55 Idee di colore per capelli lilla sognanti: punte di tintura per capelli lilla

Anonim

Siamo in piena stagione primaverile ed è il momento perfetto per i capelli lilla! I cambiamenti di colore stagionali possono venire in tutte le forme, ma se hai un gusto per i colori dei capelli alla moda, allora considera il lilla. Questo splendido tono viola chiaro è giusto e versatile, e sembra bello, non importa come i capelli sono in stile.

Più di recente, Kylie Jenner ha girato la testa al Met Gala con eleganti capelli lilla che siamo sicuri che migliaia di fan adoranti vorrebbero emulare - ti aiuteremo a farlo proprio oggi.

Per iniziare, è importante capire quale tonalità di colore dei capelli Lilla funzionerà meglio con il tono della pelle. È anche importante tingersi i capelli in modo corretto e sicuro, quindi ho incluso una guida per farlo a casa.

Una volta che hai tinto i capelli di un bellissimo lillà, vuoi mantenerlo vibrante, così ho elencato alcuni importanti suggerimenti per la manutenzione. Se cambi idea, tuttavia, abbiamo incluso anche una guida su come sfumare la colorazione per capelli lilla.

Il tuo aspetto generale potrebbe necessitare di modifiche per poter lavorare con i colori dei capelli lilla, quindi abbiamo aggiunto alcuni consigli di trucco e moda per accompagnare i tuoi nuovi capelli. Poi, per finire - abbiamo 55 foto da sogno di tutti i diversi modi in cui i capelli lilla possono essere fatti per ispirarti.

Tendenza colore capelli lilla: contenuto

  • Trovare l'ombra dei capelli lilla perfetta per il tono della tua pelle
  • Come tingere i capelli lilla a casa
  • Suggerimenti per mantenere quel bel colore dei capelli lilla
  • Come rimuovere Lilac Hair Dye
  • La tua routine di trucco per i tuoi capelli lilla
  • Costruisci il tuo guardaroba per abbinare i tuoi capelli lilla
  • 55 Idee di colore dei capelli lilla da sogno da ispirare

Trovare l'ombra dei capelli lilla perfetta per il tono della tua pelle

I colori dei capelli lilla sono facili da indossare in quanto tendono ad essere abbastanza lusinghiero. Tuttavia, è importante capire esattamente cosa sono i capelli lilla. Il colore lilla, dal nome del bellissimo fiore, si avvicina al colore che il fiore ha in natura. È un tono viola medio-chiaro che di solito è composto da una uguale quantità di sottotoni blu e rossi.

Il colore dei capelli lilla è solo un tocco più scuro di un pastello, rendendolo una scelta ideale per coloro la cui pelle è molto chiara e viene lavata dai capelli color pastello. Come per qualsiasi colore di capelli, la chiave è scegliere una tonalità di capelli lilla che sia più scura o più chiara della tonalità della pelle, poiché un certo contrasto è lusinghiero - se la tonalità della pelle e il colore dei capelli sono della stessa forza, allora finirai per sembra sbiadito.

Capelli lilla per Cool Skin

Quelli con la pelle fredda di solito hanno le vene che appaiono violaceo, con sfumature rosee sulla loro pelle. Se questo è il tono della tua pelle e sei abbastanza onesto, allora qualsiasi tonalità di capelli lilla dovrebbe adattarsi abbastanza bene! La tua pelle sembrerà più chiara e più vicina ai colori dei capelli lilla, poiché hanno un incredibile modo di ridurre al minimo il rossore o le macchie.

Se la tua pelle è un po 'più scura, comunque, o se hai l'abbronzatura, potresti scoprire che la tua pelle ha un aspetto leggermente aranciato, nel qual caso i colori dei capelli lilla non funzionano davvero, in quanto tendono a enfatizzare l'arancione sottotono in modo poco lusinghiero.

@styled_by_carolynn

Capelli lilla per la pelle neutra

Se le tue vene appaiono blu attraverso la pelle e la tua colorazione generale è meglio descritta come "beige", allora hai una pelle neutra. La pelle neutra ha un bell'aspetto con qualsiasi colore di capelli, capelli lilla inclusi! Puoi giocare con i sottotoni, scegliendo i lillà che sono un tocco più rosso o un tocco più blu per il contenuto del tuo cuore.

Capelli lilla per la pelle calda

Se le tue vene appaiono verdastre attraverso la pelle e hai un sacco di oro o giallo sulla tua pelle, allora hai un sottotono caldo. Quelli con toni caldi devono essere un po 'attenti quando si sceglie la giusta sfumatura di colore dei capelli lilla, poiché alcune tonalità sembrano fantastiche mentre altre tirano fuori sallatezze o arance nella pelle.

Se stai considerando i capelli lilla, prima assicurati di evitare tutti i prodotti per il trucco che renderanno la tua pelle arancione, come i bronzer e le sfumature di contorno con sfumature arancioni.

Nel complesso, è meglio scegliere i colori dei capelli Lilla che si piegano leggermente verso il rosso più del blu, o optare per un balayage in cui le ciocche intorno al tuo viso sono tinte di una sorta di tonalità calda. Ci sono tutti i tipi di splendidi esempi di colori di capelli lilla combinati con colori di capelli caldi alla fine dell'articolo!

Capelli lilla per la pelle verde oliva

Staccare i capelli color lilla, così come le altre tonalità di viola, è la cosa più dura per chi ha la pelle olivastra. La buccia verde oliva ha una leggera sfumatura verdastra, con venature che appaiono molto verdi attraverso la pelle.

Questo perché verde e viola sono opposti sulla ruota dei colori, quindi finiscono per portarsi a vicenda. O salta del tutto la tintura per capelli lilla o considera di indossarla come accento, assicurandoti che il colore che incornicia il tuo viso sia più lusinghiero.


