Guida al trucco per correggere il colore: i migliori correttori di colore per ogni problema di pelle

Oggi ti racconterò tutti i segreti del trucco per correggere il colore. Ti ritrovi a impilare sulle fondamenta a volte, cercando di coprire un attacco improvviso di acne? Sembra che non importi quanto sia piena la copertura del tuo correttore, le borse per gli occhi sembrano ancora arrivare? Potresti aver bisogno di alcuni articoli per il trucco che correggono il colore nel tuo arsenale per darti quella copertura senza sembrare troppo pesante o cakey.

In questo articolo vado oltre la teoria che sta dietro al correttore di correzione del colore, spiego quali colori funzionano per nascondere quali imperfezioni, ti do la tecnica migliore per applicare il trucco per correggere il colore, e finisco con una lista dei migliori correttori di colore sul mercato. Godere!

Guida alla correzione del colore: contenuto

• Cos'è il correttore del colore?
• I migliori correttori di colore verde
• I migliori correttori di colore pesca
• I migliori correttori di colore arancione
• I migliori correttori di colore giallo
• I migliori correttori di colore per lavanda
• Migliori tavolozze per il trucco di correzione del colore
• Tabella di correzione del colore
• Annullamento dell'arrossamento con i correttori di colore per diversi toni della pelle
• Cancellare quelle borse sotto gli occhi con i correttori di colore
• Illuminare una carnagione olivastra con i correttori di colore
• La migliore tecnica di applicazione per il trucco di correzione del colore
• Suggerimenti e trucchi per la correzione del colore

Cos'è il correttore del colore?

I correttori di colore assumono spesso la forma di correttori, anche se esistono anche primer, basi e polveri che correggono il colore. Invece di essere il tono della pelle, come il tuo correttore medio, sono normalmente una tinta pallida di verde, giallo, lavanda o pesca.

Se applicati su una sorta di scolorimento sulla pelle, questi correttori di colore neutralizzano la decolorazione ed eliminano la necessità di fondotinta pesanti.


I migliori correttori di colore verde

1. I medici di Formula Conceal Rx Physicians Concealer forza in verde

Un ottimo correttore di colori può essere polarizzante. Questo correttore verde ultra-pigmentato è perfetto per le imperfezioni, perché si imposta rapidamente e non si muove. Fai solo attenzione a applicarlo e mescolarlo rapidamente, e sii felice sapendo che i tuoi brufoli resteranno nascosti per molto tempo. Puoi usare questo correttore per correggere il colore su Ulta .

2. Marc Jacobs Cover (t) Stick Color Corrector

Questo correttore di colore stick è grande, rendendolo perfetto per la correzione di tutti i rossori. La consistenza è cremosa e sfumabile, e il colore è un verde più caldo che non si distinguerà dalla base. Può essere acquistato presso Sephora .

I migliori correttori di colore pesca

1. Yves Saint Laurent Touche Eclat Neutralizer in Bisque

Questo leggero e cremoso correttore si presenta in un magnifico contenitore in oro rosa, con un ottimo applicatore incorporato. La sua texture cremosa è perfetta per gli occhi, dove corregge i toni del blu e dà un tocco di luminosità. Prendilo dal tuo Nordstrom più vicino.

2. Laura Mercier Eye Basics in Peach

Questo correttore di colori è piuttosto bello perché prende la forma di un primer per gli occhi che può essere usato sia sotto l'ombretto per scaldare le cose, o sotto il coperchio per un po 'di correzione del colore. Usa una mano leggera e goditi la copertura senza pieghe per l'intera giornata. Puoi trovarlo su Nordstrom .

I migliori correttori di colore arancione

1. Lancome Teint Idole Ultra Wear Camouflage Correttore colori in arancione / rosso

È difficile trovare un correttore di colore arancione che non sia troppo spesso, ma funzionerà comunque bene con le tonalità della pelle più scure. Bene, Lancome ce l'ha fatta, ed è cremosa, leggera, sfumabile e celestiale. Perfetto per cerchi sotto gli occhi, perché coprirà la decolorazione blu / viola senza asciugarsi o depositarsi nella piega. Lo puoi trovare a Sephora .

