Come: Elegante Updo per capelli fini fini

Anonim

Molte ragazze con i capelli corti e fini guardano con invidia le foto con acconciature elaborate e credono che questa bellezza non sia per loro, perché le loro ciocche mancano della lunghezza e dello spessore necessari. Mi piacerebbe dissipare il mito e mostrarti quanto puoi guardare favoloso con una pettinatura per capelli fini e corti. È un'ottima idea per il tuo ballo di fine anno, per il tuo matrimonio o per qualsiasi altro evento epico della tua vita in cui hai bisogno di apparire superbo.

Osservando l'abbondanza di updos ricci nei look da tappeto rosso, ci rendiamo conto che questi sono stati un grande successo nelle ultime stagioni, e sono ancora accesi. Se le tue serrature sono almeno della classica lunghezza del bob, puoi facilmente permettersi un updo riccio, indipendentemente dallo spessore dei capelli o dalla sua struttura. Questa acconciatura updo può essere abbinata sia a capelli fini che ricci. Nel caso in cui i tuoi capelli siano dritti, devi prima arricciarli con un ferro da stiro. Se pieghi spesso le tue ciocche, la buona notizia è che la nostra tendenza può essere fatta anche sulla base dei riccioli di ieri. Così puoi alternare le tue acconciature casual: i ricci giocosi oggi e l'elegante updo di domani. Ecco le istruzioni passo-passo.

Elegante Updo per capelli fini fini - Esercitazione passo-passo

Step 1: Prepara la base per il tuo Updo

I capelli fini di solito mancano di volume e sembrano floscia. I ricci aggiungono il volume desiderato e creano una bella trama come una buona base per un updo riccio. Arriccia i capelli con un ferro da stiro, dividendolo in precedenza in sezioni. Inizia dalle serrature della nuca e continua a lavorare verso la tua corona. Bloccare un blocco alle radici e ruotare il ferro piatto in modo che il blocco passi tra le piastre dell'apparecchio dalle radici alle estremità. Arriccia le serrature delle tempie lontano dalla tua faccia, tenendo il ferro piatto verticalmente. Una volta terminato, arruffa leggermente i ricci in modo che acquisiscano la consistenza frantumata. In questo modo il tuo updo apparirà più voluminoso alla fine.

Fase 2: Backcomb La sezione della corona

Il tuo look sarà più elegante e sofisticato con un leggero bouffant che si ottiene con il backcombing delle chiusure nella sezione della corona. Separare le sottili serrature orizzontali e ricoprirle con un pettine piatto.

Step 3: Forma il nodo alla nuca

Con cautela, avvicina le estremità delle ciocche sulla nuca, come se si trattasse di un piccolo pony e facendole rotolare in un minuscolo nodo. Fissare il nodo con forcine e spray per capelli il risultato in questa fase.

Step 4: Organizzare i riccioli nei templi

Ora lavora sui bordi del tuo updo. Prendi ogni ricciolo sui lati del tuo viso e portalo su e indietro verso il bouffant, disponendo tutti i ricci in onde fantasiose e fissando ogni onda con una lacca per capelli per tenerlo in posizione.

Vediamo il look adorabile che abbiamo raggiunto.

Sono impressionato dalla delicatezza e dall'eleganza squisita di questo look. A proposito, è piuttosto versatile. Posso immaginarlo con un abito da sera lungo fino al pavimento o un leggero vestito estivo casual. Sentiti libero di prendere in prestito l'idea e appuntare il tutorial sui capelli che abbiamo fatto per te su Pinterest.