Come sbarazzarsi delle doppie punte: 17 i migliori prodotti per trattamento differenziato

Anonim

La vista delle doppie punte dovrebbe avvisarti del danno più comune che quasi ogni donna affronta a un certo punto della sua vita, il che, se non prevenuto o trattato, può portare a problemi di capelli più gravi, come la rottura dei capelli, la secchezza, l'effetto crespo e un mucchio di capelli malsano in generale. Mentre la tua routine quotidiana di cura dei capelli e la genetica giocano un ruolo importante nel contribuire alla comparsa delle doppie punte, ci sono alcuni prodotti per il trattamento della doppia punta che puoi ottenere e misure che puoi prendere per prevenire e sbarazzarti definitivamente delle doppie punte.

Dalle cause delle doppie punte ai tipi comuni alle punte per prevenire e trattare i capelli secchi e sfilacciati, qui ti portiamo questa guida definitiva per mantenere i tuoi capelli sani e lucenti.

Trattamento e prevenzione delle doppie punte: contenuto

• 17 migliori prodotti per trattamento end-split per capelli sani
• Quali sono le doppie punte e quali sono i tipi comuni?
• Cause delle doppie punte
• Come sbarazzarsi delle doppie punte
• Come impedire le doppie punte
• Come tagliare i propri divisori a casa
• Qual è la tecnica di spolveramento dei capelli per la rimozione delle doppie punte
• Rimedi naturali per le doppie punte

17 migliori prodotti per trattamento end-split per capelli sani

Ci sono sempre soluzioni per ogni problema di bellezza, ma solo alcuni si distinguono. Di seguito sono riportati i migliori trattamenti a due punte che non solo idratano i capelli per un aspetto più sano, ma tengono anche lontane le doppie punte future.

1. Fresh Mof

Ideale per tutti i tipi di capelli, compresi i capelli colorati e trattati chimicamente, questo trattamento sigilla le doppie punte e allinea le fibre dei capelli rendendo i capelli morbidi e puliti, mimando l'aspetto dei capelli appena tagliati. È possibile applicare questa lozione leggera su entrambi i capelli asciutti e umidi, utilizzandola tutte le volte che è necessario per una luminosità sana. Prendi un tubo a Saks Fifth Avenue !

2. Riparazione Aveda Danni Riparazione riparazioni

Generalmente applicato sulle punte dei capelli asciutti, questo prodotto per la confezione ripara e protegge i capelli dagli effetti di tutti i tipi di danni e previene la comparsa di doppie punte. L'olio nangai contenuto porta insieme le estremità separate, ma impedisce anche la formazione di nuove doppie punte. Trova questo ottimo rimedio a due punte su Nordstrom !

3. Virtue The Perfect Ending Split End Serum

Capelli colorati, dritti, ondulati, danneggiati e ricci, basta chiamarlo. Questo trattamento a due punte è perfetto per qualsiasi tipo di capello. Sigilla le estremità rotte e previene danni futuri ai capelli. Contiene olio di semi di baobab che è noto per dare ai capelli la lucentezza necessaria. Scaricalo online su Net-a-Porter !

4. Olio di ricino al 100% Briogeo B. Well Organic + Cold-Pressed

Questo olio per capelli è perfetto per qualsiasi tipo di capello, comprese le sopracciglia. Sorpreso, giusto? Funziona davvero bene sulle sopracciglia. Rinforzato con vitamine e minerali che mantengono i capelli sani e levigati, riparano e proteggono dalle doppie punte e dalla rottura. Puoi trovarlo online su Sephora .

5. Oribe Split End Seal

Questo siero per capelli e un dosatore split-end ripristina e fortifica i capelli contro ogni tipo di danno. Dopo il primo utilizzo, riduce le rotture del 65% e ripara circa il 94% delle doppie punte. Quindi, è ovvio che si tratta di un trattamento istantaneo a due punte. Inoltre difende dal deterioramento della cheratina naturale nei capelli. Ottieni questa preziosa bottiglia da Nordstrom !

6. Rahua Legendary Amazon Oil

Questa formula a base vegetale liscia i capelli e ripara le doppie punte. Dopo ogni applicazione, penetra in ogni ciocca dei capelli e migliora la sua resistenza riducendo così la rottura al minimo. Questo olio per capelli è disponibile per l'acquisto presso Net-a-Porter .