2. Fluido per correggere il colore della pelle nuda a decadimento urbano in Deep Peach

Un applicatore facile della bacchetta e una formula cremosa e nutriente sono difficili da non gradire. Questo correttore profondo color pesca è stato formulato pensando a tonalità della pelle più scure, quindi naturalmente questa formula è vincente, coprendo perfettamente le imperfezioni blu. Prendilo da Nordstrom .

I migliori correttori di colore giallo

1. Correttore di trucco professionale NYX in un barattolo in giallo

Un po 'sul lato più spesso, è possibile applicare questo correttore di colore giallo per neutralizzare i toni rosso e viola. La sua formula più pesante può essere tosata con un fondotinta. La copertura è impeccabile e di lunga durata e il prezzo è giusto, rendendolo uno dei miei correttori di colore. Compralo da Ulta !

2. Make Up For Ever Step 1 Skin Primal Equalizzatore in Giallo

Illumina la tua carnagione correggendo il rossore con questo primer giallo che è perfetto per le tonalità della pelle più calde. Darà radiosità alla tua pelle e nasconderà una moltitudine di peccati. È perfetto per la rosacea e per tutto il rossore, quindi vai avanti e acquistalo da Sephora .

I migliori correttori di colore per la lavanda

1. NYX Hi Definition Foto correttore Bacchetta in lavanda

Miscela alcune gocce di questo correttore di lavanda nelle tue fondamenta per combattere la sordità, o applicalo lungo gli zigomi per illuminare le cose. La texture è perfetta e l'applicazione con la bacchetta è semplicissima. Puoi prenderlo a Ulta .

2. Gocce di correzione del colore concentrate rivelanti l'algenista in blu

Quindi, anche se tecnicamente una tinta blu, questo correttore di colore oscilla ancora a cancellare la sordità, ed è super facile da usare. Basta mescolare una goccia nel fondotinta e applicarlo su tutta la faccia. Carnagione più luminosa in un istante! Questi correttori di colore sono disponibili su Sephora .

Miglior tavolozza di colori per la correzione dei colori

1. Tavolozza di correzione del colore Wipeout di Tarte Rainforest of the Sea

Tarte sa come fare i prodotti per il trucco del viso, e questa palette di correzione del colore non è diversa. Presenta sia il correttore di correzione del colore, sia alcuni correttori dalla tonalità della pelle, così puoi farne un viso pieno. I correttori diventano piuttosto bui, quindi puoi persino usarli per il contouring! Puoi acquistare questa tavolozza a Sephora .

2. Make Up For Ever 5 Palette per la crema colorante mimetica

Quindi questa tavolozza di correttori di colori è attualmente disponibile in 5 tonalità, per tutti i diversi toni della pelle e le sfumature. No 5 è una gamma di trucchi per il trucco a colori completi, con correttori cremosi e sfumabili in verde, arancione, lavanda e due tonalità naturali, per perfezionare la pelle di chiunque. Lo puoi trovare a Sephora .


Ruota per la correzione del colore: iniziamo con una teoria dei colori

Qualsiasi artista in erba in erba predilige la ruota dei colori per due motivi. La prima: è in grado di dirti quali colori risaltano accanto ad altri colori, rendendo più semplice esaltare gli splendidi occhi blu con un tocco di rame o creare combinazioni di ombretti / fard / rossetto sbalorditivi.

La seconda ragione è che la ruota dei colori è anche molto importante per il trucco di correzione del colore. La ruota per la correzione del colore ci mostra in che modo i diversi colori sono in relazione tra loro.

Quando si parla di correzione del colore, in particolare vogliamo cercare abbinamenti di colori complementari. Questi abbinamenti di colori, quando posizionati l'uno accanto all'altro, tendono a portarsi l'un l'altro. Tuttavia, quando vengono posizionati uno sopra l'altro, finiscono per neutralizzarsi a vicenda.

Come capisci questi colori complementari? È semplicissimo! Scegli un colore, quindi traccia una linea retta con il colore che lo attraversa direttamente. Vedrai che il verde è l'opposto del rosso, il giallo è l'opposto del viola e il blu è l'opposto dell'arancione.

