Che cos'è il brasiliano Blowout? Guida brasiliana per raddrizzare i capelli

Anonim

Hai visto lo scoppio brasiliano ultimamente, con la bellissima tendenza dei capelli che trascina ogni pagina di Instagram e ti rende tutti "a occhi stralunati"? Beh, se i capelli sono la massa diritta, lucida e lucente della bellezza, allora potrebbe essere solo il famigerato trattamento di stiratura dei capelli - lo scoppio brasiliano.

Ci sono probabilmente alcuni trattamenti che ti porteranno allo stesso risultato dello scoppio brasiliano. Ma prima che tu decida di andare avanti con la tua decisione di far aggiustare il tuo parrucchiere con esso, controlla cosa sono i capelli brasiliani, come funziona e quali sono i benefici che i tuoi capelli possono ottenere da un trattamento così fantastico.

Guida brasiliana per lo scoppio: contenuti

• Che cos'è lo scoppio brasiliano e come funziona?
• Brazilian Blowout vs. Keratin Treatment vs. Japanese Hair Straightening
• Pro e contro di Brazilian Blowout
• Per quali tipi di capelli è consigliato lo scoppio brasiliano?
• Qual è il processo di scoppio brasiliano?
• Quanto dura lo scoppio brasiliano?
• Suggerimenti per l'assistenza post-vendita brasiliana
• Costo di abbandono brasiliano

Che cos'è il brasiliano e come funziona?

Lo scoppio brasiliano è un processo permanente di raddrizzamento dei capelli che prevede l'uso di una soluzione ricca di proteine ​​per rivestire i ciuffi di capelli e raddrizzarli senza causare alcun danno, non importa quanto sia minimo. Il processo è diventato molto popolare soprattutto perché è ottimo per chi ha i capelli spessi e crespi. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno stilista in grado di gestirlo perfettamente, e sei sulla buona strada per ottenere i capelli dritti da sogno per alcuni mesi.

Lo scoppio brasiliano è arrivato dal Brasile, come suggerisce il nome, e da allora ha avuto molte persone a provare le meraviglie che fa per i capelli. Puoi ridurre l'effetto crespo, sigillare le cuticole e dare all'armatura esterna dell'erede un impenetrabile danno esterno.

Affinché il trattamento di scottatura brasiliano funzioni, vengono applicati ai capelli la cheratina liquida e l'amminoacido conservante, e quindi il ferro piatto viene usato per raddrizzare ogni ciocca alla perfezione. L'amminoacido è quello che si attacca ai capelli, levigando ogni piega e lasciando i capelli più lisci, crespi e lucenti di quanto non sia mai stato.


Brazilian Blowout vs. Keratin Treatment vs. Japanese Hair Straightening

Potresti aver letto diversi articoli che descrivono lo scoppio brasiliano come trattamento alla cheratina, ma questi due non sono gli stessi. Mentre possono avere qualche tipo di effetto simile sui tuoi capelli, certe cose li rendono diversi.

Lo scoppio brasiliano è un trattamento semi-permanente che elimina l'effetto crespo e può essere regolato per coloro che hanno capelli fini o di media struttura con alcune leggere onde. Puoi usare la procedura quando hai provato prima la cheratina o i capelli giapponesi. Con lo scoppio brasiliano, puoi ottenere diversi risultati nello styling dei capelli.

Per il trattamento con cheratina, tuttavia, si ha una procedura che si traduce in una riduzione del volume dei capelli con l'obiettivo di rendere i capelli più facili da gestire. Non puoi usare il trattamento per capelli fini come lo scoppio brasiliano. Ma il trattamento alla cheratina è anche usato per raddrizzare i capelli ricci o ondulati rendendoli più eleganti e senza crespo.

A differenza di questi due, il trattamento di stiratura dei capelli giapponese dura più a lungo, crea più volume per i capelli e richiede diverse precauzioni prima e dopo la procedura. Con il trattamento giapponese dei capelli, una sostanza chimica viene utilizzata per rompere la struttura proteica dei capelli, i capelli sono stirati a fondo piatto e quindi viene aggiunto un neutralizzatore per creare capelli dritti.

Non è possibile applicare alcun trattamento dopo aver eseguito una procedura di raddrizzamento dei capelli giapponese, ma è possibile farlo sui capelli alcune settimane dopo aver usato il trattamento di scottatura brasiliana o cheratina. Inoltre, mentre il trattamento giapponese dura per circa 6 mesi, si ottengono da tre a quattro mesi sugli altri due.

Inoltre, puoi anche vedere le loro differenze quando si tratta di manutenzione. 72 ore dopo il trattamento di stiratura giapponese non è possibile utilizzare una clip o legare i capelli, e qualsiasi goccia di umidità potrebbe rovinare l'intero processo. Lo stesso vale per il trattamento alla cheratina, ma con lo scoppio brasiliano non è necessario seguire tutte queste regole. Puoi fare qualsiasi cosa per i tuoi capelli e continuare a tenerlo dritto come quando hai lasciato il salone.


