Ecco come gli uomini possono indossare il trucco per correggere alcuni difetti, secondo un Groomer delle celebrità

Gli uomini hanno fatto molta strada da quando hanno lasciato la grotta: ci pettinano, ci pettinano le barbe e abbiamo anche imparato i benefici del trucco. Sì, è il 2019-2020, e anche gli uomini maschili possono indossare un correttore, un bronzer, una polvere finissima, un balsamo per le labbra e una piccola penna per coprire le loro imperfezioni, mentre mettono in risalto le loro caratteristiche stellari per una tazza dall'aspetto magnifico.

Per la cronaca, questo non è niente di nuovo - gli uomini hanno truccato per secoli! Le novità e le sorprendenti sono le numerose marche di bellezza come Chanel che ora si rivolgono agli uomini per un look naturale che i ragazzi possono applicare, senza sentirsi come se si stessero agghindando in drag (anche se non c'è niente in questo!). Quindi, come appare un ragazzo fresco e impeccabile come gli uomini di Hollywood che colpiscono un tappeto rosso? Siamo andati direttamente alla fonte, con consigli del famoso groomer Benjamin Thigpen.

Incontra l'esperto

Getty Images

L'elenco di clienti di Thigpen include Armie Hammer, Timothée Chalamet e Nate Berkus, solo per citarne alcuni, ma la sua carriera è stata sorprendentemente iniziata come assistente fotografico del leggendario fotografo di moda Arthur Elgort. Con un forte amore per i capelli e la toelettatura, Thigpen ha deciso di studiare presso l'Aveda Institute e di lavorare con il famoso hair stylist Christiaan Houtenbos. Poco dopo, era molto richiesto per lavorare su editoriali per pubblicazioni come GQ, Esquire, Vanity Fair, W, Harper's Bazaar, e tanti altri. Con le sue capacità professionali e anni di esperienza nel truccarsi per gli uomini di Hollywood, abbiamo ottenuto Thigpen per darci lo scoop sui cinque articoli per il trucco che tutti gli uomini potevano usare per apparire al meglio.

Se c'è un articolo di trucco per uomini che vale la pena acquistare, è un correttore. Sia che ti manchi un po 'di sonno tanto necessario e vuoi che i tuoi occhi siano freschi per un importante incontro mattutino, o che tu abbia un evento memorabile in cui non vuoi che l'attenzione sia concentrata su quelle occhiaie, il trucco è il trucco per -key che copre quelli sotto gli occhi scuriti. Inoltre, quando hai un acne breakout, questo trucco funziona come una magia per nascondere quei fastidiosi polloni!

"Per me, la prima cosa che guardo quando incontro qualcuno sono i loro occhi", dice Thigpen. "Abbiamo tutti i nostri problemi sotto gli occhi, compresi gonfiore, occhiaie, rughe e rughe: il concealer è un modo semplice per nascondere questi problemi".

Come applicarlo

"Sulla pelle pulita, applica una crema idratante quotidiana sul viso e sul collo.Quando si applica, suggerisco sempre di iniziare con un piccolo correttore sulla punta dell'anulare. Basta tamponare il dito nella tavolozza e toccare la pelle a partire da l'angolo inferiore interno dell'occhio inferiore Continuare a toccare con un movimento da sinistra a destra fino a quando non si fonde.Alcuni potrebbero preferire usare un pennello correttore (io uso Clessidra, dimensioni medie), che potrebbe aiutare a sfumare un po ' più per l'utente meno esperto. "

Acquista le nostre scelte!

Yves Saint Laurent Touche Éclat Radiant Touch nordstrom.com $ 35, 00 ACQUISTA ORA NARS Soft Matte Complete Concealer sephora.com $ 30, 00 ACQUISTA ORA Tom Ford For Men Concealer tomford.com ACQUISTA ORA

$ 42.00

Correttore del siero della pelle intensiva marrone Bobbi bobbibrowncosmetics.com $ 44.00 ACQUISTA ORA

L'estate è finita, ma nessuno vuole la pelle dall'aspetto opaco! Regalati un bagliore dall'aspetto naturale con un ottimo idratante colorato o un bronzer. Se fatto bene, nessuno sarà in grado di dire che stai truccando: penseranno che sei appena tornato dalle vacanze. Fortunatamente, Thigpen ha condiviso alcune opzioni di illuminazione di facile utilizzo, tra cui una nuova versione stellare.

"Recentemente ho scoperto un prodotto che assomiglia a un filtro Instagram legittimo", afferma Thigpen. "Lab Series lo ha creato per la sola intenzione di nascondere il rossore, migliorare la luminosità, levigare visibilmente i difetti e darti un tono di pelle complessivamente bilanciato (#nofilter necessario!). Ti dà una piccola quantità di colore con la sua tecnologia di sfocatura attivata dal tocco, che disperde una tinta pura quando si applica delicatamente sul viso, quello che pensavo fosse davvero interessante era che funzionava in qualche modo con quasi tutti i toni della pelle su cui l'ho provato, nessun arancio! "

Come applicare

"Il mio trucco per l'utilizzo di gel abbronzanti è quello di mettere un po 'sulla tua mano o un piccolo piatto e mescolarlo con la tua crema idratante di scelta.Posso applicare il gel mescolato con la mia crema idratante con un frullatore di bellezza semplicemente toccando la pelle. a tutto il viso o solo nelle aree che vorresti evidenziare (come gli zigomi). Continua ad applicare con o senza crema idratante per ottenere l'aspetto che desideri, ma sottoponilo sempre a test prima di applicare l'applicazione all-over. "

Acquista le nostre scelte!