Correttori di colore verde

Dal momento che il verde è l'opposto del rosso, i correttori di colore verde camuffano facilmente qualsiasi rossore sul viso, sia che segni di acne rossa, voglie, scottature, una seccatura fastidiosa o rosacea.

Correttori di colore giallo

Essere l'opposto dei correttori di colore viola e gialli può annullare qualsiasi occhiaia, invisibili vene e lividi, anche serenamente fuori e illuminando la tonalità della pelle. I correttori di colore giallo funzionano perfettamente per le tonalità della pelle verde oliva e marrone chiaro.

Correttori di colore arancione

Se sei stato riluttante a usare la crema solare per il viso ogni volta che esci dalla porta, e di conseguenza hai finito per avere alcuni punti scuri e iper-pigmentazione sul viso, i correttori di colore arancione possono aiutarti a uniformare la tonalità della tua pelle e creare quella perfetta base per il tuo trucco.

Tieni presente che i correttori di colore arancione sono pensati per coloro che hanno tonalità della pelle scure, mentre quelli con tonalità della pelle più chiare possono usarli solo per il contorno o per aggiungere un sottile tocco baciato dal sole al loro trucco.

Correttori di colore pesca

Mentre i correttori dei colori arancioni sono i migliori per i toni scuri della pelle, quelli con tonalità della pelle media dovrebbero optare per i correttori del colore della pesca per nascondere eventuali macchie blu o viola, lividi e occhiaie.

Correttori di colore rosa

Proprio come i correttori dei colori arancio e pesca, il rosa copre anche le macchie blu, ma è perfetto per le tonalità della pelle più chiare. Puoi utilizzare un correttore di colore rosa per mimetizzare le occhiaie intorno agli occhi, per eliminare ogni segno di stanchezza dal tuo viso e per rendere la tua pelle radiosa e fresca. I correttori di colore rosa sono anche ottimi per ravvivare la pelle olivastra e olivastra.

Correttori di colore blu, viola o color lavanda

L'opposto dei correttori di colore giallo, viola o lavanda annullano le macchie gialle, eliminano l'ottusità dalla carnagione gialla e danno una bella luminosità ad esso.


Annullare l'arrossamento con i correttori di colore per diversi toni della pelle

Esistono diversi tipi di arrossamenti che potresti provare. La tua pelle potrebbe essere rossa a causa dell'acne, a causa della sensibilità o della rosacea, a causa di capillari rotti, o semplicemente perché la tua pelle è un po 'rossa naturalmente. Molto raramente la pelle è veramente rossa, ma piuttosto è colorata di rosa.

Se la tua pelle è pallida, specialmente se ha un sottotono freddo, un correttore verde chiaro è la soluzione migliore. Dal momento che il verde è opposto al rosso (e il verde pallido è l'opposto del rosa) sulla ruota dei colori, farà un magnifico lavoro annullando quel rossore, lasciando la pelle liscia e uniforme.

Quando usi il correttore verde per correggere il colore, rifinisci l'aspetto della tua pelle perfezionata con un po 'di crema o fondotinta liquido, seguito da polvere.

Per i toni della pelle da medi a scuri, specialmente per quelli con sottotoni più caldi, un correttore di correzione del colore giallo reale potrebbe funzionare meglio di uno verde. Farà altrettanto bene un lavoro di neutralizzazione del rossore nella tua pelle, ma si fonderà anche meglio con le tue fondamenta e il resto del tuo trucco.


Cancellare quelle borse sotto gli occhi con i correttori di colore

Cerchi scuri sotto gli occhi sono disponibili in una varietà di colori. Osserva attentamente la pigmentazione prima di scegliere il colore perfetto per correggere il colore.

Per i cerchi sotto gli occhi a base di viola che tendono più verso il rosso, si desidera utilizzare un correttore di correzione del colore giallo. Il giallo neutralizzerà totalmente il viola e illuminerà anche la zona sotto gli occhi.

Se la tua pelle è un po 'più scura, a volte il giallo sopra le occhiaie può sembrare cereo, quindi puoi fondere un po' di arancione nel tuo correttore giallo, per ottenere una copertura più calda.