7. Carol's Daughter Monoi (riparatore) Seal End Sealer

Gli oli naturali che rafforzano e legano le fibre dei capelli sono contenuti in questo trattamento a due punte. Usando questa lozione per capelli, non ci sarà alcun bisogno di tagliare i capelli così spesso, dato che funziona per dare ai capelli quell'aspetto di capelli appena tagliati. Scaricalo su Amazon ora!

8. Infusione per infusione di marocchinoil

Questo prodotto di finitura a base di olio di argan non solo sigilla le doppie punte ma fissa anche le estremità asciutte e previene ulteriori danni. Alla fine della giornata, rafforza i capelli e li lascia idratati. Prendi una bottiglia per te a Sephora !

9. Rita Hazan New York Triplice minaccia Split End Remedy

Formulato con polimeri intelligenti, questo rimedio per capelli sigilla le doppie punte, rafforza i fili contro la rottura futura e protegge i capelli dagli strumenti di calore e dalle sostanze chimiche, il che spiega il motivo per cui è chiamato rimedio Triple Threat. Prendi questo rimedio dal lato opposto di Nordstrom e saluta i capelli sfilacciati!

10. Bumble and Bumble Repair Blow Dry

Questa formula leggera ammorbidisce e ammorbidisce i capelli sigillando le doppie punte. È adatto per capelli secchi e danneggiati. Questo siero-crema è arricchito con una rosa di Gerico che doma le serrature stressate, ferma le rotture e protegge dai danni di calore. Applicalo prima di asciugare e modellare i capelli. Ma prima prendilo su Net-a-Porter !

11. Christophe Robin Daily Hair Cream con Sandalo

Questo particolare trattamento split end funziona bene su tutti i tipi di capelli. È una crema per capelli che idrata i capelli e al tempo stesso ripara le doppie punte. Non si appiccica ai capelli o non appesantisce, né altera il colore dei capelli. Puoi usarlo ogni giorno per una fantastica esperienza idratante. Prendilo a Sephora !

12. GHD Advanced Ends Therapy Therapy

Contenente la migliore miscela di ingredienti ricchi di sostanze nutritive che aiutano a combattere lo stress da styling quotidiano e il danno ambientale, questo doppio trattamento rimuove le fibre capillari, sigilla le doppie punte e lascia i capelli lisci e lucenti. Applicalo dopo aver lavato i capelli e senti la grande differenza! Si può trovare online su Nordstrom .

13. Trattamento di lasciare il latte Mizani 25 miracoloso

Questo prodotto per il trattamento a due punte è stato testato e dimostrato degno di essere menzionato qui. È un profondo condizionatore che idrata, rafforza e innesca i capelli. Controlla anche l'effetto crespo, protegge i capelli da ogni tipo di condizione o sostanza dura e ripara / previene le doppie punte mentre aggiunge lucentezza ai capelli. Prendi uno per te a Ulta !

14. Olio per capelli Reverie Ever Recovery

Sicuro per qualsiasi tipo di capello, questo olio per capelli può essere usato come olio per lo styling, per un trattamento a fine split durante la notte o per un potenziamento pre-shampoo. Nutre i capelli, migliora la condizione dei capelli danneggiati e dona un aspetto brillante. Trovalo online su Sephora !

15. Matrix Total Results Miracle Creator Trattamento multitasking

Un trattamento unico per capelli che crea davvero miracoli! Se vuoi mantenere dei capelli belli, belli e lucenti, allora i tuoi prodotti per la cura dei capelli sono incompleti senza questo trattamento a due punte. Ha così tanti benefici che vanno dai capelli nutrienti, riducendo la secchezza, aggiungendo umidità ai capelli, riducendo al minimo la rottura dei capelli per levigare le cuticole, che a sua volta impedisce la rottura da spazzolatura. Scaricalo online su Ulta !

16. Alterna Haircare Bamboo Smooth Kendi Oil Pure Treatment Oil

Popolarmente conosciuta come formula a doppio uso perché ripara le doppie punte e funge anche da primer per la protezione del colore, questo è il miglior olio di rinforzo per capelli. Non solo, controlla l'effetto crespo e ripristina la lucentezza dei capelli e l'aspetto sano. Prendi una bottiglia da Sephora !

