Guida alle estensioni delle ciglia: suggerimenti su tipi, costi, rimozione e post-terapia

Le estensioni delle ciglia sono un servizio di bellezza che è sicuramente qui per rimanere. Questa procedura di miglioramento delle ciglia garantisce ciglia meravigliose e lunghe che passano anche per falsi e ti fanno risparmiare la mascara.

Non sorprende che le estensioni delle ciglia siano così popolari! Le ciglia lunghe sono un segno comune della femminilità - dopotutto, tutto ciò che serve per trasformare una faccina in una emoji "ragazza" è un insieme di ciglia. Gli occhi sembrano più grandi e solenni quando sono circondati da ciglia lunghe e lussureggianti.

Sei interessato a fare il grande passo e provare le estensioni delle ciglia? Probabilmente è bene iniziare il processo imparando a conoscere tutte le cose coinvolte, da come viene eseguita la procedura, a come scegliere il proprio stile di estensione ciglia, e a trovare il perfetto stilista di ciglia e salone per te.

Guida alle estensioni delle ciglia: contenuto

• Quali sono le estensioni delle ciglia, esattamente come si fa?
• Tipi di ciglia per l'estensione delle ciglia
• Cura delle estensioni delle ciglia
• Costo delle estensioni delle ciglia e Touch-Up
• Quanto durano le estensioni delle ciglia? Quanto spesso dovresti andare per touch-up?
• Pro e contro di avere le estensioni delle ciglia
• Le estensioni delle ciglia causano danni alle ciglia?
• Trucco Dos e cosa non fare con le estensioni delle ciglia
• Come scegliere un salone per ottenere le estensioni delle ciglia
• Rimozione delle estensioni delle ciglia

Quali sono le estensioni delle ciglia, esattamente come sono fatte?

Le estensioni delle ciglia sono una procedura in cui ciocche di capelli minuscole sono attaccate alle ciglia naturali, facendole apparire più lunghe, più spesse e molto più definite.

Come con qualsiasi servizio di bellezza eccellente, questa procedura inizia con una consulenza. L'estetista o la truccatrice discuteranno rapidamente con te come vorresti che fossero le tue estensioni per ciglia - sarai sorpreso da quante opzioni ci sono! Che cosa hai stabilito su un aspetto, la procedura avrà inizio.

Il tecnico delle estensioni delle ciglia inizierà a sdraiarsi. Le ciglia e la zona degli occhi saranno pulite con un liquido speciale, in particolare per rimuovere gli oli. Gli adesivi o gli adesivi sotto gli occhi saranno applicati appena sotto gli occhi, per proteggere la zona sotto gli occhi dalla colla.

La tua ciglia può anche applicare un primer alle ciglia, per garantire che le estensioni delle ciglia aderiscano bene. Quindi, con un paio di pinzette e un tocco delicato, la tua ciglia stilista sceglierà una ciocca di ciglia finte, immergila nella colla e poi la metterà sopra le ciglia naturali, il più vicino possibile alla ciglia, senza effettivamente toccando la pelle.

Il tecnico delle ciglia continuerà ad applicare ciglia di dimensioni diverse fino a ottenere l'aspetto desiderato, quindi ripeterà il processo sull'altro occhio.

La procedura completa di estensioni delle ciglia, che viene spesso definita "set completo", richiede normalmente da una a due ore. La procedura non è affatto dolorosa ed è in realtà piuttosto piacevole e rilassante. Poiché la persona con le ciglia estese deve tenere gli occhi chiusi per tutto il tempo, non è raro addormentarsi.

Alla fine, dovresti svegliarti con ciglia perfettamente lunghe e meravigliose, e idealmente senza fastidio o dolore.


Tipi di ciglia Extension Ciglia

Ci sono così tanti stili di opzioni di estensione delle ciglia che puoi scegliere, ognuna con una forma, un materiale, una larghezza e una lunghezza diversi in modo che tutti possano trovare la loro combinazione perfetta.

