La tendenza dei capelli dell'oceano sta portando i capelli blu al livello successivo

Anonim

Grazie a una recente tendenza su Instagram, lo spray al sale marino non è più l'unico modo per ottenere i capelli ispirati alla spiaggia. Le persone stanno accumulando le loro onde arruffate tingendo i loro capelli blu oceano. Questa mania per la tintura dei capelli blu sembra prendere il sopravvento sui nostri feed sui social media: a giugno di quest'anno, #oceanhair è stato taggato su Instagram più di 12.000 volte. Quindi, se stai cercando di aggiungere vibrazioni tropicali al tuo stile, i capelli oceanici potrebbero essere il nuovo look per te.

Che cosa sono i capelli dell'oceano?

I capelli dell'oceano non sono solo una sfumatura di blu: questa nuova tendenza è più complessa di quanto si possa pensare. Gli stilisti usano una combinazione di cobalto, turchese, verde acqua e sottili sfumature di verde per creare vivacità e profondità con lo stile. Questa miscela di colori dà l'illusione di un movimento oceanico tra i capelli, così puoi avere onde nel tuo stile e colore allo stesso tempo! Abbiamo un hairstylist californiano, Brittany Holland, da ringraziare per questa tendenza dei capelli oceanici. Pubblica le sue originali creazioni di colori per capelli sul suo Instagram, e molti dei suoi clienti hanno richiesto il colore blu per il loro look ispirato all'oceano. Situato a Bakersfield, l'Olanda spesso desidera ardentemente la spiaggia, così ha deciso di creare un'acconciatura che la facesse sentire più vicina all'oceano. L'intero processo dei capelli dell'oceano richiede circa quattro ore. Per creare la base perfetta per le tinture blu, deve prima schiarire i capelli di un cliente, quindi preparati ad aspettare pazientemente i tuoi capelli oceanici!

FOTO: @ cozmic.color

Mantenendo i capelli dell'oceano

Questa tendenza dei capelli può sembrare semplice in superficie, ma proprio come l'oceano, il processo richiede molta profondità. La maggior parte delle persone non si rende conto che coloranti vibranti come il blu e il rosso non penetrano completamente nel fusto del capello, ma piuttosto si siedono sopra i capelli. Ciò significa che il colore si dissolve molto più rapidamente dei coloranti permanenti o semi-permanenti naturali. Per la manutenzione dei peli dell'oceano, i coloristi raccomandano l'uso di uno shampoo sicuro per i colori e senza solfati e per lavare i capelli il meno frequentemente possibile. Quindi non incolpare il tuo stilista perché la tintura si sbiadisce rapidamente perché i colori della moda non si sviluppano e si elaborano allo stesso modo dei colori naturali. Mantenere un colore vibrante come il blues dell'oceano richiede investimenti e tempo.

FOTO: @bree_shair

Ti ha ispirato il fascino dell'oceano? Prima di prendere la decisione di essere la ragazza con i capelli blu, ci sono alcune cose importanti da considerare.

Suggerimenti per Going Blue:

  1. Non fare affidamento solo su foto di capelli. È sempre importante portare i riferimenti fotografici in modo che il tuo stilista sia al 100% consapevole delle combinazioni di colori che desideri nei tuoi capelli, tuttavia, prova a pensare fuori dagli schemi. Oltre alle foto di specifici colori per capelli, Brittany Holland suggerisce di fornire anche foto di pesci, cristalli o persino denim. Tutte queste cose aiuteranno il tuo stilista a creare una tavolozza di colori personalizzata per il tuo nuovo taglio di capelli.
  2. Stai attento con i pastelli. I capelli blu pastello tendono a sbiadire molto rapidamente. Fortunatamente, i capelli dell'oceano contengono un insieme di colori così dinamico che non si dissolve tanto rapidamente quanto i colori ricchi di colori pastello. Tuttavia, per evitare che i tuoi capelli si sbiadiscano dopo un paio di settimane, Holland ti consiglia di lavare i capelli con acqua fredda per evitare emorragie e di usare sempre un termoprotettivo quando usano strumenti caldi.
  3. Prendi in considerazione il tono della pelle. Non tutte le tonalità di blu completeranno perfettamente il tono della pelle, quindi fai attenzione quando prendi la decisione finale sul colore. La pelle più chiara può sembrare sbiadita con combinazioni color pastello e la pelle più scura richiede colori a contrasto più elevati. Se non sei sicuro di quali tonalità scegliere, consulta uno stilista professionista per aiutarti a scegliere i colori perfetti dell'oceano.