17. Sun Bum Revitalizing 3-in-1 Leave In

Questa nebbia per capelli protegge, condiziona e districa i capelli. Con questa formula è inoltre possibile ottenere la protezione dei trefoli dai danni UV, il controllo dell'effetto crespo e la prevenzione delle doppie punte. Contiene olio di cocco per capelli che idratano, donando ai capelli un aspetto liscio e bello con un profumo dolce. È possibile trovare questo rimedio di divisione alla fine a Dermstore .

Quali sono le doppie punte e quali sono i tipi comuni?

Mentre alcune persone possono mantenere i capelli lunghi e sani senza combattere le doppie punte, gli altri non possono. La genetica gioca un ruolo molto importante nel determinare se i capelli si rompono o no. Alcune famiglie soffrono tutte di doppie punte e secchezza, mentre altre no.

Le doppie punte sono punte di capelli secchi che si verificano a causa della sfilacciatura del fusto del capello. Nonostante la parola "fini", possono effettivamente verificarsi ovunque sul filo, anche se sono più evidenti sulle estremità dei capelli, dal momento che le punte dei capelli sono le più vecchie e più probabilità di dividere.

Avere una piccola quantità di doppie punte non è motivo di panico, ma quando i tuoi capelli iniziano a dividere in grandi quantità e non può più superare una certa lunghezza, allora hai tutti i motivi per essere preoccupato.

Le doppie punte sono un forte indizio di capelli malsani, secchi e danneggiati. Ci sono vari tipi di doppie punte che ogni donna dovrebbe essere a conoscenza.

I. La divisione di base

Simile a una Y maiuscola, questo è il tipo più comune di doppie punte. È nella fase iniziale di sviluppo diviso. Anche se le cellule corticali sono ancora tenute insieme in questa condizione, stanno già iniziando a separarsi lentamente. Ciò che questa condizione fondamentalmente urla è che i tuoi capelli hanno bisogno di nutrimento.

II. La Mini Split

Questo particolare sembra il cuginetto della divisione di base, e si verifica quando i capelli hanno bisogno di idratazione. I capelli cominciano ad apparire opachi e secchi, e prima che tu te ne accorga, inizia la rottura. Utilizzare i trattamenti di sigillatura è fondamentale ora.

III. Fork in the Road Split

Non è così comune come i primi due tipi di doppie punte. Con tre estremità sfilacciate e quindi simile a una forcella irregolare, questo segnala un danno più significativo e si verifica quando le fibre dei capelli sono state danneggiate. Le rifiniture regolari e le maschere per capelli con condizionamento profondo sono le prime misure da prendere per eliminare questo tipo di doppie punte.

IV. The Tree Split

Avere più di tre estremità sfilacciate e sembrare un albero senza foglie, questo tipo di doppie punte fa un lungo cammino per dire che un danno maggiore è stato fatto su un lato della fibra capillare rispetto all'altro. Come risultato di quel danno, le cellule corticali iniziano a separarsi rapidamente. Ottenere un assetto è obbligatorio in questo caso, e dovresti anche prendere in considerazione l'idea di ottenere buoni prodotti per il trattamento a due punte.

V. La candela spaccata

Questo tipo di split ha una punta più sottile ed è caratterizzato dalla perdita della cuticola esterna. In questa fase, i capelli appaiono malsani e opachi anche se non vi è alcuna spaccatura visibile. L'aspetto opaco indica che la rottura potrebbe iniziare in qualsiasi momento. Ancora una volta, ottenere un pareggio e investire in ottimi rimedi split-end porterà a capelli rivitalizzati.

VI. The Knot Split

Il tipo di capelli ricci è incline a questo tipo di divisione, che sembra un singolo nodo. Il ricciolo aggroviglia e causa il proprio nodo, provocando la sua rottura. Questo tipo può essere facilmente evitato a differenza degli altri. Utilizzare prodotti districante e condizionare profondamente i capelli.

Split Ends Causes

Le doppie punte non vengono solo dal nulla, ma qualcosa li innesca, probabilmente un uso eccessivo di sostanze chimiche, uno stile di calore e spazzolatura, e anche la genetica. Anche le pratiche di toelettatura come mettere i capelli con un asciugamano per asciugare, spazzolare via i grovigli o acconciarli in una coda di cavallo può causare la divisione delle punte dei capelli.