Materiale delle estensioni delle ciglia

Le ciglia utilizzate per le estensioni delle ciglia di solito sono fatte di visone, seta, capelli umani o materiale sintetico (solitamente acrilico o poliestere).

• Le ciglia di visone e capelli umani sembrano le più naturali e si sentono più leggere, ma sono anche le scelte più costose ($ 200- $ 500 per un set completo). Proprio come le ciglia naturali, tendono a perdere rapidamente il ricciolo (specialmente se si bagnano), quindi richiedono più styling.

• Le ciglia finte di visone hanno un aspetto quasi pari all'estensione delle ciglia di visone, ma generalmente costano molto meno ($ 150 per un set completo) e mantengono meglio l'arricciatura.

• Le estensioni delle ciglia di seta sono solo un gradino più in basso rispetto alle ciglia di visone e visone. Hanno una bella lucentezza e sono ultra leggeri. Dal punto di vista del prezzo, costano meno di visone e ciglia finte-visone ($ 100 per un set completo), ma sono più costosi delle ciglia sintetiche.

Sono un'ottima scelta se questa è la prima volta che si fanno le estensioni per le ciglia, perché non romperebbero la banca, non ti appesantirebbero, e sembrerebbero abbastanza naturali.

• D'altra parte, dovresti considerare la via sintetica se cerchi un look estremo. Le estensioni sintetiche delle ciglia sono più spesse e più scure rispetto a tutte le altre opzioni e si distinguono in modo significativo. Sono anche l'opzione più economica ($ 70 per un set completo).

Lo svantaggio delle ciglia sintetiche è che tendono ad essere pesanti, il che non funziona per le persone con poca esperienza con ciglia finte o occhi sensibili.

Forma delle estensioni delle ciglia

Le ciglia di estensione delle ciglia sono anche differenziate dalla loro arricciatura. Le ciglia finte possono passare da super dritte a super ricci. Il modo più comunemente usato per riferirsi alle ciglia false dell'arricciatura è basato sull'alfabeto, ma in un modo strano. Dal meno riccio al più riccio, le lettere utilizzate sono: J, B, C, CC e D.

L è usato per parlare di ciglia che hanno un sollevamento a forma di L, piuttosto che un ricciolo arrotondato. Le cigliate sono di gran lunga la scelta più popolare, perché aprono gli occhi splendidamente, senza avere un ricciolo troppo estremo. I riccioli J e B tendono ad apparire più naturali, mentre i ricci CC e D sono più estremi.

Lunghezza e larghezza dell'estensione del ciglio

Penso che sia facile presumere che più le estensioni delle ciglia siano spesse e lunghe, più estreme e glamour sembrerebbero, mentre le ciglia più sottili e più corte sembrano più naturali. Anche le ciglia più corte e sottili tendono ad essere più comode, perché non appesantiscono il coperchio o le ciglia naturali quanto lo sono quelle lunghe e spesse.

Le estensioni delle ciglia hanno solitamente uno spessore compreso tra 0, 10 mm e 0, 30 mm. Le ciglia 0, 10 sono estremamente naturali, mentre le ciglia da 0, 30 mm risaltano davvero. Il punto debole di solito è intorno a 0, 15 mm e 0, 25 mm, dove l'effetto delle estensioni delle ciglia è lì senza guardare oltre la parte superiore.

Le lunghezze utilizzate per le estensioni delle ciglia sono comprese tra 5 mm e 15 mm. La lunghezza che ti si addice meglio dipende da quanto sono grandi i tuoi occhi e quanto spazio sul coperchio hai. Per qualcuno che ha le sopracciglia che siedono naturalmente molto basse, una ciglia più corta è migliore, mentre se le sopracciglia siedono molto in alto puoi farla franca con un ciglio più lungo.

Di solito, gli stilisti di ciglia usano diverse lunghezze di ciglia finte per creare un aspetto più naturale e disperso. Vicino all'angolo interno dell'occhio, è sempre meglio mantenere le ciglia il più corto possibile. Le diverse lunghezze delle ciglia possono essere combinate in diversi modi per ottenere effetti diversi.