Come tingere i capelli lilla a casa

Mentre la tintura per capelli lilla non può essere considerata un pastello, è comunque un colore di capelli leggero. Se vuoi tingere i capelli di un lilla che apparirà vivido, è probabile che dovrai prima candiderti i capelli, a meno che tu non abbia i capelli biondi naturalmente molto chiari.

Ti daremo suggerimenti su come sbiancare i capelli a casa, ma è importante rafforzare il fatto che lo sbiancamento dei capelli la danneggerà a prescindere da cosa. Un colorista professionista avrà anni di esperienza e tutti i tipi di strumenti nel suo arsenale che possono aiutare a prevenire danni eccessivi.

Sarà molto più difficile sbiancare i capelli a casa come un principiante. Anche se sei decisa a tingersi i capelli di lillà da sola, ti consigliamo comunque di andare al salone almeno per lo sbiancamento.

Come sempre, le indicazioni sono per tingere di tutta la testa un colore di capelli lilla, ma se vuoi puoi anche provare a tingerlo in un modo diverso. Puoi provare un ombretto lillà, un lilla balayage o solo alcune striature color lilla. Gli strumenti richiesti e i passaggi sarebbero gli stessi, ma sarebbe necessario applicare la candeggina e quindi la tintura in un modo diverso.

@theplatinumgiraffe

Prima che inizi:

● Leggi tutte le istruzioni e guarda le foto di ispirazione per assicurarti di avere il tuo piano d'azione in atto! Devi sapere esattamente cosa farai e come ti tingerai i capelli prima di iniziare.

● Considera di fare un test del filo un giorno o due prima di fare il tuffo completamente, applicando candeggina e poi tingendo su una piccola ciocca di capelli che si trova vicino alla parte posteriore della testa. Questo ti consentirà di determinare quanto impegno ci vorrà per schiarire i tuoi capelli al giusto livello di leggerezza e ti permetterà anche di assicurarti di scegliere il colorante per capelli lilla giusto. Sarà anche l'occasione per verificare che non sei allergico a nulla!

● Prepara il tuo colore! Puoi usare una tinta semipermanente diritta o più vivaci colori di capelli lilla, ma se vuoi che il colore sia un po 'più morbido e più pastello, allora ti consigliamo di diluire la tintura con un balsamo per capelli o un colorante.

Potresti anche voler spostare leggermente il colore se hai acquistato una tinta per capelli viola. Puoi farlo mescolando un po 'di rosa per renderlo più lilla, un po' di rosso per renderlo più caldo, o un po 'di blu per renderlo un po' più fresco. Il patch test della miscela ti aiuterà a determinare se hai ragione.

● Evitare di lavarsi i capelli per un giorno o due prima che sia il momento di candeggiare. Ciò consentirà al colore dei capelli lilla di avere una presa migliore e aiuterà a mantenere i capelli forti. Puoi ancora condizionare o mascherare i capelli prima di sbiancare.

Avrai bisogno:

● Kit Bleach: raccomando il kit Good Dye Young Lightening di Sephora, in quanto include uno sviluppatore di 25 volumi molto più gentile rispetto a molti altri kit di candeggina più estremi.

● Tinture per capelli: potrebbe anche attenersi alla stessa marca! Le tinture semipermanenti per capelli Good Dye Young di Sephora sono belle. Per ottenere un tono più pastello puoi farli uscire con il Fader o usare un balsamo per capelli.

● Guanti di plastica

● Fermagli per capelli in plastica

● Cuffia per la doccia

● ciotola di miscelazione (non in metallo)

● Pennello per tintura con estremità appuntita

● Vecchia maglietta con zip o abbottonatura

● Gelatina di petrolio o crema barriera

● Shampoo privo di solfati

@veganrainbowmermaid

Passaggio 1: sbiancamento

● Inizia indossando una vecchia maglietta e guanti di plastica e assicurati che i tuoi capelli siano asciutti.

● Con la punta appuntita del pennello per la tintura dei capelli, dividi i capelli in sezioni e poi ritaglia quelle sezioni. Di solito consiglio di tagliare i capelli in quattro sezioni dividendo i capelli sulla corona e al centro, ma se i capelli sono molto fini, allora due o tre sezioni potrebbero essere sufficienti, mentre se è molto spessa potresti aver bisogno di 5 o 6 sezioni .

● Allineare il perimetro dei capelli con crema protettiva o candeggina per proteggere la pelle.

● Prepara la miscela di candeggina combinando la polvere con lo sviluppatore nella tua ciotola non metallica e mescolandoli con la spazzola per capelli.

● Togliere i fermagli dalla sezione di capelli che si desidera iniziare e quindi dividerli tirando da una sezione di capelli ancora più piccola.

● Immergere il pennello nella ciotola di miscelazione e usarlo per iniziare ad applicare la candeggina a circa mezzo pollice o più lontano dalle radici. Spennellarlo fino alle radici e poi passare sopra la sezione assicurando che ogni filo sia completamente coperto da tutti i lati in candeggina.

● Prendi la seguente sottosezione di capelli e applica la candeggina allo stesso modo. Continuare allo stesso modo fino a quando l'intera sezione di capelli (tranne le radici) è coperta di candeggina e quindi agganciarla di nuovo.

● Disimpegnare la successiva sezione di capelli e coprirla con candeggina nello stesso modo. Una volta terminato, agganciarlo e passare alla sezione successiva, finché tutta la testa non è coperta di candeggina.

● Ora puoi tornare indietro e sbiancare le radici o lasciarle in pace per mantenerle e il tuo cuoio capelluto in salute e per assicurarti di avere un periodo di crescita più facile.

● Indossa una cuffia da doccia e attendi che la candeggina prenda piede e alleggerisca i capelli.

● Controlla sotto il cappello della doccia ogni 10 minuti circa per vedere se sei soddisfatto del livello di luminosità dei tuoi capelli.

