La tendenza Hair Scrunchie è tornata ed ecco come adottarla

Anonim

Vediamo sempre le nuove tendenze della moda venire sulla scena, aumentare la popolarità, poi svanire dopo che la pubblicità è svanita. Tuttavia, stiamo assistendo a un sacco di tendenze che si estinse decenni fa. Dalla tuta ai girocolli, le mode degli anni '80 e '90 stanno tornando! E il nuovo accessorio per i capelli a tornare è il scrunchie.

Ritrovarsi nella moda moderna!

Lo scrunchie, una fascia circolare di elastici ricoperti di tessuto, è stato brevettato da Rommy Revson nel 1987. L'accessorio ha avuto il suo più grande boom tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 quando è stato adottato da molte icone di stile come Madonna, Cindy Lauper, e la piccola Mary Kate e Ashley Olsen. I nastri per acconciature degli anni '80 e '90 sono stati l'accessorio per capelli per molto tempo.

Anche se la tendenza è sbiadita, i capelli scrunchie sembrano essere in aumento. Negli ultimi anni, abbiamo visto celebrità come Bella Hadid, Selena Gomez e Miley Cyrus rockare il look, e molti stilisti lo stanno incorporando nelle loro sfilate di moda. Una cosa è certa, la tendenza sta risalendo di nuovo.

Perché dovresti considerare la tendenza Scrunchie?

Sebbene i noduli possano sembrare un po 'infantili, in realtà è la cosa migliore da usare nei capelli. Non solo tiene i capelli in posizione, ma aggiunge volume e, cosa più importante, a differenza di altri elastici per capelli, i naselli non danneggiano i capelli.

Gli scrunch sono anche un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore al tuo look. Negli anni '80, erano noti i graffi per la creazione di una dichiarazione di stile. Oggi l'accessorio in sé non è cambiato molto, ma il modo in cui lo usiamo è cambiato.

Scrunch Up!

Forse il pensiero di indossare uno scrunchie non ti ha nemmeno attraversato la mente fino ad ora. Continua a leggere per i modi per rock un'acconciatura carina con scrunchies.

# 1: The Topknot

Se sei un fan dei topknots half-up e half-down, considera l'aggiunta di un scrunchie all'equazione. Aggiunge istantaneamente carattere al tuo look e gli conferisce un tocco di ispirazione anni '80. La scelta di uno scrunch dipende dal tuo abbigliamento. Se il tuo outfit è un po 'colorato o ha un pattern forte, scegli un solido colore neutro, tuttavia, se il tuo outfit è minimalista, scegli un modello divertente e modellato.

# 2: Velvet Braid

Invece di usare un piccolo elastico per tenere insieme la fine della treccia, perché non usare un scrunchie? Aggiungere uno scrunchie porta più attenzione alla pettinatura e aggiunge automaticamente stile. Scegli un simpatico scrunchie in velluto di rugby come quello qui sotto per mantenere la treccia divertente ma semplice, con un tocco di eleganza.

3: Portare fuori il bambino interiore

Se sei un bambino degli anni '90, sai che la nostalgia è reale. Perché non lasciare uscire il tuo bambino interiore per un giorno? Indossa un girocollo funky, modella i capelli in una mezza coda alta e aggiungi uno scrunchie firmato. Questo look è classico, divertente e ti farà sentire come se non fossi mai cresciuto!

# 4: Beach Days

Non c'è dubbio che le giornate trascorse in spiaggia sono la parte migliore dell'estate. Tuttavia, quando fa molto caldo, la cosa numero uno che una ragazza vuole è tenere i capelli fuori dalla sua faccia e tenerli belli e ordinati. Gli scrunchies sono i tuoi migliori amici durante le calde giornate estive poiché non solo mantiene i tuoi capelli al loro posto, ma evita anche di ingarbugliarsi. Ed essere reali, sembrano anche super-carini abbinati al tuo costume da bagno preferito!

# 5: Ballerina Bun

L'unica cosa che può rendere questa acconciatura ancora più bella è lo styling con un paio di nastri. I tuoi capelli saranno particolarmente futuristici e fuori dall'ordinario. Trova le dimensioni e il colore del tuo scrunchie desiderato e sei pronto. Il tuo panino per ballerine è pronto per catturare tutta l'attenzione!

# 6: bellezza minimalista

Acconciature scrunchie non sempre devono essere là fuori o pazzo. Usa uno scrunch in una pettinatura semplice come questa. Aggiungi un po 'di volume alla corona, raccogli i capelli in una coda bassa e aggiungi un grande scrunch nero come tocco finale. Il scrunchie aiuta non solo a tenere i capelli in posizione, ma aggiunge anche più volume.

# 7: Chic anni '90

Dal momento che il scrunchie era al suo meglio durante gli anni '90, è naturale che rendiamo omaggio alla moda di quel periodo. Questo include sguardi sgangherati con t-shirt oversize, flanelle e, naturalmente, un'acconciatura disordinata mezzo-a-metà, completa di un iconico scrunchy degli anni '90.

# 8: Riccioli per giorni

Gli scrunchies non sono solo per capelli lisci. Se sei benedetto con i capelli naturalmente ricci, non preoccuparti, puoi ancora rockare questa tendenza! Rendi indimenticabile la tua pettinatura prendendoti un po 'di riccioli e applicandoli in cima alla tua testa con un grande e colorato scrunchie lasciando libero il resto dei tuoi ricci. Cosa può sembrare più retrò e divertente di questo?

# 9: Scrunchies scintillanti

Vuoi aggiungere un po 'di lucentezza e glitter al tuo look? Puoi farlo senza dover impazzire aggiungendo uno scrunchie con paillettes come quello qui sotto! Puoi modellare i capelli come preferisci da una coda di cavallo alta a un aspetto da metà a metà a metà. Abbiamo una grande invidia a sirena per questa treccia intrecciata a coda di rondine abbinata a un lecca-lecca scintillante!

10: Pop of Colour

Se stai aggiungendo uno scrunch al tuo look di tutti i giorni, è probabile che tu abbia già una personalità audace. Perché non sfoggiarlo con uno scrunch a fantasia e colorato in coppia con il tuo outfit vibrante preferito? Sarai sicuro di girare le teste in un buon modo!

Ottieni Crafty!

La parte migliore di questa tendenza? Crea i tuoi scrunch! Fare pettinature è abbastanza semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un tessuto a tua scelta: solido, testurizzato, scintillante, tutto ciò che ti si addice meglio: un filo da abbinare e un elastico sottile. Per prima cosa, taglia un rettangolo di tessuto in base a quanto vuoi che sia grande il tuo scrunch.

Una volta tagliato il tessuto, piegalo a metà per il lungo e cuci il tessuto in un tubo, quindi gira il tubo a destra e fai passare il tuo elastico attraverso di esso. Legare le estremità dell'elastico in un nodo e cucire insieme le estremità del tessuto per chiudere il scrunchie. Guarda il video qui sotto per uno scrunch più dettagliato!

Vediamo le vecchie tendenze tornare di moda in ogni momento, e la tendenza scrunchie non fa eccezione. È divertente e pratico e siamo contenti che sia tornato! Che tu voglia canalizzare la tua ragazza interiore anni '80 o '90, o se vuoi qualcosa di più moderno e di tendenza, ci sono così tante opzioni di colore e modi per modellarle. Lo scrunchie si adatta perfettamente a qualsiasi stile personale e può aiutarti a distinguerti dalla massa.