Alcune delle cause più comuni delle doppie punte sono:

Trattamenti chimici e cromatici : i trattamenti per capelli sono buoni ma li usano nel modo sbagliato o troppo spesso possono indebolire le ciocche di capelli, con conseguente doppie punte.

Condizioni climatiche e meteorologiche : mentre le altre doppie punte possono essere facilmente gestite e controllate, questo particolare non può. Nessuno ha il controllo sulle condizioni meteorologiche. Non hai il controllo del sole, anche se esporre i capelli ad esso può causare doppie punte. La mancanza di umidità causa secchezza mentre la secchezza provoca la rottura dei capelli.

Cattiva alimentazione : la mancanza di nutrienti adeguati nel cibo che assumi può causare al tuo corpo di non produrre capelli sani. Prima di chiedere perché si dovrebbe sempre mangiare cibi nutrienti, dovrebbe essere noto che siamo ciò che mangiamo. Se le vitamine non causano una crescita sana dei capelli, assicurati di avere i capelli malsani.

Utilizzo del prodotto per il trattamento dei capelli sbagliato : alcuni prodotti per capelli eliminano i capelli dall'umidità naturale mentre alcuni agiscono da agenti idratanti. Usare il prodotto sbagliato aumenta effettivamente i problemi dei capelli invece di risolverli. Quindi, si dovrebbe prestare attenzione per evitare prodotti, che non ti faranno bene.

Heat Styling : questo è il modo più rapido per provocare doppie punte. L'uso costante degli strumenti di calore provoca l'indebolimento dei fili dei capelli, che a sua volta causa un grande danno alle estremità dei capelli.

Manipolazione fisica : districare e toccare i capelli in qualsiasi modo può rompere la cuticola. Quando queste cuticole si rompono, la prossima cosa che accadrà sono le doppie punte.

Attrito: cappello, sciarpa o altro tessuto indossato sopra i capelli provoca danni alla cuticola. Saresti sorpreso di sapere che indossare i capelli in modo che tocchi la tua camicia o il tuo vestito faccia sì che anche le punte si spezzino.

Come sbarazzarsi delle doppie punte

Prevenire le doppie punte è molto vitale, ma se non sei abbastanza attento o proattivo e succede, allora devi prendere delle misure per assicurarti di non perdere completamente i capelli.

Ecco alcuni modi per liberarti delle doppie punte:

Condizionatore leave-in : ottimo per mantenere i capelli sani e può anche essere usato per idratare, idratare e ridurre le doppie punte.

Siero: utilizzando i sieri per capelli idrata e leviga le cuticole riducendo la rottura dei capelli e le doppie punte.

Finiture spalmate di rivestimento : le estremità sfilacciate possono essere coperte con olio di silicone per rendere i capelli sani e migliorare il loro aspetto. Anche se non è consigliabile utilizzarlo regolarmente: usare solo olio di silicone dopo tre shampoo e anche durante l'uso bastano da due a tre gocce.

Utilizzare gli strumenti per la cura dei capelli : per eliminare le doppie punte, non usare pennelli economici o da presa in giro, poiché peggiorerebbero la condizione dei tuoi capelli. Piuttosto, utilizzare pennelli con setole naturali e pettini in legno.

Taglia i capelli : onestamente, questo è il rimedio più sicuro per le doppie punte. Se gli altri metodi sembrano non migliorare i capelli, allora è giunto il momento di visitare un parrucchiere per sbarazzarsi delle estremità danneggiate.

Come prevenire le doppie punte

La frase "prevenire è meglio che curare" vale anche per i tuoi capelli. È molto più facile e più conveniente prevenire le doppie punte piuttosto che eliminarle. Ci sono un certo numero di modi per mantenere i capelli idratati e sani in ogni momento, così non finirai per combattere le doppie punte.

Ottieni un assetto regolare : tagliare le estremità dei capelli ogni 6-8 settimane è il metodo più efficace per prevenire le doppie punte perché il problema è stroncato sul nascere. In questo modo impedisce alle doppie punte di viaggiare fino al fusto del capello. Quindi, la prossima volta che stai pensando a capelli lunghi e sani, pensa anche a tagliare le estremità.

