59 Belle tonalità di capelli color lavanda e punte coloranti

Anonim

Proprio come il fiore da cui prende il nome, i capelli color lavanda sono floreali ma speziati. È femminile senza essere malaticcia dolce o infantile. Lo splendido fiore di lavanda è noto per il suo profumo calmante, motivo per cui il suo olio essenziale è così popolare in aromaterapia. Pensiamo che il colore dei capelli color lavanda potrebbe avere un effetto simile - ha tutta la ricchezza del viola ma senza alcuna urgenza.

Se vuoi essere ultra-leggero con i tuoi capelli, considera la lavanda come uno dei migliori colori per capelli da provare. Il colore dei capelli color lavanda è una delle migliori scelte per la moda e l'aspetto pastello perché si sbiadisce splendidamente, anche se richiede molto lavoro.

Per aiutarti a capire il miglior colore dei capelli color lavanda, ti do una rapida spiegazione di come questa tonalità funziona con diverse tonalità della pelle. Con quello fuori mano posso dare le istruzioni passo-passo su come ottenere perfettamente acconciature color lavanda a casa per tutti voi appassionati di bricolage.

Abbiamo incluso anche suggerimenti per la manutenzione in modo da poter mantenere il colore dei capelli color lavanda fresco. Se ti senti male (dubbioso) leggi la sezione sulla rimozione della tintura per capelli color lavanda.

I miei trucchi e consigli di moda manterranno il tuo look in volo con i tuoi nuovi capelli color lavanda, quindi tutto ciò che resta è solo tuffarsi e provare questo fantastico colore! Se desideri ancora un po 'di ispirazione, abbiamo raccolto i migliori esempi di acconciature alla lavanda: foto che puoi portare al salone e ottenere il colore più sfarzoso possibile.

Tonalità per capelli color lavanda: contenuto

  • Scegliere il miglior colore dei capelli lavanda in base al tono della pelle
  • Come tingere la lavanda dei capelli a casa
  • Suggerimenti per mantenere quel colore di capelli lavanda morbido
  • Come rimuovere la tintura per capelli alla lavanda
  • La tua guida di trucco per i capelli di lavanda
  • Consigli di moda per quelli con i capelli di lavanda
  • 59 Idee di colore per capelli alla lavanda da ispirare

Scegliere il miglior colore dei capelli lavanda in base al tono della pelle

I capelli lavanda si riferiscono a una tonalità blu di blu che è la più leggera possibile. Non c'è molta variazione o ambiguità circa i sottotoni di questo colore, che è decisamente cool. Per questo motivo, dobbiamo ammettere che i capelli puri di lavanda non funzioneranno per tutti.

@rossmichaelssalon

Per prima cosa parliamo della leggerezza o dell'oscurità della pelle. Vuoi qualche variazione tra l'oscurità della tua pelle e l'oscurità dei capelli.

Se hai la pelle media, abbronzata o scura, il colore dei capelli color lavanda si registrerà in modo simile alla bionda, nel senso che non ti ripulirà. Se hai la pelle più chiara, tuttavia, è possibile che il colore dei capelli color lavanda ti lavi perché sarà troppo simile all'ombra per il tono della tua pelle. Puoi contrastarlo aggiungendo alcune strisce più scure ai tuoi capelli color lavanda, o assicurandoti che i tuoi capelli siano stati schiariti a un livello in cui è nettamente più leggero della tua pelle.

Colore dei capelli color lavanda per i toni della pelle fresca

Quindi, dobbiamo parlare delle sfumature. Coloro che hanno la pelle fresca con sfumature leggermente rosee e vene che appaiono un po 'viola attraverso la pelle tendono ad apparire migliori nei capelli color lavanda. I capelli diventano più freschi della pelle e, di conseguenza, rendono la pelle estremamente liscia e cremosa.

Sicuramente considera di provare i capelli color lavanda se la tua pelle si appoggia verso il freddo! Quelli con una pelle più neutra e beige, tendono anche ad avere un aspetto magnifico con i capelli color lavanda.

Colore dei capelli color lavanda per i toni caldi della pelle

Poi abbiamo quelli la cui pelle ha sfumature dorate o gialle più calde. Le acconciature alla lavanda sono un po 'più difficili da togliere, in questo caso, poiché il colore dei capelli color lavanda tende a far risaltare una tonalità arancione nella pelle, che non sempre è lusinghiera. È possibile aggirare questo regolando il trucco ed evitando i bronzers a base di arancia.

In alternativa, puoi includere alcuni fili di un colore più caldo, più rosso o di qualsiasi altro colore naturale. Le tinture per capelli color rame e lavanda vengono usate insieme sempre più spesso, quindi alcuni fili di rame vicino al viso potrebbero essere molto interessanti.

@serahdoeshairahh

Colore dei capelli color lavanda per i toni della pelle verde oliva

Quelli con sfumature olivastre alla loro pelle dovrebbero probabilmente stare lontano dalle acconciature lavanda solido. La pelle verde oliva si riferisce a un sottotono giallo-verde, con venature che appaiono extra verdastre. Il viola freddo si trova esattamente di fronte al verde sulla ruota dei colori, in modo da far risaltare quei toni verdastri nella pelle in un modo che non lusinghi.

Se ami la lavanda ma hai delle vere sfumature olivastre, prendi in considerazione solo l'aggiunta del colore vicino all'estremità dei capelli o verso la parte posteriore, e tieni le ciocche attorno al tuo viso ad un colore più lusinghiero come l'indaco o qualsiasi altro colore naturale.