● Dopo che i tuoi capelli hanno raggiunto il livello di leggerezza corretto o dopo che sono trascorsi 50 minuti (a seconda del caso), togliere la cuffia da doccia e i fermagli per capelli e saltare nella doccia per sciacquare la candeggina. Questo è il momento in cui sarai felice di indossare una camicia abbottonata!

● Risciacquare la maggior quantità di candeggina possibile con acqua tiepida e poi condizionare i capelli con uno shampoo privo di solfati.

● Esci dalla doccia e lascia asciugare i capelli delicatamente all'aria. Esaminalo per assicurarti di aver raggiunto il livello corretto di leggerezza. Se i tuoi capelli non sono abbastanza leggeri, aspetta almeno 24 ore prima di fare una seconda sessione di sbiancamento.

@ glam.by.heather

Fase 2: uso della tintura per capelli lilla

● Se i tuoi capelli hanno raggiunto il livello di leggerezza corretto, puoi applicare immediatamente la tinta semi-permanente per capelli lilla, che fungerà anche da balsamo e ti aiuterà a rinforzare i capelli impregnandoli di pigmento.

● Se stai combinando alcuni prodotti diversi per creare il tuo colorante per capelli lilla, puoi farlo nella stessa ciotola di miscelazione che hai usato per la candeggina, assicurati innanzitutto di pulire a fondo la candeggina. In alternativa, puoi semplicemente immergere il pennello pulito nel contenitore in cui entra la tintura per capelli lilla.

● Come hai fatto per la candeggina, taglia i capelli e tagliali.

● Rilasciare la prima sezione e separare da essa una sottosezione di capelli più piccola.

● Con il pennello, applica la tintura per capelli lilla partendo dalle radici e tirandola fino in fondo. Anche se non hai sbiancato le tue radici, vuoi comunque coprirle in tinta, in modo da garantire una transizione più uniforme.

● Massaggiare la tintura nei capelli, assicurandosi che ricopra accuratamente ogni ciocca.

● Proseguire fino alla sottosezione successiva, in pratica facendo la stessa cosa fino a quando l'intera sezione di capelli è completamente coperta di tinture per capelli lilla.

● Agganciare i capelli indietro e passare alla sezione successiva, ripetendo la stessa procedura di tintura.

● Una volta che la tua intera testa è ricoperta da una tinta di capelli color lilla, tiraci sopra la cuffia da doccia e lasciala agire.

● Dopo 20-30 minuti rimuovere il cappuccio e le clip e saltare sotto la doccia. Risciacquare il colore con acqua tiepida. Non ci sarà bisogno di condizionare i capelli poiché la tintura stessa agisce come un balsamo per capelli, e sicuramente eviterà l'uso di shampoo per i prossimi giorni.

● Esci dalla doccia e asciuga delicatamente i capelli premendo l'asciugamano contro i capelli, senza strofinare. Una volta asciutto, esaminalo e assicurati che tutto sia a posto e in ordine. Fai dei ritocchi se necessario, ma in caso contrario, goditi il ​​tuo nuovo look!


Suggerimenti per mantenere quel bel colore dei capelli lilla

● Cerca di evitare di lavarti i capelli. Anche gli shampoo più delicati contengono detergenti che accelerano lo sbiadimento della tinta per capelli lilla. Lo shampoo due o tre volte alla settimana dovrebbe essere sufficiente!

● Passa a uno shampoo sicuro per il colore privo di solfati, poiché i solfati sono detergenti estremamente resistenti che sbiadiscono il colore nel modo più rapido.

● Uno shampoo viola ti aiuterà a mantenere il tuo colore fresco. Consigliamo l'Amika Bust Your Brass Shampoo di Sephora .

● Evitare l'acqua eccessivamente calda durante la doccia, poiché il calore si apre sulla cuticola del capello, permettendo al colore dei capelli lilla di sanguinare. Effettua invece il passaggio a acqua tiepida o addirittura fredda. Come bonus, anche questo sarà più salutare per la tua pelle!

@leysahairandmakeup

● Mantieni i tuoi capelli nutriti utilizzando un ottimo condizionatore leave-in che carica i tuoi capelli con umidità e proteine. Questo è particolarmente importante perché lo sbiancamento indebolisce i capelli rimuovendo le proteine ​​da esso. Il condizionatore Olaplex, disponibile su Sephora, avrà probabilmente il miglior effetto rinforzante sui capelli, poiché aiuta a sostenere i legami proteici. Puoi anche aggiungere qualche goccia di colorante per capelli lilla ogni tanto per caricare i capelli con più colore.

● Passare qualche giorno tra lo shampoo può essere difficile se si ha un cuoio capelluto grasso. Per mantenere i capelli puliti e ordinati tra un lavaggio e l'altro, utilizzare uno shampoo a secco per assorbire gli oli.

● Oltre a evitare docce calde, dovresti evitare anche lo styling a caldo, in quanto potrebbe danneggiare i capelli. Asciugare i capelli ogni tanto a fuoco basso e con un diffusore va bene, ma è meglio evitare di raddrizzare o arricciare i capelli.

● Se si scopre che è necessario riscaldare i capelli, applicare uno spray protettivo contro il calore per attenuare alcuni dei danni.

● Il sole è noto per far sbiadire i colori dei capelli. Indossa un cappello se esci al sole o usa una sorta di prodotto per la protezione dai raggi UV.

● Il cloro è un altro fader di colore per capelli lilla. Se sei un nuotatore regolare, è meglio andare in una piscina di acqua salata, o semplicemente assicurati di indossare una cuffia da nuoto prima di saltare in acqua.


Come rimuovere Lilac Hair Dye

Forse ti piace cambiare spesso il colore dei capelli o forse ti sei reso conto che il colore dei capelli lilla in realtà non ti si addice. Non importa il motivo, ecco la migliore linea d'azione per rimuovere la colorazione dei capelli lilla dai tuoi capelli! Consiglio di provare questi metodi nell'ordine in cui sono elencati, poiché sono elencati nell'ordine dal meno dannoso al più dannoso, quindi è meglio iniziare con delicatezza.