Utilizzare i prodotti giusti : sapere esattamente di cosa si soffre è il primo passo verso la scelta del prodotto giusto. Con questa conoscenza, puoi scegliere prodotti che potrebbero trattare questa condizione senza alterare il colore dei capelli o la consistenza. In generale, evitare prodotti con parabeni e solfati, oltre a quelli con sostanze chimiche tossiche. Inoltre, lavati i capelli meno frequentemente.

Mangia cibi sani : includi frutta, verdura e alimenti ricchi di proteine ​​e vitamine nella tua dieta. Hanno una lunga strada nel nutrire i capelli e prevenire le doppie punte. Ci vuole un corpo sano per essere orgoglioso dei capelli sani.

Indossare sempre i capelli puliti : l'eccesso di olio e l'accumulo di prodotto nei capelli fanno sì che le punte si rompano in modo davvero terribile. Quindi, assicurati di lavare i capelli, non eccessivamente, e risciacquare ogni volta che inizia a sembrare troppo grassa.

Proteggi i tuoi capelli mentre dormi : usa una federa di raso se non vuoi svegliarti con ciocche di capelli sulla federa. Dormi anche con i capelli in una o due trecce sciolte.

Olio : olio di mandorle, olio di ricino, olio di argan e altri oli essenziali lubrificano il fusto del capello e impediscono le doppie punte. Usali regolarmente, sia insieme che individualmente.

Come tagliare i propri doppiette a casa

Alcune persone trovano così facile prendere un paio di forbici e liberarsi delle doppie punte. Se fai tesoro dei tuoi capelli e vuoi mantenere quel look fresco, puoi provare a tagliare le doppie punte a casa.

Ci sono vari modi per tagliare quelle lunghe proprio nel comfort della tua casa.

Il metodo di torsione

• Per utilizzare questo metodo per tagliare le doppie punte, lavarsi i capelli correttamente e assicurarsi che sia asciutto.

• Allunga i capelli in sezioni e in ogni sezione, prendi circa un pollice dei capelli e torcili strettamente.

• Assicurati che la torcitura inizi nella parte superiore della sezione e continui a ruotare mentre scorri verso il basso. Se lo fai correttamente, dovresti vedere le estremità di alcuni fili fuoriuscire dalla torsione. Tagliare quei fili dall'alto verso il basso. Avere uno specchio dovrebbe aiutarti a farlo meglio.

• Per eliminare ancora più doppie punte, annullare la torsione e ruotarla nuovamente nella direzione opposta. Quelle doppie punte che non erano visibili la prima volta apparirà ora, e puoi quindi tagliarle.

Il metodo umido

• Mettere una piccola quantità di acqua sui capelli aiuta a raddrizzarli in modo che le doppie punte possano essere facilmente tagliate. Quando si utilizza questo metodo, non immergere i capelli, basta applicare un po 'd'acqua e pennello o è possibile applicare l'acqua al pennello e farlo scorrere su tutti i capelli per districarlo.

• Dopo la spazzolatura, separare i capelli in sezioni usando un piccolo pettine. Scivola una sezione tra l'indice e il dito medio. Scivola dall'alto, fermandoti solo quando sei un centimetro o meno o anche più dalle punte, a seconda del livello di danno che è stato fatto ai tuoi capelli.

• Posiziona i fili lasciati a destra di fronte a te e taglia una linea perpendicolare, altrimenti otterrai un taglio irregolare.

• Ripeti i processi con le altre sezioni.

• Se hai i capelli testurizzati, non è necessario applicare l'acqua poiché non può raddrizzarli. Basta tenerlo asciutto e tagliare.

La tecnica scorrevole

• Se non si è dotati di capelli lisci, è necessario raddrizzare i capelli per questo metodo di taglio delle doppie punte.

• Per capelli ondulati, piuttosto che usare una piastra per capelli, è meglio se asciughi i capelli. Ma, se è necessario utilizzare un raddrizzatore, applicare un termoprotettivo su tutti i capelli prima dell'uso.