Come tingere la lavanda dei capelli a casa

Come per tutti i pastelli, la tintura per capelli color lavanda si impadronirà solo se i capelli sono già stati sbiancati su una bionda molto leggera. I capelli decolorati non sono un'impresa facile, soprattutto se stai iniziando con capelli molto scuri o già tinti.

Ti daremo istruzioni su come candeggiare i capelli a casa, anche se tieni presente che andare in un parrucchiere è probabilmente la scelta più sicura per i tuoi capelli. La candeggina può causare gravi danni ai capelli e solo una colorista per capelli esperta può portarti alla sfumatura quasi bionda del platino necessaria per i capelli color lavanda senza rischiare danni significativi ai capelli.

Step 1: Preparare i capelli

Prima di iniziare l'intero processo, prova a saltare i capelli per un giorno o due. In particolare, quando si tratta di sbiancamento, è necessario iniziare con i capelli asciutti. Puoi preparare i tuoi capelli per il processo di alleggerimento il giorno prima facendo una maschera di trattamento nutriente per capelli carica di proteine, al fine di rinforzare un po 'i capelli.

Tieni presente che lo sbiancamento continuerà ad esaurire i tuoi capelli di proteine ​​e renderà molto più suscettibile ai danni. Tingendo i capelli subito dopo averli sbiancati, tuttavia, si rimetterà in realtà un po 'di pigmento, che aiuterà a mitigare alcuni dei danni causati dallo sbiancamento.

@rossmichaelssalon

Se stai sbiancando i capelli a casa per la prima volta, ti consigliamo di eseguire un test del filo. Mescola prima una piccola quantità di candeggina e usala per tingere un piccolo pezzo di capelli verso la parte posteriore della testa. Controlla il filo ogni dieci minuti e, una volta che sei soddisfatto del suo livello di luminosità, puoi rimuovere la candeggina, ma non aspettare più di 50 minuti!

Ciò ti aiuterà a garantire che il tuo cuoio capelluto non abbia una cattiva reazione alla candeggina, e ti permetterà anche di determinare per quanto tempo ci vorranno i tuoi capelli per raggiungere il livello di leggerezza che desideri. Ricorda che per la colorazione per capelli color lavanda sembra giusta, i tuoi capelli devono essere quasi biondo platino.

Prima di andare a tingere i capelli lavanda, assicurati di avere anche un piano d'azione. Diamo indicazioni qui per ottenere un solido colore di capelli color lavanda con radici naturali, anche se si potrebbe preferire solo un balayage alla lavanda, estremità di lavanda o strisce di lavanda, nel qual caso si può sbiancare e tingere i capelli di conseguenza.

Se vuoi qualcosa di molto complesso con più colori o sfumature di lavanda, allora è probabilmente meglio andare da un parrucchiere professionista piuttosto che provarlo a casa.

Avrai bisogno:

• Kit Bleach: suggeriamo di mantenerlo delicato con il kit Good Dye Young Lightening di Sephora, che ha uno sviluppatore di 25 volumi. Potrebbe essere necessario disporre di più kit per coprire completamente i capelli lunghi e potrebbe essere necessario eseguire più sessioni, ma è molto meglio per i capelli rispetto a un kit di 30 o 40 volumi.

• Tintura per capelli alla lavanda: ci sono alcuni modi per ottenere toni di lavanda nei capelli. Puoi mescolare un po 'di tintura di capelli viola più saturi come Punky Plum di Ulta con balsamo per capelli per sbirciare fuori o acquistare un colorante per capelli lavanda pastello dedicato come Lime Crime Oyster di Nordstrom .

• Guanti di plastica

• Cuffia da doccia

• Pennello per tinture per capelli

• Ciotola per miscelazione non metallica

• Vecchia camicia abbottonata o con zip

• Vaselina

Passaggio 2: sbiancamento

● Inizia indossando i guanti, una vecchia camicia e allineando il perimetro dei tuoi capelli con vaselina per evitare che la candeggina si depositi sulla pelle.

● Taglia i capelli in tante parti quante ne desideri (di solito raccomando quattro sezioni) e agganciate ciascuna sezione con fermagli di plastica.

● Nella tua ciotola mescolare la polvere decolorante con lo sviluppatore. Usa il pennello per tingere i capelli per mescolare bene i due insieme. La miscela dovrebbe essere completamente incorporata e avrà una consistenza leggermente granulosa.

@kimberlytayhair

● Rilascia la prima sezione di capelli e tira fuori una piccola sezione di capelli. Iniziare ad applicare la miscela per schiarire i capelli alla sezione dei capelli un po 'lontano dalle radici. In generale, si consiglia di mantenere le radici un po 'più scure, in quanto è complessivamente più salutare, ma se si desidera anche sbiancare le radici, salvarle per ultime. Il calore del cuoio capelluto accelererà il processo di sbiancamento alle radici, quindi non richiederà tanto tempo quanto il resto dei capelli.

● Con il pennello, tirare la candeggina verso il basso fino alle estremità dei capelli, quindi massaggiarla leggermente per garantire che l'intera lunghezza di ogni ciocca sia rivestita. Potrebbe essere necessario tornare indietro e ottenere più prodotti sul pennello se si hanno capelli molto lunghi.

● Continua a colorare l'intera sezione separando sottosezioni più piccole. Una volta tinta la totalità della sezione (a parte le radici), rimettila a posto e passa alla sezione successiva.

● Continuare ad applicare la candeggina sui capelli nello stesso modo fino a coprire l'intera testa. Una volta che la maggior parte dei tuoi capelli è stata ricoperta di candeggina, puoi tornare indietro e applicarla alle radici, se lo desideri.

● Copri la testa con una cuffia da doccia e attendi che la candeggina prenda piede.