Metodo 1: Shampoo molto

Uno shampoo chiarificante aiuterà i capelli lilla a tingere fuori dai capelli. Lavare i capelli con questo tipo di shampoo per pochi giorni di fila potrebbe essere sufficiente per strappare una quantità sufficiente di capelli color lilla dai capelli in modo da poterli tingere di nuovo con un colore nuovo di zecca.

Puoi scegliere uno shampoo specifico chiarificante, uno shampoo antiforfora o semplicemente uno shampoo economico a base di solfato. Lavare i capelli con acqua calda aiuterà ulteriormente ad aprire la cuticola dei capelli, assicurando che la colorazione dei capelli lilla sia eliminata. Assicurati di condizionare molto bene i capelli dopo, poiché tutti questi shampoo sono estremamente secchi.

Metodo 2: trattamento con vitamina C

Il metodo di vitamina C è un po 'più forte rispetto all'utilizzo di uno shampoo chiarificante, ma non è neanche lontanamente così dannoso come sbiancare i capelli. Puoi farlo alcune volte di fila per far sbiadire davvero la tintura per capelli lilla.

Questo metodo richiede chiarificare shampoo e vitamina C in polvere, che è possibile acquistare così com'è, oppure è possibile acquistare pillole di vitamina C (non patinate) e schiacciarle in un frullatore o con un mortaio e un pestello. Anche il pennello per capelli e la ciotola per miscelare i capelli ti torneranno utili.

● Prepara una mezza miscela di polvere e shampoo di vitamina C nella ciotola. Aggiungi un tocco di acqua se vuoi che sia più fluido. Crea una partita abbastanza grande in modo da poter coprire tutta la testa!

● Inumidisci un po 'i capelli per prepararli al trattamento. Se hai molti capelli, puoi anche eliminarli.

● Con il pennello per tingere i capelli, applica la miscela di vitamina C ai tuoi capelli lilla dalle radici alle punte - questo è quasi lo stesso processo del processo di tintura dei capelli!

● Una volta che tutta la testa è coperta nella miscela, tirarla indietro o agganciarla e coprirla in una cuffia da doccia.

● Se lo desideri, puoi utilizzare un phon per aiutare ad aprire ulteriormente le cuticole dei capelli e garantire che venga fuori più colore.

● Attendere circa 45 minuti, quindi saltare sotto la doccia per sciacquare la miscela.

● Una volta che tutta la miscela è sparita, usare un balsamo per capelli o un trattamento con i capelli per mantenere l'umidità nei capelli.

● Controlla se la tintura dei capelli lilla è sbiadita; se non è sufficiente, puoi ripetere questo metodo il giorno seguente. Puoi persino farlo per alcuni giorni di fila!

@styled_by_carolynn

Metodo 3: Bleach o Color Remover

Se la tintura per capelli lilla è particolarmente testarda, puoi provare a sbiancare i capelli ancora una volta. Dovresti candeggiare i capelli esattamente nello stesso modo in cui hai fatto la prima volta che hai tinto i capelli di lillà, ma usando uno sviluppatore di 10 volumi più debole per evitare di danneggiare i capelli.

L'altra opzione è due utilizzare un dispositivo di rimozione di tinta per capelli dedicato, in quanto questi sono spesso più delicati rispetto all'utilizzo di candeggina e potrebbero anche essere totalmente senza candeggina. Puoi provare Color Oops da Ulta, ad esempio.

Metodo 4: Vai più scuro

Se speri di passare dal lilla a un colore più scuro dei capelli, solo la tintura più scura potrebbe essere la cosa più facile da fare! Volete ancora sbiadire alcuni dei toni più vivaci del lillà o con lo shampoo regolarmente o facendo il trattamento con vitamina C.

Tieni presente che un po 'di sottotitoli di colore dei capelli lilla potrebbero ancora mostrare sotto alcuni colori più scuri, quindi è importante ricordare un po' di teoria dei colori quando si sceglie il colore successivo. Se speri per una bionda sporca o marrone medio, opta per un colore un po 'più caldo e dorato, altrimenti rischi di ottenere un risultato finale fangoso o verdastro. Se vuoi andare per un marrone scuro, scegli un marrone scuro con una leggera tinta ramata.


La tua routine di trucco per i tuoi capelli lilla

Se ti piace davvero il tuo nuovo colore di capelli lilla, vuoi comunque apportare alcuni cambiamenti nella tua routine di trucco per rendere il tuo look più armonioso e bello.

Trucco carnagione per capelli lilla

I capelli lilla sono abbastanza indulgenti per la carnagione, e come tale, dovresti semplicemente indossare le tue fondamenta come faresti normalmente. Qualunque tipo di copertura ti piaccia funzionerà bene con il tuo nuovo colore di capelli.

Lo stesso vale per l'evidenziazione e il contouring: se sei un fan, provaci, e se non fosse già parte del tuo beauty look, salta.

Ciò presuppone, naturalmente, che tu abbia scelto uno dei colori di capelli lilla che sono lusinghieri per il tono della tua pelle. Se il colore dei capelli lilla è troppo simile al livello dell'oscurità alla tua pelle, potresti trovarti a doverlo contrastare con l'aiuto di rossori, contorni o bronzer.

@lolaliner

A proposito di arrossire, ci sono alcune direzioni in cui potresti andare. Se preferisci mantenere le cose semplici, indossa un blush neutro con più sfumature di rosa o di bacche o un blush fresco che è più rosa, magenta o anche prugna. Se ami davvero giocare con i colori e correre dei rischi, tuttavia, puoi provare un rossore caldo.

La chiave in questo caso è solo per il blush in contrasto con i capelli e perché l'effetto sia mirato. Se la tua pelle è già calda o se hai alcuni toni arancioni nella pelle, il risultato potrebbe non essere eccezionale.

