Spiegazione del Black Manicure: 13 migliori smalti per unghie nere per ottenere un makeover irritabile

Lo smalto nero è più di una semplice moda, in quanto è una dichiarazione culturale usata nel corso della storia per trasmettere uno status sociale, un'affinità controculturale o solo un modo diverso di percepire la moda. Le unghie nere hanno attratto e respinto persone diverse da tutto il mondo, con (ci scommettiamo) molti adolescenti ancora in lotta con le loro mamme per ottenere il permesso di sfoggiare una manicure nera abbagliante.

Ma perché lo smalto nero è così controverso, amato e culturalmente sfaccettato? Perché è, insieme allo smalto rosso, l'unica affermazione di moda che non passa mai inosservata? Dai reali cinesi a Freddie Mercury, ecco cosa ha da dire la manicure nera su persone, società, moda e cultura.

Guida per smalto nero: contenuto

• 13 migliori smalti per unghie neri da acquistare subito
• Black Nail Polish Significato: dovresti togliere le unghie nere?
• Come indossare lo smalto nero giusto

13 migliori smalti per unghie neri da acquistare subito

Dal minimal monocromo minimalista alle opzioni scintillanti, questi sono alcuni dei migliori smalti per unghie neri del momento che ti ispireranno a dare un sottile tocco spigoloso al tuo look quotidiano e all'occasione speciale!

1. Smalto nero Givenchy in raso nero

Profondamente pigmentato, lo smalto nero satinato di Noir Givenchy combina una facile applicazione con un colore nero jet-duraturo. E non puoi davvero dire di no a un packaging così glamour! Prendi il tuo a Net-a-Porter !

2. Smalto Marc Jacobs in blister

A proposito di packaging fresco, non possiamo fare a meno di innamorarci della linea Enamoured Hi Shine di Marc Jacobs, in cui Bacquer è lo smalto per le unghie nero che tutti noi desideriamo ardentemente . Disponibile su Sephora, conferisce a qualsiasi manicure nera un'aspetto bagnato plastificato di alta qualità.

3. Smalto nero Smith & Cult in Bang The Dream

Se stai cercando una finitura opaquer, ti consigliamo di scegliere lo smalto nero Bang The Dream di Smith & Cult da Saks Fifth Avenue, la cui formula duratura offre anche una lucentezza accattivante e brillante. Uno dei migliori smalti per unghie nero da acquistare ora, questo non è esattamente nero come il jet, ma una grafite più morbida con una sottile lucentezza metallica che è molto più facile da indossare ogni giorno.

4. Smalto per unghie nero di Nails Inc. in Alexa Silk

Ci siamo subito innamorati del nuovo smalto nero Alexa Silk di Nails Inc, la cui finitura perlescente e satinata è l'effetto notturno approvato che tutti stavamo cercando! Puoi trovare la tua bottiglia su Net-a-Porter !

5. Smalto YSL in Noir Over Noir

La collezione La Laque Couture di Yves Saint Laurent è una delle linee di bellezza più acclamate dell'etichetta francese e non è difficile capire perché. Duraturo e avvolto in una splendida confezione, La Laque Couture è un articolo irrinunciabile per tutti i collezionisti di smalti per unghie! Ottieni il tuo smalto nero Noir Over Noir su Nordstrom !

6. Liquore per unghie piuttosto volgare in Deep Dark Secret

Lo splendente Deep Dark Secret di Pretty Vulgar è il nostro smalto nero preferito dal glam-rock, in quanto trasuda freddezza e oscurità, anzi. Il suo top coat integrato rende tutto migliore, garantendo una finitura long-wear che durerà da una festa di sabato sera all'altro! È disponibile presso Sephora .

7. Smalto per unghie nero Deborah Lippmann in dissolvenza al nero

Deborah Lippmann colpisce ancora con lo smalto nero satinato Fade to Black con una texture cremosa, disponibile per l'acquisto su Net-a-Porter . Applica due mani per una finitura più scura e non ti sbagli mai con questo nero classico, che è senza tempo come un paio di décolleté nere!

