Che cosa è la ricrescita dei capelli? Benefici, rischi e suggerimenti per la ricrescita dei capelli

Anonim

Il rebonding dei capelli è sospettosamente simile ai metodi noti come rilassare i capelli nella comunità nera e ai capelli giapponesi che si raddrizzano in altre comunità. Tutti questi sono un modo per raddrizzare chimicamente i capelli a lungo termine. Presumibilmente, il metodo di rebonding dei capelli è più sicuro e più nuovo, ma è davvero? O è un'altra versione sapientemente ribattezzata che fa i suoi giri e costa più soldi?

Sia che ti sfili i capelli o ti nascondi dietro (nessun giudizio, naturalmente, lo abbiamo fatto tutti), tutti si sono imbattuti nell'unica tendenza che esiste da un po ', raddrizzando i capelli. La nostra gloria è il centro di interesse per molte persone.

Nessun complimento sembra fantastico come uno che prende nota dei tuoi capelli e del lavoro che hai fatto. Per le persone che raddrizzano regolarmente i capelli, il lavoro può creare danni e far sembrare che i tuoi capelli siano perennemente secchi e danneggiati semplicemente a causa della quantità di calore usata per raddrizzarli.

Un sacco di persone che hanno i capelli testurizzati o ricci non stanno aspettando alcuna risposta quando si tratta di dubbi sui capelli - i capelli testurizzati sono MOLTO lavoro e alcune persone non capiranno mai quanto lavoro sia. Le braccia stanche, i dolori al collo e la bassa pazienza sono spesso il risultato di una singola sessione di raddrizzamento, che richiede ore.

Se la pettinatura dei capelli è un'opzione più sicura per i tuoi capelli, forse non è così male, giusto? Dai un'occhiata alla guida per i capelli di seguito, e se non avessimo risposto a una domanda, faccelo sapere!

Hair Rebonding Guide: Contents

• Che cosa è la ricrescita dei capelli e cosa fa ai capelli?
• Hair Rebonding vs. Hair Relaxing vs. Hair Straightening
• Vantaggi di rebonding dei capelli
• Quali sono i rischi della ricrescita dei capelli?
• Qual è il processo di rebonding dei capelli?
• Ricostruzione dei capelli fai da te a casa
• Cura dei capelli rebonding
• Quanto durerà la ricrescita dei capelli?

Che cosa è la ricrescita dei capelli e cosa fa ai capelli?

Hair rebonding utilizza un processo che comporta il rilassamento chimico dei capelli. Le sostanze chimiche abbattere i legami che collegano gli aminoacidi nei capelli. Una volta che i legami sono scomposti, sono "ricostruiti" in un altro modo che cambia la struttura della tessitura naturale dei capelli.

Questi legami uniscono le proteine ​​del patter che conferiscono ai capelli il ricciolo, le zig-zag o le onde che formano la trama dei tuoi capelli, così, abbattendoli, finisci con i capelli lisci di tutti i giorni.

Il processo di ricondizionamento dei capelli utilizza un rilassante, un neutralizzatore, un phon, un ferro da stiro e uno shampoo per il latte. Se hai mai avuto un trattamento di distensione per capelli giapponesi o rilassanti, ti sembra abbastanza familiare, ma copriremo la differenza un po 'più in basso.

Il risultato finale del processo di ricrescita dei capelli è capelli lisci e brillanti che non torneranno alla loro consistenza originale. Una volta che segui questo processo, devi solo tenere il passo con le tue radici.


Hair Rebonding vs. Hair Relaxing vs. Hair Straightening

Quando vuoi i capelli stirati, uno dei tre metodi citati ti fornirà i risultati che desideri su una scala leggermente diversa. Affronta la maggior parte degli stessi contro in termini di danni ai tuoi capelli e lo stesso pro - i capelli dritti di lunga durata che vuoi.

Onestamente, la spiegazione più basilare delle tre diverse opzioni può essere descritta in questo modo:

Il raddrizzamento dei capelli utilizza un asciugacapelli o un ferro da stiro per utilizzare il calore per raddrizzare temporaneamente i capelli, che dura fino al successivo lavaggio.

I rilassanti per capelli rompono chimicamente i legami dei capelli che gli conferiscono consistenza e forma, raddrizzando in modo permanente i fili dei capelli a cui è applicato. Un neutralizzatore è usato per fermare il processo chimico, e i capelli sono condizionati e stilizzati.

Hair rebonding unisce entrambi i metodi per un risultato finale, più liscio e termosaldato. Piuttosto che usare il calore per lo stile, è usato per applicare un trattamento alla cheratina per darti i capelli lisci più duraturi e duraturi possibili.

Mettere insieme tutti i metodi produce i risultati più duraturi possibili. I tuoi capelli appariranno più sani di quelli che avresti usato in uno dei primi due metodi indipendentemente o distanziati.

