70 tagli di capelli devastante per capelli sottili

Anonim

Tutti vogliono avere capelli lussuosi che sono obbedienti nello styling e sempre belli da vedere. Tuttavia, la chiave per un look elegante davvero senza sforzo è nel taglio di capelli giusto. Anche con uno spessore e una densità del pelo insufficienti puoi trovare alcuni stili assolutamente mozzafiato. Inoltre, non è necessario attenersi eccezionalmente alle lunghezze più brevi. I bravi parrucchieri sanno trucchi su come rendere i capelli sottili più spessi anche con lunghi tagli di capelli.

Tagli di capelli lusinghieri per capelli sottili

Sia che preferiate ciocche lunghe da buttare a tracolla o un look breve e veloce, abbiamo 70 tagli di capelli per capelli sottili che soddisfano le vostre esigenze. I capelli sottili possono sembrare senza vita e poco interessanti se non sono disegnati correttamente. Alza il volume su serrature poco brillanti con un bob ruvido, strati lucenti o ricci pieni!

# 1: Balayage marrone chiaro e caramello

Rivela la tua ragazza interiore con l'aiuto di un grazioso strato di balayage e spalle. Il favoloso combo è completo di onde sciolte che amplificano il volume dei tuoi capelli. Una delle migliori idee da considerare se hai i capelli sottili.

# 2: Bob della clavicola infranto

Se ti manca lo spessore, puoi aggiungere il corpo desiderato alla tua pettinatura con una trama frantumata di un bob di clavicola di classe. Strati di luce più vicini ai bordi e scoppi laterali a trapezio creano lo speciale caos carino che è interamente nello spirito delle acconciature disordinate più alla moda della stagione in corso.

# 3: taglio di capelli Bob a strati per capelli fini

I capelli lunghi pieni di corpo e lucentezza sono belli ma non è sempre il caso con i capelli lunghi e sottili. Le donne non dovrebbero sforzarsi per una lunghezza maggiore, qualunque cosa accada. Chic chic, alla moda con estremità mosse e bellissime balayages possono davvero rendere i capelli sottili più spessi e più belli. E le moderne acconciature corte per capelli sottili non sono mai noiose!

# 4: Choppy Bob con punti culminanti biondi

I tagli di capelli per capelli fini e sottili sono super semplici ma funzionano quando sono fatti bene. Nel modellare il tuo taglio mosso, il trucco migliore è stuzzicare le tue trecce partendo dalle radici. Usa un pettine a denti fini per i migliori risultati. Quindi scuoti un po 'il peso con le dita. Dopo aver creato quel perfetto aspetto disordinato, applica una lacca leggera.

# 5: Medium Choppy Cut con Long Bangs

Preferisci un ferro piatto sopra un bigodino? I tagli di capelli lunghi per i capelli sottili appaiono pieni quando sono dritti se tagliati mossi, con fili di varie lunghezze.

# 6: taglio di capelli medio ondulato per capelli sottili

Ci sono così tante opzioni di stile per tagli di capelli medi di lunghezza singola! Le ciocche sottili beneficiano del corpo e del movimento che le bacchette curling creano. Onde carine e veloci con rulli riscaldati possono adattarsi bene alla routine mattutina.

# 7: Acconciatura macinata arruffata

Prendendo l'ho-risvegliato-come-questo al livello successivo! Anche se sono possibili tagli a lunghezza singola, i tagli di capelli a strati per capelli sottili sono un modo infallibile da prendere. Gli stili di capelli lob choppy sopra la spalla sono scelte abbastanza favolose per le donne professionali.

# 8: Straw Blonde Blonde

Se il tuo obiettivo è quello di rendere i tuoi capelli più spessi, dai ai tuoi capelli un mix di alti e bassi. Le tinte contrastanti turbinano attraverso le tue trecce sono qualcosa che crea l'aspetto completo che stai desiderando. Sia che tu sia una dolce bionda fragola o una bruna, questa tattica funzionerà su qualsiasi tonalità di capelli.

# 9: taglio di capelli sudicio e sudicio per capelli fini

Ricordi cosa abbiamo detto sulla trama? Utilizza i rasoi al massimo grazie a tagli di capelli arruffati. Se indossato con l'armadio giusto, questo taglio ha un aspetto disordinato che fa miracoli su criniere sottili.

