Cosa sono i sieri per capelli e funzionano davvero come la magia?

Anonim

Se ti senti come se i tuoi capelli mancassero di vita, un siero per capelli potrebbe fare la differenza. È impossibile continuare a utilizzare tutti i nuovi prodotti, ma fare il possibile per valutare e capire il tipo di capelli ti porterà al prodotto giusto di cui ha bisogno. Prendendo il tempo di scegliere con cura i prodotti giusti farà la differenza e, si spera, renderà la tua routine meno stressante. Abbiamo scelto i migliori prodotti di siero per capelli per provare in questo momento una gamma di vantaggi. Ma prima…

Cos'è il siero per capelli?

Il siero per capelli è un prodotto per capelli a base di silicone che funge da maschera per rivestire la superficie dei capelli, ideale per chi soffre di capelli crespi e / o secchi. Puoi ridurre l'effetto crespo, aggiungere lucentezza e migliorare la maneggevolezza generale dei tuoi capelli con il prodotto giusto. Esistono diversi modi per utilizzare i sieri per capelli, ma è fondamentale capire quale scegliere per migliorare il tipo di capelli. Questo liquido denso e nutriente può trasformare le tue ciocche per renderle più lucenti, morbide e maneggevoli in pochissimo tempo!

Cosa fanno i sieri per capelli?

Il siero per capelli ricopre solo la superficie dei tuoi capelli in modo da riflettere la luce e deviare i danni aggiungendo uno strato di protezione dagli elementi esterni come polvere, umidità e calore. La lubrificazione al silicone aiuta a districare i capelli rendendoli molto più facili da modellare e gestire.

Il siero per capelli non è un prodotto su cui vuoi fare attenzione quando si tratta di qualità. È possibile causare danni permanenti ai capelli se si utilizza un prodotto mediocre e scadente che aggiunge un rivestimento ai capelli che è difficile da rimuovere e può richiedere uno sforzo supplementare per il completo lavaggio. Si consiglia di parlare con il tuo stilista di scegliere il miglior siero per capelli per te. Una buona regola è ricordare il miglior siero per capelli per quasi tutti i tipi di capelli secchi e crespi è un olio marocchino a base di olio di argan naturale.

7 sieri per capelli da provare ora

Ci sono speciali sieri per capelli per singoli tipi di capelli, obiettivi e problemi. Non importa quali siano i tuoi blogger di bellezza preferiti: il modo migliore per scegliere prodotti per capelli perfetti è la pratica. Non puoi sapere di cosa hanno bisogno esattamente i tuoi capelli, ma puoi sentire ciò che funziona meglio per te! E qui ci sono i più popolari sieri per capelli tra cui scegliere.

N. 1: Siero di densità dei capelli intenso

Un siero per la crescita dei capelli più comunemente consiste in una complessa miscela di oli ricchi di sostanze nutritive con l'obiettivo di aiutare i tuoi capelli ad apparire visibilmente più lunghi, più spessi e più pieni dopo poco più di una settimana. Usa il siero per capelli Density Intense per prevenire le punte secche e ottenere serrature migliori.

Foto: @growgorgeoushaircare

# 2: Elixir Ultimate Hair Siero di Kerastase

Per quelli con i capelli grassi, trova una formula che non appesantisca i tuoi capelli. La formula Elixir Ultimi capelli di Kerastate si impregnerà nei capelli ma non è pesante e appiccicosa.

Foto: @kerastase_official

# 3: olio leggero di trattamento marocchinoil

Se hai i capelli fini e sottili, prova un olio leggero che ti aiuterà meglio dall'inizio alla fine dello styling con una varietà di usi per nutrire i capelli con vitamine naturali. Il trattamento Moroccanoil aggiungerà lucentezza, districa e accelera i tempi di asciugatura dei capelli, il che si tradurrà in una pettinatura più maneggevole e liscia che migliora ogni volta.

