12 orologi da uomo vintage Killer da aggiungere alla tua collezione

Anonim

È di nuovo quel momento del mese, gente! Siamo di nuovo tornati nel mercato vintage per portarvi alcuni degli orologi vintage più interessanti attualmente in vendita. Questo gruppo ci offre un mix eclettico di orologi da abito da cimelio di IWC e Patek Philippe, oltre a un paio di sub relativamente convenienti che sarebbero una grande aggiunta a qualsiasi collezione.

Navigare nel regno degli acquisti di orologi vintage non è sempre facile, e noi sosteniamo sempre che tu faccia la tua due diligence - fai quante più domande possibili sul pezzo che ti interessa, e cerca sempre i rivenditori prima dell'acquisto. Non vuoi mai sapere dal tuo orologiaio che il tuo nuovo segnatempo richiede effettivamente una manutenzione costosa, o, peggio ancora, è costituito da parti improprie e non originali. Ogni mese andando avanti, scorreremo il web per trovarti alcuni dei nostri orologi vintage preferiti di tutte le forme e dimensioni che sono disponibili per la vendita in questo momento. Vedi sotto per i nostri ritrovamenti!

Pubblicità - Continua a leggere Sotto gli anni '60 IWC Steel Dress Watch

$ 3.300

Un grande esempio di un orologio vestito sobrio da un marchio con un incredibile pedigree, questo IWC è stata una scelta facile. Questo modello è inscritto con il nome Türler - il rivenditore di orologi svizzero di vecchia data attraverso il quale il pezzo è stato originariamente venduto.

Altro: 12 orologi unici per l'appassionato di auto

Patek Philippe 1578 Dress Watch

$ 9.950

Qualunque annata Patek ti farà guadagnare un bel soldo, ma è anche uno degli orologi che è più probabile che continui ad apprezzare il valore da ora fino all'eternità. Se si desidera un vero cimelio di un orologio da sera, in realtà non è molto meglio di questo. Il fatto che il pezzo sia stato recentemente revisionato da Patek Philippe è un grande vantaggio.

Bulova Snorkel Oceanographer Dive Watch

$ 666

Bulova ha fatto grandi orologi subacquei negli anni '60 e '70, tra cui questa nitida unità nera e rossa. Il case ha un diametro di 40 millimetri, che lo rende un capo molto confortevole, e siamo anche grandi fan della sua lunetta in bachelite. Così spesso queste cornici fragili si rompono e si sfaldano, quindi trovarne una in forma ragionevole non accade spesso. A meno di $ 1K, questo è un ottimo acquisto.

Anni '70 Heuer Autavia 11630 GMT

$ 7, 950

Le autovie di epoca Heuer di tutti i tipi sono aumentate significativamente di valore negli ultimi tempi e, a questo ritmo, non ci aspettiamo che varianti funky come questa GMT rimarranno sotto il segno da $ 10K ancora per molto. Questa lunetta di Autavia è un po 'ruvida, ma è comunque un pezzo vintage killer che aggiungeremmo volentieri alla nostra collezione.

Cronografo a cronografo triplo vintage LeJour

$ 2.200

Parlando di valori di orologi in aumento, le offerte vintage di LeJour hanno subito un leggero cambiamento nell'ultimo anno o due. Una volta che il tipo di cronografo vintage si poteva raccogliere per $ 600- $ 800, questi ragazzi ora stanno recuperando facilmente da $ 1.500 a oltre $ 2K a seconda delle condizioni. Questo esemplare è in condizioni originali logore, e il suo affidabile movimento Valjoux sarà ancora un altro cavallo da lavoro che manterrà il ticchettio per anni fintanto che verrà mantenuto regolarmente.

Hamilton Aqua Date Supercompressor

$ 1.500

Gli orologi supercompressore vintage - riconosciuti dalle loro due corone e lunetta girevole interna - erano un popolare orologio da immersione nel corso della giornata e lo stile rimane piuttosto collezionabile. Questa variante di Hamilton vanta marcatori luminosi invecchiati piacevolmente e sembra essere in condizioni completamente originali. Se confrontato con i supercompressori simili di Blancpain e Jaeger-LeCoultre, questo è un buon affare.

Scubapro Tuna Can 500

$ 3.650

Scubapro è un po 'una leggenda nel regno delle immersioni, e gli orologi vintage di loro stanno recuperando un bel penny da quelli che vogliono un pezzo davvero bello della storia delle dive watch. La maggior parte degli orologi Scubapro ha visto una notevole quantità di utilizzo nel campo nel corso degli anni, quindi trovarne uno in condizioni ragionevoli come questo è un evento raro, per non dire altro.