Per più cerchi sotto gli occhi blu, quel correttore di correzione del colore della pesca pallido è tuo amico, soprattutto se hai la pelle pallida. Per quelli con la pelle più scura, un correttore arancione più saturo funzionerà ancora meglio perché abbinerà l'oscurità della tua pelle e corregge perfettamente qualsiasi scolorimento.

Puoi seguire il trucco per correggere il colore nell'occhio sotto con un po 'di correttore o fondotinta, e poi un leggero strato di polvere.


Illuminare una carnagione olivastra con i correttori di colore

Quindi il correttore di correzione della colorazione della lavanda deve esistere per una ragione, giusto? Beh, ammetto che in quasi 10 anni di lavoro come truccatore, ho raramente visto il bisogno di raggiungere l'ombra del correttore di lavanda, ma ti dirò ancora di cosa si tratta.

Quando si colorano i cerchi viola sotto gli occhi corretti, si mira al correttore giallo, quindi ne consegue solo che un correttore a base viola aiuterà con lo scolorimento giallo. Questo di solito è nel caso di sallowness, quando la pelle è eccessivamente gialla non in quel modo splendente splendente, ma in un modo malsano.

Un primer lavanda può fare un fantastico lavoro di correzione del colore senza depositare troppo colore, ma puoi anche fondere un po 'di più pesante correttore di lavanda nelle tue fondamenta. Poiché ciò richiede l'applicazione più leggera del trucco per la correzione del colore, anche un fondotinta in polvere è sufficiente per completare il look.


La migliore tecnica di applicazione per il trucco di correzione del colore

Indipendentemente dal colore in cui si esegue la correzione del colore, e indipendentemente da dove si trovi lo scolorimento, l'applicazione dei correttori di colore è pressoché la stessa.

• Iniziare con una faccia pulita, idratata e innescata.

• Disegna le macchie sul viso che devi colorare correttamente, e applica leggermente il correttore di correzione del colore su di esse in punti usando le dita o un pennello correttore.

• Usando un pennello per la miscelazione, le dita o un frullatore per il trucco, sfumare il correttore di correzione del colore fino a quando non si posiziona sulla pelle in uno strato molto sottile. Poiché il lavoro del correttore colorato è quello di neutralizzare, piuttosto che coprire, non è necessario creare la copertura. Lo strato più sottile è più che sufficiente.

• Successivamente, utilizzare una tecnica di punteggiatura per applicare fondotinta o un correttore che corrisponda al tono della pelle sulle aree corrette del colore. È meglio usare un fondotinta liquido. Vuoi toccare la base sulla pelle, per non disturbare o rimuovere il trucco per correggere il colore.

• Per rimuovere il fondotinta in eccesso o per sfumarlo, picchietti delicatamente su una spugna o un frullatore di bellezza. La spugna assorbirà l'eccesso mantenendo intatti tutti i tuoi strati.

• Se ti piace il contorno e evidenziare con prodotti color crema, ora è il momento.

• Finisci con una spolverata della tua polvere di impostazione preferita e il resto del tuo aspetto da trucco.


Suggerimenti e trucchi per la correzione del colore

• Mescola il correttore di correzione del colore con le tue basi per una tinta più sottile e un'applicazione di trucco per la correzione del colore più rapida. Questa tecnica è perfetta per correggere tutto il viso.

• Se sei molto pallido con un sottotono freddo alla tua pelle, un correttore di lavanda può funzionare magnificamente come un evidenziatore.

• Se stai cercando di correggere un colore sottile su tutto il tuo viso (come il rossore o il sestilenza), un primer colorato potrebbe essere migliore di un correttore.

• Se stai cercando di coprire punti qua e là, come brufoli o iperpigmentazione, allora un correttore crema è la scelta migliore.

• Per gli occhi inferiori, i correttori liquidi sono solitamente i migliori, perché si diffondono bene e mantengono l'area sotto l'occhio sana e idratata.

Hai dei trucchi o dei trucchi per la correzione del colore? Che tipo di decolorazione devi nascondere? condividi le tue esperienze con noi!

Foto via @laurabadura, @therubinrose, @beetotheo, @laura_leth

Lascia Il Tuo Commento