# 10: Bob accatastato per capelli sottili

I bob accatastati sono tagli di capelli classici per capelli sottili. I capelli più corti sono alla base del collo, il che crea immediatamente volume nella parte superiore della testa e interesse visivo in tutto!

11: Long Brown A-Line Bob con Balayage

I tagli di capelli sottili funzionano bene con molti strati e texture. Tousle i fili ciuffi per costruire il corpo dei capelli e lo stile perfettamente disordinato. I capelli più corti mantengono i capelli sottili un cinch, ma se vuoi dare un'impressione più forte, vai con un peso a maglie inclinato.

# 12: Voluminoso taglio di capelli Bob per capelli sottili con Side Bang

Un bob voluminoso è uno stile chic che può funzionare bene con qualsiasi piano hai durante il giorno. Lo stile classico può essere indossato quando fai commissioni o per un appuntamento romantico altrettanto facilmente.

# 13: Miele a strati e taglio di capelli in platino

I tagli con gli strati sono i tagli di capelli principali per le donne con i capelli sottili. Con le trecce che variano in lunghezza, i capelli appaiono più pieni. Un'idea infallibile: basta aggiungere più strati a qualsiasi taglio a cui stai facendo oscillare e i capelli appariranno immediatamente più spessi!

# 14: Lungo A-Line Bob

Gli strati non sono la tazza di tè di ogni donna, e i tagli a lunghezza singola stanno avendo un enorme ritorno. L'uniformità di un lungo bob a linea offre un'estetica moderna ai capelli più sottili. Anche questo taglio sembra fantastico quando è cresciuto, quindi non preoccuparti di dover correre regolarmente al salone!

# 15: Lob ad angolo con Bright Blonde Balayage

Il "pallonetto", abbreviazione di bob lungo, è una versione relativamente nuova del bob classico. Se cerchi un taglio di capelli buono per i capelli sottili per sembrare più spessi, questo taglio spicca tutte le scatole grazie alla sua minima stratificazione e asimmetria. Per elevare lo stile, prendere in considerazione l'incorporazione di un balayage o babylights.

16: Bob lungo con strati

Le acconciature per le donne con capelli sottili fanno affidamento sugli strati per ottenere un corpo in più. Le diverse lunghezze all'interno dei tuoi capelli evitano che cali e appaiano incredibili, anche nei giorni più frenetici. Un semplice wash-and-go con un po 'di siero per capelli ti aiuterà ad uscire dalla porta più velocemente nell'AM, senza lasciare indietro i capelli.

# 17: Shag tritato sottile

Questa è una versione moderna del classico shag. Il choppiness gli conferisce un aspetto fresco e aggiornato e la stratificazione offre un corpo tanto necessario. Questo è un favoloso taglio di media lunghezza per ogni donna che ha i capelli più sottili.

# 18: Side-Sweep Bob

Alcuni tagli di capelli per capelli sottili sono più o meno come tagli di capelli per capelli spessi, pensate a tagli universali come bob o pixie. Gli scoppi sono anche universalmente lusinghieri, e anche se sembrano diversi a seconda del tipo di capelli della donna, ma sicuramente migliorano le cose quando si tratta di volume e consistenza dei capelli tagliati.

# 19: lunghezza media e struttura ondulata

C'è qualcosa di così romantico in stile midi, in perfetto stile. Dopo aver usato un raddrizzatore o un ferro arricciacapelli, capovolgi i capelli avanti e indietro e arruffa le onde per ottenere un volume extra o stuzzica le radici per rendere lo stile meno "fatto".

# 20: Capelli corti con parte laterale profonda

A volte tutto ciò che devi cambiare per i capelli più folti è la parte! La frangia laterale a dondolo con una parte laterale profonda funziona come un'illusione ottica per creare densità nelle criniere fini. Questo trucco è particolarmente efficace su serrature sottili e corte. Anche la stratificazione strategica attorno alla corona è molto utile.

# 21: taglio di capelli corto con frangia lunga

In stile riccio o dritto, un taglio corto a strati che si assottiglia sulla nuca è una tecnica collaudata che i parrucchieri usano sui capelli fini. Se le costolette si sentono intimidatorie, mantieni una lunga frangia come cornice del viso!

