The Lowdown on Raw Denim e Why They Make the Perfect Jeans for Guys

Se c'è un oggetto per cui ogni ragazzo è sempre a caccia, è quel jeans denim perfetto. Oltre a trovare la giusta misura e lunghezza della vita, si desidera la giusta dissolvenza, la forma e l'angoscia (se questo è il tuo stile). La sindrome di Goldlilocks è seriamente stancante! Proprio quando abbiamo perso ogni speranza, abbiamo scoperto GENIUS che è denim grezzo. Gli esperti di denim giurano su questo, e non sorprende il perché. Rompendo questo denim super resistente per un lungo periodo di tempo, avrai finalmente il perfetto paio di jeans, tutto grazie a te!

Il denim grezzo è semplicemente quello che sembra - il denim nella sua forma più pura. Mentre la maggior parte dei jeans che acquisti nei negozi sono stati prelavati dopo essere stati tinti per ridurre la quantità di restringimento e conferirgli una sensazione più morbida, il denim grezzo (o denim asciutto come viene anche chiamato) non è stato lavato. Il denim grezzo può venire sanforizzato o non sanzionato. Sappiamo che i termini tecnici sono un po 'confusi, quindi scomporli: la sanforizzazione aiuta a ridurre la quantità di restringimento dopo il lavaggio. Il denim unsanforized ridurrà significativamente i tuoi jeans con quel primo lavaggio (anche se alcuni dicono che ti faranno aderire perfettamente se li indossi in una vasca d'acqua e poi li appendi ad asciugare).

Quindi, perché inserire il lavoro extra di rompere i jeans rigidi AF? Cullare i jeans a crudo ti dà davvero la vestibilità perfetta e dettagli sbiaditi? Abbiamo chiacchierato con un esperto MAJOR per ottenere delle risposte: Jonathan Cheung, responsabile del Global Design di Levi's.

"Hai degli svanimenti epici, con la soddisfazione di averli conquistati tu stesso. Guarda i baffi e i favi: il nerd denim parla per la dissolvenza sul davanti dei fianchi e gli schemi dietro la parte posteriore del ginocchio", afferma Cheung, riferendosi ai suoi jeans in denim grezzo è indossato alla perfezione dal 2013.

"Il denim grezzo non è morbido come un pantalone di sudore, quindi aspettati un po 'di disagio quando li rompi. Ma poi, se fosse facile, allora non sarebbe così bello."

Indossare un denim che posso solo paragonare alla sensazione della carta vetrata sulle gambe non è l'esperienza più piacevole (ahi!), Ma più le indossi, più il denim si abbatte ai movimenti della tua giornata impegnativa. vita quotidiana. In pratica stai modellando i jeans sulla forma che è perfetta per te! Tuttavia, fai attenzione a dove ti siedi nei jeans in denim grezzi appena acquistati - perché i jeans non sono stati ancora lavati, la tintura si strofina un po '. Avviso: evitare tutto bianco TUTTO!

"Inizia con la giusta misura", dice Cheung. "Prenditi un po 'di tempo per provare diverse misure e misure: la maggior parte dei ragazzi non prova una taglia più grande o una taglia più piccola di quello che pensa di essere - questo può fare la differenza."

È qui che la differenza arriva tra jeans sanforizzati e non perforati. Quel primo lavaggio è fondamentale per vedere come si adattano i tuoi jeans, motivo per cui alcuni consigliano jeans sanforizzati per la tua prima coppia. Se decidi di intraprendere questo viaggio in jeans per i jeans magicamente perfetti, ti diciamo di andare duro e di andare in modo non uniforme (il coraggio di Harry Potter è necessario!).

"Basta indossarli, molto, l'obiettivo è indossarli più che puoi prima di lavarli, più tieni a bada, più le dissolvenze saranno pronunciate", afferma Cheung. "Quindi cerca di non lavarli per almeno sei mesi, supponendo che li indossi almeno qualche giorno ogni settimana. Ovviamente, usa il buon senso: se una fetta di pizza cade in grembo, è il momento per dire ciao alla lavatrice, in tal caso, basta girarli e buttarli dentro con qualsiasi indumento scuro che stai lavando su un bucato fresco.

Wow, sei mesi sono lunghi! Ma, dobbiamo ammettere che evitare il bucato per i nostri jeans per così tanto tempo è un sogno che diventa realtà. Tuttavia, questo è un sacco di lavoro per un paio di jeans, ma è anche tutto merito dell'esperienza, e ti farà diventare un vero intenditore di jeans.

"Indossare un denim dal rigido (è così che noi di Levi's chiamiamo il denim grezzo) richiede tempo e impegno: è l'equivalente denim dello Stanford Marshmallow Experiment", afferma Cheung.

"Ti farai tesoro di questi jeans: i bellissimi jeans sbiaditi significheranno di più per te perché le dissolvenze sono le tracce della tua vita trascorsa in loro".

BOOM! Ora, ci scusi mentre perdiamo il freddo e ci affrettiamo a comprarci un denim grezzo questo autunno, quindi i nostri jeans sono perfettamente sbiaditi in tempo per la primavera.

Lascia Il Tuo Commento