Padella con costellazioni Omega vintage

$ 2.622

Conosciuto come il quadrante "Pie Pan", questo straordinario Omega è il pezzo che ha portato al design di Omega Globemaster che al momento premia il catalogo del marchio. Recentemente revisionato da Omega, questa bellezza del 1964 viene fornita con una garanzia di due anni.

Tudor Adviser Alarm Watch

$ 1.695

Tudor ha creato un gran numero di orologi cool negli anni '60 e '70, compreso questo grande allarme meccanico. La sua seconda corona avvolge un meccanismo di allarme vibrante e la lancetta rossa aggiuntiva viene utilizzata per impostare l'ora della sveglia. Vale la pena notare che tra le poche sorprese di Tudor rilasciate da Baselworld quest'anno, il marchio ha effettivamente pubblicato un'elegante riedizione in composizione marrone del loro orologio di allarme Advisor.

Memosail Yachting Timer

$ 1.450

Il nuovo Regatta Timer di Bremont che abbiamo visto di recente a Baselworld ci ha ricordato i pochi timoni della nautica straniera là fuori, di cui questo Memosail è il più facilmente riconoscibile. Il suo timer a intervalli di cinque minuti è semplice e di facile lettura, e la sua cassa da 38 x 42 millimetri è un perfetto esempio di bontà vintage anni '70. Questo è un grande pezzo vintage funky che non romperà la banca.

Orologio da immersione automatico degli anni '80 di Wittnauer

$ 675

Una lista come questa semplicemente non sarebbe completa senza aggiungere un orologio da immersione vintage funky e colorato nel mix. Piuttosto che piegarsi del tutto insieme a molte altre marche di orologi quando gli orologi al quarzo entrarono in scena, Wittnauer fu acquistata da Seiko in Giappone. Questo particolare modello è un ottimo esempio di uno dei primi orologi Wittnauer basati su Seiko, che lo rende un ottimo acquisto vintage per i soldi rispetto ai vecchi esemplari fabbricati in Svizzera.

Cronografo Omega Speedmaster Mark II

$ 2.995

A differenza del catalogo vintage di Heuer, sembra che alcune varianti del classico Omega Speedmaster siano, almeno per ora, prezzi leggermente più bassi rispetto alle loro controparti iconiche. Il Mark II Speedmaster e la sua custodia originale sono un altro esempio di quel classico design degli anni '70 che lentamente sta tornando a far parte dell'orologeria moderna. Data la loro relativa scarsità rispetto alle varianti della Speedy convenzionale, non dubitiamo che questi ragazzacci debbano essere presi in considerazione per un salto di valori troppo presto.

Cronografo Mido vintage

$ 1.400

La linea attuale di Mido offre un grande successo per la tua salute - come abbiamo visto nei nostri ultimi orologi da uomo - e sembra che lo stesso si possa dire per molte delle loro offerte vintage. Questo cronografo con quadrante beige ha un aspetto tipicamente anni '70, e ha una cassa di 42 millimetri sorprendentemente grande, che lo rende un ottimo acquisto vintage per quelli con polsi più grandi.

Carro armato adottivo di Hamilton dell'annata

$ 595

Recentemente abbiamo dato un risalto a questi economici orologi Hamilton vintage per una serie di motivi. Spesso disponibili ben sotto $ 1K per un esempio ben restaurato e appena revisionato, questi ultimi anni '30 ai primi anni '40 Hamiltons offrono vestibilità e proporzioni simili al classico Jaeger-LeCoultre Reverso ad una piccola frazione del costo. Il fatto che sia un bel pezzo di orologeria americana vintage è solo la ciliegina sulla torta.

Vintage Heuer Autavia

$ 4.900

I ragazzi di Analog / Shift hanno venduto la vendemmia Heuer Monza che abbiamo visto il mese scorso in fretta - anche se sono rimpiazzati con un altro Monza nell'inventario - e più passa il tempo, più i grandi orologi vintage di Heuer sembrano prendere le loro mani sopra. Questo semplice Autavia è probabilmente entry-level per la gamma di modelli, rendendolo un acquisto ideale per chiunque desideri mettere le mani sul loro primo Heuer da collezione.

Orologio da polso IWC in oro giallo 18 carati

$ 3.900

Quando si pensa a IWC, è molto più probabile immaginare un orologio da pilota utilitaristico piuttosto che un pezzo sottile e elegante come questo. IWC ha sempre mantenuto gli orologi da abito nel suo catalogo e questo elegante modello in oro è costruito secondo lo stesso eccezionale standard che ci si aspetta dal marchio di orologi tedesco.

