Scegliere un colore di capelli per il tono della tua pelle

Anonim

Abbiamo tutti sognato di avere un colore di capelli diverso da quello che produciamo naturalmente. Questo sogno ci incoraggia a sperimentare con i lavori di tintura, tuttavia, troppe donne sbagliano con il colore dei capelli per la scelta della tonalità della pelle. Se sei molto biondo, i capelli scuri ti laveranno via. Se hai la pelle scura, andare biondo platino può essere complicato. Alla fine della giornata, qualsiasi colore di capelli è in palio indipendentemente dalla tua etnia - ma naturalmente, ci sono alcuni che saranno molto più lusinghieri di altri.

Tonalità per capelli per la pelle scura

Trovare un colore dei capelli lusinghiero per la pelle scura è probabilmente il più impegnativo. La chiave è ricordare che il colore giusto non si basa solo sulla tonalità della pelle: devi tenere a mente anche il colore degli occhi. Il marrone è di gran lunga il colore dei capelli più preferito per le donne nere.

C'è una gamma così ampia che puoi davvero cambiare il tuo look senza diventare troppo selvaggio. Se desideri diventare biondo, scegli le tonalità dorate e assicurati di avere sfumature gialle sulla pelle prima di aprire il perossido (se davvero non hai intenzione di giocare sul contrasto della temperatura (che può essere molto difficile).

Se vuoi assolutamente diventare rosso, tienilo scuro: un bordeaux profondo e drammatico avrà un aspetto migliore.

Capelli rossi per carnagioni scure

I capelli rossi per i toni della pelle più scuri possono sicuramente essere una svolta. Se sei alla ricerca di un colore di capelli per la pelle marrone, è importante sapere in cosa ti stai cacciando. Come accennato in precedenza, un profondo bordeaux uscirà magnificamente. Infatti, quelli con un tono della pelle più scuro del caramello possono usare una tonalità rosso scuro in una varietà di modi e ottenere un risultato sorprendente.

Il sottile rosso ramato al rosso ciliegia brillante è la famiglia di colori con cui dovresti rimanere fedele.

Evitare qualsiasi colore di capelli con una tinta arancione. Se stai provando i capelli rossi per la prima volta, quindi vai con punti salienti. Sono la manutenzione più bassa e anche abbastanza sobria per non essere imbarazzante se ti capita di scegliere i colori dei capelli per la pelle scura che finiscono per sembrare appiccicosi invece che adorabili.

Quando hai un tono della pelle caldo, è essenziale utilizzare una tonalità a base di marrone. Ciò manterrà i capelli ricchi e naturali.

Paralumi per carnagioni olivastre

Alcune nazionalità, tra cui molte con eredità asiatica, ottengono il lusso di vivere con una splendida tonalità della pelle olivastra. Quando cerchi un colore di capelli per la pelle olivastra, in realtà hai più opzioni di quante tu possa pensare. Dal momento che la pelle olivastra copre una tale gamma di sfumature, è importante formulare una tabella di tonalità della pelle di base prima di scegliere un colore di capelli.

Cool Undertones

I colori dei capelli per i toni della pelle fresca includono la cenere e la bionda platino. Puoi anche andare con neri blu e brune di cenere bruna.

Una ragazza con la vera pelle olivastra dovrebbe infatti rimanere fedele alle sue sfumature fredde quando si seleziona una tonalità.

Se desideri diventare rosso, attaccalo con rame scuro, bordeaux o viola.

Tinte per capelli e colori per gli occhi

Le donne con la pelle olivastra possono avere una varietà di colori degli occhi, e questo è un pezzo importante del puzzle di colore dei capelli. I colori dei capelli per il tono della pelle non possono essere selezionati correttamente senza tenere a mente il pigmento dell'occhio.

Le donne dalla pelle verde oliva con occhi nocciola o verdi possono facilmente passare ai capelli rossi.

Un brillante ramato renderà davvero "pop" gli occhi verdi.

Evita la luce bionda - questo farà sì che il colore degli occhi appaia chiaro.

Un tono della pelle media con gli occhi marroni è prolifico tra le brune, ma alcuni hanno anche la pelle olivastra pallida. Se il tuo colore naturale dei capelli è scuro, scegli uno stile ombre che lasci le radici scure e alleggerisca la bionda sabbiosa, ad esempio.

Se preferisci andare con una base di cappuccino e scendervi verso il marrone scuro, la tua pelle apparirà più calda. Questo migliorerà i tuoi occhi marroni.

Colore dei capelli per la pelle chiara

Le donne oneste conoscono la lotta. Può essere angosciante selezionare i colori dei capelli per una pelle chiara che in realtà sembra originale, ma comunque bella. La regola generale è: più il tono della pelle è leggero, più i capelli possono essere leggeri.

Se hai sfumature calde, ti sembrerà il migliore con sfumature come caramello, miele o fragola bionda.

Vedrai la tua pelle irradiare contro il morbido bagliore di questi colori. Se si tende ad avere un tono della pelle più fresco, optare per tonalità blu come platino e champagne bionda.

Pelle neutra

Avere la pelle neutra significa che puoi sembrare più pallido durante i mesi più freddi dell'anno e sviluppare l'abbronzatura durante l'estate.

Proprio come devi regolare le sfumature del trucco per la pelle scurita, dovrai scegliere un nuovo colore per la pelle abbronzata.

Se non vuoi spendere i soldi per un colore completamente nuovo ogni 6 mesi, ci sono opzioni.

I punti salienti sono un'ottima soluzione quando si selezionano i colori dei capelli per la pelle abbronzata che può anche avere un bell'aspetto quando il tempo caldo e il tono della pelle si attenuano.

Chiedi al tuo stilista di posizionare strategicamente delle ciocche bionde più leggere tra i capelli mentre colorerai la base di una tonalità più ricca.

Lavorare con un tono della pelle non uniforme

Le carnagioni con sottotono freddo spesso hanno un tono della pelle irregolare. Quindi, come scegliere un colore dei capelli lusinghiero? Il modo migliore per affrontare questo è quello di ottenere il tono della pelle uniforme con un trucco di alta qualità. Quindi, e solo dopo, seleziona il tuo colore di capelli.

Non importa quale sia il tono della tua pelle o il colore naturale dei capelli, non ci sono limiti a ciò che puoi tirare fuori. Dal vivace rosso ciliegia al biondo pallido, qualsiasi colore di capelli può sembrare ben fatto e bello. Tuttavia, seguendo queste regole in base alla colorazione data da Dio, è probabile che tu abbia un risultato molto più sottile ma sorprendente. Se sei ancora insicuro, lavora a stretto contatto con uno stilista - i coloranti a scatola sono perfetti per un cambio di colore rapido e conveniente - ma se vuoi qualcosa che integri al meglio la tonalità della tua pelle e che offra un notevole potere duraturo, recati da un professionista.