Consigli e trucchi per capelli naturalmente ondulati

Anonim

Capelli mossi, non importa! Quando hai i capelli naturalmente mossi, può essere difficile trovare i prodotti e gli strumenti per capelli giusti da usare che funzioneranno con il tuo tipo di capelli. Alcune donne hanno i capelli non proprio dritti ma neanche super ricci. I capelli ondulati sono di un tipo proprio, sia che tu abbia fili sottili o ciuffi spessi. Può essere difficile mantenere le serrature nutrite e prive di elettricità statica. Investire nei prodotti per capelli giusti, trovare la tua personale routine per la cura dei capelli, padroneggiare la tua phon e fare una ricerca sarà molto utile. La lotta è reale con le onde! Però; ci sono suggerimenti e trucchi per i capelli naturalmente mossi che faranno miracoli!

1: utilizzare un pettine a denti larghi

Non è un segreto che quando hai i capelli mossi, può essere difficile spazzolare perché i capelli spessi e ondulati riescono a ringhiare più facilmente di altri tipi di capelli. Se non vuoi rompere un pennello o ferire la testa, investi in un pettine a denti larghi. Questo è un consiglio da parte di tutti gli hair stylist e esperti di bellezza. Rende il processo di spazzolatura dei capelli bagnati, umidi o asciutti molto più facile - e senza sforzo. È buono anche per i tuoi capelli, perché lo mantieni forte e intatto.

Incorporato da Getty Images

# 2: nutrire i capelli

Proprio come dobbiamo nutrire i nostri corpi, dobbiamo nutrire anche i nostri capelli! È importante trovare un condizionatore in grado di fidarsi e amare. Abbiamo bisogno di mantenere i nostri capelli idratati e freschi con una maschera nutriente profonda e di condizionarli regolarmente ogni settimana. I professionisti dei capelli consigliano di scegliere uno shampoo senza solfati per evitare che i capelli ondulati si secchino. Guarda la lista degli ingredienti sulla bottiglia prima di acquistare il tuo shampoo, e controlla se ha un sacco di glicerina. (Questo è buono e quello che vuoi!) Nutri anche con burro di karité e oli essenziali. Gli esperti del settore della cura dei capelli dicono tutti che è meglio usare una maschera per capelli una volta alla settimana. È anche saggio investire in una federa di raso. Dovrebbe proteggere i capelli dall'esterno. E quando carichi i nutrienti nelle tue ciocche, i tuoi capelli rimarranno sani e forti dall'interno - mantenendo l'aspetto che desideri!

3: prenditi il ​​tuo tempo

Le cose belle della vita richiedono tempo e richiedono la tua pazienza. I tuoi capelli non fanno eccezione, e avrai bisogno di tanta pazienza. Sia che tu stia lavando i capelli, usando i trattamenti "leave-in", lo styling o semplicemente spazzolando le tue graziose ciocche - richiede tempo. Può essere difficile quando si vuole lavorare velocemente o andare da qualche parte, e sono in una crisi di tempo - quindi, prova a mettere da parte il tempo in modo specifico per i tuoi capelli. Ad esempio, se stai asciugando con un soffio i capelli, se usi una velocità elevata, può causare l'effetto crespo e altri problemi di capelli che non desideri. È come quando si cuoce qualcosa ad alta temperatura, può diventare troppo cotto e perdere il suo sapore. Dedica un po 'di tempo ogni giorno per poterti spazzolare i capelli, distribuire i suoi oli naturali e tenerli morbidi e lisci.

4: mettere l'asciugatore su un ambiente freddo

Baby fa freddo fuori! Anche se il tempo cambia, gli esperti di cura dei capelli dicono che dovresti mettere le tue impostazioni a freddo sul tuo phon quando lo stai usando. Se hai i capelli mossi fini, a volte può diventare crespi dopo lo styling. Questo è dove l'impostazione del freddo è utile. Un sacco di gente sa che dobbiamo lasciare raffreddare i capelli quando sta tramontando. Però; se hai i capelli mossi, è bene usare il pulsante a freddo per tutta la durata del tuo colpo secco. Quando si spengono i capelli, è fondamentale capovolgere la parte anteriore dei capelli che incorniciano il viso e arricciarlo lontano dal viso per ottenere una bella inclinazione dei capelli che incornicia perfettamente il viso! Si distinguerà dal resto del rimbalzo e dai riccioli che hai messo nei capelli. Se non vuoi riccioli e stai cercando di asciugare i capelli dritti, è meglio dirigere il phon lungo i capelli. Questo significa estendersi dalle tue radici ai tuoi fini. Quando si fanno i capelli da soli, rompere in 2-3 sezioni da fare alla volta. Se i tuoi capelli sono spessi o fini, hai bisogno di prodotti per i capelli mossi - specialmente mentre li asciughi. Se hai fili sottili, usa una mousse o un gel leggero. Per capelli spessi, è necessario utilizzare un prodotto extra forte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Drybar (@thedrybar) il 20 novembre 2016 alle 8:02 PST