Foto: @moroccanoil

4: siero addensatore della radice dei capelli AG

Quelli che desiderano i capelli più spessi e pieni, un siero potrebbe valere la pena provare, specialmente il siero addensatore della radice dei capelli AG. Sapevi che la caffeina è un ingrediente comune usato per aiutare a stimolare i follicoli piliferi per promuovere una crescita sana dei capelli? La caffeina è utilizzata nel siero addensante per capelli per ravvivare i capelli sottili o floscia e per stimolare i capelli dal cuoio capelluto che possono aiutare i capelli a sembrare più spessi e più pieni.

Foto: @aghair

# 5: Siero di vinaccia per l'uva da The Body Shop

Il crespo e la secchezza sono l'ultimo nemico per quelli con i capelli ricci, quindi non è una sorpresa che le ragazze con i capelli ricci abbracciano i sieri per capelli. Per trovare i migliori prodotti per capelli ricci, è importante trovare un prodotto che non sia troppo pesante ma che sia ancora denso di sostanze nutritive per garantire che nutrirà efficacemente i capelli asciutti. Il siero per lucidare i vinaccioli è ottenuto da un leggero estratto di semi d'uva e olio di semi di sesamo che aggiunge una bella lucentezza e si lava facilmente per un'esperienza senza problemi.

Foto: @teneles_pamperpage

# 6: John Frieda Frizz facilità capelli extra forte siero

John Frieda Frizz Ease Extra Hair Hair Serum è ideale per chi ha capelli particolarmente indisciplinati, crespi e danneggiati. Proteggi i tuoi capelli dagli elementi dei dannosi raggi UV dannosi del sole, proteggendoli dall'umidità e da ogni altro danno atmosferico.

Foto: @big_styles_photography

7: Bumble e bumble Olio invisibile per parrucchiere

Per proteggere i tuoi riccioli da tutti gli stress costanti dello styling a caldo, questo prodotto offrirà una difesa consistente con una miscela di oli leggeri ed estratti che non appesantiranno i tuoi capelli, ma lavoreranno per trasformare i tuoi capelli rendendoli più maneggevoli per stile . Bumble and bumble L'olio invisibile del parrucchiere fornisce anche protezione termica da tutto, compresi i raggi UV dannosi del sole e gli strumenti caldi, rinforzando allo stesso tempo i capelli.

Foto: @bumbleandbumble

Modi per usare efficacemente i sieri per capelli

Il siero per capelli può aiutare a risolvere quasi ogni disastro ambientale dei capelli. È un ottimo prodotto per aiutare a lisciare fastidiose passerelle dopo lo styling con strumenti caldi. Può anche aiutare a eliminare le estremità asciutte statiche, riparare e proteggere dall'umidità. Alcune gocce sono davvero tutto ciò di cui hai bisogno.

Protezione dal calore. Il siero per capelli può essere una difesa solida dagli strumenti caldi. È possibile applicare su entrambi i capelli asciutti e bagnati prima dello styling per fornire uno strato di protezione termica. Iniziare con una leggera quantità di siero che si concentra sull'applicazione delle estremità dei capelli e di altre aree che vengono a contatto e che sono maggiormente danneggiate dal calore.

Utilizzare il siero per capelli come trattamento per il cuoio capelluto. Il siero per capelli può riparare un cuoio capelluto asciutto e irritato e stimolare la crescita dei capelli massaggiando il cuoio capelluto per alcuni minuti e lasciandolo sedere.

Si tratta di moderazione. Ricorda di iniziare sempre con l'applicazione di una piccola quantità di prodotto, soprattutto se non l'hai mai usato prima; in questo modo, hai la possibilità di aggiungerne altri se necessario. Spalmarsi sui prodotti non significa che funzioneranno meglio, quindi cerca di resistere alla tentazione di saturare i capelli con qualsiasi tipo di prodotto. Il siero dei capelli può andare male molto rapidamente se si applica troppo, causando un aspetto opaco e untuoso; ci vorranno anche alcuni lavaggi per estrarlo completamente.

Sì e sì! I sieri per capelli funzionano davvero come per magia se trovi i prodotti giusti! Ti aiutano efficacemente a ottenere la migliore giornata di capelli per mantenere lo styling senza stress e gestibile. Quali sono i tuoi modi preferiti per usare i sieri per capelli? Condividi i tuoi segreti e continua a sperimentare!