Trucco occhi per capelli lilla

I capelli lilla si prestano a tanti begli sguardi per il trucco degli occhi. Arricciare i capelli e accoppiarli con un eyeliner dalle ali acuminate è un ottimo piccolo look retro-futuristico, mentre indossarlo dritto con un smokey eye può essere molto sorprendente.

Come sempre, attenersi ai neutri è sempre il più facile. Se ti piacciono i look nudi opachi, poi i beige, i marroni e i taupes sono i colori degli ombretti perfetti, mentre se preferisci il dramma dei metallizzati e dei luccichi, champagne, bronzo e bronzo possono essere estremamente interessanti.

Puoi indossare i colori della stessa famiglia dei tuoi capelli lilla, come malva, bacche, viola, magenta e lavanda per un morbido look monocromatico.

Una volta che inizi a scegliere altri colori dalla ruota dei colori, dovresti ricordare che il lillà nei tuoi capelli farà parte della combinazione di colori, così come il colore dei tuoi occhi, il tuo rossetto e rossore e il tuo vestito. Puoi indossare tutti i colori della ruota dei colori (colori a base di arancio come il rame e l'oro rosa inclusi), ma assicurati solo di lavorare con una combinazione di colori coerente.

Brow Makeup per capelli lilla

Ogni volta che cambi il colore dei capelli probabilmente dovrai anche cambiare il colore che usi per riempire le sopracciglia, e questo vale anche per i capelli lilla. I sottotoni complementari sono molto importanti quando si ha un colore dei capelli così unico.

Mentre sicuramente non è necessario iniziare a colorare le sopracciglia di lillà, assicurandosi che la matita o la pomata del sopracciglio non sia troppo gialla o rossa è molto importante. Invece, vuoi un prodotto taupey brow che abbia una sfumatura grigiastra e più un sottotono blu.

Se ti piace mantenere le cose morbide e naturali durante il riempimento delle sopracciglia, il trucco Gimme Brow + Volumizing Sopracciglio Gel da Sephora dovrebbe fare il trucco: se preferisci le sopracciglia più chiare, scegli il numero 1, mentre se hai bisogno di una fronte più scura, scegli il numero 5.

Se ti piace un aspetto più definito con una matita, le matite Anastasia Beverly Hills Brow Wiz in Taupe, Marrone medio o Granito dovrebbero funzionare.

@lolaliner

Rossetto per capelli lilla

Proprio come quando si sceglie un blush, i rossetti più facili da indossare con i colori dei capelli lilla sono quelli che hanno un sottotono freddo o neutro. Le labbra di Berry e Magenta possono essere molto sorprendenti, mentre le rose morbide o le labbra nude di taupey saranno facili neutrali. Quando si tratta di labbra rosse, un rosso a base di blu è un must per quel look ultra-sexy e glamour.

Rossetto rosso caldo, così come qualsiasi altro rossetto a base di arance (es. Corallo, pesca e rosso mattone), creerà sicuramente un contrasto notevole contro i tuoi capelli lilla in un modo che funzionerà se il resto del tuo trucco e il tuo vestito sono molto neutro, ma sarà molto difficile da rimuovere altrimenti.

Infine, se hai un bagliore più scuro, puoi sicuramente provare un rossetto scuro! Ancora una volta, è meglio attenersi ai toni freddi e neutri, quindi il bordeaux, il viola intenso e persino l'indaco funzionano meglio.


Costruisci il tuo guardaroba per abbinare i tuoi capelli lilla

● Dato che i capelli lilla sono così freddi, è sempre più facile indossare colori freddi. Le varie tonalità di blu sembrano sempre belle con i capelli lilla.

● Prendi ispirazione da Kylie Jenner al Met Gala e indossa un look monocromatico con abiti lilla leggermente più leggeri dei tuoi capelli.

● Se non vuoi cambiare il tuo guardaroba da colore a colore, mantenere le cose neutrali è sempre il più semplice.

● Per un look neutro e spigoloso, indossa indumenti completamente neri, che permetteranno ai tuoi capelli lilla di apparire super vividi.

● Se preferisci qualcosa di più morbido, beiges e abiti bianchi sono molto eleganti in questi giorni e permetteranno ai tuoi capelli lilla di brillare senza sembrare troppo intenso.

● Indossare colori saturi con capelli lilla come il rosso, l'arancione o il verde può essere un po 'opprimente, ma le versioni pastello di questi colori sembrano sempre belle.

@lolaliner

● Se ami davvero quei colori brillanti, tuttavia, prova a colorarli. Arancio e lillà funzioneranno solo se, ad esempio, utilizzerai anche un verde acqua.

● Il giallo è il colore più luminoso che crea davvero un contrasto molto bello se combinato con i capelli lilla!

● Gli sguardi analogici sono spesso i più interessanti, quindi prova un look con rosa e indaco e i tuoi capelli lilla completeranno il modello di colore.


55 Idee di colore dei capelli lilla da sogno da ispirare

Ora che conosci tutte le regole per creare il più armonioso look dei capelli lilla, qui puoi trovare un sacco di ispirazione per trovare quel perfetto colore di capelli lilla per la tua personalità e il tuo gusto.

1. Lilla e mandarino Swirl

Questa miscela di colori è ricca, dolce e romantica, soprattutto per i riccioli retrò in cui i capelli lilla sono stati abbinati. Le radici scure svaniscono in un vivido lillà che diventa un rosa pallido alla fine, ma alcune strisce di capelli color mandarino punteggiano il look e aggiungono contrasto.

@hair_princess_steph

2. Raffreddare la fusione lilla

La tintura per capelli lilla è centrale in questo look: letteralmente. Il centro dei capelli è un fresco lilla, con radici indaco e estremità bianche pallido. La tecnica balayage è stata utilizzata per garantire che la transizione sia naturale e senza soluzione di continuità, nonostante i colori alla moda.

