Come sbiancare le unghie a casa in modo naturale: 15 modi migliori per sbarazzarsi di unghie gialle

Anonim

Se sei uno a dipingere le tue unghie spesso senza dargli il tempo di respirare, noterai le macchie lasciate indietro e sentirai sicuramente la necessità di sbiancare le tue unghie, liberandoti da ingialliti ingiallimenti. Ci sono molti modi in cui puoi imbiancare facilmente le unghie a casa, senza bisogno di cure da salone. Quindi smetti di nascondere le mani e smetti di ridipingere le tue unghie non appena hai rimosso l'ultimo lotto, e prova a goderti il ​​tuo aspetto naturale senza macchie e con un bagliore mignolo.


Come sbiancare i chiodi a casa in modo naturale: i contenuti

• Cause di unghie gialle
• Soluzioni naturali per sbiancare le unghie a casa
• Modi aggiuntivi per sbiancare le tue unghie

Le cause delle unghie gialle

Quello che usi per sbiancare le unghie dipende da come lo hai macchiato e giallo in primo luogo. Il fumo può essere una delle principali cause di questo, così come le infezioni fungine che causano l'ingiallimento a prendere una sfumatura marrone e avere un odore sgradevole.

Le carenze di vitamine e minerali sono anche una causa comune di ingiallimento. Se sei bello e sano, tuttavia, sarebbe una mancanza di ossigeno per le unghie che causa questo problema. Normalmente, ciò deriva dall'uso dello smalto per un lungo periodo di tempo, a più strati e senza spazio per respirare.

Per evitare che ciò accada, assicurati di concedere un riposo di 2 giorni prima di riapplicare di nuovo lo smalto. Avrai voglia di prendere smalti per unghie con formule non contenenti formaldeide, l'ingrediente che porta alle unghie ingiallite.

La via migliore per chiodi più bianchi è impedire la sua colorazione in primo luogo. Ciò significa garantire l'uso di una mano di fondo appropriata, in particolare con vernici più scure con una maggiore tendenza a macchiare, oltre a usare un buff per levigare le creste e liberarsi di qualsiasi ingiallimento superficiale che ha appena iniziato a formarsi. Ciò non aiuterà se lo scolorimento è troppo severo, comunque.


Soluzioni naturali per sbiancare le unghie a casa

Generalmente hai un sacco di ingredienti in giro per casa che possono aiutare con il processo di sbiancamento delle unghie. La parte migliore? È tutto naturale e non dovrebbe causare alcun tipo di danno alle tue unghie. Quindi cosa dovresti usare per ottenere le unghie naturali pulite, luminose e belle che hai sempre desiderato?

Imbianca le tue unghie macchiate con succo di limone

Il limone è efficace non solo per i peli di sbiancamento a casa, ma è anche uno dei modi migliori per sbarazzarsi istantaneamente delle unghie gialle.

Dopo aver immerso le unghie in una piccola ciotola di succo di limone spremuto per circa 10-15 minuti, utilizzare uno spazzolino morbido per strofinare delicatamente le aree ingiallite. Risciacquare e idratare. Se fatto almeno una volta al giorno, non ci dovrebbero essere più problemi di decolorazione sulle tue belle mani.

Scrub al sale al limone può fare meraviglie

Il sale è ottimo, si comporta come un buffer, quando il limone inizia a grattare via la macchia. Combina parti uguali di sale e succo in un bicchierino, e crea uno scrub granuloso su cui applicare, lascialo riposare per circa 5 minuti e risciacqua con acqua tiepida prima di idratarlo.

Succo di limone con acqua saponata

Il succo di limone combinato con acqua saponata è un altro fantastico modo di sbiancare le unghie gialle. Basta sciogliere 1-2 cucchiai. di sapone liquido in una tazza di acqua calda, aggiungere ¼ tazza di succo di limone e immergere le unghie in esso per circa 5 minuti. Mentre sciacqui le unghie, non dimenticare di applicare una crema idratante.

Unghie sbiancanti con bicarbonato di sodio

Questo è perfetto per i tuoi denti come lo è per le unghie sbiancanti. Mescolando un cucchiaio di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di olio d'oliva o succo di limone si crea una pasta ben densa che si può poi sfregare con uno spazzolino da denti e strofinare via il giallo. Fare questo una volta ogni due settimane dovrebbe essere sufficiente per ottenere unghie più bianche.

Trattare unghie gialle con olio dell'albero del tè

L'olio dell'albero del tè puro è un ottimo rimedio naturale per ingiallire le unghie. Lascia cadere l'olio sui letti unguenti, lascialo agire per qualche minuto e risciacqualo. Puoi farlo due volte al giorno per alcuni mesi, e presto vedrai risultati drammatici. È inoltre possibile combinare l'olio dell'albero del tè con olio d'oliva per una maggiore idratazione.

Usa l'aceto di sidro di mele per sbarazzarti delle unghie gialle

Se la decolorazione è causata da un'infezione, le proprietà antimicotiche dell'aceto di mele dovrebbero essere perfette per il trattamento e per sbiancare le unghie. Basta mescolare mezza tazza di aceto e acqua, immergere le unghie per 20 minuti e asciugarle con un asciugamano alla fine. Fatelo tre volte al giorno per un mese e ridurrà maggiormente l'ingiallimento delle unghie.

