Come realizzare una mezza treccia francese a corona in 6 semplici passaggi

Anonim

Una mezza treccia francese a treccia è un modo elegante di intrecciare i capelli in una treccia. L'acconciatura è un mezzo updo versatile che ti regala un look professionale ma casual. Si riferisce alla mezza sezione superiore del capello su una treccia francese attraverso la sommità della testa mentre la metà inferiore della sezione è liberamente cadendo sulle spalle. Questo stile funziona bene su capelli lunghi e corti. Che si tratti di una moda in stile boho, di un evento formale o di un abbigliamento casual quotidiano, la mezza treccia francese è un meraviglioso modo di acconciare i capelli naturalmente belli.

Qual è la differenza tra una corona treccia francese e una olandese?

Una corona treccia francese sta semplicemente creando una treccia francese attraverso la corona della testa. Rispetto a una tipica corona a treccia, l'aspetto è più difficile da realizzare perché una treccia regolare viene eseguita separando i capelli e intrecciando i capelli. Le due trecce sono legate insieme nella parte posteriore della testa per formare una corona.

Mentre la treccia francese si riferisce all'aggiunta di sezioni dei capelli mentre la treccia è sovrapposta, la treccia olandese viene eseguita aggiungendo sezioni di capelli e incrociandole sotto la treccia. Questo crea uno stile più liscio e prominente sulla testa rispetto alla treccia francese.

Corona francese a treccia mezza altezza

Half-Up French Braid Crown How-To: tutorial passo-passo

Passaggio 1. Inizia separando l'attaccatura dei capelli al centro della testa per creare due parti uguali dei capelli. Afferra una linea di capelli - seguendo l'attaccatura dei capelli - e il backcomb dalla parte centrale dei capelli fino alle radici. Questo aggiunge volume a capelli estremamente sottili.

Stuzzicare alla corona per aggiungere volume.

Passaggio 2. Inizia la treccia francese prendendo tre parti dei capelli proprio all'attaccatura dei capelli - inizia su quale è il lato preferito per primo. Attraversa la sezione destra della sezione centrale e sovrapponi la sezione sinistra sopra la sezione centrale. In alternativa, crea uno schema incrociato aggiungendo parti dei capelli e sovrapponendoli a destra sopra la sezione centrale, e la sinistra sopra la sezione centrale dei capelli.

Fai una treccia francese usando solo la parte superiore dei capelli.

Passo 3. Fai la treccia solo fino all'orlo dietro l'orecchio e continua a intrecciare i capelli fino a che non raggiungono la metà dietro la testa. Continua a intrecciare il resto della sezione dei capelli in una treccia regolare. Fissare la treccia con una cravatta di gomma e iniziare a intrecciare l'altro lato della corona.

Continua a intrecciare il resto della sezione dei capelli in una treccia regolare.

Passaggio 4. Ripetere i passaggi 1, 2 e 3 finché tutti i capelli non sono incorporati nella treccia. Mentre indossi la treccia, tira i disegni lungo il lato per creare una treccia francese più grande o modificata. Questo aggiunge volume all'acconciatura poiché una treccia francese stretta risulterebbe in una corona sottile sopra la testa.

Fai una treccia francese dall'altra parte.

Passaggio 5. Afferra entrambe le estremità delle trecce e avvolgile una sull'altra e fissale in posizione usando le forcine.

Afferra entrambe le estremità delle trecce e avvolgile una sull'altra.

Passaggio 6. Dopo aver fissato le trecce in posizione, districare la sezione inferiore dei capelli. Prendere sezioni dei capelli e arricciarli con un ferro da stiro.

Arriccia il resto dei tuoi capelli.

Video-Tutorial Come fare una mezza treccia francese a corona

Sia che tu stia cercando un nuovo modo di sfoggiare i tuoi capelli corti o lunghi, una mezza treccia treccia francese è uno stile che funziona per tutti e per tutte le occasioni. Non devi andare in un'occasione speciale per sembrare femminile come una principessa. Questo è un meraviglioso mezzo-fare che non richiede accessori extra o un'attenzione extra per tenerlo tutto il giorno. Provare nuovi modi di indossare i capelli è piuttosto semplice, tutto ciò di cui hai bisogno sono spille e trecce e sei pronto per sfoggiare un look nuovo e alla moda.

Sentiti libero di usare il tutorial per il tuo blog (copia il codice qui sotto) o condividerlo con i tuoi amici sui social network!

Per gentile concessione di: TheRightHairStyles.com