Tipi di stili di estensione delle ciglia

Quindi, dal momento che ci sono tanti tipi diversi di ciglia di estensione tra cui scegliere, ci sono anche una tonnellata di effetti diversi che le estensioni delle ciglia possono creare. Questo è il motivo per cui una consultazione con la tua stilista di ciglia è così importante: vuoi ottenere l'aspetto perfetto delle ciglia, ma prima devi capire cosa significa per te.

I look più popolari ottenuti con le estensioni delle ciglia sono i seguenti:

Estensioni naturali delle ciglia

Per un aspetto naturale, il tecnico delle estensioni delle ciglia non userà troppe ciglia. Le ciglia avranno una curva media (ciglia J o B) e probabilmente non saranno più lunghe di 10 mm.

Le ciglia più vicine al condotto lacrimale saranno le più corte, mentre lungo il resto della linea delle ciglia saranno una miscela uniforme di due lunghezze. Utilizzando le ciglia di due lunghezze diverse lungo tutta la linea delle ciglia, le estensioni delle ciglia appariranno naturalmente casuali. Darà ai tuoi occhi solo un po 'di spinta, senza sembrare ovvio.

Estensioni delle ciglia aperte

Le estensioni per ciglia a tutto tondo possono essere portate all'estremo, con ciglia molto lunghe con una curvatura a C, oppure può essere più sottile con ciglia più corte e una arricciatura B. Ad ogni modo, questo stile è perfetto per chiunque desideri occhi più grandi e arrotondati, e un aspetto generale più carino.

La forma arrotondata è ottenuta dallo stilista utilizzando ciglia più corte su entrambe le estremità della ciglia e ciglia più lunghe più vicine al centro della linea delle ciglia. Questo tipo di ventaglio delle estensioni delle ciglia rende gli occhi più arrotondati.

Estensioni ciglia Bombshell

Il classico occhio bomba farà apparire gli occhi più grandi e leggermente più lunghi. È uno sguardo adatto a chiunque.

L'aspetto delle estensioni delle ciglia è realizzato con ciglia C o B ricci, di solito all'estremità più lunga, che vengono applicate all'occhio in un sottile gradiente di breve-lungo. Le ciglia più corte, come sempre, si trovano vicino al condotto lacrimale e gradualmente si allungano fino a raggiungere l'angolo esterno dell'occhio.

Estensioni per ciglia occhi di gatto

Le estensioni delle ciglia degli occhi di gatto sono, in un certo senso, una variante del look bomba. Questo sguardo allunga seriamente l'occhio e dà un effetto afoso.

Usando le ciglia B o C arricciate, le ciglia diventano drammaticamente più lunghe lungo la metà esterna della linea delle ciglia, creando un aspetto vigoroso e semi-aperto.


Estensioni delle ciglia

Un buon aftercare fa la differenza tra le estensioni delle ciglia che durano 2 settimane e le estensioni delle ciglia che durano 6 settimane. Con questo servizio di bellezza, fare attenzione e prestare attenzione vale la pena.

• Per le prime due ore dopo aver ottenuto le estensioni delle ciglia, non bagnare il viso.

• Evita la piscina, la sauna o la spa per le prime 24 ore dopo aver fatto le ciglia.

• Evita sempre di sfregare gli occhi o di tirare le ciglia.

• Se indossi il trucco degli occhi, sii estremamente delicato quando lo rimuovi. Utilizzare solo struccanti occhi oil-free.

• Se le ciglia si aggrovigliano, utilizzare una spoolie per spazzarle leggermente in posizione.

• È meglio evitare il mascara, ma se è necessario, utilizzare un mascara sicuro per le estensioni delle ciglia.

• Quando applichi il mascara, applicalo solo sulla metà superiore della ciglia, in modo da non interrompere la colla.

• Quando si applica crema idratante o crema per gli occhi, fare attenzione a non lasciare che si avvicini troppo alla linea delle ciglia.