@guy_tang

3. Lavanda metallica e onde lilla

Questo aspetto metallico è perfettamente striato con un doppio strato di colori di capelli lilla che sono meravigliosamente complessi. Lo strato superiore di questo aspetto lucido e riccio è più caldo, con le radici viola a base di rosso che si sbiadiscono al lilla più caldo, e con lo strato inferiore che mostra toni di capelli viola e lavanda. Un tocco di rame qua e là rende tutto più lucido.

@hairbyfranco

4. Polveri lilla ondulate

Un aspetto naturale dei capelli con un tocco molto fashion non è particolarmente esagerato, ma fare il contrario è una svolta sorprendente e sofisticata. I capelli erano tinti in una miscela di toni neutri lilla, con alcune strisce di marrone cenere qua e là che rendevano l'aspetto un po 'più maturo.

@hairbyelm

5. Capelli color pesca e lilla

Il caldo tocco di tinta color pesca compensa piacevolmente le fresche tonalità lilla, creando capelli che ti terranno caldo anche nelle giornate invernali nevose. La pesca è stata applicata con un sottilissimo balayage striatura sulle estremità dei capelli color lilla pastello, mentre le radici e la parte superiore dei capelli avevano un tono lilla più profondo.

@evalam_

6. Silver Lilac Waves

Per fare in modo che la tua tinta di capelli lilla appaia così, tieni presente che devi prima candeggiare i capelli con il platino! I capelli lilla ultra-pallidi sono tutti piumati, con sfumature violacee più profonde vicino alla cima che mantengono le cose voluminose.

@rossmichaelssalon

7. Melanzana lilla viola e argento

Il contrasto tra le radici ultra-chiare eppure viola scuro e le onde argentee del lillà è piuttosto intenso, ma è anche un ottimo modo per mantenere le radici sane mentre si va molto leggeri. L'effetto è perfettamente floreale a causa della dissolvenza lenta.

@garrettkenroach

8. Capelli lilla di zucchero filato

Queste tinte ultraleggere di tinta per capelli rosa e lilla, applicate in strisce intelligenti, sono il modo perfetto per ottenere capelli tridimensionali e super dolci in cotone. È il modo perfetto di fare magie sexy per ragazze anime.

@guy_tang

9. Capelli lilla lisci

Queste strisce di colori hanno una presenza reale, creando un look che è drammatico nonostante la morbidezza dei colori. La tinta dei capelli lilla più profonda alle radici sfuma in una varietà di pastelli come i capelli blu, rosa e argento. L'argento, in particolare, è un grande tocco perché rende l'intero aspetto un po 'più nuvoloso e più dreamier.

@hair_princess_steph

10. Deep Lilac Hair Colormelt

Questa presa più profonda dei capelli lilla sarebbe perfetta per le brune alla ricerca di un cambiamento che non li porterebbe troppo leggeri. Le radici sono un lillà più profondo che si fonde perfettamente con toni pastello argentati nella metà inferiore dei capelli. Un tocco di tintura blu baby e rosa alle estremità è sottile ma giocoso.

@evalam_

11. Capelli lilla canditi

Attenzione, se guardi troppo a lungo questa dolce pettinatura potresti finire con un mal di denti. La tintura per capelli lilla costituisce la base del look, che scorre dalle radici più scure e naturali, mentre i capelli rosa zucchero filato creano il perfetto colore balayage che alleggerisce le estremità e rende l'intero look più femminile.

@guy_tang

12. Riccioli di Cotton Candy e Deep Lilac

Questa acconciatura è quasi una variazione rispetto alla precedente, con lo stesso stupendo mix di toni lilla e zucchero filato rosa ma con un contrasto molto più intenso. Le radici scure sono più lunghe, la tintura dei capelli lilla è più scura e le estremità argentate di zucchero filato sono arricciate alla perfezione.

@shelleygregoryhair

13. Colormelt capelli lilla analogici

A prima vista potrebbe sembrare un ombre, ma in realtà c'è molto di più in corso. La parte superiore indaco non si scioglie in semplici onde rosa - c'è un bel pezzetto di colorazione per capelli lilla che agisce come una sfumatura di transizione, mentre il rosa stesso è composto da fumé rosa e toni lilla.

@kimwasabi

14. Striature rosa fumé e lilla

C'è qualcosa di profondo e fumoso in questa creazione di capelli, nonostante i colori femminili utilizzati. Striature di capelli rosa e lilla sono rese ancora più complesse dall'aggiunta di punte argentate grigie e dalle radici quasi nere.

@mc_wu_hair

15. Capelli lilla con rifiniture dorate

A volte guardo una creazione di Guy Tang e il primo pensiero è "ugh his mind!" Perché queste combinazioni di colori sono al di sopra e al di là. La tintura di capelli lilla fumé alle radici diventa un po 'più pastello vicino al centro, ma poi un balayage biondo dorato aggiunge il contrasto caldo più singolare.

@guy_tang

16. Vivid Peach e Lilac Locks

Questo splendido bob lungo, disegnato in graziose piccole onde, è una grande tela per alcuni vivaci! Le intense radici lilla lasciano il posto a una miscela di lillà più chiaro vicino al viso e pesca color pastello verso la parte posteriore dei capelli.

@garrettkenroach

17. Capelli lilla ghiacciati

C'è molto da fare con questa meravigliosa creazione di capelli ghiacciati. Le radici sono in realtà un tono magenta-ramato molto caldo, che si scioglie facilmente in onde argentee color lilla. Il tocco in più unico è lo strato inferiore di blu ghiaccio che spunta e integra splendidamente il colore dei capelli lilla.

@hairbymisskellyo

18. Caramella di cotone e capelli lilla affumicati

Questo colormelt ci offre un'altra sofisticata interpretazione del mix di toni lilla e rosa. Le radici sono marroni, che danno il più caldo contrasto alla lavanda ultra-fresca e fumosa, che si fonde magnificamente con le estremità rosa più luminose.