8. Smalto Gucci in nero iconico

Formulato per trattare chiunque con una manicure di fascia alta, Gucci's Iconic Black è lo smalto per unghie che tutti meritano. Innamorati del suo pennello a setole triangolari per la sua precisa applicazione e dirigiti verso Saks Fifth Avenue per prendere la tua bottiglia!

9. Smalto nero Chanel in Celebrity

Da un marchio di bellezza di lusso all'altro, la linea di smalti per unghie di Chanel è da morire, anzi! Il suo smalto nero Celebrity presenta una nuova formula che nutre le tue unghie, arrivando a farti sentire una vera celebrità ogni volta che esci dalla porta indossando questo colore sulla punta delle dita. Trovalo su Nordstrom !

10. Christian Louboutin Nail Colour in Khol

Amanti della bottiglia per lo smalto, rallegratevi! La linea di smalti per unghie di Christian Louboutin non è solo meravigliosamente strutturata, ma anche riempita con un colore smalto nero ugualmente glorioso che dura per giorni. Puoi averlo a Sephora .

11. Smalto per unghie nero NARS nella razza di notte

In caso di dubbio, indossa sempre glitter! Disponibile presso Saks Fifth Avenue, questo smalto glitterato nero è il miglior prodotto di bellezza per (letteralmente) risplendere la tua vita. Indossalo sopra la tua base trasparente o a strati con il tuo colore preferito per un look sorprendente che non manca mai!

12. Smalto per unghie Burberry Beauty in Poppy Black

Romanticamente ispirato al clima britannico e formulato con una tecnologia in attesa di brevetto che aiuta il colore pop, Burberry's Poppy Black idrata le unghie e allo stesso tempo dura un'intera settimana. Trovalo su Net-a-Porter !

13. Smalto nero JINsoon in Polka Black

Che dire dei pois neri sulle unghie perfettamente fatte? Disponibile presso Saks Fifth Avenue, questo smalto nero dimostra che non si può mai sbagliare quando si combina il nero con il nero. Presenta piccoli accenti neri che creano dei pois perfetti per ogni manicure, comprese le unghie scure bordeaux.


Black Nail Polish Significato: dovresti togliere le unghie nere?

In che modo "royalty" e "Freddie Mercury" potrebbero stare insieme nella stessa frase? Bene, lo smalto nero è da biasimare qui, visto che sia i re cinesi che i Freddie Mercury, tra gli altri, sono stati avvistati mentre incanalavano una manicure nera nelle loro vite.

Lo smalto per unghie in generale è nato in Cina intorno al 3000 aC ed è stato realizzato con una miscela di albume, cera d'api, gelatina e gomma arabica. Utilizzato da quasi chiunque potesse permetterselo, lo smalto per unghie era un modo per trasmettere lo status sociale di una persona e, ovviamente, era uno dei modi preferiti della famiglia reale per mostrare potere e ricchezza.

Mentre la Dinastia Chou (600 aC) utilizzava principalmente oro e smalti per unghie d'argento, la maggior parte delle altre dinastie dipingeva le unghie in nero o rosso, essendo il primo particolarmente considerato sinonimo di regalità stessa.

Avanti veloce verso il mondo occidentale e ai primi decenni del XX secolo, lo smalto nero è stato per lo più evitato nella haute couture, se non addirittura evitato. Con la manicure nera considerata come una sorta di ribellione alla cultura mainstream, non c'è da sorprendersi che le più famose stelle ribelli glam-rock degli anni Settanta, come Freddie Mercury, Marc Bolan e David Bowie, iniziarono a indossarlo per i loro concerti.

Dagli anni Settanta agli anni Novanta, lo smalto nero diffonde messaggi di non conformità, guadagnando la reputazione dello stato di cattivo ragazzo dell'industria della moda. Le cose (leggermente) sono cambiate a metà degli anni Novanta, quando la manicure nera è diventata una dichiarazione di moda per tutte quelle persone che si definivano "Goth", principalmente grazie a musicisti come Marilyn Manson (che, a proposito, ancora sfoggia un bel po 'di figo unghie nere).