Applicando i metodi in un unico trattamento, tutto quello che stai cercando - capelli sani e stirati che non tornano a essere ricci o ondulati - è quello che hai una volta lasciato il salone. Il trattamento di ricrescita dei capelli richiede una manutenzione aggiuntiva, ma se i capelli lisci ne valgono la pena, dovresti continuare a controllare i capelli.


Benefici di rebonding dei capelli

• Il più grande vantaggio di ricondizionare i capelli è ottenere i risultati che hai sopportato il processo per: capelli lisci. Mentre i capelli trattati vengono stirati in modo permanente, devi continuare a curare le radici, poiché questo processo non influisce sui capelli che non sono ancora cresciuti dal cuoio capelluto, naturalmente.

• La maneggevolezza dei capelli lisci è chiaramente l'altro vantaggio. Non sarai incline all'effetto crespo, i tuoi capelli non si rigureranno, e non dovrai mettere una quantità eccessiva di calore nei capelli per mantenerne la linearità.

• Un altro vantaggio del processo di ricondizionamento dei capelli è che il processo può essere rilassante, soprattutto se ti piace passare qualche ora al salone o andare in un salone a servizio completo e goderti anche le unghie.

• La salute dei tuoi capelli può essere migliorata da un trattamento di ricucitura dei capelli, anche se questo non è sempre il caso.


Quali sono i rischi del rebonding dei capelli?

Pochissime cose sono positive al 100%, quindi anche se ci sono alcuni benefici, i rischi di ricondizionamento dei capelli dovrebbero essere tenuti in buona considerazione. La maggior parte degli inconvenienti veramente gravi si verificano solo quando il trattamento di ricucitura dei capelli non viene eseguito perfettamente o mantenuto come indicato. Ecco l'elenco completo degli aspetti negativi dei capelli:

• Come processo chimico, il rebonding dei capelli può causare la rottura dei capelli. Il trattamento utilizza sostanze chimiche e una quantità significativa di calore applicata durante il processo.

• La perdita di capelli è anche una possibilità molto grande a causa dei suddetti aspetti del trattamento.

• Durante il trattamento di ricondizionamento dei capelli, il ferro piatto viene utilizzato a fuoco alto per sigillare efficacemente il trattamento. Il ferro può bruciare i capelli, ed è anche possibile che il cuoio capelluto venga bruciato.

• Il processo di ricollocazione dei capelli può essere costoso, soprattutto considerando la manutenzione. I trattamenti con olio caldo sono una necessità e anche ritoccare le nuove radici è importante. La scarsa manutenzione delle radici può causare più rotture.

• La manutenzione a casa è metodica per mantenere la salute dei capelli. È meglio utilizzare i prodotti consigliati dai tuoi stilisti, e quelli non sono mai economici e spesso devono essere utilizzati in ordine specifico.

• Il rebonding dei capelli, come tutti i metodi che modificano la trama dei capelli, può causare danni permanenti se il processo non viene eseguito correttamente. Solo perché i tuoi capelli sono dritti in seguito e l'impegno di tempo per mantenere i capelli belli e sani è inferiore non significa che possa essere del tutto evitato.


Qual è il processo di rebonding dei capelli?

Il processo di rebonding dei capelli può richiedere un'intera giornata. Il rebonding dei capelli può richiedere da 3 ore a 10+ a seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli. Il processo ha più passaggi, ognuno importante, alcuni richiedono una mezz'ora per passo. Il processo completo è elencato di seguito.

• I tuoi capelli vengono lavati con un detergente delicato, ma non condizionato.

• I capelli sono tipicamente asciugati con il phon, ma lo stilista può lasciare asciugare i capelli all'aria.

• Una volta che i capelli sono asciutti, lo stilista dividerà i capelli in sezioni lavorabili in base allo spessore e alla consistenza naturale dei capelli.

• Un "rilassante" (la sostanza chimica) viene applicato sui capelli mentre viene tenuto dritto su sottili pannelli di plastica. Le sostanze chimiche dovrebbero essere applicate in modo uniforme, ricoprendo ogni ciocca.

• Il rilassante viene lasciato acceso ovunque da 30 a 45 minuti a seconda delle esigenze del tipo di capelli.

• I tuoi capelli saranno poi cotti a vapore per 10-40 minuti a seconda del tipo di capelli.

• Il tuo parrucchiere si lava e asciuga i capelli.

• I tuoi capelli avranno la lozione di cheratina applicata successivamente, e poi la tua stilista userà un ferro da stiro in ceramica per raddrizzare i tuoi capelli. Il ferro da stiro verrà riscaldato a 180 ° C.