● Controlla i tuoi capelli ogni dieci minuti circa per vedere quanto ha alleggerito. Una volta che sei soddisfatto del livello di luminosità, puoi saltare nella doccia per sciacquare la candeggina. Non lasciare che la candeggina si sieda tra i capelli per più di 50 minuti!

● Nella doccia, sciacquare la candeggina con acqua fredda o tiepida, poiché l'acqua calda potrebbe danneggiare i capelli già porosi e delicati.

● Una volta che sei fuori dalla doccia, lascia asciugare i capelli all'aria, quindi osservali per accertarsi che la candeggina si impigli in modo uniforme. Se non hai notato nessun cerotto, puoi tranquillamente tornare con la candeggina per correggerli, ma fai attenzione a non lasciarli troppo a lungo!

● Se i tuoi capelli non sono stati sufficientemente schiariti da una singola sezione di sbiancamento, dovresti probabilmente acconciare i tuoi capelli per un giorno o due, fare alcuni trattamenti di condizionamento o Olaplex, e poi sbianchire di nuovo con lo stesso gentile sviluppatore.

Fase 3: Lavaggio dei capelli

● Una volta che i capelli sono stati adeguatamente schiariti con un giallo molto chiaro, puoi finalmente applicare la tinta per capelli color lavanda! Separa i capelli molto come hai fatto per lo sbiancamento e applica la tinta color lavanda con il pennello per tingere i capelli questa volta partendo dalle radici e procedendo verso il basso.

@mojkahair

● Va bene se i capelli sono umidi - scoprirai che dopo l'applicazione della candeggina che applica la lavanda semi-permanente il colore dei capelli è in realtà molto più semplice, poiché è più emolliente e quindi si diffonde e copre facilmente i capelli.

● Una volta che tutta la testa è coperta di tinture per capelli color lavanda, coprirla con una cuffia da doccia e attendere 45 minuti.

● Trascorso il tempo necessario, saltare sotto la doccia e sciacquare la tintura con acqua fresca o tiepida. Non è necessario shampoo o condizionare i capelli, poiché la tintura stessa è fatta per nutrire e fortificare i capelli.

● O lascia asciugare i capelli all'aria, asciugarli delicatamente con un asciugamano o asciugarli con il phon al livello più basso, quindi esaminarli. Se è perfetto ora puoi goderti i bellissimi capelli color lavanda. Se è necessario, è possibile eseguire correzioni con il colorante, attendere e risciacquarlo nuovamente.


Suggerimenti per mantenere quel colore di capelli lavanda morbido

● Non lavare i capelli color lavanda troppo spesso! Sicuramente saltare il lavaggio per i primi due giorni dopo averlo tinto e, in generale, cercare di limitare il lavaggio dei capelli a massimo 3 volte a settimana.

● Puoi usare lo shampoo a secco per assorbire gli oli dai capelli e per aiutarti a passare più tempo tra un lavaggio e l'altro.

● Quando si lavano i capelli, optare per shampoo delicati, senza solfati o anche provare il co-lavaggio, che si riferisce a mantenere i capelli puliti solo con il balsamo.

● Il calore apre la cuticola dei capelli e causa la perdita di colore, quindi evita di lavare i capelli in acqua calda (preferisci invece acqua fresca o tiepida). Inoltre, evitare uno stile aggressivo. Se devi davvero asciugare i capelli, fallo sul minimo possibile.

● Lo spray per la protezione dal calore può aiutare a mitigare alcuni dei danni se davvero non puoi aiutare te stesso e hai bisogno di usare una sorta di strumento per lo styling del calore.

● Kerastase ha recentemente rilasciato una gamma fenomenale di shampoo, balsamo e maschera per capelli a base viola tutti disponibili presso Ulta. Pensati per contrastare la morbidezza dei capelli decolorati, gli shampoo viola hanno una tinta viola che si deposita nei capelli ogni volta che li usi e ti aiutano a mantenere freschi i tuoi capelli lavanda ultra-leggeri.

@courtgannhair

● L'esposizione al sole può accelerare lo sbiadimento dei colori dei capelli, quindi se sei fuori al sole, assicurati di indossare un cappello o utilizzare una lacca per capelli o un olio con protezione UV.

● Nuotare in una piscina con acqua clorata può anche avere un impatto sui tuoi capelli color lavanda, quindi puoi stare vicino alle piscine con acqua salata o indossare una cuffia quando vai a nuotare.

● Affronta i fatti: le tinte semipermanenti si attenuano! Sono abbastanza facili da rinfrescare e possiedono un'ottima formula per il condizionamento dei capelli. Assicurati di avere a disposizione una quantità sufficiente di colorante per capelli color lavanda per rinfrescare il colore quando arriva il momento due o tre settimane dopo averlo tinto inizialmente.


Come rimuovere la tintura per capelli alla lavanda

Di tutti i colori dei capelli alla moda, i pastelli, con tinture per capelli color lavanda inclusi, sono più facili da rimuovere! Ci sono alcune indicazioni che puoi seguire per eliminare i tuoi capelli color lavanda, e tutto dipende dal tipo di risultato finale che desideri.

Metodo 1: tingere più scuro

Scurire i capelli è il modo più semplice per cancellare tutti i segni della tintura per capelli color lavanda. Sarebbe più facile passare i capelli con una tonalità più scura di tinta marrone. I capelli più chiari si tingono come una bionda scura o il rosso potrebbe fondersi con i toni viola dei tuoi capelli color lavanda, portando a una bionda con riflessi violacei o un colore di capelli color borgogna (che in realtà suona un po 'carino).