# 22: Carino taglio di capelli a strati per capelli sottili

I capelli evidenziati si adattano meglio alle onde disordinate, aggiungono interesse a uno stile standard. Il bellissimo mix di bionda nella parte anteriore e un marrone più profondo vicino alle radici e attraverso gli strati sottostanti aiuta i capelli sottili a sembrare più spessi. Queste splendide tonalità offrono la combinazione di colori ideale per i mesi più caldi.

# 23: Short Shaggy Cut con estremità strutturate

Non proprio un bob e non proprio un folletto, questo taglio di capelli ricade perfettamente nel mezzo come Riccioli d'oro. Gli strati esperti creano una texture soffice e soffice che impedisce a questo taglio di capelli di cadere piatto.

# 24: Beige Bronde Shaggy Lob

I tagli di capelli lunghi fino alle spalle che sono divisi sul lato sono tra le pettinature popolari di oggi per le donne con i capelli sottili. Funzionano ancora meglio quando sono leggermente ispidi e le estremità sono angolate in modo che i pezzi più lunghi cadano verso la parte anteriore. Un colore biondo beige chiaro su una base marrone scuro aggiunge la profondità desiderata.

# 25: Cioccolata e caramello

Quando vuoi che i tuoi capelli piatti appaiano più spessi, prendi in considerazione l'utilizzo di rulli di grandi dimensioni per creare grandi curve. Le curve e i riccioli naturali creano un senso di pienezza e di corpo. Le onde al caramello su una base di cioccolato sembrano deliziose come un gelato!

# 26: Strisce bionde ghiacciate per capelli fini

Come sanno molte donne anziane, diradare i capelli è una realtà inevitabile. Ecco una meravigliosa opzione ghiacciata bionda per le donne mature con tonalità della pelle più fredde che amano indossare stili più lunghi.

# 27: Dusty Pink Shadow Root Bob

Non dimenticare di divertirti: libera la tua creatività interiore e seleziona un colore giocoso sulle tue radici! Certo, questo potrebbe essere più impegnativo in termini di manutenzione, ma come sono le polverose radici d'ombra rosa? Liberati dalle insicurezze ... nessuno sta prestando attenzione alla sottigliezza dei tuoi capelli quando stai cullando questo stile chic.

# 28: Lob marrone con riflessi

Dare il movimento dei capelli sottili con un leggero arricciatura e piegare verso le estremità. Probabilmente, l'influenza e il rimbalzo sono le parti migliori di questo bob. È ciò che rende il taglio di capelli divertente e flirty, mentre esagerando anche la pienezza delle tue trecce.

# 29: taglio di capelli a strati lunghi con frangette

Un modo semplice per enfatizzare il volume del tuo taglio a strati è provare la frangia della tenda. Quando manipolati correttamente, questi aggiungono la larghezza che spesso mancano i tagli di capelli sottili.

# 30: Balayage al caramello su capelli corti

Fai il tuo taglio di capelli carino e dolce con l'aggiunta di caramelle in evidenza contro il tuo bob cioccolato. Migliora la sua dolcezza con riccioli sciolti. Questa acconciatura trasuda femminilità e romanticismo ed è abbastanza versatile da indossare ogni giorno.

# 31: taglio di capelli corto a strati

Ci sono due modi infallibili per trasformare i capelli sottili: consistenza e colore. Le radici scure contro i capelli chiari danno all'istante l'illusione della densità nelle ciocche, mentre gli strati intermittenti aumentano il volume.

# 32: Bright Blonde Bob con Shaggy Ends

Niente è più sexy di un bob shag biondo acceso e con la parte centrale. Le estremità sono increspate, il che aggiunge alla sensazione di consistenza mentre assicura che i tuoi capelli appaiano sani e lucenti. Le radici marrone scuro sono un perfetto contrasto con le ciocche ondulate bianche bionde.

# 33: taglio di capelli alla cannella sexy

Il colore bruno rossiccio è un ottimo colore per i capelli sottili perché è ricco e profondo senza contrastare troppo con qualsiasi cuoio capelluto che può essere visualizzato attraverso filamenti sparsi. Se vuoi aggiungere dei colori chiari, assicurati di usarli solo come elementi per l'inquadratura del viso.

# 34: Disconnected White Blonde Lob

Il lungo pallonetto piumato può rendere i tuoi capelli fini spessi e sani. È uno dei migliori tagli di capelli per capelli sottili perché lo stile "disconnesso" aggiunge molto volume e consistenza. Andare per rotto e selezionare un colore biondo bianco brillante per fare una dichiarazione di moda.