Aceto bianco per sbiancare le tue unghie

Come il sidro di mele, l'aceto bianco ha grandi effetti sbiancanti, asportando le particelle macchiate dalle unghie. Potrebbe effettivamente essere meglio nel processo. Fino a 15 ml di aceto bianco possono essere mescolati con l'acqua, dove le unghie si impregnano per alcuni minuti prima di risciacquare e applicare una crema idratante una volta asciutto.

Unghie sbiancanti con frutti acidi

Proprio come i limoni, le arance e in particolare le bacche di ginepro possono diventare molto utili per sbiancare le unghie. Salva le bucce d'arancia e massaggia le unghie con esso alcune volte al giorno (assicurati che sia fresco ogni giorno).

È inoltre possibile utilizzare la polvere di buccia d'arancia essiccata in acqua per fare una pasta che si lascia per 10 minuti e strofinare con uno spazzolino da denti. Due volte al giorno per due settimane e sei a posto.

L'elevata quantità di vitamina C è ciò che aiuta a rimuovere le macchie in modo irrevocabile. Anche un cucchiaino di bacche di ginepro schiacciate in una ciotola d'acqua avrà lo stesso effetto. Basta immergere le unghie per 15 minuti, risciacquare e applicare crema idratante. Una volta al giorno è sufficiente mentre passi attraverso questo per alcuni mesi.


Modi aggiuntivi per sbiancare le tue unghie

Conosciamo i modi più naturali per sbiancare le unghie a casa, ma ci sono alcune soluzioni che sono un po 'più sul lato artificiale. Si va dal perossido di idrogeno alle matite per unghie, ma hai una miriade di cose tra cui scegliere.

Acetone

Le macchie più delicate si staccano facilmente con il solvente per unghie applicato con un batuffolo di cotone. L'acetone è bello e forte e dovrebbe rimuovere facilmente la maggior parte del danno in pochi secondi.

L'uso di dispositivi di rimozione senza acetone, tuttavia, non sempre funziona, se si vuole eliminare le unghie gialle.

Perossido di idrogeno

Avrai bisogno di prendere una soluzione che sia solo al 3% di idrogeno perché funzioni bene. Versare tre cucchiai in mezzo bicchiere d'acqua e mescolare bene. Immergere le unghie per due minuti prima di utilizzare una spazzola morbida per rimuovere le macchie.

Una volta a settimana è più che sufficiente, fatto per alcuni mesi, per ottenere i risultati desiderati.

Dentifricio sbiancante

Macchie più lievi reagiscono bene al dentifricio sbiancante sulle unghie, in particolare perché contiene perossido di idrogeno. Basta aggiungere un cappottino su ogni unghia, lasciare agire per circa 10 minuti e, usando una spazzola per unghie, strofinare leggermente. L'acqua tiepida può essere utilizzata per pulirla.

Fare questo per un mese, circa due volte a settimana, dovrebbe fare il trucco e sbiancare le unghie.

Compresse per la pulizia della protesi dentaria

Il bicarbonato di sodio e l'acido citrico contenuti nelle compresse per la pulizia della protesi aiutano a sciogliere le macchie dalle unghie, indipendentemente dalla profondità. Basta sciogliere fino a tre di loro in una ciotola d'acqua e immergere le unghie in per circa 15 minuti. Pat li asciugano e idratano.

Tre volte a settimana per due mesi ti faranno apparire come nuovo.

Listerine

Di certo non ci abbiamo mai pensato, ma se il dentifricio ha senso, anche la Listerina. Il mentolo, l'eucalipto, il metil salicilato e il timolo sono tutti benefici dello sbiancamento delle unghie.

Basta immergere le unghie nella Listerine (pura) per mezz'ora ogni giorno per una settimana, ogni due settimane, e hai una bella finitura bianca. Non preoccuparti della tinta verdastra sulla pelle. Questo dovrebbe andare via abbastanza velocemente.

Puoi anche mescolare Listerine con parti uguali di aceto per creare un altro incredibile ammollo per eliminare le unghie gialle.

Strisce per sbiancamento dei denti

Se tagli le strisce usate per sbiancare i denti nelle dimensioni del tuo letto unghie, queste funzionano molto bene anche con lo sbiancamento delle unghie. Potrebbe essere solo un processo un po 'noioso che consuma troppo del tuo tempo.

Matita per sbiancamento delle unghie

La matita sbiancante per unghie è la soluzione rapida che puoi trovare nella maggior parte delle farmacie e farmacie. Funziona a meraviglia senza pensarci troppo. Potrebbe costarti un po 'di più. I risultati rapidi potrebbero valerne la pena, se non si stanno aderendo agli ingredienti naturali per sbiancare le unghie.

Ora, goditi una grande manicure francese senza la bruttezza aggiuntiva di una macchia gialla su quelle tue preziose unghie! È bello mostrare il tuo aspetto naturale con tanta facilità.

Foto via @thatsotee