Se si desidera passare a un colore dei capelli più scuro, probabilmente è meglio se si tenta di rimuovere almeno un po 'di colorante per capelli color lavanda, seguendo uno dei metodi più potenti che descrivo qui.

Metodo 2: utilizzare uno shampoo chiarificante

Per alcune persone, fondamentalmente facendo l'opposto delle istruzioni di manutenzione e lavando i capelli un paio di volte con acqua calda e uno shampoo a base di solfato (alcune persone usano anche il detersivo per piatti) è tutto ciò che serve per ottenere tutta la lavanda semipermanente tintura per capelli per sanguinare dai capelli.

La cosa bella delle acconciature color lavanda è che sfumano per sembrare ghiacciate, quindi nella maggior parte dei casi solo un lavaggio ripetuto permetterà ai tuoi capelli di sfumare fino ad ottenere una bellissima tinta di platino.

Puoi farlo un paio di volte, e assicurati di seguirlo con una buona maschera per il trattamento dei capelli o con un condizionatore in grado di contrastare il suo effetto di asciugatura. Questo può aiutare a rimuovere alcuni dei coloranti per capelli color lavanda, pur mantenendo i capelli abbastanza chiari per poter provare una nuova moda o il colore dei capelli pastello.

@courtgannhair

Metodo 3: prova il metodo della vitamina C.

Ci sono molti modi diversi di fare il metodo della vitamina C per togliere il colore dai capelli, ma questo è il nostro metodo preferito.

● Acquista la polvere di vitamina C, o schiaccia alcune pillole con un mortaio e un pestello o in un frullatore e usa qualsiasi shampoo a base di solfato che hai a portata di mano. Vuoi che la vitamina C sia in polvere il più fine possibile.

● Alcune fonti consigliano uno shampoo anti-forfora, ma non pensiamo che sia davvero necessario. Non esiste una quantità specifica di vitamina C che funzioni al meglio - vuoi avere parti uguali di vitamina C e shampoo chiarificante, e fare una quantità che copra totalmente i tuoi capelli.

● Mescolare la vitamina C e lo shampoo in una terrina, proprio come se si mescolasse candeggina o tinture per capelli. Aggiungere un po 'd'acqua se la miscela è troppo densa.

● Applicalo sui capelli quando è umido in sezioni dalle radici alle punte, usando l'aiuto di una spazzola per tingere i capelli.

● Coprilo con una cuffia da doccia e lascia riposare la miscela nei capelli per circa 45 minuti.

● Saltare sotto la doccia per sciacquarlo con acqua tiepida e guardare mentre la tintura per capelli color lavanda esce insieme al composto.

● Finisci con un balsamo per capelli o una maschera per idratare i capelli, poiché il trattamento con vitamina C è piuttosto secco.

Metodo 4: utilizzare un dispositivo di rimozione del colore o candeggina

I prodotti per la rimozione del colore sono fondamentalmente deboli sbiancanti e faranno un lavoro rapido e completo per rimuovere i colori più chiari dai capelli. È possibile scegliere un dispositivo di rimozione del colore dedicato come Punky Color Off di Ulta o creare una soluzione di candeggina debole con uno sviluppatore a basso volume.

Applicalo sui capelli in modo molto simile a quello che applicherebbe la candeggina o la tinta per capelli, ma lascialo riposare per circa dieci o venti minuti, quindi risciacqualo in acqua fredda. Oltre a rimuovere la colorazione per capelli color lavanda, questo illuminerà ulteriormente i capelli.

Come per tutto ciò che potrebbe danneggiare i tuoi capelli, vuoi seguirlo con un trattamento nutriente di qualche tipo.


La tua guida di trucco per i capelli di lavanda

Abbracciare il nuovo te incorporando alcune nuove regole e tecniche di trucco per rendere il tuo colore di capelli color lavanda si fondono perfettamente con il tuo aspetto generale.

@courtgannhair

Trucco carnagione per capelli lavanda

Non devi preoccuparti troppo di cambiare la tua routine di base per lavorare con i tuoi capelli color lavanda. I toni pastello tendono ad adulare la carnagione, quindi assicurati che il fondotinta corrisponda al tono della tua pelle: puoi scegliere il livello di copertura desiderato e il risultato finale desiderato.

Questo diventa un po 'più complicato quando si tratta di trucco per la carnagione dei colori. In generale, trovo che i colori neutri e dai toni freddi per il blush e l'evidenziatore siano i più lusinghieri.

I neutrali includono le sfumature di bacche, rose e champagne, mentre i rosa e le magenta si piegheranno più verso il fresco. Se hai un aspetto davvero artistico puoi anche provare un blush o un evidenziatore viola o lilla.

Assicurati che il tuo bronzer o tonalità di contorno sia neutro e taupey, senza alcun sottotono arancione o rosso. Contro i capelli color lavanda tendono a venir fuori anche sottili sfumature arancioni, che rovinano l'effetto desiderato di un colore contorno.

Trucco occhi per capelli lavanda

Non ci sono troppe regole o cambiamenti che devi seguire per il trucco degli occhi dopo aver tinto i capelli di lavanda. Dovresti sicuramente ricordare che la lavanda farà parte di qualsiasi combinazione di colori che tu provi, ma la lavanda è in realtà un colore versatile che si abbina bene con molte combinazioni di tonalità diverse.

Non abbiate paura di giocare con colori brillanti come l'ombretto giallo o verde, come si può finire con un look di trucco degli occhi bloccato dal colore alla moda. Quando scegli colori più brillanti, assicurati di coordinarli con i tuoi vestiti e con i tuoi capelli, il che richiederà un po 'di riflessione.

