati tirati indietro dalle tempie in una spessa treccia. I riccioli stessi sono elastici e freschi, grazie all'utilizzo di un ferro arricciacapelli più piccolo, e quando abbinati ai fiori, l'effetto complessivo è la freschezza e la bellezza della primavera (nonostante la neve nella foto!).

@esthershairstyles

44. Twisted Semi Updo con riccioli Bottleneck

Tutto ciò che riguarda questa vacanza assume ricci lunghi e acconciati è solo la perfezione del giorno di Natale. I riccioli collo di bottiglia, abbinati a quel fiocco rosso sono adorabili, mentre i capelli color cioccolato sembrano lussureggianti e morbidi. Per far sembrare tutto questo solo un po 'più elaborato, alcune ciocche sono state tirate indietro in una semi-coda intrecciata che è così facile eppure così coinvolgente.

@angllis

45. Espresso dinamico e riccioli in ottone

Questi riccioli lunghi e puliti aggiungono una tonnellata di volume e consistenza a questa pettinatura, pur mantenendo la loro lucentezza. I bei capelli castano scuro sono completati da alcune strisce di ottone che aggiungono ancora più dimensioni.

@guzel_khairullina_

46. ​​Anime magenta lungo riccioli

Lunghe acconciature ricci fanno un magnifico lavoro di ammorbidire i colori insoliti dei capelli e aiutarli a sembrare meno ortodossi. Questi adorabili riccioli certamente ottengono ciò, dando all'aspetto generale l'effetto di un personaggio anime.

@ravayna

47. Riccioli lunghi a luna lunga con mezza treccia

La coppia di morbide e lussuose acconciature ricci per capelli lunghi con un balayage pesante sulla bionda dorata è sempre perfetta. L'aggiunta di una semi-treccia disordinata aiuta a dare un tocco di eleganza a questo look, mentre il tornante a luna crescente aggiunge un tocco di raffinatezza.

@ sarah.nourse

48. Riccioli di cioccolato caramello principessa

C'è qualcosa di più reale di una pettinatura molto lunga per i capelli ricci? Questa è una vera e propria acconciatura da principessa Disney, grazie a una capigliatura rigogliosa piena di dimensioni, colore intenso, riccioli più grandi della vita e un delicato e sfiancato fiorellino floreale che si trova al centro della bella treccia di corona.

@hair_by_zolotaya

49. Riccioli di bottiglia con una treccia di corona

Mi sento come con molte di queste lunghe acconciature ricci c'è un take maturo, e un take più giovane, più innocente. I grandi riccioli con una treccia a corona possono essere debuttanti perfetti, ma nel momento in cui si modellano i capelli in riccioli a collo di bottiglia lo stesso sguardo diventa adorabile e da ragazza. Il parrucchino ingioiellato aggiunto qui è la perfezione della ragazza dei fiori.

@hair_by_zolotaya

50. Capelli ricci lunghi da sera fatale

Abbiamo già accettato che c'è qualcosa di speciale in più sulle lunghe acconciature ricci in cui i ricci sono stati tutti fatti nella stessa direzione. Nel momento in cui aggiungi una parte laterale estrema, l'effetto è totalmente retrò e solo un po 'pericoloso, anche se i riccioli sono così luscious e grandi come sono qui.

@hair_by_zolotaya

51. Corona treccia e grandi riccioli

Questo semi updo è un modo fenomenale di giocare con la trama in acconciature ricci per capelli lunghi. La treccia olandese della corona separa una parte superiore abbastanza liscia, tirata indietro, e una magnifica criniera di ciocche lussureggianti e ricci che sono solo un po 'disordinati. Questa acconciatura dimostra che una bella acconciatura di lusso non deve essere troppo elegante o pulita.

@hair_by_zolotaya

Quale di queste lunghe acconciature ricci è la tua preferita? Hai fatto scricchiolare i capelli ricci per qualche occasione speciale di recente? Commenta e condividi con noi!

Foto via Instagram