Bamford Watch Department presenta i nuovi modelli MilSub e Submariner Heritage

Non si può negare che il mercato degli orologi vintage è più caldo che mai e l'influenza degli orologi vintage sulle nuove uscite dei marchi di orologi di tutto il mondo indica che questa tendenza non sta andando via in qualunque momento. La scorsa settimana, il Bamford Watch Department ha presentato due nuovi Rolex personalizzati di ispirazione vintage per la loro collezione Heritage: una coppia di nuovissimi modelli Submariner e MilSub, ispirati a due degli orologi da immersione Rolex più leggendari mai creati. Come per tutti i Rolex personalizzati di Bamford, questi orologi iniziano la loro vita come orologi Rolex originali nuovi di zecca e vengono modificati utilizzando componenti originali Rolex o parti prodotte dal Dipartimento di Bamford Watch. Ogni nuovo orologio viene venduto con una garanzia di 5 anni (e una garanzia a vita sui trattamenti di rivestimento del rivestimento).

George Bamford - il visionario di tutti gli orologi realizzati da Bamford Watch Department - è da tempo noto come il migliore del settore quando si tratta di Rolex personalizzati e altri orologi di alta gamma. La maggior parte delle sue creazioni ha una tendenza ad apparire significativamente diversa dalla maggior parte degli orologi trovati nelle collezioni attuali e passate di Rolex, tuttavia Bamford ha sempre avuto un debole per gli orologi vintage, che alla fine respinse il lancio della sua collezione Heritage all'inizio del 2016.

Il primo dei due modelli lanciati è l'Heritage Submariner (nella foto sopra), che prende spunto stilistici dal Rolex ref. 6538 - noto anche come Bond Submariner. Originariamente prodotto dal 1954 al 1959, il 6538 ha trovato la sua strada sul polso di Sean Connery in ben quattro film di James Bond . Negli ultimi anni, le versioni originali sono state vendute regolarmente all'asta per oltre $ 100.000, quindi l'idea di un Rolex personalizzato che assomiglia all'originale ma è costruito con componenti nuovi di zecca è una vendita piuttosto facile per una frazione del prezzo .

Il secondo Rolex classico che Bamford ha scelto di ricreare è il 5517 MilSub, il più ricercato orologio militare sul pianeta. Il 5517 è un orologio subacqueo senza fronzoli con impugnatura larga, perfetto per il servizio militare nel corso della giornata. Il modo in cui Bamford interpreta il pezzo è molto fedele all'originale al di fuori del rivestimento grigio chiaro in titanio (MGTC) che conferisce al pezzo una finitura opaca in modo appropriato.

Ognuna di queste nuove versioni è disponibile per l'acquisto ora su bracciale di metallo o cinturino in tessuto nato per $ 22, 475 tramite il sito web di Bamford Watch Department.

Lascia Il Tuo Commento