Mentre ho consigliato di stare lontano dai colori della carnagione arancioni, la stessa regola non si applica agli ombretti arancio o rame. Questo perché il trucco per gli occhi arancioni può essere piuttosto interessante - semplicemente non funziona quando è naturale!

Se non ti piace preoccuparti troppo, basta attenersi ai colori trucco occhi neutri, come beige, champagne, taupe, marrone, grigio o nero. Anche i toni freddi e briosi saranno abbastanza facili da abbinare ai capelli color lavanda, quindi puoi provarli quando desideri un cambiamento.

Oh, e ovviamente devi provare un look monocromatico almeno una volta! Pensa all'ombretto color lavanda nel coperchio, alla malva nella piega e forse anche a un rossetto violaceo.

@kimberlytayhair

Trucco per sopracciglia per capelli lavanda

Una volta effettuato il passaggio ai capelli color lavanda è possibile che tu debba uscire e acquistare alcuni nuovi prodotti per riempire le sopracciglia. Dipende da te se preferisci una matita, una pomata, una polvere o una combinazione dei tre. La cosa importante è che il tuo prodotto per le sopracciglia non si scontrerà con i tuoi capelli.

A meno che non ti piaccia sembrare un personaggio degli anime, non andare alla ricerca di una crema per le sopracciglia color lavanda. Invece, cerca un taupe o un grigio che sia totalmente neutro o abbia una base blu molto sottile. Per esempio, Anastasia Beverly Hills Dipbrow in Taupe o Ash Brown sarebbe un'ottima scelta, così come tutte le matite antivento Cool Fine di Coolfit.

Rossetto per capelli color lavanda

Per un look semplice e lusinghiero, si attaccano sicuramente a colori rossetti freschi e neutri. Questi includono magenta, bacche, rosa, rosa e mora. Per un labbro rosso, è decisamente meglio mantenere le cose a posto, scegliendo un rosso basato su blu piuttosto che su un arancione.

Non è che non puoi indossare coralli o rossi mattone con i capelli color lavanda - è solo che i caldi toni arancioni in essi risaltano davvero e non sembreranno così naturali come contro i colori più caldi o più naturali dei capelli. Se vuoi davvero indossare un labbro a base di arancia, ricorda che potresti dover aggiustare il resto della storia del colore per farlo funzionare, e che l'effetto sarà più artistico che semplice.

Per quanto riguarda i colori insoliti del rossetto, i capelli color lavanda sembrano particolarmente attraenti con i rossetti blu, viola e cool-taupe. Funzionano in modo molto armonioso con i capelli color lavanda, creando un'interessante storia di colori. In effetti, i capelli color lavanda sono probabilmente una combinazione migliore con questi colori rispetto a qualsiasi colore naturale per capelli!


Consigli di moda per quelli con i capelli di lavanda

Se sei pronto per provare i capelli color lavanda, probabilmente hai già un forte senso della moda. Tuttavia, questa tonalità pastello potrebbe richiedere di riesaminare il tuo guardaroba. Potresti scoprire che alcuni elementi non funzionano bene con il tuo nuovo colore, ma potresti anche scoprire che la lavanda respira una nuova vita in altri indumenti.

@mojkahair

● Indossare un nero con i capelli color lavanda darà un aspetto sorprendente, dato che il pastello scintillante si staglia davvero contro un guardaroba tutto nero.

● Un completo completamente bianco, d'altra parte, apparirà molto morbido contro il colore dei capelli color lavanda pastello. L'effetto complessivo è confortante, quindi se hai qualche vestito che di solito sembra troppo duro, ora è il momento di indossarli!

● Altre tonalità che funzionano facilmente con il colore dei capelli color lavanda includono beige, marrone chiaro, rosa, blu chiaro (in particolare denim) e blu scuro.

● Puoi sicuramente indossare viola e rosa fresco con i capelli color lavanda! In effetti, è meglio combinarli, quando si ottiene un look analogico molto interessante.

● Il grigio chiaro può sembrare un po 'troppo simile ai capelli color lavanda ma solo più opaco, quindi è meglio usarlo come accento. I completi all-grey, d'altro canto, potrebbero sembrare un po 'noiosi accanto ai tuoi capelli.

● I colori come il rosso, il giallo, il verde e l'arancione avranno tutti un effetto di blocco del colore se indossati con i capelli color lavanda. È meglio non indossare un completo composto da uno solo di questi colori, ma provare diverse combinazioni di questi nei tuoi separé può dare un look molto alla moda.

● I colori pastello con i capelli color lavanda ti faranno sembrare una principessa dell'unicorno. Ciò porterà a un aspetto grafico e infantile che può essere davvero carino o infantile a seconda dell'atteggiamento e della mentalità personali.


59 Idee di colore per capelli alla lavanda da ispirare

Adesso è il momento di immergerti nella miriade di sfumature color lavanda e scegli quel look attraente per te!

1. Limo di lavanda ghiacciato

Quando si prendono i capelli color lavanda e lo si disegna in modo che possa essere lucido come può essere, il risultato ghiacciato è davvero piuttosto caldo! Parte del motivo per cui questo lungo bob sembra così brillante è una buona dose di Olaplex, ma lo stile riccio aggiunge anche glam.

@rossmichaelssalon

2. Onde di lavanda fumose

Questo è il tipo di dimensione per cui Guy Tang è noto, questa volta in un'acconciatura color lavanda fumoso. Le striature di argento chiaro e tinta più scura color lavanda si fondono perfettamente, con radici nere scure che aggiungono contrasto e assicurano che il cuoio capelluto rimanga sano.