Costi per un set completo di estensioni e touch-up per ciglia

Come con qualsiasi servizio di bellezza, i costi delle estensioni delle ciglia varieranno in base a quanto sono abili le tue ciglia, dove si trova il loro salone e quante ciglia ti piacerebbe applicare. Anche il materiale che scegli per le tue ciglia ha un impatto sui costi, con le ciglia naturali in visone che costano un po 'di più rispetto ai sintetici.

Per la prima volta si sottopongono a estensioni delle ciglia, aspettarsi di pagare un minimo di $ 80 e fino a $ 500 per un set completo completo.

Le sessioni di ritocco sono notevolmente più accessibili, di solito costano tra $ 30 e $ 80.


Quanto durano le estensioni delle ciglia? Quanto spesso dovresti andare per touch-up?

Le estensioni delle ciglia, al massimo, dureranno circa un mese. Tre settimane sono più comuni, poiché la quantità di attenzione necessaria per mantenere intatte tutte le ciglia è piuttosto ampia.

Per fortuna, i ritocchi ogni tre settimane non sono costosi come il set iniziale completo, e il tuo stilista di ciglia potrebbe anche essere felice di venderti un pacchetto se hai intenzione di ottenere ritocchi di estensione delle ciglia regolari.


Pro e contro di avere le estensioni delle ciglia

Professionisti:

• Ciglia lunghe e belle che sembrano più naturali delle ciglia finte.

• Le estensioni delle ciglia sono la scelta più duratura per ciglia meravigliose.

• Poiché le estensioni delle ciglia sono semi-permanenti, puoi giocare con diversi stili di ciglia.

• Sicuro e indolore, quando scegli con cura lo stilista delle ciglia.

Contro:

• Devi stare molto attento a mantenere intatte le estensioni delle ciglia.

• Una volta terminate le estensioni delle ciglia, è molto difficile tornare alle normali ciglia naturali perché sembrano troppo corte.

• La manutenzione regolare può diventare costosa, specialmente se le estensioni delle ciglia sono solo uno dei numerosi servizi di bellezza che avete svolto regolarmente.

• Un tecnico delle estensioni delle ciglia poco allenato può irritare gli occhi a causa della scarsa tecnica.

• Rischiate irritazioni o infezioni agli occhi se andate in un salone che non pratica gli standard igienici adeguati, o usa una colla più economica.


Le estensioni delle ciglia causano danni alle ciglia?

Risposta rapida: dipende. Alcuni di noi sono più inclini alla caduta dei capelli di altri, e le estensioni delle ciglia aggiungono sicuramente un ulteriore livello di stress alle ciglia naturali.

È normale per noi perdere le ciglia, ma le estensioni delle ciglia potrebbero aumentare questo spargimento. In generale, uno stilista ciglia ben addestrato farà un lavoro migliore per preservare le ciglia naturali e il danno sarà minimo o inesistente.

Inoltre, ciglia più leggere, come quelle fatte di visone o seta, avranno meno di un pedaggio sulle ciglia naturali di quelle pesanti e sintetiche.


Trucco Dos e cosa non fare con le estensioni delle ciglia

• Dal momento che le ciglia diventeranno seriamente più lunghe, probabilmente scoprirai che devi indossare meno trucco di prima.

• Evitare l'uso di bigodini per ciglia. Se un ricciolo è importante per te, attaccati alle ciglia sintetiche, di seta o di visone finto.

• Utilizzare solo struccanti senza olio. Il dispositivo per la rimozione degli occhi bi-facil a doppia azione di Lancome, di Sephora, è una scelta efficace e sicura.

• Evita eyeliner a base di cera (ovvero la maggior parte degli eyeliner a matita), perché possono trascinare la linea delle ciglia e portare con sé le estensioni delle ciglia.

• Stai lontano dal trucco degli occhi impermeabile, dal momento che il processo di rimozione potrebbe anche rimuovere le ciglia.

• Se è necessario utilizzare il mascara, attenersi a qualcosa che non sia impermeabile. I mascara naturali sono un'ottima scelta, dato che danno un po 'di colore, ma si staccano facilmente.