• Dopo aver raddrizzato i capelli, dividi i capelli in sezioni e posiziona una sezione tra l'anello, l'indice e il medio. Mentre fai scorrere le dita dalla radice alla punta, dovresti vedere le estremità di alcuni filamenti che stanno rilevando.

• Taglia le doppie punte mentre fai scorrere il dito verso il basso.

• Fai lo stesso con le altre sezioni.

• Assicurati che i tuoi capelli non abbiano strati se vuoi usare questo metodo, o potresti semplicemente finire di tagliare le ciocche più corte dei tuoi capelli.

Qual è la tecnica di spolveramento dei capelli per la rimozione delle doppie punte

Mentre stai cercando di far crescere i capelli fino a una certa lunghezza, l'idea di tagliare le doppie punte potrebbe non sembrare allettante. Il rovescio della medaglia è, se mai vorresti crescere i capelli più lunghi, allora devi mantenere quei fini sani. Qui entra in gioco la spolverata dei capelli.

Con la polvere per i capelli, non viene rimossa troppo la lunghezza, quindi non spaventarti. La spolveratura dei capelli è un metodo alternativo per rimuovere le doppie punte in modo da mantenere la lunghezza dei capelli.

• Per fare questo, tagliare i capelli in quattro parti uguali. Twist ciascuna delle sezioni e utilizzare una clip per tenerli alla testa.

• Disimpegnare una sezione e dividerla in sezioni ancora più piccole di circa 4-5 righe. Torca quelle sezioni più piccole, prendine una e fai scorrere il dito verso il basso, in modo che solo le estremità siano visibili.

• Se fatto correttamente, noterai alcuni fili sciolti che fuoriescono dalla sezione. Dai uno sguardo superficiale alla fine del giro e taglia a meno di un quarto di pollice dalla fine.

• Fai questo alle altre sezioni.

• Ricordarsi di usare sempre forbici professionali per capelli, se si desidera un lavoro pulito senza causare ulteriori danni alle estremità dei capelli.

Se la procedura sopra descritta viene seguita rigorosamente, alla fine, ci dovrebbero essere capelli fini e sottili sul pavimento e non ci saranno grandi ciocche o arricciature.

Con la polvere per capelli, puoi far crescere capelli sani e più lunghi senza le doppie punte.

Rimedi naturali per le doppie punte

Così come ci sono prodotti chimici che eliminano le doppie punte, ci sono anche i condizionatori naturali che riparano, sigillano le estremità, proteggono e prevengono la rottura dei capelli.

Qui puoi trovare alcuni rimedi naturali efficaci per le doppie punte a casa.

Olio di marocchino / olio di cocco / olio di argan

L'olio marocchino è un trattamento split-end naturale che rende i capelli più morbidi e lucenti. È ricco di vitamina E, acidi grassi omega-3 e omega-6 che condizionano profondamente i capelli e riducono la rottura.

L'olio di cocco è una fantastica crema idratante, mentre l'olio di argan è ricco di vitamina E, acidi grassi e antiossidanti, che aiutano a sbarazzarsi delle doppie punte. Per questo trattamento naturale, puoi scegliere uno qualsiasi di questi tre oli per capelli.

• Lavare i capelli con uno shampoo adatto.

• Asciugare con un asciugamano e applicare l'olio marocchino (o olio di cocco o olio di argan) dal mid-shaft alle estremità dei capelli.

• Non sciacquare, lasciarlo asciugare.

Rimedio per l'estremità divisa dell'olio di ricino

Riparazioni di olio di ricino e idrata i capelli. È molto efficace nel promuovere la crescita dei capelli, in quanto contiene antiossidanti che proteggono i capelli.

• Aggiungi un cucchiaino di olio di ricino nel palmo della mano e applicalo dalla radice dei capelli alla punta, compreso il cuoio capelluto.

• Coprire con una cuffia da doccia e lasciare riposare per circa 1-2 ore a seconda del tipo di capelli e del livello di danno che è già stato fatto.

• Risciacquare successivamente con shampoo e asciugamano asciutto.

• Si consiglia di utilizzare questo trattamento a due punte due volte a settimana.

• Se si sta utilizzando un olio vettore come olio di cocco per un effetto aggiuntivo, diluire entrambi gli oli e seguire la stessa procedura.