@guy_tang

3. Capelli lavanda con striatura indaco

L'aggiunta di un tocco di colore vivido a tonalità di capelli pastello porta ad un aspetto super divertente ma complesso come questo! La maggior parte dei capelli è stata dipinta con tinture per capelli color lavanda, mentre un tocco di indaco brillante alle radici e vicino al viso dà un pugno alle cose e aggiunge drammaticità.

@theodoraraptis

4. Capelli blu fumé e lavanda

Questa è un'altra di quelle acconciature color lavanda che si tingono di blu, anche se la combinazione di colori qui è intenzionalmente più sottile, quindi l'effetto complessivo è fumoso e morbido. Questo look è abbastanza bello, quindi lo stile ondulato e l'accento a treccia conferiscono un tocco di morbidezza e femminilità.

@evalam_

5. Capelli alla lavanda Ice Queen

Ci vuole un sacco di candeggina per far sì che i capelli color lavanda sembrino così ghiacciati. Ne vale comunque la pena, perché queste ciocche sono ghiacciate! Lo styling riccio aggiunge dimensione, così come alcune radici più profonde.

@rossmichaelssalon

6. Colormelt di capelli viola e lavanda

La combinazione di diverse tonalità di viola può portare ad un taglio di capelli davvero stupendo, specialmente se applicato in un colormelt perfettamente miscelato! Mantenere il viola più profondo vicino al viso è ottimo per coloro che sono preoccupati di essere lavati dai pastelli, mentre il colore più chiaro dei capelli color lavanda verso la parte posteriore è carino e alla moda.

@evalam_

7. Ametista Bob

La profondità delle radici scure è irresistibile se combinata con tonalità più scure e chiare di tinta per capelli color lavanda. L'effetto è splendente e meraviglioso proprio come un gioiello di ametista.

@hair_princess_steph

8. Capelli lavanda lavati scuri

Nessuno può farla franca con questa tecnica macchiata di peli, ma chiaramente Guy Tang lo fa. Il colore dei capelli color lavanda è la base di questo look, ma le striature di viola più scuro e gli spruzzi di canna di fucile gli conferiscono un effetto naturale lavato dal buio che è profondo e complesso.

@guy_tang

9. Fusione di lavanda candita

Chi sapeva che i capelli color lavanda potevano essere così dolci? Questa acconciatura ultra-chiara e brillante è resa più profonda grazie ai toni più scuri del viola qua e là, ma un tocco di rosa alle estremità conferisce quel tocco di atmosfera di frutta candita.

@shelleygregoryhair

10. 50 sfumature di capelli color lavanda

Ci sono così tante cose interessanti che accadono qui, che è difficile sapere da dove cominciare! Il colore dei capelli color lavanda è reso più intenso da sfumature sia fredde che calde, mentre il colore fumé alle estremità è un tocco unico. Le radici sono un po 'cresciute, il che funziona bene perché la transizione è multi-tono e fatto con una tecnica balayage.

@ josh.does.hair

11. Capelli lavanda ramati

Le acconciature alla lavanda sono già uniche, ma l'aggiunta di un sorprendente tono caldo le rende ancora più speciali. Mentre la maggior parte dei capelli è un gelido color lavanda, un tocco di rame nella transizione dalle radici alla tintura e in tutta la base dei capelli arrotonda le cose.

@garrettkenroach

12. Feathery Lavender Waves

Questa acconciatura ispirata a Yzma è morbida e morbida con uno strato sottostante di oscurità, proprio come il nostro cattivo Disney preferito. Il punto di passaggio dalle radici scure ai capelli color lavanda è difficile da individuare a causa delle striature dipinte a mano e perché la stessa tonalità scura si presenta un po 'più in basso per aggiungere profondità.

@evalam_

13. Capelli di platino e lavanda

Queste sono quelle che pensiamo come onde bomba. I capelli sono leggermente ondulati, ma sono spessi e lucenti con lavaggi di colore che lo rendono extra voluminoso. Una miscela di tinture per capelli color argento platino e lavanda rende i capelli vividi e multidimensionali.

@guy_tang

14. Capelli di lavanda tempestosi

La miscela dinamica di toni in questi capelli fa sembrare che sia vivo e in movimento anche in una foto! È un colormelt sofisticato con una base grigio fumo decorato con un balsamo di lavanda alle estremità e tocchi di indaco vicino alla cima.

@rossmichaelssalon

15. Onde di lavanda perlescente

Il montaggio di tanti toni diversi in un lungo bob porta a un aspetto magnifico. Argento perlescente, lavanda, viola e persino un pizzico di rame si uniscono per creare una delle nostre acconciature alla lavanda preferite.

@aspenteal

16. Capelli di lavanda principessa

Anche se questa è una delle più scure idee per i capelli color lavanda che abbiamo visto, c'è ancora qualcosa di molto dolce e femminile. I capelli mossi e la miscela di toni di lavanda più scuri e leggeri rendono la combinazione perfetta per una principessa.

@pamelapaynehairart

17. Capelli lavanda sottili e morbidi

Lavanda argentata e indaco pallido fanno per una delle acconciature lavanda dall'aspetto più morbido che abbiamo visto. I capelli sono stati disegnati con onde piumate che mostrano perfettamente le striature sottili.

@evalam_

18. Capelli nuvola argento e lavanda

Queste onde ultra-morbide appaiono rigogliose e ariose come le nuvole: possiamo solo immaginare quanto siano morbide al tatto! Lo stile è amplificato dalla miscela di colori impeccabile di argento, lavanda e le tonalità viola più sottili.

