I migliori protettori di calore per capelli sani e lucenti: come proteggono il calore dei capelli

Anonim

Protettori di calore: protec, attac, non lasceranno che i tuoi capelli si inghiottiscano ! Se sei un grande fan del calore per lo styling dei tuoi capelli, devi conoscere i protettori di calore e gli spray per la protezione dal calore. Questi favolosi prodotti per la protezione dei capelli contribuiscono a mantenere i capelli più sani, perché sfortunatamente tutto ciò che raddrizza, arriccia e asciuga i capelli ti fa soffrire molto.

In questo articolo imparerai esattamente quali sono i protettori di calore e come funzionano, come utilizzare un protettore di calore e ti fornirò anche un elenco di tutti i migliori protettori di calore sul mercato, indipendentemente dal tuo budget o preferenza di formulazione.

Protettivi di calore per capelli sani e lucidi: contenuti

• 10 migliori prodotti per la protezione dal calore da provare
• Quali sono i prodotti per la protezione termica?
• Come funzionano i protettori di calore?
• Gli oli per capelli botanici possono funzionare come protettivi del calore?
• Tipi di prodotti per la protezione dal calore
• Come utilizzare gli spray per la protezione dal calore
• Come utilizzare le creme protettive al calore
• Suggerimenti per lo styling a caldo

10 migliori prodotti per la protezione dal calore da provare

1. Latte ricostruibile riscaldato con calore Thermoque Resistenza alla cherastasi

Questo cremoso anticalore va ben oltre, quindi non c'è da meravigliarsi che sia uno dei preferiti da molti. Protegge i capelli dai danni del calore, naturalmente, ma condiziona anche i capelli, lasciandoli morbidi e lucenti.

Oltre a ciò, indipendentemente dal fatto che avessi un aspetto riccio o dritto, ti aiuterà a mantenere più a lungo lo styling dei tuoi capelli, il che significa che non dovrai scaldare i capelli come spesso. Puoi raccogliere questa crema protettrice di calore a Walgreens .

2. Bumble and Bumble Repair Blow Dry

Questa crema protettrice di calore aiuta a riparare i capelli già danneggiati con una collezione di estratti naturali, mentre i polimeri e i siliconi proteggono da ulteriori danni da calore e sole disperdendo calore e sigillando la cuticola. Questa crema fornisce anche protezione dai raggi UV, ed è la migliore per quelli con i capelli sull'asciugatrice o sul lato più danneggiato. Può essere acquistato tramite Sephora .

3. Spray per platino professionale Kenra Professional

La prima cosa che spicca su questo spray protettivo contro il calore è quanto è bello il suo packaging in argento. Sembrerà di classe in ogni stanza da bagno. Lascia i capelli setosi e morbidi, oltre che perfettamente protetti e idratati. È meglio per quelli con capelli normali o asciutti. È disponibile per la vendita a Ulta .

4. Spray a protezione istantanea di ripristino a prova di vita

Questo spray protettivo contro il calore è anche una protezione solare diritta per i tuoi capelli, poiché fornisce anche protezione UV! Un agente antistatico significa che i tuoi capelli non diventeranno nemmeno il più piccolo crespi e la lucentezza che fornisce è assolutamente gloriosa. È abbastanza leggero che anche chi ha i capelli più grassi gradirà usarlo. Puoi comprarlo a Sephora .

5. Spray TiGi Catwalk Haute Iron

Addolcimento, idratazione e protezione: non puoi davvero sbagliare con l'incredibile spray protettivo al calore TiGi. Questo spray è pesante sui siliconi, quindi è meglio per i capelli che si inclina verso l'asciutto. Questo è uno spray notevole che funzionerà altrettanto bene per riscaldare i ferri come per i phon. Può essere acquistato a Ulta .

6. Drybar 'Hot Toddy' Protettivo termico e UV

Questa crema protettrice di calore offre una protezione perfetta dai ferri da stiro più pesanti, così come dai danni del sole. Ha una formula nutriente che non si sentirà pesante o grassa. Solo una piccola dollop è tutto ciò che serve per capelli incredibili! Puoi trovarlo in vendita su Nordstrom .

I migliori protettori di calore naturale

1. Kiehl's Stylist Series - Crema stirante per la protezione dal calore

Realizzata per capelli ricci e crespi, questa crema protettrice di calore naturale previene i danni e allo stesso tempo aiuta a mantenere i capelli dritti e lisci più a lungo. Si presenta sotto forma di una crema leggera che non lascerà i capelli dall'aspetto unti o pesanti. Puoi acquistarlo su Nordstrom .

2. Alterna Haircare Bamboo Smooth Spray anti-rottura termico

Questo spray leggero è perfetto per coloro i cui capelli sono troppo grassi per le creme protettive dal calore. Questa formula leggera ammorbidisce e districa i capelli e lascia una sensazione fresca e ariosa. La formula è molto naturale, ma tieni presente che a volte l'ugello si ostruisce. Può essere trovato a Sephora .

