10 splendide auto e camion classici in vendita in questo momento

Anonim

La scena di auto da collezione classica e da collezione offre un infinito assalto di bellissime auto di tutte le forme e dimensioni. Dalle muscle car americane fino alle oscure offerte europee, ci sono modelli disponibili per tutti i gusti. In una recente conversazione che abbiamo avuto con Craig Jackson, CEO del collezionista di automobili Barrett-Jackson, è stato così gentile da condividere un po 'di intuizione su una manciata di auto da collezione che ha visto salire di valore negli ultimi tempi. Dopo aver cercato in alto e in basso, siamo riusciti a trovare alcune delle sue scelte che fluttuavano nel mercato delle auto da collezione online. Ecco cosa ci è venuto in mente.

Pubblicità - Continua a leggere sotto 1987 Buick Grand National

$ 36.500

Gli anni '80 sono tornati, e quando si tratta di auto americane il Grand National è in testa alla carica. Alimentato da un motore V-6 turbocompresso, che era una configurazione rara per un'auto domestica, il Grand National ha lentamente costruito un curioso culto nel corso degli anni. Erano un acquisto a prezzi inferiori a $ 10.000, ma i prezzi sono aumentati rapidamente nell'ultimo anno circa.

Altro: 11 kit freno grandi per aiutarti a fermarti a un centesimo

1983 Ferrari 308GTS

$ 54.000

C'era una volta in cui si poteva trovare un acquirente per uno di questi per qualcosa a nord di $ 30.000, ma quei giorni sono finiti da tempo. I recenti risultati d'asta - tra cui una serie di vendite in dollari elevati all'asta Barrett-Jackson di Mohegan Sun - stanno dimostrando che questi Magnum PI Ferraris (e altri modelli degli anni '80) stanno guadagnando valore a un ritmo rapido.

1973 Datsun 240Z

$ 18.500

Se vuoi spendere soldi per un'auto da collezione ma non hai un budget gigante, il Datsun 240Z è una scommessa abbastanza sicura. Sono ancora abbordabili, hanno un bell'aspetto, sono divertenti da guidare e i loro valori sono saliti costantemente. Automobili come questa in condizioni di "guidatore quotidiano" erano ben al di sotto di $ 10K non molto tempo fa - ma questa macchina, se restaurata professionalmente, ora può facilmente colpire 20, 30, o talvolta anche $ 40.000 in condizioni originarie.

1955 Chevrolet Nomad Wagon

$ 210.000

All'altro capo dell'oscillazione del pendolo, questa Chevy Nomad farà esplodere la banca, ma la cosa interessante è che non si può costruire per questo molto se ci provi. Molti degli anni '50 e precedenti hanno una sorta di valore stagnante, i Nomad stanno ancora andando abbastanza bene. Quello che abbiamo qui è un restomod Nomad, che poggia su un telaio Art Morrison per una maneggevolezza notevolmente migliorata, ed è alimentato da un moderno motore Chevy a blocco piccolo. Sostengono di avere ricevute per un costo di costruzione di $ 300.000, e guardando le foto nell'annuncio, non ne dubitiamo affatto.

1974 Mercedes-Benz Unimog Doka 406

$ 34.000

Abbiamo già detto che modificare le jeep in mostri off-road pronti per l'apocalisse è stata una tendenza popolare che continua a crescere nel 2016, e non c'è molto fuori là che sembra più capace di affrontare qualsiasi cosa rispetto a un Unimog. Questi camion bestiali sono al limite del ridicolo, sono inutili in autostrada (di solito raggiungono circa 50 miglia all'ora), ma sono troppo belli da ignorare. Questo potrebbe richiedere un po 'di TLC, dato che è rimasto inattivo per quattro anni, secondo il venditore - ma una volta sintonizzati, queste cose continueranno a funzionare per anni.

1960 Cadillac DeVille Hot Rod

$ 29.500

Questo elegante Caddy bianco è stato aggiornato con gusto su un budget, e con $ 29, 500 è il tipo di auto che puoi acquistare e navigare senza temere che perda valore. Gli anni '60 Caddys non stanno guadagnando molto valore negli ultimi tre anni, ma dei molti più grandi modelli domestici dell'epoca, ci sarà sempre qualcuno che è fuori il vecchio DeVille.