@guy_tang

19. Ombre ondulate di platino e lavanda

Di solito trovo gli ombretti un po 'troppo duri, ma in qualche modo questa miscela di platino e lavanda mi ha completamente conquistato. L'arricciatura morbida e il tono platino ultra-lucido sono oh-così-delicati, quindi la tintura di capelli color lavanda fumoso nella parte inferiore aggiunge delicatezza sofisticata.

@hair_princess_steph

20. Colormelt di capelli lavanda a tre toni

Amo un colormelt sottile con applicazioni orizzontali di colore, una tecnica che funziona bene con le acconciature viola e lavanda. Le radici sono di un viola intenso che non richiede lo sbiancamento. Gradualmente svaniscono in un argento che si trasforma in una lavanda perfetta alle estremità.

@mojkahair

21. Capelli lavanda ricci freschi

Questa è un'altra variazione colorimetrica sui toni analogici delle tinture per capelli viola, blu e lavanda. Le radici viola intenso si fondono in un vivido colore di capelli blu che si fonde in un tono di capelli argenteo color lavanda. L'intero look è fresco e morbido grazie al curling da ragazza.

@evalam_

22. Strisce di lavanda arricciate

Questa è un'altra di quelle acconciature color lavanda che dimostrano che l'argento e il viola sono una combinazione fatta in un cielo spaziale e futuristico. Al posto dello sbiancamento le radici erano tinte di un viola scuro, mentre il resto dei capelli era striato di diverse sfumature di lavanda, argento e blu. Un tocco di aggraffatura aggiunge all'effetto spazio dell'estetica.

@chitabeseau

23. Aroma lavanda fumoso

Uno dei modi migliori per mostrare la nuova tintura per capelli in un taglio di capelli a pallonetto è lo styling in onde. Tuttavia, sospettiamo che anche questa creazione di Guy Tang sia stata messa in risalto, poiché questo color lavanda color argento lavanda è impeccabile.

@guy_tang

24. Capelli lavanda dipinti a mano

L'unico modo per ottenere che i capelli color lavanda sembrino così complessi è dipingere a mano i fili. Crea un effetto casuale che è lusinghiero piuttosto che imbarazzante. Con questo tipo di tecnica, le tonalità sono meno importanti, ma dobbiamo ammettere che la combinazione di viola, lavanda e rosa è piacevole da sola.

@pamelapaynehairart

25. Bob di lavanda chiaro e scuro

Se ti senti particolarmente giocoso, opta per una pettinatura alla lavanda che usa entrambe le tonalità più scure di lavanda e quelle più leggere. Dona ai capelli ancora più corti un sacco di dimensioni e movimento e funziona bene con le radici più scure.

@glamiris

26. Capelli lavanda toccati con argento

The depth and richness of the purple tones in this look is quite astounding, especially near the routes. This is one of those instances where most of the lavender hair color is actually just a result of subtle streaking of silver and purple tones.

@guy_tang

27. Fresh Lavender Waves

There is something icy fresh about this wavy look. The waves themselves are light and feathery, dyed in a colormelt that combines lavender hair color at the top with an icy pastel blue at the bottom.

@evalam_

28. Dark Threaded Lavender Hair

This is another take on lavender hairstyles that rely on the combination of purple with silver. This look has some subtle yet impactful darkness, with under layers of deep purple adding a lot of depth.

@guy_tang

29. Milky Lavender Marcel Wave

The combination of pastel tones with a Marcel wave is an easy favorite, as it combines futuristic fashion colors with a retro look in the softest, most feminine way possible. This look is extra soft, with a milky platinum base, lots of lavender tones, and a few pops of purple and blue here and there for added excitement.

@garrettkenroach

30. Black, Blue and Lavender Lob

This is a great example of how to cope with darker hair growing out without having to bleach the roots. Black dye was blended into the bleached part, while everywhere else the pre-lightened hair was jazzed up with tiny streaks of lavender and purple, making for a healthy yet fashionable look.

@shelleygregoryhair

31. Deep Rooted Lavender Hair

Another take on lavender hair color that keeps the roots a little dark, but this time in a more vivid way! The striking purple roots are beautifully contrasted by the ultra-pale lavender locks.

@guy_tang

32. Baby Lavender Hair with Deep Roots

This is like a grown-out version of the previous look, with ultra-pale lavender given depth and sophistication by the vivid purple roots and bit of under layer. A little hair knot is the perfect way of embellishing such a clean and unique hairstyle!

@ginaatkinson

33. Lavender Grandma Hair

Solid silver and gray hair has had its moment, and now it's time for something a little more exciting to take over. What better way to jazz up the gray with streaks of purple and lavender hair dye?

@hairbyelm

34. Lavender Swirl

Thicker streaks of blue and lavender hair color over the silvery base in this look lend it a very modern, fashionable vibe. Gunmetal roots are as healthy as can be without taking away from the brightness of the overall effect.

@guy_tang

35. Grape Cotton Candy Hair

This super bright take on lavender hair is putting a sweet taste in our mouth. Grape purple roots are a great start for this colormelt, which fades into a darling lavender only to turn into cotton candy pink at the ends. Yum!

@shelleygregoryhair

36. Copper-Base Lavender Hair

The copper roots in this look are a great twist on the classic silver and lavender-streaked hair. They add warmth to the style and make the whole color story much more unusual though still wearable.

@josh.does.hair

37. Grape and Lavender Sombre

Just when I start thinking “what happened to sombres?”, I see a gorgeous take on the dye technique. This would have also been nice as an ombre, since the grape layer and lavender layer work so nicely together, but the sombre transition definitely keeps things a bit chicer.

