8 grandi chiavi dinamometriche per adattarsi a tutti i budget

Anonim

Il serraggio errato di bulloni e dadi sulla tua auto può portare a qualsiasi tipo di catastrofe. Fai il lavoro giusto la prima volta con l'aiuto di queste chiavi dinamometriche per tutti i budget.

Chiave dinamometrica Micro-Clicker da 1/2 pollice per artigiano

$ 52

Questa offerta di Artigiano è un perfetto punto di partenza per la setta DIY. La sua gamma operativa da 20 a 150 piedi-libbre lo rende ideale per tutto, dalle alette delle ruote alle pinze dei freni, anche se le sue dimensioni potrebbero renderlo un po 'ingombrante in baie dei motori compatti. In ogni caso, è un bel punto di partenza per qualsiasi raccolta di strumenti.

Altro: le migliori torce a LED per lavorare sulla tua auto

Chiave dinamometrica elettronica Flex-Head TechAngle da 3/8-pollici

$ 500

È qui che arriviamo a affari seri. Snap-On è il leader del settore nella maggior parte delle categorie di utensili, incluso quando si tratta di chiavi dinamometriche. Questa unità digitale ha un ampio range operativo da 5 a 100 piedi-libbre e può fornire una lettura dell'angolazione di coppia, rendendola una scelta ottimale per qualsiasi lavoro serio del motore.

Chiave dinamometrica per azionamento da 3/8 di pollice tipo OTC

$ 168

Più uno strumento di precisione per il professionista del settore, questa chiave dinamometrica con quadrante visualizza semplicemente la coppia attuale sul quadrante anziché fare clic quando viene raggiunta una valutazione preimpostata. Sebbene utilizzi un'unità da 3/8 ", è in grado di leggere solo fino a 150 in-lbs, rendendolo più ideale per determinati lavori del motore o altre attività a bassa coppia.

Chiave dinamometrica per azionamenti Tekton 3/8-Inch

$ 38

Un'ottima offerta economica, questa chiave dinamometrica a clic Tekton ha una gamma da 10 a 80 piedi / libbre, il che la rende un'ottima scelta per molte riparazioni sotto il cofano. Basta ruotare l'impugnatura fino a leggere il valore di coppia richiesto e sei pronto per partire.

Chiave dinamometrica Tohnichi 3/8-Inch

$ 216

Tohnichi è sicuramente uno dei meno conosciuti in questa lista, ma dopo averli usati sul campo, è sicuro di dire che sono sicuramente un'opzione valida per qualsiasi professionista che lavora. Calibrati con un indice di precisione di più o meno 3 percento, questi sono il tipo di chiavi dinamometriche che è possibile prevedere per mantenere la precisione per anni senza preoccuparsi di ricalibrare.

Chiave dinamometrica digitale da 3/8-inch per Mac Tools con angolo

$ 480

In concorrenza diretta con Snap-On arriva Mac Tools con la propria chiave dinamometrica digitale. Con un prezzo leggermente inferiore alla variante Snap-On, questa chiave dinamometrica ha tutti gli stessi accorgimenti. Più spesso che no, la decisione di acquistare una di queste opzioni dipenderà dalla qualità del rapporto che un meccanico ha con i concessionari locali per ciascuna marca.

Chiave dinamometrica a mano END da 1/2 pollici con azionamento manuale SK

$ 65

L'Endam, o chiave dinamometrica a travi, è in circolazione dalla fine degli anni '40 e, sebbene oggigiorno molti professionisti amatoriali e professionisti preferiscano utilizzare le chiavi dinamometriche a clic, sono comunque un'opzione valida. Dopotutto, quando si parla di affidabilità a lungo termine, c'è qualcosa da dire per uno strumento con meno parti mobili.

Chiave dinamometrica digitale 1/2 di pollice Digi-Click

$ 112

Se l'idea di un display digitale ti piace, ma il prezzo delle offerte di fascia alta no, potresti prendere in considerazione questa chiave dinamometrica di Craftsman. Non fornirà una lettura dell'angolo di coppia, ma leggerà i valori di coppia attuali in metri ft-lbs, in-lbs o newton.