Pro e contro di Brazilian Blowout

Ci sono molti benefici che aggiungerai ai tuoi capelli quando usi lo scoppio brasiliano nel modo giusto. E ci sono anche alcuni svantaggi legati al processo. Ecco alcuni dei pro e contro dell'uso del trattamento stirante per capelli brasiliano per i tuoi capelli.

Professionisti

• Lo scoppio brasiliano elimina l'effetto crespo! Se i tuoi capelli si sono rifiutati di smettere di essere crespi, qualunque cosa tu usi, allora lo scoppio brasiliano è solo per te. Con la soluzione proteica utilizzata, i tuoi capelli perderanno tutte le sue pieghe e otterranno quell'aspetto dritto e lucido. Anche se non è permanente, migliorerà senza dubbio la consistenza dei tuoi capelli.

• È un'opzione meno permanente, ma dura ancora un po '. Lo scoppio brasiliano non dura troppo a lungo se confrontato con altri metodi permanenti. E mentre stai mantenendo i tuoi capelli dritti e belli, puoi ancora crescere i capelli senza che si vedano tutti intorno alla linea dei capelli. Puoi mantenere la forma bellissima e il look fantastico per circa tre o quattro mesi.

• Lo scoppio brasiliano è anche efficace nel tempo. Per un trattamento per capelli che ha così tanti benefici, il trattamento di stiratura dei capelli brasiliano non ti prende tutto il tuo tempo. Si arriva ad avere un valore di mesi di beneficio completato in poco meno di un'ora. Con il tuo programma fitto di appuntamenti non avendo alcuna apertura presto, puoi arrivare al salone tra una pausa e l'altra e avere capelli lisci e lucenti.

• Lo scoppio brasiliano protegge anche i capelli. Quando la soluzione proteica viene aggiunta ai capelli, agisce come uno scudo e impedisce ai capelli di essere danneggiati. In questo modo puoi essere al riparo da qualsiasi reazione chimica o inquinamento esterno che desideri mantenere le tue ciocche opache.

Contro

• Lo scoppio brasiliano non è molto efficiente in termini di costi: puoi ottenere un aggiustamento per circa $ 300 e anche a prezzi più alti in diversi saloni, a seconda della tua posizione.

• Se il tipo di capelli non è adatto per il trattamento, l'aldeide formale presente sulla soluzione proteica può causare danni estesi ai capelli. Quindi assicurati di consultare uno stilista professionista prima di andare avanti con il trattamento.

• Avrai bisogno di andare al salone per regolari ritocchi per far apparire i tuoi capelli al meglio e questo può richiedere molto tempo.


Che tipo di capelli è consigliato per lo scoppio brasiliano?

Con lo scoppio brasiliano in un rave pieno, potrebbe sembrare la cosa-cosa, e non puoi semplicemente aspettare di arrivare al salone e avere i capelli drizzati usando questa nuova tendenza. Una cosa che devi sapere però è che non tutti i tipi di capelli sono adatti allo scoppio brasiliano.

Lo scoppio brasiliano può essere utilizzato su quasi tutti i tipi di capelli, ma se hai i capelli fini o sottili, dovresti consultare uno stilista professionista prima di procedere con il processo. Questo perché la sostanza chimica nel mix potrebbe causare troppo stress per i capelli che portano a più danni ai capelli.

Ma anche questo ha una soluzione: riducendo la quantità di uso chimico, il livello di stress sui tuoi capelli può essere controllato, consentendo comunque di ottenere il risultato desiderato. Oltre a questo, i capelli colorati, i capelli evidenziati ei capelli trattati chimicamente possono scegliere l'opzione per lisciare i capelli brasiliani senza preoccupazioni.


Qual è il processo di scoppio brasiliano?

Il processo di stiratura permanente dei capelli brasiliani è piuttosto semplice. Non ci vorrà più tempo di altri trattamenti tradizionali per lisciare i capelli. Di seguito è riportata una spiegazione dettagliata di come viene eseguito l'intero processo di blowout brasiliano.

• In primo luogo, i capelli vengono lavati con lo shampoo, quindi viene aggiunta la soluzione di aminoacido-proteina.

• Viene utilizzato un phon per sigillare la soluzione proteica.

• Lo stilista utilizza quindi un ferro da stiro per sigillare completamente la soluzione nei capelli.

• I tuoi capelli sono poi risciacquati per rimuovere il prodotto. Viene applicata una maschera per capelli condizionata in profondità, dopo di che i capelli vengono nuovamente asciugati con il phon.

• La stiratura del piatto si ripete se la si accetta.


Quanto dura lo scoppio brasiliano?

