Hair Smudging è il modo migliore per evidenziare i capelli

Anonim

Ricorda quando mettere in risalto i tuoi capelli hanno coinvolto cumuli di pellicola e una lampada termica? Fortunatamente, i giorni di questo macabro processo non esistono più come unica opzione. Ci sono molte nuove tecniche innovative come la pittura per capelli e il balayage. Mentre questi metodi sono provati e veri, un'altra tendenza chiamata sbavature di lucentezza sta aprendo la strada nel regno delle idee di colore dei capelli.

Che cosa è il Gloss Gludging?

Il nome può sembrare un po 'disordinato, ma questa tecnica è tutt'altro che disorganizzata. In effetti, i capelli sporchi mettono in evidenza i capelli in un modo che mescola perfettamente i colori attraverso la tua splendida criniera.

Kari Hill, bionda esperta di luci del salone di Meche a Los Angeles, ha innovato la tecnica da un po 'di tempo, portando il segreto dei celebri hair stylist nel mainstream. Fidati di noi, stai per vedere il lucido che sbavature ovunque. Dice a Refinery 29 che il gloss sbavante "toglie la linea di demarcazione che avevamo quando mettevamo in evidenza i momenti salienti di quando eravamo più giovani." La creazione del look richiede più elementi a mano libera rispetto ai balayage, ma è assolutamente basata sulla stessa idea. Aggiungendo i punti salienti in maniera più organica come apparirebbero sui capelli naturali, anziché su strisce, si ottiene l'effetto di sbavatura.

Il processo

Le sbavature di lucentezza, come potete immaginare con il nome, implicano il processo di applicazione delle alte luci e il passaggio finale del processo di colorazione dei capelli. Pur restando nella stessa famiglia di colori, uno stilista impiegherà tecniche di tintura dei capelli alla radice per fondere perfettamente toni diversi per creare un effetto davvero impeccabile. Quando i peli crescono, la linea temuta di dove i tuoi capelli naturali entrano e il colore del salone si incontrano, se ne va per sempre.

L'ultimo passaggio cruciale delle sbavature coinvolge il passaggio di glossaggio sempre più importante che gli stilisti non possono utilizzare senza. Dopo aver finalmente raggiunto il lavabo dopo ore nella poltrona del salone, qualsiasi colore in eccesso viene lavato via. Nei casi in cui il tuo parrucchiere applica normalmente un gloss o un toner alla totalità dei tuoi nuovi colori di capelli, gli stilisti come Kari Hill approfittano dell'occasione per lucidare le macchie.

La lucentezza viene applicata con un pennello solo alle radici dei capelli, nascondendo efficacemente la potenziale striscia di radice che non manca mai di apparire poche settimane dopo il tuo lavoro di tintura. Applicando il gloss o il toner alla radice, si sfuma meglio nei capelli circostanti, ricombinandoli naturalmente alle radici, dando a quel meraviglioso colorante la longevità che merita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MèCHE Salon LA (@mechesalonla) il 24 marzo 2017 alle 08:50 PDT

Chi può farlo rock?

La bellezza delle macchie di lucentezza è la capacità di apparire fantastici su qualsiasi colore, lunghezza o stile dei capelli, a patto che tu stia pianificando di andare più leggeri. È particolarmente indicato per i tagli corti o con pixie, perché i toni creano una bella trama e interesse. Se vuoi chiedere al tuo parrucchiere di dare una sbavatura di lucentezza una prova la prossima volta che sei all'appuntamento del tuo salone, tieni presente che i punti salienti devono rimanere nella stessa gamma di colori per mantenere l'effetto naturale e senza interruzioni.

Quando alla fine decidi di sfumare l'aspetto del lucido, perché diciamocelo, questa tendenza sta per esplodere, aggiungendo toni profondi per impatto e luci più chiare per la vivacità. Se stai cercando capelli castani con riflessi biondi, mantieni il tuo marrone un colore caldo e chiaro come il cioccolato al latte e aggiungi riflessi al caramello per un tono più ricco. In questo modo, quando arriva il tuo colore naturale e più scuro, la lucentezza fonde perfettamente il caramello. Se hai i capelli castano scuro, approfondisci il tono ricco con un colore mogano.

Se sei una testa rossa (naturale o meno) e stai cercando di aggiungere un po 'di profondità al tuo colore, la sbavatura è l'ideale per te. Illumina i capelli di rame con tonalità ruggine o fragola o aggiungi sfumature dorate alle ciocche bionde alla fragola per una maggiore lucentezza. Le sbavature di lucentezza aiuteranno le luci si fondono perfettamente con il colore già esistente con il passare delle settimane.

Le sbavature sono possibili anche per i colori più unici come la lavanda e il blu elettrico. Qualsiasi colore di capelli scelto può beneficiare di toni diversi. Ultimo ma non meno importante, le bionde sanno meglio di sempre quanto possa sembrare orribile crescere nelle radici. Il bellissimo processo di sbavatura può incorporare una serie di punti salienti per aggiungere profondità che si svilupperanno in modo elegante. Prova le luci in platino dipinte su tutto per mantenere una bionda gialla fresca - più a lungo!

E infine…

Non solo le sbavature creano un aspetto migliore per i tuoi capelli, ma ti fanno risparmiare tempo e denaro. Poiché le tue radici non crescono in modo evidente, non dovrai tornare al salone abbastanza spesso, allungando i tuoi appuntamenti da 6 settimane a 8 settimane o più.

Quando si tratta di sbavature, il tuo stilista potrebbe già conoscere la tecnica. È comunque una buona idea assicurarsi che siano almeno versati nella pittura e / o nel balayage. Quindi, fare questo al tuo go-to salon non dovrebbe essere un problema, ma Hill ci ricorda che la tecnica di sbavatura di lucentezza richiede un po 'più di tempo e pazienza poiché comporta la visualizzazione di ogni singolo lavoro di taglio in maniera univoca. Tuttavia, sbavature cambieranno la monotonia di mettere costantemente in evidenza i capelli tutto il giorno, dando al tuo colorista il tempo di esprimere la loro creatività!

Se non sei completamente venduto con la rivoluzionaria tecnica di colorazione dei capelli, non c'è dubbio che una volta tutti i tuoi amici inizieranno a cullare il colore più naturale e duraturo che tu abbia mai visto. Il colore e la lucentezza sfumati stanno rapidamente diventando il processo ideale per evidenziare i capelli senza alcun downside in vista. Proverai a sbavare al tuo prossimo viaggio al salone?