Quale acconciatura ti si adatta in base alla forma del tuo viso?

Anonim

Un'acconciatura che fa per te può davvero rendere la tua giornata. Tutti lo sanno. Quando scegli una pettinatura, cosa prendi in considerazione? La maggior parte della gente rompe la testa nei momenti seguenti. Qual è la mia forma del viso? Quale taglio di capelli dovrei ottenere per evidenziare le mie migliori caratteristiche facciali? Quale acconciatura mi va bene e tira fuori il meglio della mia bellezza naturale? Riceverai le risposte a queste importanti domande in questa infografica.

Sentiti libero di usare l'infografica per il tuo blog o condividilo con i tuoi amici sui social network! (copia il codice qui sotto):

Per gentile concessione di: TheRightHairStyles.com

Ecco altre informazioni utili per te su forme del viso e acconciature lusinghiere.

Un fatto ben noto è che fai una prima impressione sulle persone in base al tuo aspetto. Non è nostro obiettivo esagerare il valore di un look chic rispetto ai valori interiori della persona, ma nessuno probabilmente sosterrebbe che nel mondo moderno i vestiti fanno l'uomo. Non solo i vestiti però. Un taglio di capelli è un punto chiave del tuo look generale. Il taglio di capelli giusto, con uno stile adeguato, può o migliorarlo o rovinare completamente la prima grande impressione di te. Come scegliere un taglio di capelli che fa bene a te e facile da modellare in diversi modi alla moda? Molto presto saprai quale taglio di capelli dovresti ottenere e come scegliere un taglio di capelli adatto alla tua forma del viso. Definisci la forma del tuo viso per rispondere alla domanda.

7 forme principali del viso

Fondamentalmente ci sono 7 forme principali del viso: ovale, rotondo, quadrato, oblungo (lungo), cuore, triangolo rovesciato e diamante. A volte menzionano anche facce rettangolari ea forma di pera. È facile confondersi, eh? Dopo tutto, la cosa principale è definire se il tuo viso è piuttosto largo o stretto e quale è la tua migliore caratteristica facciale. L'acconciatura giusta compenserà la lunghezza o la larghezza del tuo viso, aggiungerà pienezza o altezza dove è necessario e accentuerà le tue caratteristiche più belle.

Qual è la mia forma del viso?

Il modo più semplice per definire la forma del tuo viso è fare una foto del tuo viso (con i capelli lontani dal viso), guardando dritto davanti alla telecamera. È meglio se un'altra persona ti fa una foto, perché i selfie possono distorcere il tuo aspetto. Come ultima risorsa, scatta una foto del tuo riflesso nello specchio. Quindi, considera semplicemente quale figura geometrica assomiglia al tuo viso. Di seguito sono riportate le descrizioni di tutte le forme di viso e le raccomandazioni su cui acconciature e tagli di capelli scegliere a seconda della forma del viso. Quindi, vediamo come scegliere una pettinatura.

Quale acconciatura è adatta al mio viso?

Per apparire al meglio, scegli il taglio di capelli della lunghezza e della silhouette raccomandate in base alla forma del tuo viso. Dai stile ai tuoi capelli, creando volume e consistenza dove necessario, basandoti sui suggerimenti di infografica.

Faccia ovale

Ovale è la forma del viso ideale per una donna. Una faccia ovale ha proporzioni perfette. Non è né troppo lungo, né largo. Se sei tra i fortunati che hanno facce ovali, puoi provare qualsiasi taglio di capelli e taglio di capelli che ti piace. Qualsiasi cosa, dai pixies sassy alle lunghe onde glamour ti starà bene. Ricorda di evidenziare la tua migliore caratteristica con la tua pettinatura. Che cos'è? I tuoi occhi? Ottieni scoppi alla moda! Hai una struttura ossea eccezionale e caratteristiche facciali regolari? Accentuali con un accurato peso smussato! Beyonce e Sharon Stone sono esempi di celebrità con facce ovali perfettamente sagomate.

