Trend dei capelli senza parti: dos, cosa non fare e consigli essenziali

Anonim

Sembra che tutti gli early adopter dell'alta moda siano ossessionati da acconciature eleganti e senza parti. Avete notato questo enorme clamore intorno all'abbagliante apparizione di Gigi Hadid agli American Music Awards? Bene, milioni di mi piace non mentono. Scopriamo questa mania alla moda dalla A alla Z e impariamo come entrare nel club no-parting correttamente. I parrucchieri promettono che diventerai la migliore versione di te stesso.

Perché le acconciature senza parte sono buone per te?

Negli ultimi decenni della moda, i capelli lucidi spazzolati sono apparsi di volta in volta su pagine patinate, soprattutto negli anni '70. Ma era piuttosto una sorta di aristocratica haute couture o di hack per passerelle e servizi fotografici glamour. Ma attualmente i migliori stilisti e parrucchieri cercano di rendere nuovamente indossabili acconciature senza parti. E non solo tra le star di Hollywood e ospiti invitati delle settimane della moda.

In realtà, le acconciature senza parti ti offrono molti vantaggi oggettivi. Perché?

  1. È il modo più ovvio per attirare l'attenzione sul viso salvando l'armonia naturale delle proporzioni.
  2. I capelli senza parte possono facilmente completare qualsiasi outfit: maglione a collo alto, abito da sera, pantaloni austero o look sportivo chic. Ogni dettaglio del tuo stile diventa più espressivo quando i tuoi capelli sembrano così indivisi e interi.
  3. Funziona davvero per tutte le lunghezze e le trame dei capelli. Puoi spazzolare i riccioli o rendere i capelli lisci ancora più eleganti. Le acconciature corte senza parti sembrano più futuristiche e insolite mentre i lunghi capelli spazzolati sembrano naturali e senza sforzo.

In altre parole, ogni ragazza dovrebbe provare a trasformare i suoi capelli e provare almeno una pettinatura senza separazione. Continua a leggere e conoscerai tutti i dettagli delle soluzioni per capelli senza parti.

Come stile i capelli senza separarsi?

Sembra che i nostri capelli tendano ad essere divisi, ma è un malinteso comune. In realtà, puoi allenare i tuoi capelli per prendere qualsiasi forma pettinandoli e asciugandoli ad aria dopo ogni singolo lavaggio applicando un po 'di mousse, sale spray, cera o gel. E se vuoi provare una pettinatura senza parti solo per una notte, ci sono tecniche più specifiche per farlo.

Per iniziare questa bella trasformazione, lavati i capelli e lasciali asciugare senza separarsi. È meglio usare un phon per ottenere l'effetto desiderato. Se hai deciso di raggiungere l'alto volume aristocratico del tappeto rosso di Gigi Hadid, usa una schiuma spray volumizzante di radice, una spazzola di setola di cinghiale e dei bigodini extra large nel centro della testa (dove normalmente ti dividi i capelli). Dopo un paio d'ore, aggiusta il risultato con l'aiuto di spray leggero e goditi la bellezza.

Inoltre puoi lasciare che le forcine ti aiutino a raggiungere la forma desiderata. Quindi puoi prenderli con cura o lasciarli come accessori. Sei un artista, quindi sentiti libero di creare l'altezza che ti piace.

Voilà, la tua festosa pettinatura senza parti è pronta per i complimenti. Sfortunatamente, non festeggiamo tutti i giorni. Quindi, se sei una ragazza casual che vuole quell'effetto wash-and-go, liscio e senza sforzo, salta il gradino con i bigodini e inizia lo styling. Ci sono un sacco di prodotti per lo styling dei capelli che ti aiuteranno a ottenere la texture desiderata facile come 1, 2, 3.

Per la sfilata di moda parigina di primavera, molti stilisti preferivano i look bagnati sul retro. Loewe, Paco Rabanne, Missoni, Markus Lupfer e altri eminenti arbitri dell'alta moda si sono uniti al partito No-Parting e sono diventati i trendsetter più discussi dell'anno in uscita. Ecco il video di Fashion TV dedicato alle acconciature senza parti nell'ultimo spettacolo di Emanuel Ungaro: guarda e lasciati ispirare!

Acconciature senza parti per ogni occasione

# 1: casual elegante chic

Se vuoi rinfrescare il tuo stile e cercare soluzioni alternative per capelli, prova questo No-Part essenziale per capelli lunghi. Sembra estremamente impressionante e alla moda in combinazione con abiti invernali a strati e orecchini massicci.

# 2: Romantico stato d'animo parziale

Ecco una perfetta combinazione di femminilità, eleganza nobile, sicurezza e raffinatezza. Ispirato da Marilyn Monroe e dall'agente Scully di X-Files, puoi creare le tue modifiche a questo standard generalmente accettato di bei capelli.

# 3: Party No-Part Option

Questa acconciatura stravagante garantisce l'effetto wow e molti complimenti. Basta spazzolare i capelli all'indietro e applicare qualche spruzzo temporaneo di colore o glitter alle radici nella parte anteriore e finire con la lacca più resistente. Scegli il colore dell'accento in base al tuo trucco, abbigliamento e umore. Forse è l'acconciatura giusta per il prossimo Capodanno? Ok, pensaci!

# 4: Capelli corti spazzolati indietro

La tendenza dei capelli senza parti è buona anche per acconciature corte e bob di diverse lunghezze e forme. Eleganti e lucenti, i tuoi capelli saranno particolarmente futuristici e alla moda, proprio come nell'ultima sfilata parigina. Trova i tuoi prodotti preferiti per lo styling dei capelli che daranno la consistenza e l'effetto desiderati.

# 5: Volume extra

I capelli voluminosi senza separazione non sono più un privilegio delle star di Hollywood. Puoi fare la stessa pettinatura a casa, usando uno spray texturizzante, grandi bigodini e un phon. È un processo piuttosto complicato che richiede capelli naturalmente folti, ma sicuramente riuscirai a vincere la competizione per il miglior taglio di capelli della serata.

# 6: Acconciatura della High-Brow Girl

Ecco una soluzione per capelli perfetta, glamour e aristocratica per donne speciali e occasioni speciali. Rendi la tua acconciatura letteralmente indimenticabile riunendo eleganti radici voluminose e calmando le estremità discrete. Cosa può sembrare più festoso, elegante e chic allo stesso tempo?

# 7: Capelli senza parti spruzzati di Seasalt

Lo spray texturizzante al sale marino è un prodotto relativamente nuovo, ma lo amerai sin dal primo utilizzo. Dà quelle onde spiaggia perfette e senza sforzo che sono così popolari tra i modelli, i blogger di bellezza e le celebrità. Anche Sea Spray è il miglior assistente per pettinature casual spazzolate.

Hai ancora dubbi sulla tendenza dei capelli più alla moda dell'anno in uscita? Assicurati che nessuna separazione sia la nuova separazione. Quindi, cogli l'onda, apri il tuo viso e senti la libertà ispiratrice dell'auto-espressione cambiando il tuo stile ogni giorno!