Charlotte Tilbury Unisex Healthy Glow charlottetilbury.com $ 40, 00 ACQUISTA ORA Glossier Perfecting Skin Tint glossier.com $ 26, 00 ACQUISTA ORA Laura Mercier Moisturizer senza olio colorato a tinta larga SPF 20 sephora.com $ 46, 00 ACQUISTA ORA Laboratorio di filtraggio istantaneo della serie Lab labseries.com $ 36, 00 ACQUISTA ORA

Tifosi tizi come Chris Pine, Colin Farrell e Zayn Malik hanno tutti grandi sopracciglia per evidenziare i loro occhi per un look maschile e audace. Avvolgere le sopracciglia è un grande no-no, ma dare loro un po 'di spessore in più può a volte fare un mondo di differenza.

"Con l'avanzare dell'età, i ragazzi possono sperimentare il diradamento delle sopracciglia e talvolta anche il dissolvimento dei colori", afferma Thigpen. "Usare uno scultore sopracciglia come Tom Ford Brow Sculptor che uso sui miei clienti migliorerà lo spessore e il colore della tua fronte. Inoltre, è uno dei miei trucchi che uso per coprire i capelli grigi con la barba! "

Come applicare

"Basta applicare una piccola quantità dello scultore (sul lato del colore) alla fronte, e girare l'applicatore intorno al lato del pennello e pettinare attraverso la fronte nella forma dell'arco per una distribuzione uniforme."

Tom Ford Brow Scultore con ricarica sephora.com $ 52.00 Acquista ora

Non c'è più bisogno di sentirti consapevole delle tue labbra screpolate, ragazzi! I mesi freddi, le lunghe ore al sole e la mancanza di idratazione tendono ad asciugare i nostri puckers, ma per fortuna ci sono balsami per le labbra e altri trattamenti per le labbra di livello successivo per levigare la pelle e ridurre la visibilità delle rughe. Puoi persino ottenere un balsamo per le labbra colorato per ridare un po 'di colore alle tue labbra.

"Quando si attacca la mancanza di colore nelle labbra, si vuole veramente essere certi di non ottenere qualcosa che possa far sembrare che si stiano indossando una tonalità di rossetto", afferma Thigpen. "Il mio preferito di tutti i tempi è Burt's Bees Pomegranate Lip Balm. Idrata e scivola sulle tue labbra, mentre ti dà un tocco di colore per un aspetto uniforme e caldo."

Come applicare

"Quando si applica, io uso l'applicatore o il mio dito, basta riapplicare se necessario durante il giorno."

Acquista le nostre scelte!

Burt's Bees Melograno Lip Balm, amazon.com $ 9, 86 ACQUISTA ORA Lab Series Labseries.com Lab Series Labseries.com $ 12, 00 ACQUISTA ORA Latte Makeup Mini Lip + Cheek Balm milkmakeup.com $ 14, 00 ACQUISTA ORA La Mer The Lip Balm sephora.com $ 65, 00 ACQUISTA ORA

Anche con la pelle chiara, alcuni ragazzi tendono a ottenere uno splendore untuoso durante il giorno, ma c'è una soluzione per questo. La polvere di finitura ridurrà la lucentezza e aiuterà persino a regolare il correttore con pochi tocchi.

"È perfetto per guardare foto preparate per le vacanze, gli eventi e gli impegni linguistici ogni volta che si guarda lucido e untuoso", afferma Thigpen. "Avere la pelle raggiante con un lampo di pelle grassa in una foto non è mai lusinghiera. Il mio marchio go-to è Shiseido Translucent Loose Powder con un piccolo pennello lucidante, come quello che uso per Real Techniques. "

Come applicare

"Non vuoi raccogliere molta polvere sul pennello in una volta: prima prova a scaricare una piccola quantità nel coperchio del prodotto e tocca leggermente il pennello per raccogliere la polvere. per avere un'idea di come apparirà prima di applicarlo al tuo viso, semplicemente tamponando il pennello nei punti in cui ti senti lucido, la polvere è usata principalmente nella zona T ".

Shiseido The Makeup Translucent Loose Powder nordstrom.com $ 35, 00 Acquista ora

Proprio come la cassetta degli attrezzi di Mr. Fix-It sotto il lavello della cucina, un kit dopp durevole manterrà i tuoi attrezzi per il trucco organizzati (e nascosti se vuoi tenere il tuo uomo-le cose sotto le coperte). Insieme all'essenziale del trucco di questi uomini, puoi anche tenere un frullatore e un pennello che possono essere di grande aiuto per i ragazzi che non hanno uno skillset stellare per applicare il trucco senza problemi. Pensaci in questo modo - sarebbe di Van Gogh Il La Notte stellata sembra più un incubo se non avesse gli strumenti giusti a portata di mano? Conserva questi strumenti fidati in un elegante kit dopp per assicurarti di poter trasformare quella tazza in un capolavoro.

Acquista le nostre scelte!

beautyblender in sapphire dermstore.com $ 20, 00 ACQUISTA ORA Pennello correttore Clessidra sephora.com $ 36, 00 ACQUISTA ORA Expert Face Expert Brush ulta.com $ 8, 99 ACQUISTA ORA Herschel Supply Co. Borsa da toilette nordstrom.com $ 25.00 ACQUISTA ORA

Eccolo, ragazzi! Non aver paura di applicare un trucco da uomo per sembrare fresco, specialmente in quei giorni in cui non ti senti così caldo. Solo alcuni piccoli tocchi di glam e BAM: ti sembrerà così bello, dovrai fare un doppio giro allo specchio!

Leggi di più:

Evita i brutti giorni con la nostra guida ai migliori prodotti per l'acconciatura maschile

I migliori prodotti per la cura del guardaroba che ti servono al più presto

I kit Dopp sono la chiave per mantenere tutti gli elementi essenziali del tuo benessere organizzati

Lascia Il Tuo Commento