Scegli la tua ombra ideale

Una delle grandi cose sulla tendenza dei capelli dell'oceano è che hai il completo controllo sui colori che vuoi includere. Fortunatamente per te, c'è molta ispirazione là fuori.

Oceano classico

L'hairstylist, Kasey O'Hara, ha detto a Allure che usa blu royal, verde acqua, verde menta e blu cielo per creare la sua versione di capelli oceanici. Se il colore dei capelli da blu scuro a blu chiaro non è abbastanza per convincerti, O'Hara giura anche che questa combinazione di colori e il sottile dissolvenza lusinga tutti i toni della pelle. Inoltre, in tutte le sue foto, O'Hara include le tinture specifiche che usa in ogni stile. Quindi, quando vai dal tuo parrucchiere, puoi richiedere quei colori esatti.

FOTO: @hairbykaseyoh

Deep Ombre

La stilista con base in Georgia, Jessica Bassett, preferisce il sottile stile ombre quando crea i capelli dell'oceano. Questo stile ci ricorda le diverse profondità dell'oceano, con un blu profondo, quasi nero alle radici e terminante con un colore verde acqua più chiaro alle estremità. Se hai i capelli naturalmente scuri, questa combinazione di colori sarebbe perfetta per te.

FOTO: @jessidreamsincolour

Midnight Moon

Vuoi che i tuoi capelli assomiglino al denim bagnato? Dai una prova a questo colore! Mescola le tonalità del nero e dell'argento con il colore dell'oceano per dargli una dimensione e una vitalità senza precedenti. Dai stile a questo colore con onde naturali e da spiaggia, e i tuoi capelli sembreranno davvero come se si muovessero come l'oceano.

FOTO: @hairbykristinamarie

Oceano elettrico

Vuoi provare qualcosa di più leggero? Speer ha anche creato questo look da oceano verde acqua incandescente. Chiamandola Oceano Elettrico, ha aggiunto sfumature verdi per un tocco più tropicale rispetto a colori più scuri che ricordano le profondità dell'oceano.

FOTO: @saraihairwizard

Un pizzico di verde

Alcuni coloristi aggiungono fili blu verdi per creare l'imitazione di alghe misteriose. È possibile utilizzare il colore verde per evidenziare o effetto peek-a-boo. Accendi la tua fantasia e sentiti come un pittore!

FOTO: @chrisweberhair

50 tonalità di verde

Alghe, sottaceti, salvia, olive, parrocchetti, menta e altre sfumature di verde funzionano brillantemente insieme. Una sottile luce blu e blu incornicherà il viso e aggiungerà un tocco di oceano alla tua tavolozza. Un consiglio: usa le tonalità pastello più calme come base per rendere questo look più casual.

FOTO: @chelscaruso

Oceano vibrante

Le acconciature Bob e Lob sono più facili da sperimentare, quindi cosa stai aspettando? Se hai sempre sognato i capelli blu, la tendenza oceanica è giusta per te oggi. Mescola le tue tonalità preferite di blu più chiaro e più scuro e goditi un aspetto fresco e vibrante!

FOTO: @glamiris

Indipendentemente dal fatto che un viaggio in spiaggia sia nei tuoi piani per quest'estate, puoi ancora portare l'oceano in vita con questa tendenza dei capelli tropicali. Segui i suggerimenti qui sopra per trovare le sfumature oceaniche giuste per te, e sarai pronto per un po 'di sole e sabbia per andare con i tuoi capelli nautici!