Maschera per capelli al miele

Il miele contiene ingredienti essenziali che aiutano a trattenere l'umidità nei capelli e a rafforzarli, prevenendo così le doppie punte o riducendole, a seconda dei casi.

• Mescolare 2-4 cucchiaini di miele biologico, 3 cucchiaini di latte e 1 cucchiaino di latte di cocco

• in una ciotola.

• Applicalo su tutti i capelli.

• Coprire i capelli e lasciarli riposare per circa 2 ore.

• Risciacquare con lo shampoo e asciugare.

Maschera per capelli alla banana

Oltre a prendere in banana per aiutare i capelli a crescere più sani, può anche essere miscelato con latte di cocco e applicato direttamente sui capelli. La banana migliora l'elasticità dei capelli e previene la rottura. Contiene vitamine che ammorbidiscono i capelli.

• Mescolare una banana matura in una ciotola. Aggiungere 2 cucchiai di olio di cocco e mescolare accuratamente.

• Applicare la miscela su ogni parte dei capelli.

• Dopo 1-2 ore di attesa, sciacquare i capelli e asciugare.

Maschera per capelli alla maionese

Prodotto esclusivamente con uova e olio, la maionese è altamente ricca di proteine, che idrata e ammorbidisce i capelli. Usando questa maschera, si ripareranno le doppie punte, far crescere i capelli e proteggerli dalla secchezza, che porta alla rottura.

• Mescolare 2-3 cucchiaini di maionese con 1 cucchiaino di gel di aloe vera.

• Applicare la miscela dalla punta dei capelli alle radici.

• Taglia i capelli, coprili e lasciali riposare per un po '.

• Shampoo, risciacquo e asciugare.

Maschera per capelli all'avocado

L'avocado è ricco di vitamina E e di fitonutrienti che aiutano a mantenere l'idratazione dei capelli e prevenire danni.

• Mescolare mezzo avocado in una ciotola. Aggiungere 3 cucchiaini di olio di mandorle e mescolare fino a renderlo liscio.

• Applicare la maschera per capelli su tutte le parti dei capelli. Lasciare agire per circa un'ora e lavare.

• Per i migliori risultati, utilizzare una volta alla settimana.

Limonata

Il limone è un fantastico agente idratante. Quando applicato, aiuta i capelli a trattenere l'umidità e prevenire la rottura.

• Lavare i capelli e lavarli normalmente.

• Unire 2 cucchiaini di succo di limone con 1 litro d'acqua. Risciacquare con questo trattamento e asciugare con un asciugamano. Non è richiesta l'asciugatura.

• È meglio se usi questo risciacquo ogni volta che ti lavi i capelli.

Gel di Aloe Vera

L'aloe vera contiene niacina e acido folico che migliorano l'aspetto dei capelli, aumentano il volume e offrono anche protezione dai danni del sole.

• Mescolare 4 cucchiai di gel di aloe vera estratti con 2 cucchiai di succo di lime in una ciotola. Dopo averlo mescolato, applicalo ai capelli e copri con una cuffia da doccia.

• Lasciare riposare per circa un'ora o più e lavare.

Olio dell'albero del tè

Ricco di vitamine e proprietà antibatteriche e anti-fungine che aiutano a mantenere il cuoio capelluto e le punte dei capelli, questo trattamento riparatore naturale, idrata e mantiene i capelli sani.

• Mescolare 4 gocce di olio di tea tree, pari quantità di olio di mandorle e olio di cocco con 1 cucchiaio da tavola di gel di aloe vera.

• Applicare la miscela sui capelli, compreso il cuoio capelluto.

• Avvolgi i capelli e lascialo riposare per mezz'ora.

• Shampoo come al solito e asciugare delicatamente con un asciugamano.

Maschera per capelli alla papaya

Questo trattamento naturale split-end fornisce nutrimento profondo e migliora i capelli.

• Mescolare un cucchiaio di yogurt con la stessa quantità di olio di mandorle e mezza tazza di purea di papaia matura.

• Applicare la maschera per capelli su ogni area dei capelli

• Coprire la testa e tenerla per circa 30 minuti a 1 ora.

• Shampoo i capelli e asciugare.

Foto via @mustinnn, @adrianamarmino, @natalieannehair, @skincarestandard, @yourstrulyyinka, @karolinakristina, @sortofscientific