Come scegliere un salone per ottenere le estensioni delle ciglia

Come accennato in precedenza, vi sono alcuni rischi associati all'estensione delle ciglia, vale a dire irritazione e infezione oculare. In quanto tale, è fondamentale trovare un salone pulito e sicuro e che lo stilista di ciglia che si sceglie sia esperto. È anche molto importante trovare qualcuno che possa dare agli occhi l'effetto che desideri.

Il modo migliore per iniziare la ricerca è andare online e scoprire quali saloni nella tua zona forniscono questo servizio. Consulta le recensioni online dei diversi saloni e guarda cosa dicono i clienti.

Se noti che alcune persone hanno menzionato che hanno lasciato il salone con occhi irritati, potresti voler evitare quel salone specifico. Se qualcuno menziona un'infezione agli occhi, questo è sicuramente un salone da cui evitare le estensioni delle ciglia.

Poi, una volta che hai la sensazione di aver trovato salotti puliti e sicuri, visita le loro gallerie online sul loro sito web o su Instagram e osserva il tipo di lavoro che i loro stilisti di ciglia possono creare. Alcuni stilisti di ciglia finiscono per creare lo stesso look da cliente a cliente, mentre altri hanno un talento per varietà.

Pianifica un appuntamento con il tecnico delle ciglia, il cui stile corrisponde più strettamente al tuo gusto personale. Assicurati che l'appuntamento inizi con una consultazione.

Una volta che è il momento della tua consulenza, inizia chiedendo quale tipo di colla viene usata per le estensioni delle ciglia: vuoi assicurarti che utilizzino una colla fatta in Nord America o in Europa. Se sei negli Stati Uniti, assicurati che la colla sia approvata dalla FDA. Chiedete come vengono igienizzate le altre cose, dalle pinzette al letto su cui starete sdraiati.

Dopodiché, sarà il momento di parlare dell'aspetto che desideri. Sentiti libero di mostrare le tue foto di esempio stilista di ciglia, o anche di inserire un paio di ciglia finte che vorresti emulare. Il tuo stilista di ciglia potrebbe dare qualche suggerimento da solo, e tu vuoi prenderli sul serio. Una volta che entrambi sapete esattamente che tipo di look stai andando, sei a posto!


Rimozione delle estensioni delle ciglia

La colla sulle estensioni delle ciglia è abbastanza forte, quindi la soluzione migliore è semplicemente andare al salone dove hai fatto le ciglia e farle rimuovere da un professionista, che userà un solvente speciale che non danneggerà le tue ciglia naturali . Cercando di rimuovere le estensioni delle ciglia per conto tuo puoi farti tirare fuori le ciglia naturali.

Se semplicemente non è possibile accedere al salone per la rimozione delle ciglia, è possibile (molto delicatamente) provare e accelerare il processo di estensione delle ciglia da sole.

Inizia rimuovendo il trucco per gli occhi che potresti indossare. Immergere un batuffolo di cotone in olio e tenerlo contro l'occhio per alcuni minuti. L'olio aiuterà a sciogliere la colla, e anche se questo non può rimuovere immediatamente tutte le estensioni delle ciglia, ripeterlo nel corso di alcuni giorni finirà per eliminare la maggior parte (se non tutte) delle estensioni delle ciglia.

Fai attenzione quando leggi alcuni metodi di rimozione delle extension per ciglia online - se qualsiasi metodo richiede di tirare le ciglia, usare un prodotto che non è sicuro per gli occhi o usare molto calore o vapore, è meglio evitare. Questo tipo di procedure può irritare gli occhi o la pelle o causare inutili perdite naturali delle ciglia.

Hai fatto estensioni per ciglia? Qual è stata la tua esperienza? Che tipo di forma hai scelto? Facci sapere!

Foto via @atlantip, @luxuriouslashes_, @melisssaspiteri, @raycout_, @studiomascara

Lascia Il Tuo Commento