# 35: taglio medio-posteriore con strati sottili

Quando hai a che fare con serrature di media lunghezza che sono piuttosto sottili, è difficile trovare acconciature per aggiungere pienezza e profondità. Ciononostante si può facilmente riuscire con un balayage dimensionale e onde voluminose.

# 36: Bob Razored dritto al poker

I lobs senza tagli sono le pettinature perfette per capelli sottili e sottili perché i bordi dritti danno un senso di chunkiness e pienezza. Quando lo separi profondamente da una parte e ribalta la frangia in uno stile da combattimento, aggiungi anche un po 'di altezza alla sezione superiore.

# 37: Wavy Bronde Bob con strati sottili

I lunghi capelli spesso si rivelano i migliori tagli di capelli per i capelli sottili mentre portano l'illusione di spessore. Quando si aumenta anche la consistenza dei capelli, i fili si sovrappongono facilmente, aggiungendo apparentemente pienezza. L'introduzione di piccole sezioni di luci crea dimensioni che creano profondità nelle trecce.

# 38: Blonde Bob con Beach Waves

Texture è la tua migliore qualità quando si creano stili voluminosi. Signore ondulate naturalmente sottili, questo è facile come asciugare all'aria dopo il lavaggio! Per quelle donne dai capelli lisci, prova a creare una texture spruzzando una miscela di acqua salata e acqua su capelli umidi.

# 39: taglio lungo la spalla tagliato con strati

Le donne con i capelli sottili e ricci hanno molte acconciature per capelli sottili che funzionano con diversi modelli di onde e arricciature. Considera una baluta dorata e bionda per dare ai tuoi capelli un aspetto divertente e giovanile.

N. 40: strati medi di faccia e inquadratura frontale

Le acconciature di parte centrale pendono su facce ovali e oblunghe. Ecco uno stile semplice e moderno che offre inquadrature simmetriche e onde ampie e sciolte leggermente accentuate con riflessi balayage: dolce e femminile!

# 41: Choppy Bronde Lob

Nel caso in cui i capelli siano lisci e il tuo stilista sconsiglia di tagliare i capelli sottili con strati a V, prendere in considerazione un taglio tagliato di media lunghezza. Un pallonetto è una buona opzione. Scegli un delizioso colore per i capelli, come questa cremosa bionda balayage se sei una bionda o ottieni un colore ispirato ai dessert al cioccolato decadente se sei una bruna.

# 42: Grigio e Platinum Bob con estremità tagliate

Per quelli con i capelli lisci, aggiungere un po 'di consistenza e movimento può aumentare il volume e il corpo delle tue trecce. Per un'acconciatura elegante e texturizzata, piega i capelli con una piastra e sfiora i fili.

# 43: taglio di capelli biondo con una radice d'ombra

Un altro esempio di un efficace lavoro di tintura a vantaggio di sottili acconciature! Una radice d'ombra non è utile solo per un capo con un budget, ma fornisce anche una profondità ottica essenziale per i capelli fini.

# 44: Long Textured Bob con Bronde Balayage

Le ciocche dritte e alle spalle con balsamo bronde dai colori vivaci sono un classico modo di indossare i capelli se sono sul lato più sottile. Le striature più brillanti verso la parte anteriore di questo bob lungo e strutturato fanno un ottimo lavoro di incorniciare il tuo viso e dare una spinta positiva alla piattezza dei tuoi capelli.

# 45: Taglia Choppy Lob tagliata

Sei stanco delle acconciature run-of-the-mill per capelli fini e sottili? Aggiungi una svolta al tuo lob disconnesso letteralmente "attorcigliando" le tue serrature con un ferro da stiro per dare loro una leggera piega. Aggiungendo un po 'di consistenza alla tua luminosa balayage bionda, una pettinatura ordinaria porta a un altro livello di pienezza e volume.

# 46: Bronzed Blonde Bob Blowout

Qualsiasi bob soffiato è elegante, elegante e raffinato. Per aumentare la pienezza e contrastare i capelli ciuffi, utilizzare una mousse volumizzante direttamente dopo la doccia e asciugare con la tecnica del pennello rotondo. Finisci con uno spray lucidante per mostrare i tuoi capelli sani e lucenti.