• Il tuo stilista applicherà un neutralizzatore per fissare i legami tra i tuoi capelli e lasceranno questo per 30 minuti.

• Dopo che il timer si è spento, il neutralizzatore verrà sciacquato con acqua fredda. La temperatura dell'acqua aiuterà a chiudere la cuticola dei capelli.

• Dopo tutto questo, i capelli saranno asciugati ancora una volta, verrà applicato un siero per capelli e il ferro piatto sarà passato sopra i fili una volta.

• Riceverai le istruzioni per la manutenzione e, auspicabilmente, i prodotti per mantenere i capelli. Stai molto attento a seguirli alla lettera.


Capelli fai da te Rebonding a casa

Ci sarà sempre una mano di talento che può prendersi cura del processo di ricondizionamento dei capelli a casa. Se sei un tipo fai-da-te, puoi seguire i passaggi sopra descritti con l'aiuto di un kit per la riabilitazione dei capelli e un'attenta cura dei passaggi.

Un processo come questo è molto simile alla cottura: è importante seguire tutti i passaggi, avere un buon timer e conoscere i capelli. I passaggi non saranno molto diversi da quelli elencati sopra, ma ecco alcuni suggerimenti per aiutarti.

• Utilizzare i guanti quando si applicano i prodotti chimici ai capelli.

• Utilizzare un pettine a denti larghi durante il processo di ricollocazione dei capelli e dopo.

• Per il punto 6, se non hai un piroscafo, fai bollire una pentola d'acqua e immergi un asciugamano. Indossare guanti per proteggere le mani e strizzare rapidamente l'acqua in eccesso. Quindi avvolgere l'asciugamano caldo intorno ai capelli. Lascia stare finché non si raffredda.

• Segui le indicazioni e non ti abbreviare in tempo - questo processo richiede un impegno di tempo, quindi sii diligente.


Cura dei capelli rebonding

Il modo migliore per andare in post-terapia per i capelli dopo il rebonding è di avere una conversazione con il tuo stilista prima di fare il trattamento. Se spieghi loro la tua tipica routine per la cura dei capelli, possono suggerire le differenze in un modo che è più facile per te.

• Non appena possibile, post procedura, fare un trattamento di proteine ​​di condizionamento profondo per mantenere i capelli luminosi e levigati.

• Acquisisci familiarità con i sieri per capelli e i trattamenti con olio caldo per mantenere l'integrità e la salute dei tuoi capelli.

• Ogni quattro mesi a sei mesi, pianificare per ottenere il prossimo trattamento al fine di mantenere il tuo aspetto.

• Eseguire sempre il risciacquo finale con acqua fredda per chiudere le cuticole sui capelli.

• Distruggi con un pettine a denti larghi per ridurre lo stress sulle tue ciocche.

• Non lavare i capelli per un minimo di 72 ore dopo il trattamento di ricollocazione dei capelli. Non bagnarlo neanche.

• Non sudare neppure per 72 ore.

• Utilizzare i prodotti consigliati dal proprio parrucchiere, che dovrebbe essere delicato, progettato per capelli trattati chimicamente.

• Accertarsi che la condizione di profondità sia circa una volta alla settimana.

• Se rimani impigliato sotto la pioggia, usa uno shampoo delicato e un balsamo per accertarti di rimuovere le sostanze inquinanti.

• Postare il trattamento per i capelli, non fare nulla per piegare i capelli. Non metterlo in una coda di cavallo, non stile con clip o artigli.

• Tenere a bada qualsiasi styling con strumenti riscaldati e non usare nemmeno un phon.

• Cerca di non colorare i capelli in alcun modo per almeno due mesi dopo il trattamento.

• Non usare lo shampoo fino alla seconda settimana.


Quanto dureranno i capelli Rebonding?

Postare il trattamento di ricrescita dei capelli, i capelli trattati non torneranno mai più alla loro consistenza originale. Avrai capelli lisci e lisci dalla radice alla punta fino a quando nuove radici cresceranno, che dovranno quindi essere trattate.

Dopo aver ricucito i capelli, la cosa più importante è proteggere la salute dei tuoi capelli. Le doppie punte devono essere tagliate velocemente prima che rovinino i capelli crespi. Un ritocco è solo per la nuova crescita che è emersa dal cuoio capelluto nella sua condizione vergine.

Se sei interessato a conoscere il miglior prezzo per capelli nella tua città, la soluzione migliore è chiamare in giro o cercare un kit fai-da-te per affrontarlo da solo. Il processo ha appena iniziato a prendere piede e si sta diffondendo molto rapidamente, ma come in ogni nuova tendenza i professionisti stanno ancora testando le acque su ciò che possono caricare.

Foto via @ kayluhskolors, @hairbyirisreams, @martafeschuk, @divinemaven, @joeldoeshair, @kelvelin