I migliori prodotti per la protezione dal calore della farmacia

1. TreSemme Thermal Creations Instant Tamer Spray istantaneo

Questo è uno dei migliori spray per la protezione dal calore e ad un prezzo incredibilmente conveniente. Il suo ugello disperde il prodotto in modo estremamente uniforme e anche il prodotto stesso è eccezionale. Questa formula è estremamente leggera, ma lascia i capelli lucidi e morbidi. Aiuta anche seriamente a controllare l'effetto crespo, e ha un buon profumo per l'avvio. Puoi acquistarlo da Ulta .

2. Non quello di tua madre con uno spray acceleratore a battito cardiaco

Amo i nomi sfacciati di questo marchio, ma ancora di più, mi piacciono le sue affermazioni coraggiose - in particolare, perché li soddisfa! Questo spray protettore di calore rende i capelli morbidi e lisci senza appesantirli o sentirsi grassi, ma accelera anche il processo di asciugatura e rende i capelli più asciutti! E tutto questo ad un prezzo incredibile! Puoi prendere questo fantastico spray ad Ulta .


Quali sono i prodotti per la protezione termica?

I prodotti che proteggono il calore sono liquidi o spray applicati ai capelli prima di eseguire qualsiasi tipo di trattamento termico. Queste pozioni magiche proteggono i capelli e attenuano il danno causato dalle alte temperature ai capelli.

Questo è importante perché il calore elevato (qualcosa di più di 266 gradi Fahrenheit) danneggerà la cuticola, lasciando i capelli ruvidi e secchi, danneggiando le proteine ​​della cheratina, rendendo i capelli più deboli e danneggiando il pigmento dei capelli, facendoli diventare ottone.


Come funzionano i protettori di calore?

Protettori di calore funzionano creando una pellicola sottile sui capelli. Questo film sottile disperde il calore dallo strumento per lo styling, assicurandosi che sia distribuito più lentamente e uniformemente tra i capelli. Questo riscaldamento graduale è molto più delicato e significa che tra il 10% e il 50% in meno di danni è causato ai capelli.

Ci sono alcuni diversi tipi di ingredienti che creano quel film protettivo sui capelli. Gli ingredienti comprovati sono il copolimero di PVP / DMAPA acrilati, il quaternium 70 e la proteina di frumento idrolizzata. Tuttavia, molti altri ingredienti, tra cui altre proteine ​​naturali e siliconi, probabilmente funzionano altrettanto bene!

Oltre a disperdere il calore, gli spray protettivi dal calore fanno alcune altre cose che rendono i capelli più sani. Creano una barriera protettiva su ogni ciocca, assicurandosi che l'umidità non sfugga, prevenendo così la secchezza. Aiutano anche a levigare le cuticole, rendendole più forti, più morbide al tatto e più resistenti ai danni.

Ricorda che questi spray e liquidi protettivi dal calore riducono solo parte del danno da calore - non lo eliminano completamente! Mentre sono utili e importanti, dovresti comunque essere prudente nella frequenza con cui riscaldi i capelli.


Gli oli vegetali per capelli possono funzionare come agenti di protezione termica?

Mentre gli oli per capelli botanici sono fantastici per idratare, nutrire e rinforzare i capelli, non sostituiscono gli spray e le creme protettive. A differenza dei siliconi, delle proteine ​​e dei polimeri normalmente usati per la protezione dal calore, gli oli per capelli non disperdono il calore e quindi non possono ridurre il danno.

Inoltre, gli oli possono effettivamente aggiungere peso e creare resistenza, il che significa che quando si esegue il ferro lungo i fili, non si muoverà così facilmente, e finirà per causare più danni.

Il modo migliore per usare gli olii botanici nella vostra cura dei capelli è o come un trattamento di condizionamento prima dello shampoo (specialmente oli più pesanti come l'olio di cocco), o usarli dopo che i capelli sono già stati abbinati, per aggiungere una lucentezza extra (qui sarebbe meglio scegliere un olio più leggero, come la rosa canina, l'argan o l'olio di semi d'uva).


Tipi di protettivi di calore

I termoprotettori sono disponibili in diverse trame e formule, soddisfacendo ogni tipo di capello e preferenza personale. I tipi comuni di protettori di calore sono:

Spray protettivi al calore

Gli spray termoisolanti sono leggeri e facili da applicare. Sono perfetti per le persone che hanno i capelli molto grassi e generalmente lavorano meglio prima di asciugare i capelli. Gli spray per la protezione dal calore non sono solitamente efficaci nel disperdere il calore come creme più pesanti, ma se tutto ciò che fai è lo styling leggero del calore con un phon, sono assolutamente perfetti.