# 47: taglio di capelli strutturato per capelli corti

Una delle migliori soluzioni quando si cerca di far crescere i capelli diradati è quella di tagliare i vicoli ciechi. Un sacco di rottura del tempo ha un effetto domino e può impedire a pezzi sani di prosperare. Tagliare i fili ad angolo per accelerare la crescita!

# 48: taglio ondulato di media lunghezza con strati wispy

Se hai avuto successo nel coltivare un bob corto, probabilmente sei pronto per uno di questi tagli di capelli di media lunghezza per le donne con i capelli sottili. Crea il meglio delle tue onde, è uno stile sottile e a strati che sembra molto diviso sia dal lato che dal centro. Il colore biondo dorato baciato dal sole aggiunge vita alla semplice silhouette.

# 49: Shattered Bronde Pixie Bob

Un pixie troppo cresciuto è uno stile popolare per le donne che hanno i capelli molto sottili. Lascia che le tue ciocche crescano alla lunghezza desiderata e poi trita le estremità. Per una vibrazione extra sexy, separa i capelli da un lato e pettina le frangia extra lunghe e lunghe fino a cadere davanti a un occhio.

# 50: taglio di capelli a spalla con profonda scollatura laterale

La dolce tonalità bionda riceve qualche tocco in più grazie a questo taglio alle spalle con strati leggeri. La parte laterale profonda crea un mistero e mantiene lo stile dall'apparire piatto e noioso.

# 51: Long Bronde Shag

Se il tuo viso è angoloso e magro, i capelli lunghi con molte onde ti aiuteranno a inquadrarlo dandogli un aspetto leggermente più rotondo. Questa lunga bronda in frantumi appare magnificamente quando è divisa in mezzo e leggermente arruffata.

# 52: Bob affilato elegante con una parte decentrata

Invece di provare a volumizzare i capelli sottili con ricci enormi, stirare il ferro dritto per un look lucido e lucido al mento. Il taglio al raso alle estremità crea un po 'di consistenza, e le ciocche che cadono verso il viso ovale aggiungono un effetto dimagrante per le donne con le guance più arrotondate.

# 53: Shaggy Bob disconnesso con estremità evidenziate

Le sezioni disconnesse con una finitura arruffata canalizzano un'atmosfera punk. Questo stile a strati corto è perfettamente vestito da ombré per mettere in risalto la piecey del taglio di capelli.

# 54: taglio di capelli medio con pezzi di inquadratura frontale

Le trecce lisce e diritte di media lunghezza sono sempre in cima alla lista dei migliori tagli di capelli per capelli sottili. Gli strati del viso incorniciano a cascata sotto il mento, colpendo le spalle. Il balayage beige-biondo è un colore ricco e sofisticato che sembra naturale e attraente con la maggior parte dei toni della pelle.

# 55: Short Bob con strati ondulati Razored

Razorare lo strato esterno dei capelli è uno dei migliori approcci da impiegare poiché esalta la trama e crea la sfumabilità senza diradare i capelli. La manipolazione delle tue trecce è semplice con questo taglio di capelli dato che puoi arricciare o raddrizzare i capelli senza dover prendere in considerazione strati più pesanti.

# 56: taglio ondulato a spalla con frangette

Una lunghezza della spalla con gli strati può essere indossata diritta, arricciata, ondulata e in un piccolo updo. Con tutta questa applicazione di calore, è importante trovare un sistema di cura dei capelli nutriente e riparatore di qualità adatto al tipo di capelli.

# 57: Acconciatura bionda a strati corti

Quando scegli tra le opzioni apparentemente infinite di tagli di capelli bob per capelli fini, pensa a ciò che definisce il tuo senso dello stile. I bob impilati sono perfetti se vuoi qualcosa con un piccolo sass, mentre la lunghezza da corto a medio è ancora sofisticata e professionale.

# 58: Brown Lob con Piecey Waves e Highlights

Guardando attraverso le acconciature per capelli sottili, tieni a mente la lunghezza, la consistenza e lo spessore delle tue ciocche. I tagli tagliati sono più adatti a mantenere l'altezza e il rimbalzo, poiché i peli corti pendono di meno. Le trecce più lunghe possono richiedere una graduazione per tutta la lunghezza per un aspetto più dinamico.

