Come ottenere la gomma dai capelli: 7 metodi infallibili senza forbici

Anonim

Forse hai abbassato il finestrino dell'auto mentre stai soffiando una grande bolla, o forse il tuo bambino non è abituato a masticare la gomma e all'improvviso trovi una manciata di gomma da masticare nei capelli. È una di quelle domande che non chiedi mai fino a quando ti capita: come ottenere la gomma dai capelli? Mentre puoi sempre tagliarlo, non tutti vogliono un enorme pezzo mancante ai nostri capelli. Invece di provare un nuovo taglio che non sei tu, dai un'occhiata a questi metodi infallibili al vecchio problema di strapparti la gomma dai capelli.

# 1: burro di arachidi

Uno dei rimedi casalinghi più collaudati per ottenere la gomma dai capelli è il burro di arachidi. È qualcosa che quasi tutti noi abbiamo nella nostra dispensa e fa il lavoro di rimuovere la situazione appiccicosa. Se ti stai chiedendo come funziona, l'olio nel burro di arachidi rompe le proprietà adesive della gomma, rendendo il burro di arachidi il lubrificante ideale. Quando usi il burro di arachidi, la gomma si attacca più facilmente agli oli che alle proteine ​​dei capelli.

Per utilizzare, applicare il burro di arachidi alle ciocche di capelli attualmente avvolte in gomma da masticare. Rivestire la gomma generosamente e lavorare nel pasticcio. Dopo pochi minuti, pezzi di gomma inizieranno a staccarsi e diventeranno facili da rimuovere. Una volta che hai finito, probabilmente avrai bisogno di una doccia, a meno che non ti dispiaccia che i tuoi capelli odorino come un panino!

Incorporato da Getty Images

2: olio

Dal momento che è l'olio di burro di arachidi che fa un buon lavoro nel districare il caos, qualsiasi sostanza a base di olio o qualsiasi olio puro, come l'olio d'oliva, l'olio di cocco e la maionese, faranno il loro lavoro. Se sei in questa situazione in questo momento e hai bisogno di convincerti prima di sputare la testa in olio, questo video ti mostrerà come è fatto in meno di un minuto. Applicalo nello stesso modo del burro di arachidi, lavorando l'olio nel glob e massaggiando fino a che la gomma non si sia allentata. Dal momento che hai già un po 'di olio nei capelli, puoi anche applicarlo sul cuoio capelluto e seguire una maschera nutriente!

Incorporato da Getty Images

3: mousse per capelli

Un altro lubrificante che si è sicuri di avere in giro è la mousse di capelli. Separare le ciocche di capelli contenenti la gomma dal resto. Lavorare la mousse liberamente nei capelli e usando un pettine a denti larghi, lavorare delicatamente la gomma fino in fondo alle ciocche. Dovrebbe scorrere abbastanza facilmente.

4: ghiaccio

Il ghiaccio potrebbe non essere la prima cosa che ti viene in mente quando hai a che fare con la gomma bloccata nei capelli, ma è un rimedio infallibile che è stato usato per molto tempo. Mentre il processo richiede più tempo del petrolio o del burro di arachidi, non è altrettanto disordinato e funziona se sei fuori in pubblico o non hai il tempo di lavare i capelli dopo.

Tenere i cubetti di ghiaccio contro i capelli o avvolgere un impacco di ghiaccio intorno alle ciocche di capelli che contengono la gomma. L'obiettivo qui è di congelare la gomma, rendendola fragile. Comincerà a rompersi tra le mani, liberando i capelli. Potrebbe volerci un po ', ma almeno i tuoi capelli saranno semplicemente umidi e non coperti di burro di arachidi o maionese.

5: aceto

L'aceto può essere un metodo per ottenere la gomma dai capelli che ti sorprende, ma funziona bene a sciogliere la gomma. L'aceto è un altro prodotto che si trova facilmente in quasi tutte le case. Puoi usare aceto di mele o aceto di riso se sei in un pizzico, ma il rimedio più comune è l'aceto bianco.

Se ti stai chiedendo come funziona, l'aceto agisce come un solvente per deteriorare il legame tra i capelli e la gomma. Per utilizzarlo sui capelli, immergere completamente uno straccio in aceto o immergere i capelli in una tazza di aceto. Immergere per alcuni minuti e rimuovere la gomma lentamente e delicatamente con la punta delle dita o un pettine a denti larghi.

Incorporato da Getty Images

6: vaselina

La buona vecchia vaselina è un altro prodotto che è garantito avere in giro per casa. Questa sostanza a base di olio è un modo infallibile per stroncare questo problema gengivale sul nascere! Applicare ampie quantità di vaselina sull'intera ciocca di capelli contenente la gomma, in particolare i fondi. Lavora molto bene la vaselina nei capelli. Lasciare agire per qualche minuto, quindi, utilizzando un pettine a denti larghi, lavorare delicatamente la gengiva lungo le ciocche di capelli. Se la gomma non scivolerà facilmente, aggiungi altro vaselina.

7: Coca-Cola

Infine, questo comune prodotto per uso domestico fa davvero meraviglie nel farsi fuori gomma fastidiosa dalle serrature. Mentre sembra abbastanza improbabile, gli stessi acidi che possono abbattere la ruggine su una bicicletta possono abbattere la gomma, facendola scivolare via dai capelli. Per usare, applica liberamente la bevanda ai capelli e ascolta lo sfrigolio! Dopo un minuto, afferrare i capelli sopra la gomma e tirare giù, facendo scorrere la gomma con la punta delle dita. È così facile! E nel caso in cui sei scettico, ecco un video prova che questo metodo funziona.

Incorporato da Getty Images

E il gioco è fatto! Se mai trovi un amico, tuo figlio o anche te stesso in una situazione particolarmente appiccicosa, fai riferimento a questa pagina per uno di questi 7 metodi. Che tu sia a casa, al lavoro o anche fuori, ogni metodo è infallibile, trova quello che funziona per la tua situazione! In bocca al lupo!