Creme protettive al calore

Con una consistenza cremosa e spesso molti altri ingredienti che amano i capelli, le creme protettive dal calore sono solitamente la scelta migliore per chi ha capelli secchi o danneggiati. Rivestono molto bene i capelli, quindi proteggono meglio. Le creme protettive contro il calore sono la scelta migliore se si usano ferri raddrizzanti, ferri arricciacapelli o qualsiasi altro attrezzo per lo styling del calore che tocca i capelli.

Protettori di calore raddrizzanti

Alcuni protettori di calore sono realizzati appositamente per coloro che hanno capelli naturalmente ricci o mossi. Oltre a proteggere i capelli dal calore dannoso dei ferri raddrizzanti, aiutano anche a mantenere i capelli dritti e lisci più a lungo. Questa è un'opzione meravigliosa, perché significa anche che non devi raddrizzare i capelli così spesso, che è un altro ottimo modo per mitigare i danni da calore.


Come utilizzare gli spray protettivi al calore

1) Se sei appena uscito dalla doccia, con i capelli lavati e condizionati, assicurati di asciugarlo il più possibile con un asciugamano. Evitare lo sfregamento vigoroso, può danneggiare i capelli. Invece, premi l'asciugamano contro i tuoi capelli, permettendogli di assorbire più umidità possibile.

2) Una volta che i capelli sono leggermente umidi, è possibile applicare lo spray protettivo. Inizia separando i capelli dalla corona e tirandoli in un nodo sulla sommità della testa.

3) Tenendo lo spray protettivo per il calore a circa 15 cm di distanza dai capelli, spruzzare leggermente, assicurandosi di coprire tutte le parti dei capelli.

4) Spazzola i capelli, per assicurarti che lo spray copra i fili dall'alto verso il basso.

5) Rilasciare il topknot, lasciando cadere il resto dei capelli. Ancora una volta, a circa 15 cm di distanza, spruzza completamente il resto dei fili.

6) Spazzola i capelli un'ultima volta, assicurandoti che lo spray protettivo sia adeguatamente disperso in tutti i tuoi capelli.

7) Ora sei pronto per scaldare i tuoi capelli! Ricorda, gli spray protettivi dal calore sono i migliori per l'asciugatura a soffio, ma non sono ottimi per il curling o il raddrizzamento con un ferro da stiro.


Come usare le creme protettive al calore

1) Con le creme protettive contro il calore, è molto importante che i capelli siano completamente asciutti prima di applicarli, o almeno prima di iniziare il processo di stiratura e arricciatura con un ferro da stiro. Certo, i capelli lavati di recente sono i migliori, ma in pratica devi asciugarli con il phon, o aspettare che asciughi all'aria prima di poter eseguire uno styling più caldo.

2) Se hai i capelli lunghi, mettili su metà in un panino o torcendoli sopra la testa.

3) Spremi una quantità di crema protettrice di calore nella tua mano. Applicalo iniziando a circa il centro dei capelli. Lisciandolo verso il basso fino alle estremità, quindi lavorale un po 'verso la stanza. La maggior parte del prodotto dovrebbe essere più vicina alle estremità, ma nel complesso dovrebbe essere dispersa in modo uniforme su tutta la lunghezza dei capelli.

4) Lasciare cadere il resto dei capelli, e ripetere il processo, ottenendo la crema protettrice del calore uniformemente dispersa in tutta la capigliatura.

5) Spazzola o pettina i capelli, sia per strapparli dai capelli per prepararli per l'asciugatura a soffio o per lo styling a caldo, sia per assicurarti che non ci sia prodotto in eccesso in qualsiasi punto dei tuoi capelli.

6) Ora sei pronto per lo styling a caldo! Se i tuoi capelli sono ancora un po 'umidi, fallo asciugare. Se è completamente asciutto, puoi raddrizzarlo o arricciarlo.


Suggerimenti per lo styling a caldo

Ci sono alcune altre cose che puoi fare, oltre a usare protettori di calore ogni volta che riscaldi lo stile che manterrà i capelli lucidi, morbidi e super-sani!

• Non riscaldare troppo spesso lo stile! I termoprotettori annullano solo circa la metà del danno, quindi dovresti cercare di limitare lo styling del calore a una o due volte alla settimana al massimo.

• I trattamenti di condizionamento profondi e le maschere per i capelli contribuiscono a rafforzare i capelli rendendoli più elastici. L'olio di cocco puro è la mia maschera per capelli preferita per tutti i tipi di capelli.

• Utilizzare buoni strumenti per lo styling! L'uso di ferri da stiro placcati in ceramica o tormalina contribuirà a mantenere i capelli sani, poiché tendono a lavorare più velocemente e a causare meno danni.

• Quando si tratta di asciugare i capelli, sigillare le cuticole è molto importante per la salute dei capelli. È possibile farlo finendo ogni passaggio caldo del phon con un passaggio freddo.

Quanto spesso riscaldi i capelli? Usi spray o creme protettive contro il calore? Facci sapere!

Foto via @twistmepretty, @negin_mirsalehi