5: mantieni i tuoi capelli idratati

I capelli sani servono a mantenerlo idratato. È fondamentale per condizioni profonde per mantenere la salute dei capelli e impedire che si asciughi. Se i tuoi capelli sono già asciutti e / o danneggiati da trattamenti di colore e simili, allora è meglio usare prima una maschera per capelli riparatrice. Poi, dopo, inizia una normale routine di condizionamento. Alcune persone lo fanno una volta alla settimana, altri una volta al mese. Sviluppa un regime di capelli e una routine che ti si addice meglio! Il sole e altri fattori naturali possono influenzare i capelli; quindi, è bene usare la protezione UV per i tuoi capelli se hai intenzione di stare all'aperto molto. Naturalmente, il sole è buono come fonte di vitamina D, ma troppa luce solare toglierà i nutrienti dai capelli. Proprio come noi usiamo la protezione solare per la nostra pelle, possiamo usare spray protettivi per i nostri capelli per impedire al sole di asciugare le nostre serrature. Quando utilizziamo strumenti per lo styling a caldo, è fondamentale applicare un protettivo e uno spray di finitura. Gli spray termici ti permetteranno di usare il phon, il ferro arricciacapelli e la piastra per capelli senza problemi!

# 6: Ricerca di nuovi prodotti prima dell'uso

I capelli di tutti sono diversi, quindi quali prodotti funzionano per qualcun altro, potrebbero non funzionare per i tuoi capelli. È importante fare molte ricerche prima di provare a utilizzare nuovi prodotti per te. Leggi cosa contengono i prodotti per la cura dei capelli, proprio come quando fai la spesa, leggi gli ingredienti. Cerca di rafforzare le proteine ​​della seta e la glicerina per evitare che le tue onde diventino crespi. È anche una buona idea usare i prodotti naturali il più possibile! Se puoi usare prodotti commerciali che non contengono alcol o solfato, è fantastico, perché possono seccarsi e danneggiare i capelli. Che si tratti di uno shampoo, un balsamo o un trattamento, prima di utilizzare la ricerca. Anche se è un ottimo prodotto e gli esperti lo apprezzano, potrebbe non funzionare per il tuo tipo di capelli. È importante dedicare del tempo a capire cosa funziona per te, senza danneggiare i capelli, quindi prova un sacco di prodotti diversi.

Incorporato da Getty Images

# 7: Strumenti per capelli resistenti

Quando acconcia i tuoi capelli naturalmente mossi, hai bisogno di strumenti resistenti per svolgere il compito. Investire in un asciugacapelli ad alta potenza con un attacco diffusore. (Assicurati che abbia un'impostazione a freddo!) Avrai anche bisogno di una piastra e di un ferro arricciacapelli di alta qualità per le tue chiusure dritte e ricci. Non dimenticare che è anche importante avere uno spray per la protezione dal calore e una nebulizzazione da usare quando si pettinano i capelli con strumenti caldi.

8: Prendi attenzione con il tuo asciugamano

Chi sapeva che un asciugamano potrebbe essere pericoloso? Può sembrare che non vi siano grossi problemi ad asciugare i capelli con l'asciugamano intensamente dopo la doccia, ma gli esperti di cura dei capelli dicono che è meglio asciugarsi i capelli con un asciugamano. È anche bene usare asciugamani in microfibra. Non mettere troppa forza o puoi danneggiare i tuoi fili e rendere difficile pettinare e modellare le tue onde. Quando i tuoi capelli sono umidi, è il momento perfetto per applicare la crema. Se puoi, attendi anche che i tuoi capelli siano asciutti al 90% prima di iniziare ad asciugarli. (Se riesci a lasciarlo asciugare all'aria, meglio ancora!) Quando inizi a pettinarti, usa una spatola per lisciarla e una spazzola rotonda per lo scoppio. Sei stato avvisato della corsa all'asciugamano!

Incorporato da Getty Images

9: Tutto ciò di cui hai bisogno è amore e lozione

Quando hai i capelli naturalmente mossi, spesso diventa crespi o pieni di elettricità statica. La soluzione è di mettere un po 'di lozione sulle mani e scorrere le dita tra i capelli. Questo trucco toglie la statica! Inoltre, applicare un olio secco sui capelli per prevenire l'effetto crespo e mantenere gli oli naturali che scorre. Questo suggerimento rapido è utile. Ta-da!

Incorporato da Getty Images

10: Resta aggiornato con il tuo stilista

Se vuoi essere aggiornato con le tendenze, mantenere i tuoi capelli sani o chiedere consigli sui prodotti - continua con il tuo parrucchiere! Trova un hair stylist di cui ti fidi e ti trovi a tuo agio a parlare. Questa è una persona che sarà nella tua vita per un po '. Quando hai questo esperto nella tua vita, ti renderà molto più facile quando stai cercando di capire quali strumenti e prodotti usare. È anche bene prestare attenzione a come fanno il tuo blow-out e ad acconciare i tuoi capelli, per quando provi ad emularlo a casa. Dal momento che non possiamo essere sempre dal nostro parrucchiere 24 ore su 24, è importante raccogliere i loro consigli e trucchi. La pratica lo rende perfetto. Puoi anche essere un esperto nello styling dei tuoi capelli!