JStone / Shutterstock.com

Viso tondo

Faccia rotonda circa uguale in altezza e larghezza. Non ha spigoli pronunciati della mascella e può avere le guance paffute. Ginnifer Goodwin face d Cameron Diaz sono probabilmente le celebrità dal volto rotondo più brillanti che spesso riescono con acconciature lusinghiere. Come scegliere un taglio di capelli per una faccia rotonda? Ridurre al minimo la rotondità con una parte laterale profonda e frangia laterale lunga. Generalmente si consiglia di optare per acconciature medie e lunghe, ma si può provare a tirare fuori un folletto pure. Aggiungi un tocco al tuo look con un pixie choppy, in stile con un volume aggiunto sulla corona (controlla il folletto di Ginnifer Goodwin come fonte d'ispirazione).

Helga Esteb / Shutterstock.com

Faccia squadrata

Square è percepito come un volto maschile, ma dovremmo ammettere che le donne più belle come Angelina Jolie, Olivia Wilde, Demi Moore e Keira Knightley, per citarne alcuni, hanno facce squadrate. La mascella angolare e la larghezza e la lunghezza approssimativamente uguale della faccia sono le caratteristiche che definiscono una faccia quadrata. L'acconciatura giusta per un viso quadrato ammorbidisce gli angoli e aggiunge un po 'di altezza in cima. Capelli sciolti di media lunghezza e lunghe onde, bob e lob a forma di mento appariranno formidabili su una ragazza dalla faccia quadrata. Un'opzione no-no è la frangia diretta. Esse accentueranno la tua forte mascella e faranno apparire il tuo viso ancora più ampio. Anche le bobine extra-corte o le pettinature arretrate non sono l'idea migliore. Possono farti sembrare piuttosto mascolino.

s_bukley / Shutterstock.com

Faccia lunga

Una faccia lunga (oblunga) è simile a una faccia ovale. È solo un po 'più lungo e più stretto quando dovrebbe essere. Sarah Jessica Parker e Liv Tyler sono dei buoni esempi da elencare qui. Le raccomandazioni per le facce lunghe sono opposte a quelle menzionate per facce tonde e quadrate. Il volume della tua pettinatura deve essere concentrato ai lati del viso, non sulla corona. Puoi scegliere tagli di capelli a strati con strati che iniziano più in alto degli zigomi. Scegli frange orizzontali smussate, onde ampie o fluffy style. Ricorda che qualsiasi altezza aggiunta sopra la fronte o lunghe trecce dritte senza strati lungo i lati del tuo viso allungheranno il tuo viso in modo poco lusinghiero!

Featureflash / Shutterstock.com

Cuore volto / triangolo invertito

Cuore e triangolo invertito sono forme del viso molto carine con un'ampia fronte e zigomi ristretti verso il mento appuntito. Kourtney Kardashian è un perfetto esempio di un viso a forma di cuore, e Anja Rubik è un triangolo invertito. Il picco di una vedova è in realtà l'unica cosa che distingue una forma del viso da un'altra. Le raccomandazioni sulla scelta delle acconciature sono più o meno le stesse. I riccioli gonfiabili da metà lunghezza alle punte sono un'idea favolosa per cuori e triangoli invertiti. I capelli ricci aggiungono la pienezza a livello del mento, compensando il contrasto tra la larghezza della fronte e la ristrettezza della mascella. Le lunghe frangia swoopy sono un bel complimento per una tale acconciatura. Non aggiungere alcun volume sopra. Sta allargando visivamente la tua fronte ancora di più.

s_bukley / Shutterstock.com

Diamond Face

Il diamante e il cuore hanno una forma del viso simile. Il diamante è leggermente più largo del cuore. L'attaccatura dei capelli è più stretta. Gli zigomi sono la parte più larga di un viso a forma di diamante. Ashley Greene è un cutie con una faccia a forma di diamante. Dal momento che i diamanti hanno una struttura ossea molto bella e molto da mostrare, come gli zigomi alti e la mascella femminile carina, spesso hanno un bell'aspetto con chiusure arricciate o acconciature laterali. In termini di tagli di capelli, un sacco di strati sono il modo più lusinghiero per incorniciare una faccia di diamante.

Featureflash / Shutterstock.com

Queste erano le principali forme del viso e suggerimenti sulla scelta di tagli di capelli e pettinature in base alla forma del viso. Quando comprendi i principi su come compensare le peculiarità della tua forma del viso, scegli l'acconciatura che è giusta per te facilmente. Si prega di utilizzare la nostra infografica per guidare l'utente attraverso tutte le insidie ​​delle scelte di acconciatura e rimanere belli!

Condividi questa infografica usando il codice da inserire qui sotto:

Per gentile concessione di: TheRightHairStyles.com