# 59: Tousled Blunt Brunette Bob

Se sei stanco dell'aspetto a strati, scegli un bob senza punta. Per combattere l'aspetto piatto che viene fornito con i capelli sottili, fallo arrossire. Per un aspetto più rotondo, infilare delle ciocche dietro un orecchio e lasciare una sezione grossa che pende nella parte anteriore.

# 60: Bob stratificato con Platinum Balayage

Quando si tratta di vestiti, più sono luminosi più grandi possono farti sembrare. Mentre a volte potresti voler evitare colori brillanti, funziona come un vantaggio per le trecce fini. Li fa apparire più pieni e più brillanti. Alcuni strati alle estremità miglioreranno questo effetto.

# 61: taglio di capelli a strati per capelli sottili

Che ci crediate o no, acconciature medie per capelli sottili possono rendere la vostra criniera grande e vivace. Riccioli di botti sciolti e disordinati abbinati a strati e frangiati a frange laterali ti daranno il va-va-voom che ti manca. Grondante di raffinatezza e stile sexy, è assolutamente da provare se vuoi sembrare una bomba totale.

N. 62: taglio smussato per capelli fini

Un grande vantaggio di capelli lisci e sottili è quanto sia elegante. Non devi preoccuparti del volume, se vuoi qualcosa di un po 'più discreto. Privo di strati e onde, il semplice taglio di media lunghezza ha ancora un impatto ed è innegabilmente chic.

# 63: Bob Razored con Waves e Blonde Balayage

I pezzi lunghi che incorniciano il volto arrotondano le forme del viso, perché tagliano la larghezza delle facce piene. Allo stesso tempo, ammorbidiscono le caratteristiche angolari delle facce quadrate se la lunghezza colpisce sotto il mento.

# 64: Balayage di rame caldo per capelli medi

Diventa più bello di questo caldo balsamo di rame? Suggerimento: un'evidenziazione tonale più calda sul colore dei capelli di base neutro rende le criniere più ricche, quindi più spesse. Donne con sottotoni naturalmente cremosi, fai una passeggiata sul lato più caldo per combattere i capelli fini.

# 65: Taglio a strati leggeri con Balayage

Gli strati lasciano rimbalzare i tuoi capelli facendoli sembrare più spessi e voluminosi. Se vuoi migliorare questo effetto, prova ombre o balayage con strati e terminazioni sbiancati. Questo look è etereo nella sua leggerezza e fascino femminile: il colore giusto e il taglio di capelli per i capelli sottili possono davvero fare magie!

# 66: Bob disordinato per capelli sottili

Avere i capelli fini può essere piuttosto frustrante, ma guarda il lato positivo - i capelli sottili sono più belli con i capelli più miti! Quindi metti via il ferro da stiro e amplifica i tuoi prodotti testurizzanti, specialmente quelli formulati per la volumizzazione.

# 67: Arctic White Textured Bob

Il colore è un fattore importante quando si considera il peso per capelli sottili. Andare bianco artico (una tinta piatta e solida) è fattibile fintanto che il taglio della lunghezza delle spalle è strutturato. L'introduzione di sfumature grigio / argento è un approccio intelligente che produce profondità su capelli fini.

# 68: Disordinato Bob lungo per capelli sottili

I pallini arruffati sono l'epitome chic senza sforzo. Tuttavia, il rotolamento dei peli del letto non sembra sempre così. Ottieni acconciature favolosamente disordinate per capelli fini che prendono in giro le radici e che si fissano con la lacca per capelli!

# 69: taglio di capelli a punta smussata spazzolato

Questo stile, in coppia con gli occhiali, incarna l'essenza del "casual cool". Un capello vibrante e sei fuori dalla porta! Getta su un paio di tonalità eleganti e otterrai un look semplice per il weekend.

# 70: perfetto taglio di capelli corto per capelli fini

Con più volume sui lati superiore e più snelli e sul retro sarai in grado di creare una perfetta illusione di capelli lussuosi tagliati corti. I riflessi biondi aggiungono dimensione e accentuano la ruvidezza delle trecce laterali ... un fantastico look ordinatamente disinvolto!

Bene, come vediamo, la stratificazione, le alte luci, la fine increspata per le estremità e l'aspetto destrutturato funzionano per il volume a qualsiasi lunghezza. Spero che brilli alcune idee interessanti!