@glamiris

38. Grape-Washed Lavender Hair

One of the best ways of wearing fashion hair is by incorporating washes of color that start at the root into the look. It's what makes this icy lavender hair color a little warmer and more dynamic in an oddly natural way.

@ginaatkinson

39. Nighttime Lavender Hair

For those worried about whether they'll look good with pastel lavender hair, here's a darker take on the look that might be more flattering to some. It utilizes a silver base with lots darker blue lowlights that give a darker counterpoint to the light lavender streaks.

@hairbyjennyluv

40. Lovely Lavender Hair with Bangs

We are obsessed with this darling combo of bangs and multi-toned lavender waves. The indigo roots are extra vivid, while the rest of the look is all about soft pink and lavender hair dye.

@folliclefatale

41. Galaxy Lavender Hair

Lavender hair dye is a perfect brighter addition to galaxy hairstyles. While the bulk of the look needs to made up of deeper blues and purples, the baby blue and lavender touch here makes everything a bit more magical.

@josh.does.hair

42. Lavender Haze

Another phenomenal combination of lavender hair and a Marcel wave, this time with the hair dyed a solid pastel lavender that is as sleek and shiny as can be! The exception is the top of the head, which is a little darker, adding that sexy hazy effect.

@hairbymisskellyo

43. Ursula Lavender Hair

There is something about the combination of eggplant purple roots with the cooler purple transition shade and lavender base that is giving me serious underwater witch vibes. It's a unique combination of warm and cool purples, and an even more unique way of dealing with root grow-out, but of course lavender ends reign supreme.

@candicemarielv

44. Purple to Lavender Fadeout

From semi-dark to as light as can be, this is a pretty dramatic fadeout to say the least. The main colors here are purples, lavenders, and a pastel pink that blends into the white at the tips, but there is an understated layer of denim blue that brings the look up from cute to all-out gorgeous.

@chelseabrebeauty

45. Tousled Lilac and Lavender Waves

Feeling springy? Floral hair colored with lilac and lavender hair dye is the best way to express that! These lovely waves were tousled to perfection to show off the bright, joyful color.

@folliclefatale

46. Deep and Smoky Lavender Waves

Is this wavy bob giving anyone else tentacle vibes, or is it just us? This ultra-shiny, smoky variation on lavender hair seems alive thanks to ultra-smooth waves and a combination of vivids, pastels, and smokes.

@mc_wu_hair

47. Pink and Lavender Balayage

This soft and lovely combination of pale pink hair dye over lavender hair is charming and sweet, with a deeper note given by the dark brown roots. It's complex yet airy because while the dark underlayer is quite predominant, it basically totally stops at the ends where the hair gets ultra-light.

@daniellehoneyluxe

48. Cool-Toned Lavender Fade

While many lavender hair tones lean a little towards pink, this one is as true a purple as can be, in a fade that starts off vivid and becomes nearly silver at the ends. It's a majestic take on lavender hair that is great for the truly daring.

@itsnicholehair

49. Twisted Lavender Fade

This is another take on lavender hairstyles where purple fades into lavender, but with a romantic little twist. The bottom half of the hair was styled into lovely bottleneck curls that give a romantic effect to the ultra-vivid hair color.

@bloomsalon83

50. Sleek Indigo to Lavender Shift

This stylist is a fan of keeping roots unbleached, and you can tell. That's why deep indigo was used to give intensity to the roots and to not contrast too much with the silver lavender hair color that permeates the rest of the waves.

@courtgannhair

51. Lavender Mermaid Hair

If you already have long hair, lavender hair dye is guaranteed to get you feeling like an exotic mermaid – the kind that lives in the deep ocean with angler fish, not the kind that plays with lobsters. This look definitely serves that kind of mermaid, with a lot of deeper blues countered by softer lavender tones at the ends.

@hairbyjennyluv

52. Denim and Lavender Hair

If you love the idea of denim hair but it seems just a little too dark and masculine, consider combining it with some lavender hair color! The touch of denim blue in this look is a counter to the lavender and purple tones, making them seem more vibrant.

@taranicolestylez

53. Metallic Lavender Waves

The secret to getting lavender hair to gleam like it's metal is actually Olaplex, along with the expert hand of a professional colorist. These kinds of gleaming results are worth time and money.

@kimwasabi

54. Lavender Half-Bun

Lavender hairstyles beg to be played with! This half-bun perfectly shows off the darker roots of this silver and lavender creation.

@candicemarielv

55. Modern Romantic Lavender Hair

These delicate curls and the semi-updo lend so much old school charm and romance to what are actually very wild fashion colors! The dye job itself is an astounding work of hand painting, with pink and lavender hair dyes the main event and a touch indigo here and there spicing things up.

@mojkahair

56. Clouded Lavender Dream

Silver is actually the main shade in this look, though it is washed over with a hint of lavender. However, under the ends more vivid tones of lavender and blue peek through, adding brightness to the soft-as-a-cloud look.

@katkolors

57. Satin Soft Lavender Colormelt

This tri-color melt combines lavender hair dye with two of the best complements to it: pink and purple. What truly makes this look astounding is the soft platinum-pink ends, which lend a satin effect to the hair.

@taranicolestylez

58. Ocean Deep Lavender Hair

The lighter and darker tones of lavender hair color used to streak this hair make for a perfect multi-dimensional look. Vivid blue roots don't have to be pre-lightened, so they can stay rich and unique without suffering any damage.

@hairbymakaylao

59. Lavender Unicorn Hair

What do you get when you mix pink, purple and lavender hair dyes over super shiny platinum base? Magical unicorn hair fitting for every cool girl and Instagram princess.

@kscolors

Photos via Instagram