@glamiris

19. Berry cremoso e striature lilla

Guardando questi capelli, un frullato di bacche è la prima cosa che viene in mente. I frutti rosa, lilla e viola si fondono insieme con un tocco di latte per rendere la bevanda più fredda e più dolce che sia in qualche modo ancora sana - è esattamente come appaiono queste strisce ondulate!

@ josh.does.hair

20. Capelli rosa e lilla con radici scure

I colori dei capelli rosa e lilla sono estremamente adatti per pettinature con radici mature. Le radici più scure, invece di sembrare sciatte, in realtà aggiungono una certa maturità ai colori femminili e luminosi.

@oliver_hair

21. Fusione lilla a tre strati

Mi piace molto l'uso del colore in questa fusione. Lasciare che il blu ghiacciato alle radici sbiadisca in un colore di capelli color lilla argentato sarebbe fantastico da solo, ma una piccola striscia di bianco tra i due strati aggiunge dimensione e separazione.

@hairbymisskellyo

22. Tanzanite Lilla Colormelt

The amount of colors subtly melting into each other in this look reminds me of all the different tones you can see glimmer in a tanzanite stone. Silvery roots are a daring choice, which fade into an indigo. The end is comprised of streaks of pink and lilac hair dye with a few pops of indigo here and there to tie things together.

@mojkahair

23. Floral Indigo and Lilac Balayage

Take a close look – the inspiration for this lilac hair look clearly came from the blouse! This balayage has a vivid indigo base with a balayage of metallic lilac hair dye brightening things up, to match the floral print on the shirt.

@itsnicholehair

24. Silver and Lilac Gradient Streaks

The mixture of warm and cool silver streaks, combined with warm and cool lilac streaks, makes for a complex look. It's so unique you can almost miss the fact that the roots were kept natural!

@kimwasabi

25. Dusted Pink and Lilac Fringe

There are a few elements that make this hairstyle a little earthier: natural brown roots, a wash of warm pink at the center, and really soft-looking waves. Lilac hair colors still reign here, particularly at the fringe and framing the face.

@folliclefatale

26. Gleaming Peach and Lilac Hair

When lilac hair gets this shiny, you need to be careful not to blind anyone! These gorgeously gleaming locks had to be bleached to nearly platinum in order to achieve these metallic tones of peach and lilac. The roots, however, were kept dark and healthy.

@maddiemarissa

27. Suede and Velvet Lilac Hair Colormelt

Hair can look just as beautiful and healthy when it's kept matte. The top half of the hair was kept a natural color, with lilac hair dye only used to brighten the bottom half. This kind of contrast could easily look sloppy, but using rose gold hair dye as a transition shade perfectly gets around that, making for one of the more sophisticated looks on this list.

@hairbyjennyluv

28. Superhero Lilac Hair

This vivid mane would be most suitable for a woman with serious super powers. The bright lilac hair is touched with warm pink tones at the ends, while the roots were kept dark. It's an electrifying look straight out of a comic book!

@kimwasabi

29. Braided Lilac Locks

We've seen a few variations on the combination of indigo, pink, and lilac hair dyes, but this styling is totally new. The multiple braids add a ton of texture, and they also make it easier to see the indigo underlayer and how it fades into lilac and then pink.

@candicemarielv

30. Lilac Princess Waves

While princess hair is usually super long, this lob still fits in. The lovely curls and girlish colors make it a fit for any fairytale princess. The incredible amount of tones of pink, purple, and lilac hair dye blend together to make a very multi-dimensional look.

@hairbylindal

31. Electric Smoke Lilac Hair

This is a totally cyberpunk take on lilac hair colors, with a dark and smoky underlayer that starts at the roots balancing out the bright lilac and pink tones. A pop of electric blue really reinforces the futuristic feel of this hair.

@nellieduclos

32. Electric Pastel Lilac Hair

Pastel hair does not have to be sickly sweet! This stunning look features cotton candy and pastel lilac streaks, but they are made a bit more interesting by the addition of a few threads of electric blue.

@katkolors

33. Amethyst Lilac Hair Colormelt

This subtle lilac hair is as shiny as an amethyst gemstone, with the same unique interplay of colors. The natural roots transform into a smoky lilac, which then melts into a metallic pinky-lilac tone that reflects a lot of light.

@catecutdye

34. Silver to Lilac Gradient

Lilac hair dye is perfect as a transitional shade, especially if you have a stylist that understands color theory. This silver to lilac gradient was done as a way of turning mint hair silver – the virgin roots were turned a gorgeous silvery-blue shade, while the mint ends were dyed over with lilac. As the lilac hair color fades, it will have neutralized the mint, giving the wearer chic granny hair.

@mandaharsche

35. Sleek Lilac Bob

Nothing is fiercer than a sleek, straightened bob. It's a great styling choice if you don't want your lilac hair colors looking overly sweet. This look, in particular, is a great gradient with darker roots, silver-blue mids, and lively pale lilac ends.

@kscolors

36. Hues of Lilac Hair

It's hard to believe how soft hair can look when it's dyed slowly and healthily. The mixture of cooler lilac streaks and smoky, neutral pink-lilac streaks works together beautifully to make a hairstyle that seems somehow natural despite the unusual colors.

@kimberlytayhair

37. Half Bun Lilac Sombre

Baby blue and lilac hair dyes are so lovely when combined into a sombre. This half updo shows off the style beautifully, with a contrast that is sweet and youthful.

@mojkahair

38. Metallic Lilac Hair

So simple yet so beautiful! This is an example of when solid lilac hair color is sophisticated and beautiful, thanks to the muted metallic tone. The gentle waves the hair was styled into add another level of maturity and glamour.

@melissaspectrumhair

39. Festival Lilac Hair

Spring and summer are festival seasons, when hairstyles that combine fashion colors with rustic updos are a must! This mixture of colors is lovely and delicate, combining shades of blue, silver, pink, and lilac hair dyes that are oh-so-youthful. A crown braid gives this look a romantic twist.