1955 Comandante Studebaker

$ 16.750

Con il suo corpo elegante e aerodinamico, visto come in anticipo sui tempi della giornata, questi Studebakers rimangono relativamente convenienti per il momento. Anche se questi non erano nella lista di Craig Jackson quando abbiamo chiacchierato con lui, abbiamo un vizioso sospetto che questi piccoli coupé andranno in giro prima troppo a lungo. C'è qualcosa di particolarmente europeo nella forma e nella proporzione di questi Studebakers, e con così tante auto europee che ottengono un'enorme trazione nel mercato dei collezionisti, non sarebbe troppo difficile vedere i collezionisti rivolgersi alla scena domestica per le auto di un simile estetico.

1952 Coupé Pre-A Porsche 356 1300

prezzo su richiesta classicdriver.com

Al giorno d'oggi il mondo potrebbe ancora perdere la testa per le Porsche 911 d'epoca, ma c'è qualcosa nel suo predecessore, la Porsche 356, che ti fermerà di colpo. Ti farà guadagnare $ 100K + in una buona giornata, ma se una macchina da collezione di qualità Blue Chip è nella tua lista della spesa, questa sarebbe una buona scelta.

1933 Ford Pickup

$ 41.950

Questo originale pick-up pre-mod pre-gara offre una serie di aggiornamenti lievi che lo rendono molto più user-friendly di quanto potrebbe mai essere una versione completamente originale. Freni più grandi, un interno nuovo e un lavoro di vernice verde elegante (e molto scuro) ti faranno diventare un successo al tuo locale show automobilistico del fine settimana.

1949 Packard Fastback Coupe

$ 70.000

In nessun modo il tuo Packard medio, questo coupé personalizzato è stato tre anni nei lavori, e da tutti i conti si è rivelato brillantemente. Il suo corpo interamente in acciaio è stato ampiamente rielaborato, inclusa la cancellazione delle maniglie delle porte e una bella griglia frontale su misura tra molti altri dettagli. Alimentato da un mostro V-8 da 502 pollici cubo e dotato di freni a disco Wilwood e sospensioni pneumatiche, il PackRat può sembrare una regina dello spettacolo, ma è più che in grado di strappare l'asfalto.

1978 Toyota Land Cruiser FJ40

(VENDUTO) $ 88.000

Jeep e Land Cruiser di tutte le forme e dimensioni restano immensamente popolari in questi giorni, e questa decappottabile appena restaurata è semplicemente perfetta. Aggiornato con freni a disco, aria condizionata e cambio manuale a 5 marce, questo FJ40 non è originale al 100%, ma mantiene ancora il suo motore originale (recentemente ricostruito) e il sistema di corrispondenza dei numeri. Come bonus aggiuntivo, include anche un hard-top di fabbrica, il che significa che è pronto per l'uso durante tutto l'anno.

Altro: equipaggiamento essenziale per un viaggio in fuoristrada

1971 Chevrolet C10 Short Box Truck

(VENDUTO) $ 25, 900

Tornando all'estremità economica dello spettro, questo semplice pickup Chevy C10 sarebbe diventato un ottimo guidatore quotidiano. Alimentato da un piccolo blocco V-8 da 350 pollici cubi, questo camion dai colori vivaci, ma altrimenti abbastanza semplice, sarebbe una base ideale per migliorare ulteriormente nel tempo, pur continuando a goderne al momento.

Mercedes-Benz 350 SLC Euro-Spec. 1972

$ 19.900

Gli appassionati nella stanza saranno pronti a notare i dettagli che rendono speciale questa Mercedes. Questi primi coupé Benz erano avanti di molti chilometri, con spunti stilistici che durarono a lungo negli anni '80, e questo particolare esempio è il più pulito che abbiamo visto da secoli. Come altri coupé tedeschi di recente, questo è uno sulla lista di controllo che ci aspettiamo di scalare rapidamente il valore.

1972 Alfa Romeo Montreal

(VENDUTO) $ 79.500

Alfa Romeo ha costruito alcune auto sbalorditive nel corso degli anni, e tra alcuni dei loro coupé e cabriolet incredibili Montreal è spesso trascurato. Introdotto come concept car all'Expo del '67 a Montreal (avete indovinato), sono stati prodotti solo 3.700 esemplari dal 1970 al 1977. Data la sua produzione limitata, è ancora piuttosto sorprendente vedere esempi ben restaurati che stanno ancora emergendo ben al di sotto del segno dei $ 100K .