Hamilton Chronograph Pocket Watch Conversion

$ 2.200

Le conversioni di Pocket Watch sono un po 'un problema con i pulsanti caldi per i collezionisti. Mentre alcuni lo considerano un sacrilegio, altri sostengono che è molto meglio convertire un orologio da tasca in qualcosa che il suo proprietario amerà e indosserà, piuttosto che averlo raccolto polvere in una cassaforte, come fanno molti orologi da tasca. Per quelli di noi che credono in quest'ultimo, la società Doughboy Watch di Philadelphia ha fatto un lavoro impeccabile di queste conversioni, e siamo completamente colpiti da questo Cronografo Hamilton che il fondatore della compagnia ha scoperto a soli 800 metri dall'originale fabbrica Hamilton Watch .

Rolex Oyster Army

$ 3.400

Una delle due offerte Rolex per fare la lista, e probabilmente una delle più strane del marchio che abbiamo visto da un po 'di tempo, questo orologio Oyster Army è stato uno dei circa 3.000 prodotti durante la seconda guerra mondiale e fornito alle forze alleate. Visto qui in condizioni di invecchiamento ma ancora splendidamente indolenzito, il suo prezzo di adesivo di $ 3, 400 sembra un prezzo equo per questo piccolo pezzo di storia.

Orologio da uomo in oro rosa 14k Omega

$ 2.800

Le opzioni per un orologio vintage sono apparentemente infinite, ma una buona, pulita degli anni '50 o degli anni '60, Omega è una delle opzioni più facili e migliori che troverai ad un prezzo d'ingresso ragionevole. I calibri manuali affidabili del vento e le manopole pulite e nitide sono abbondanti e, in rari casi, una cassa in oro rosa di tendenza offre offerte come questa in vetta.

Cronografo Heuer Monza

(VENDUTO) $ 4.700

Dopo aver visto la ristampa di Monza di TAG Heuer che abbiamo inserito nella nostra lista degli orologi più interessanti di Baselworld, abbiamo tenuto d'occhio altri esempi della versione originale degli anni '70 per raggiungere il mercato dell'usato. Questo esempio pulito ha un bello svanire alla sua finitura PVD, e sebbene sia valutato nella fascia alta della loro fascia di prezzo, questo ragazzaccio non perderà valore in qualunque momento presto.

Guida di Enicar Sherpa GMT 600

(VENDUTO) $ 1.150

Trovare un buon Enicar è un ottimo punto di partenza per il collezionismo di orologi vintage. Il marchio ha una solida storia e un collezionista abbastanza significativo in seguito. Questo GMT ha sicuramente visto una buona usura nel corso degli anni, ma per molti collezionisti, vedere i componenti originali adeguatamente invecchiati batte facilmente vedendo una massa di pezzi di ricambio.

Calendari Movado bicolore degli anni '50

(VENDUTO) $ 2.500

Direttamente dal negozio di orologi Hodinkee appena inaugurato arriva questo ultra-cool vintage Movado. Per quelli che non lo sapevano, Movado era molto più dei quadranti tutto neri che vediamo oggi. Il Movado Datron, ad esempio, è un cronografo vintage estremamente da collezione che utilizzava uno dei primi (e incredibili) movimenti di El Primero di Zenith.

Seiko Bell-Matic Alarm Watch

(VENDUTO) $ 325

Gli orologi vintage sono semplicemente fantastici - la fine della storia. Certo, puoi impostare un allarme sul tuo iPhone e averlo fatto, ma avere un orologio meccanico di quarant'anni che vibra al polso come un allarme ha un livello di fascino che nessun dispositivo "intelligente" potrà mai eguagliare. Gli orologi da polso di Seiko possono essere un po 'pignoli mentre invecchiano se non sono stati mantenuti correttamente, ma sono anche un'ottima alternativa a tutte le opzioni vintage svizzere.

Rolex Datejust del 1971 in oro giallo 1601

(VENDUTO) $ 4, 550

I modelli Rolex Datejust degli anni '70 sono un po 'piccoli, ma gli orologi di medie dimensioni sono tornati a favore e questo ragazzaccio è pronto ad impressionare. A parte i piccoli segni sulle alette che cambiano le cinghie, questa cosa è veramente impeccabile e sarà il tipo di orologio sul quale vorresti aggrapparti per sempre.