Fu nel 1999, tuttavia, che lo smalto nero ricevette la sua benedizione da Gucci, diventando ufficialmente un successo di haute couture (e, successivamente, venduto e indossato ovunque nel mondo). Dalla fine degli anni Novanta fino ad oggi, lo smalto nero è diventato un elemento irrinunciabile in quasi tutti i kit di bellezza, ed è fieramente esibito indistintamente sia negli eventi musicali punk-rock che nelle sfilate di alta gamma.

Al giorno d'oggi, lo smalto nero è diventato più tradizionale, e chi lo indossa non è più considerato Goth o depresso con la manicure nera. Il significato dello smalto per unghie nero si è evoluto per sottolineare l'atteggiamento audace e ribelle della femme fatale che tutti coloro che optano per le unghie nere vorrebbero comunicare. È una tendenza che puoi abbracciare ogni giorno e ovunque senza sentire che stai facendo un grande errore di moda.


Come indossare lo smalto nero a destra

Come potete vedere, c'è una storia piuttosto intrigante dietro qualcosa come "semplice" come lo smalto nero. Ora c'è solo una domanda: come indossare lo smalto nero giusto? Come sempre, non esiste un solo modo giusto, a meno che non si consideri "sentirsi a proprio agio" come una regola piuttosto che come un fatto inevitabile. Ma ci sono alcuni trucchi e consigli da seguire se pensi di non lasciare che la tua manicure nera raggiunga il suo pieno potenziale. Ecco li hai!

Dos nero e cose da non fare

• Come nel caso dei vestiti, anche la proporzione è fondamentale. E in questo caso specifico, la chiave per indossare lo smalto nero sta nella lunghezza delle tue unghie. Se senti che il tuo smalto nero ti fa sembrare paffuto / tozzo o semplicemente brutto, prova a portare lo smalto nero con unghie corte e pulite, preferibilmente squadrate.

• Se il nero è troppo scuro per la tua anima color pastello, accendi la tua manicure nera con un effetto ombre o un top coat scintillante e scintillante, perfetto anche per i fine settimana.

• A meno che non si stia cercando il look punk-rock, riparare sempre fessure e chip il prima possibile.

• Poiché lo smalto nero dà il meglio di sé quando è sempre lucido e pulito, investi in un buon top coat di lunga durata in grado di proteggere sia le unghie che la vernice nera.

• Se idrata regolarmente le mani, ben fatto! Prova a farlo il più spesso possibile mentre indossi lo smalto nero, in quanto questo colore scuro evidenzia eventuali piccole imperfezioni che le tue mani / dita potrebbero avere.

• Non indossare troppi anelli - lascia che le tue unghie nere siano gli unici protagonisti per alcuni giorni!

Ottenere il look con smalto nero

Due sono gli sguardi principali che si possono desiderare indossando lo smalto nero, con il primo più vicino al lato punk della moda e l'altro alla haute couture. In ogni caso, lo smalto nero emana sempre ferocia e, perché no, sensualità! Quindi, che tu stia optando per un look rock-infuso o soigné, preparati ad essere al centro dell'attenzione con le tue unghie nere!

Ecco alcuni suggerimenti su come ottenere il miglior look punk / high-end con smalto nero.

• Se cerchi un look gotico alla Morticia Addams (che è e sarà sempre una buona idea), basta optare per un semplice completo total black che potrebbe includere un profondo scollo a V e un rossetto nero scuro, se come osare con la moda. Se preferisci abiti meno appariscenti, scegli un elegante maglione nero a collo alto, una gonna a tubino e una collana in argento per alleggerire il look.

• Coloro che preferiscono invece un aspetto più tradizionale del soigné, d'altra parte, dovrebbero evitare di abbinare la loro manicure nera con il rossetto nero, poiché lo stile generale potrebbe risultare piuttosto pesante.

• Per un look più ispirato al grunge, abbina la tua manicure nera a una classica camicia di flanella ea un paio di jeans skinny oa una minigonna carina a quadretti (nero, ovviamente!), Abbinata a un semplice top nero.

• Accoppia la tua manicure nera con un capo di abbigliamento o accessorio intinto nel colore preferito dei Millennials, ad esempio oro rosa. Il tuo stile generale sarà al contempo sofisticato e cupo e sicuramente farà girare la testa.

Foto via @tsangtastic, Net-a-Porter

Lascia Il Tuo Commento