Il numero di settimane in cui ti diverti scoppiare in Brasile è interamente dipendente da te. Con la cura regolare, il trattamento dovrebbe durare per circa 3 mesi, ma è possibile ridurre la durata della vita breve se si lavano i capelli frequentemente con lo shampoo.

Questo perché lo shampoo agisce come un agente di lavaggio e aiuta ad abbattere il componente proteico che viene utilizzato per rendere i capelli dritti. Per sapere se il risultato ha iniziato a sbiadire, vedrai i tuoi capelli tornare al loro precedente motivo a riccioli, per lo più intorno alla linea dei capelli prima. Allora sai che è ora di tornare dal tuo stilista per un'altra sessione di raddrizzamento brasiliana.

Per evitare questo, ci sono diversi modi per fare in modo che il tuo blowout brasiliano duri effettivamente fino o più dei tre mesi specificati, che discuteremo di seguito.


Punte brasiliane di Aftercare di scoppio

Ora che hai ottenuto quelle belle ciocche di capelli lisci che ondeggiano su tutto il tuo viso e abbagliano con quella lucentezza lucida, è tempo di parlare di come mantenere i tuoi capelli in quel modo. Alcuni consigli brasiliani per l'assistenza postoperatoria ti aiuteranno a fare in modo che i tuoi capelli rimangano senza l'effetto crespo o le ciocche non domate per molto tempo.

Lo scoppio brasiliano è un trattamento un po 'unico, dal momento che è possibile tornare alle attività principali dopo aver completato il processo. A differenza di altri metodi di stiratura permanente dei capelli, puoi tagliarti i capelli, fare il bagno e persino tornare alla coda di cavallo.

Tuttavia, ci sono alcune cose che devi fare attenzione per ottenere il meglio dai capelli, ed eccoli qui:

Lavati i capelli meno spesso

Con il trattamento scottante brasiliano, è necessario lavare i capelli meno spesso. È inoltre necessario prestare attenzione agli shampoo e ai condizionatori che contengono solfato, perché ha effetti negativi sul trattamento e rimuove lo strato protettivo che crea.

Se vuoi avere un prodotto per la cura dei capelli da usare durante il periodo in cui hai le ciocche dritte di scoppio brasiliano in testa, prendi uno shampoo e un balsamo senza cloruro di sodio e senza solfati. La tua scelta preferita dovrebbe essere quella di ottenere un prodotto che contenga ingredienti naturali e biologici.

Usando lo shampoo a secco e il balsamo per capelli asciutti per rendere i capelli puliti senza lavarli, è anche una buona idea mantenere il boudo brasiliano bello per un periodo di tempo più lungo.

Colora i tuoi capelli prima del trattamento

Qualsiasi tintura per capelli che si desidera applicare ai capelli deve essere fatta prima o dopo il trattamento di stiratura dei capelli brasiliano. Il motivo è che c'è uno strato proteico protettivo sui capelli dopo aver fatto uno scoppio brasiliano, e questo causerà una consistenza irregolare se si usa un trattamento che induce il colore dopo di esso.

Proteggi i tuoi capelli quando nuoti

L'acqua clorata può essere dura per il tuo scoppio brasiliano. Quindi, se stai andando in spiaggia o vuoi semplicemente fare un tuffo in piscina, prova ad ottenere un siero per capelli anti-UV prima di procedere verso l'acqua. Dopo il nuoto, puoi ottenere un siero levigante per lo scoppio brasiliano che ti aiuta a mantenere le tue ciocche dritte come abbaglianti.

Condiziona i tuoi capelli

Con una maschera di condizionamento profonda, puoi ottenere risultati sorprendenti con il tuo blowout brasiliano. I condizionatori sono molto popolari per l'effetto idratante e le caratteristiche nutritive che hanno. Ricostituiscono i nutrienti dei capelli e forniscono capelli sani e lisci.

Dopo aver ottenuto il trattamento di stiratura dei capelli brasiliano dal salone, è possibile acquistare una maschera di condizionamento profonda e usarla due volte al mese sui capelli. Assicurati inoltre di lasciare asciugare i capelli all'aria in modo naturale senza usare un phon e puoi lasciare il prodotto sui capelli per tutta la notte per ottenere ottimi risultati. In questo modo, potresti avere i capelli infusi con sostanze nutritive vitali e tenere a bada tutta l'arricciatura.


Costo brasiliano di esplosione

Il costo dello scoppio brasiliano dipende dalla lunghezza dei capelli. Per capelli corti o medi, potrebbe essere richiesto di pagare $ 200 o qualcosa intorno a questa gamma. Mentre quelli che hanno i capelli lunghi fino alle spalle con una consistenza spessa si avvicinano a pagare $ 500. Ma non importa il prezzo, vedrai senza dubbio che vale il prezzo dopo il trattamento.

Foto via @ tyler.art, @unfade_royren, @kelvelin, @studiya_preobrajeniya, @joeldoeshair