Come realizzare un twist francese in 5 semplici passaggi

Anonim

La French Twist è una classica acconciatura updo che sicuramente aggiungerà un tocco glamour a qualsiasi outfit o occasione. Un look da red carpet che non passa mai di moda, il French roll può essere indossato in modo ordinato o chic o casual e loose. Apprezzato dalle bellezze di Hollywood e dalle fashioniste di moda allo stesso modo, una volta appreso l'acconciatura, sarai sicuro di dondolare il look regolarmente.

Qual è la differenza tra un twist francese e uno chignon?

Entrambi evocano immagini della classica bellezza parigina della vecchia scuola, ma ci sono alcune differenze fondamentali tra un twist francese e uno chignon. Un chignon, che letteralmente si traduce in "nuca", viene solitamente indossato sul collo, mentre un French Twist si trova in alto sulla testa. Inoltre, mentre il French Twist può essere abbinato ad ogni occasione, uno chignon è solitamente riservato per eventi speciali e formali.

How Twist francese: tutorial passo-passo

Step 1: Usando un pettine a denti fini, separa una sezione di capelli dalla corona alla frangia e spazzala in avanti. Stuzzicare alla corona e alla sezione posteriore con il pettine a denti fini. Ricorda, più prendi in giro, più volume avrà il tuo French Twist! Spruzzala con un po 'di lacca per una maggiore lucentezza.

Tease hair sulla corona e sulla sezione posteriore.

Passo 2: liscia tutti i capelli indietro usando un pettine o le dita. Il look elegante fa parte del fascino del French Twist, quindi fai molta attenzione a liberarti di nodi o grovigli.

Lisci tutti i tuoi capelli indietro.

Step 3: Prepara le forcine! Raccogliere i capelli lisci su un lato come se si formasse una coda bassa, quindi fissare saldamente le sezioni dei capelli. Non aver paura di usare molti spilli: aiutano a mantenere il tuo stile in atto impedendo che i fili si allentino durante il giorno. Puoi anche spritz con un po 'di lacca per la massima tenuta.

Pin sezioni di capelli in modo sicuro in posizione.

Passaggio 4: se i capelli sono molto lunghi, tenerli in posizione con un elastico all'estremità inferiore. Arrotola le sezioni dei capelli verso le forcine con le dita. Assicurati di renderli più elastici - avvolgi le dita un paio di volte e poi tira fuori. Qui puoi scegliere se appuntare la tua svolta nella parte centrale o superiore della tua testa. Fissare i capelli in posizione con più spilli.

Legare i capelli si conclude con un elastico.

Step 5: Imposta il tuo twist francese sul posto usando la lacca per capelli. Appoggia le ciocche sciolte per appiattirle, o tira fuori alcune parti per incorniciare il tuo viso per un aspetto morbido e romantico. Goditi la tua acconciatura glamour!

Avvolgi i capelli nella direzione in cui desideri la svolta.

Video-Tutorial Come fare un twist francese

Come puoi vedere, una classica acconciatura updo è a portata di mano con French Twist. Ottimo per tutto, dai matrimoni agli abiti da lavoro; la vera magia dell'update nella sua versatilità. Per un affare formale, abbina lo stile French Twist e abbina le perle. Scegli una versione più flessibile per una notte senza sforzo in città, o rovinala leggermente per un look casual da ufficio. Ricorda, la pratica rende perfetti e più indossi la tua pettinatura alla moda, migliore ne otterrai una in pochissimo tempo!

Pronto a fare rock sull'acconciatura chic? Ecco il tuo cheat sheet per realizzare il French Twist. Tienilo vicino quando fai pratica!

Sentiti libero di usare il tutorial per il tuo blog (copia il codice qui sotto) o condividerlo con i tuoi amici sui social network!

Per gentile concessione di: TheRightHairStyles.com