@mojkahair

40. Smoky Pink and Lilac Sombre

The sombre technique was used to make this smoky hairstyle that is quite unique. The roots are a little grown out, but they were kept natural, as they give the mid-layer of pink a dark twist, while the more vivid lilac bottom half is special next to the lighter mid-color.

@shmeggsandbaconn

41. Shiny and Sleek Lilac Hair

Questa sfumatura si trova tra i colori dei capelli rosa e lilla e, a causa di come è stata migliorata con un po 'di olio per capelli, sembra lucida e metallica. Styled elegantemente, questa è una presa glamour e sofisticata sui colori della moda.

@thejesjewel

42. Colormelt di piume rosa e lilla

Questa è un'altra interpretazione perfetta dei colori dei capelli lilla per la stagione dei festival, questa volta come una più semplice e cupa. Le radici sono un grigio cinereo che si scioglie in una lavanda polverosa che diventa un rosa pastello per la metà inferiore. Le onde piumose e la mezza treccia a fiocco donano quel tocco rustico che è perfetto per Coachella.

@mojkahair

43. Voluminose onde lilla

I capelli spazzati dal vento sono probabilmente i più sexy, specialmente quando vengono tinti con il colore dei capelli lilla! I capelli erano stilizzati per essere voluminosi, ma l'effetto era amplificato dalle radici naturali scure e dalla sottile variazione nei toni del lilla.

@ lindsayb202

44. Vivid Lilac Waves

Se ti senti drammatico, optare per un colore di capelli lilla più vivo e caldo è la strada da percorrere. Queste onde scintillanti sono state principalmente tinte di un lilla che si appoggia un po 'al magenta, ma un tocco di rosa metallizzato aggiunge un tocco volumizzante.

@thejesjewel

45. Asyl Lilac Waves

Mentre di solito pensiamo al lilla come a un bel colore di capelli, questo modo di assumerlo è più neutrale. Dal momento che presenta alcuni toni rosa cinereo con il colore dei capelli lilla neutro, l'effetto complessivo finisce per essere abbastanza caldo e accogliente.

@stephhstyles

46. ​​Capelli lilla canditi bruciati

Lo zucchero bruciato è uno dei miei gusti preferiti, perché il sapore affumicato e amaro in qualche modo esalta la dolcezza. Questo è esattamente ciò che sta accadendo qui con questa miscela di colore di capelli lilla scuro e fumoso nella parte superiore, che lentamente si scioglie in un luminoso rosa pastello.

@ kims.manelove

47. Short Indigo e Lilac Waves

Uno dei modi migliori per farti sentire ultra-femminile nel tuo taglio di capelli bob è tingerlo di un colore da ragazza e modellarlo in alcune delicate onde. Questo look presenta radici più scure che sono state tinte di un indaco vivido - un abbinamento perfetto per le striature rosa e lilla che decorano la maggior parte dei capelli.

@ ashhair15

48. Gunmetal e Lilac Waves

Gunmetal è un ottimo complemento a qualsiasi vivido colore della moda, in quanto aggiunge drammaticità e pericolo al look. Il passaggio dalle radici naturali a un balayage canna di fucile e lilla qui è squisito ma spigoloso.

@jessicapowerspaints

49. Onde lilla e peonia

Quasi a contrastare l'ultimo look, ecco un modo morbido e floreale di acconciature lilla. La metà superiore è una brillante colorazione lilla che si trasforma in una calda peonia color pesca. Disegnato in onde romantiche, questo è il tipo di aspetto che le bambine sognano.

@nellieduclos

50. Caramella di cotone dipinta a mano e capelli lilla

È difficile non disapprovare quando i coloristi rendono chiaro che hanno i capelli dipinti a mano in modo calcolato. Questo aspetto sarebbe bello se fossero semplicemente le radici lilla che sfumano in un rosa freddo che si trasforma in una pesca più calda alle estremità, ma il modo in cui i fili di colore più caldi iniziano già in cima rende il tutto sperimentale e all'avanguardia.

@theplatinumgiraffe

51. Capelli lilla bicolore

Questo semplice e lungo caschetto mostra elegantemente la combinazione resistente di toni freddi lilla e rosa, questa volta in una forma cupa. La vera colorazione dei capelli color lilla sembra fantastica accanto alle radici più scure, e il modo in cui il sottotono corrisponde al rosa inferiore assicura che la transizione sembri sottile.

@brandrice

52. Capelli lilla lisci e oleosi

L'effetto oleoso di questo look è dovuto alle calde radici marroni e al modo in cui si fondono con le striature sottili di bluette e la calda tintura per capelli lilla. La transizione verso il blu chiaro alle estremità illumina l'intero look con un tocco opalescente.

@mayhemilyhair

53. Capelli lilla olografici

Il modo in cui venivano lavati i capelli tiepidi e tiepidi con i colori dei capelli lilla crea un'illusione olografica che è assolutamente incantevole. Il caldo tono metallico lilla nella parte superiore e alle estremità, con un lilla più fresco al centro, è il segreto per l'effetto meraviglioso.

@pins_n_irons

54. Capelli opachi lilla

Queste tonalità brillanti e chiare di colori per capelli rosa, blu e lilla si combinano per dare l'effetto di una pietra opale. L'effetto deriva dal modo casuale in cui i colori sono distribuiti nei capelli, insieme alla miscela di strisce più sottili e più spesse.

@theplatinumgiraffe

55. Gioiello dai toni lilla

Terminiamo con una nota leggermente più scura, per mostrare che i colori dei capelli lilla possono essere assolutamente profondi e spigolosi. Questa miscela di toni gioiello di tinture per capelli blu, argento, viola e lilla è elegante e multidimensionale.

@leysahairandmakeup

Foto via Instagram