Come fare uno chignon chic in 6 semplici passaggi

Anonim

Uno chignon è un updo con un panino o un panino alla nuca. La parola è francese, ma l'updo è legato agli stili greci antichi. La più grande confusione che capita a capire uno chignon? È preso per un panino normale, mentre i due stili non sono gli stessi.

Qual è la differenza tra un panino e uno chignon?

Praticamente si tratta di diverse occasioni in cui usi una pettinatura o l'altra, la posizione della crocchia sulla testa e la sua costruzione. I chignons sono considerati più formali, classici e persino vintage, mentre molti buns sono visti come aggiornamenti casuali. Questi ultimi sono avvolti attorno a loro e i chignons possono essere avvolti, arrotolati, arrotolati, arrotolati o piegati. Chic chignon sono sempre bassi, seduti alla nuca o almeno nella parte posteriore della testa; e i panini possono sedere molto in alto, in realtà in qualsiasi parte della tua testa.

La nostra versione di chignon è classica. Questo capo si adatta a un'occasione formale e si adatta al tuo aspetto casual quando preferisci apparire elegante e femminile contro il funky e il tagliente.

Chignon Bun classico

Chignon Bun How-To: tutorial passo-passo

Passaggio 1. Realizzare una parte da un orecchio all'altro e tagliare la parte anteriore dei capelli da utilizzare successivamente come involucro per lo chignon. Dal resto dei capelli fai una coda di cavallo che non si affloscia. Prova questo semplice trucco. (Usa un elastico con due forcine infilate su di esso, raccogli i tuoi capelli in un pony e tienilo con la mano. Metti un forcina in posizione, avvolgi l'elastico attorno alla base del tuo pony alcune volte e aggiungi un altro forcone a fissare il pony.) Stringere il pony e controllare se i fili sopra di esso sono buoni.

Tratta la parte anteriore e fai un pony fuori dal resto dei capelli.

Passaggio 2. Eseguire il backcomb del filo del pony per il filo per aggiungere il volume e lo spritz con una lacca leggera per una consistenza ruvida e una presa migliore. Pettinare leggermente la parte superiore per lisciare i capelli. Fai un semplice loop dal tuo pony, usa un elastico per tenere il cappio in posizione.

Aggancia la tua coda di cavallo e fissala con un elastico.

Passaggio 3. Avvolgere liberamente l'estremità appesa liberamente attorno alla base del pony; Sfilare la fine della confezione e sistemarla in modo che copra bene la base del pony smosso. Pin la fascia in atto per fissare.

Avvolgi la fine del pony attorno alla sua base.

Passaggio 4. Ora lavora sulla sezione frontale che hai lasciato all'inizio. Dividerlo in 2 sezioni, stuzzicarle ciascuna alle radici e spazzolare leggermente per lisciare i capelli. Porta una sezione allo chignon e coprila la base. Pin sul lato dello chignon per fissare.

Prendi un pezzo dalla parte anteriore e aggiungi alla fascia.

Passaggio 5. Aggiungi un piccolo elastico al centro della sezione su cui stai lavorando ora per tenerlo come un pezzo separato ed evitare di mescolarlo con altri fili dell'involucro. Ora avvolgere il filo liberamente attorno allo chignon un paio di volte e spillare dove è necessario. Lascia che un vento si avvicini alla base e il prossimo un po 'più in basso per un finale più lacero.

Avvolgi liberamente il filo un paio di volte per un impacco chunkier.

Passaggio 6. Ripetere gli stessi passaggi per l'altra sezione di avvolgimento dalla parte anteriore. Tirare delicatamente i capelli sopra lo chignon per un look updo più morbido e leggermente disordinato. Puoi persino fare una sorta di piccolo bouffant, ma cerca di non esagerare.

Aggiungi un altro pezzo dalla parte anteriore alla pellicola e fissalo dove è necessario.

Video-Tutorial Come fare un Chignon Bun

Come vedi, l'aspetto elegante, messo insieme ma con un leggero tocco alla moda non è difficile. Questo updo è assolutamente fattibile, anche al mattino quando non hai tempo per uno stile elaborato. Esercitati nel fine settimana e preparati a creare un nuovo look chic per la prossima settimana lavorativa. Ecco la tua culla da sbirciare quando pratichi:

Sentiti libero di usare il tutorial per il tuo blog (copia il codice qui sotto) o condividerlo con i tuoi amici sui social network!

Per gentile concessione di: TheRightHairStyles.com