1956 Lotus Eleven

(VENDUTO) $ 109.500

Sicuramente la nostra selezione più innovativa questo mese, ma questo Lotus Eleven è semplicemente troppo sbalorditivo per lasciarlo andare. Parte del corridore aerodinamico e parte dell'ispirazione potenziale per la Batmobile, la Lotus Eleven è stata orientata sin dal primo giorno sia verso individui benestanti interessati all'occasionale giorno di pista, sia a professionisti esperti di corse. Questo modello ha visto un restauro completo ed esteso e, sebbene il suo motore non corrisponda al numero di telai, è un motore da 1200 cc di Coventry Climax FWE corretto per l'epoca.

1974 Panther J72

(VENDUTO) $ 54, 500

Ci sono state un certo numero di auto oscure per andare e venire di recente, ma quando abbiamo avvistato questo Panther ha dovuto fare la lista. Solo 368 di questi rari roadster sono stati mai prodotti e questa ha trascorso la sua intera vita non registrata nella collezione del gigante della concessionaria di auto di Portland, Ron Tonkin. Con la sua attuale collezione con un valore stimato di oltre $ 50 milioni, non possiamo essere completamente sorpresi dal fatto che non si sia mai preoccupato di registrare la strana Pantera.

1974 DeTomaso Pantera

(VENDUTO) $ 73.995,

La DeTomaso Pantera è rimasta molto popolare tra i collezionisti per un paio di motivi chiave. Per i principianti, è esteticamente attraente come una qualsiasi delle offerte di Ferrari e Lamborghini della stessa epoca, se non di più. In secondo luogo, e soprattutto nel mercato nordamericano, è alimentato da un classico motore Ford 351 Cleveland V-8, che lo rende molto più attraente per gli appassionati che vogliono occuparsi della manutenzione e della riparazione senza i grattacapi che provengono da un italiano Stallone.

1963 Fiat Multipla

(VENDUTO) $ 44, 500,

La Fiat ha costruito alcuni strani veicoli nel corso della giornata, e questa vecchia Multipla non fa eccezione. Se ti sei mai chiesto che cosa sarebbe il figlio d'amore di una Volkswagen Microbus e una BMW Isetta, ecco la tua risposta. Originariamente concepito come un mover di base (leggi: lento) e budget-friendly, la Multipla è un'istantanea interessante su ciò che il futuro del trasporto era negli anni '60.

1959 Devin Healey

(VENDUTO) $ 169.500

Sulla nostra lista di auto d'epoca, questo Devin Healey è sicuramente il più oscuro. La Devin Enterprises era presente solo dal 1955 al 1964, producendo auto da corsa a corsa limitata e carrozzerie sportive pre-progettate per adattarsi al telaio del cliente. Questo splendido roadster, ad esempio, si trova su un telaio originale Austin Healey 100-6, anche se da ogni angolazione non si sospetta che il veicolo sia diverso da un modello di produzione. L'auto ha una vasta storia di corse in tutti gli Stati Uniti dalla metà degli anni '70 fino al giorno quasi attuale, e sembra essere in condizioni assolutamente immacolate.

1968 Ford Mustang Coupe

(VENDUTO) $ 22.000

Questo Mustang pulito e semplice del '68 è il nostro affare-affare preferito per questo mese. Questo mustang bianco pulito ha un motore da 306 pollici cubici ben costruito, un differenziale posteriore con bloccaggio di livello superiore e un cambio manuale a 5 marce Borg Warner T5. A questo prezzo non sarà uno spettacolo-stopper, ma ti farà comunque sorridere ogni volta che andrai in crociera.

1952 Chevrolet 3100 Pickup a 5 finestre

(VENDUTO) $ 43, 950

Il mercato degli hot rod e del resto-mod sta ancora andando forte, e questa Chevy del '52 è un esempio davvero solido di un'abitudine che sarà ugualmente a casa al tuo show automobilistico locale in quanto sarà sulla strada. Alimentato da un piccolo blocco da 327 pollici cubi V-8 e dotato sia di servosterzo e freni a disco (ma purtroppo non A / C).