Cos'è il trattamento alla cheratina? 11 prodotti per il trattamento dei capelli cheratina che funzionano

Anonim

I prodotti per la cura della cheratina sono dappertutto, poiché sono pubblicizzati come il trattamento "può fare" per risolvere tutti i problemi dei capelli. Se sei curioso di sapere cos'è esattamente un trattamento con cheratina, sono felice di poterti aiutare!

Un trattamento cheratinico è un tipo di "cosa", mentre i prodotti per il trattamento della cheratina sono un gran numero di altre cose. Sinceramente, un trattamento per capelli alla cheratina, specialmente uno fatto in un salone, è progettato per rafforzare e aumentare la salute dei tuoi capelli. Non è un toccasana, ma è dannatamente vicino!

Guida per il trattamento dei capelli alla cheratina: contenuto

• Cos'è un trattamento alla cheratina e cosa fa ai tuoi capelli?
• I migliori prodotti per il trattamento della cheratina da provare a casa
• Benefici di trattamento della cheratina per i tuoi capelli
• Effetti collaterali del trattamento con cheratina da sapere
• I fatti da sapere sul trattamento dei capelli alla cheratina prima di ottenere uno
• Cosa succede a un trattamento alla cheratina?
• Quanto costa un trattamento alla cheratina?
• Quanto dura un trattamento per capelli alla cheratina?
• Trattamento cheratina a casa: procedure da seguire

Cos'è un trattamento alla cheratina e cosa fa ai tuoi capelli?

Un trattamento cheratinico è un trattamento chimico per capelli che riveste i capelli con la proteina cheratina liquida, sigillando l'umidità e mantenendo i capelli lucidi, sentendosi morbidi e senza crespo. Scioglie i riccioli senza distruggere definitivamente il motivo del ricciolo.

Per i capelli ricci ondulati e sciolti, il cliente (che sei tu!) Può godere di capelli lisci e morbidi che non richiedono raddrizzamento quotidiano. È utile per i capelli troppo lavorati e può essere utilizzato anche su capelli colorati senza causare ulteriori problemi.

I trattamenti con cheratina permettono alle persone di mantenere i capelli crespi sani e sani per mesi. Il processo mette la cheratina nelle fessure dei follicoli dei capelli, lisciando i fili, mantenendo fili lucenti e senza effetto crespo senza eccessiva quantità di tempo, calore giornaliero e potenziali danni.

Un trattamento cheratinico è un processo chimico e i risultati durano, in media, tra 2 e 6 mesi. La cheratina contiene oltre il 90% dei tuoi capelli e contiene anche 16 diversi aminoacidi.

Anche se il processo è chimico, la cheratina è una proteina essenziale che si trova naturalmente nei capelli. Dopotutto, non tutti i capelli lisci sono sani, quindi è l'aggiunta e il sigillamento della cheratina nelle aree porose del follicolo pilifero che produce la lucentezza, il movimento e il rimbalzo salutari. Quando si ottiene un trattamento alla cheratina in un salone, lo stilista personalizzerà la miscela in base al tipo di capelli, alla salute e al risultato desiderato.

La cosa importante da ricordare è che questo non è un trattamento per lisciare i capelli "rilassanti" o giapponesi. I trattamenti con cheratina non sono intesi a fare danni permanenti ai capelli. Se i tuoi capelli sono ricci, i tuoi riccioli dovrebbero tornare imperterriti finchè il tuo stilista (e tu) non ha ottenuto calore con il ferro piatto e danneggiato i tuoi fili.


Quali sono i migliori prodotti per il trattamento della cheratina da provare a casa?

I prodotti per la cura della cheratina sono commercializzati come mini pick-up per i capelli, ma in molti casi, la parola "Keratin" viene semplicemente schiaffeggiata sulla bottiglia per aumentare le vendite. I prodotti per la cura della cheratina dovrebbero aiutarti a migliorare la salute dei tuoi capelli a casa.

Non offriranno il miglioramento scioccante a 180 gradi che può avere un trattamento alla cheratina da salone, ma un prodotto di buona qualità può ancora fare una notevole differenza nell'aspetto, nella sensazione e nella salute generale dei capelli. I nostri migliori consigli sono elencati di seguito.

1. È un 10 miracoli Leave-In Plus cheratina

Questo trattamento alla cheratina è progettato per nutrire i capelli con estratto di semi di girasole, amminoacidi della seta, aminoacidi cheratinici e cheratina idrolizzata. Può essere usato da solo o come manutenzione per mantenere il vostro trattamento alla cheratina da salone fresco e ben curato. Può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli e aiuta a sigillare le cuticole dei capelli per un aspetto più setoso e brillante. Puoi prendere una bottiglia da Ulta .

2. Keranique Volumizing Conditioner Keratin

Progettato specificamente per le persone con i capelli sottili o sottili, questo balsamo di cheratina è progettato per fornire senza peli i capelli con protezione e idratazione. Il prodotto finale con l'uso è pensato per essere lucido, capelli pettinabili con un buon movimento. L'infuso Keratin Amino Complex è pensato per penetrare nei follicoli piliferi proteggendo e rinforzando i capelli anche all'esterno. Ordina i tuoi da Sephora !

3. Shampoo per la cura del colore alla cheratina

Questo shampoo alla cheratina è stato creato per pulire delicatamente mentre impartisce protezione specifica per i capelli colorati. Non solo la formula soddisfa i capelli colorati, ma anche i capelli trattati con cheratina, prolungando la durata della pettinatura. La formula utilizza proteine ​​di soia e grano insieme alla cheratina per aiutare i capelli ad essere lisci e lucenti. Puoi comprare una bottiglia da Ulta Beauty .

4. La riparazione della cheratina dei capelli di AG fa il rifornimento Shampoo rinforzante senza solfati

Lo shampoo alla cheratina di AG Hair è progettato per ravvivare i capelli opachi, secchi e danneggiati nutrendoli e pulendoli delicatamente. Gli amminoacidi cheratinici inclusi nella formula hanno lo scopo di rafforzare e ammorbidire i capelli con risultati di lunga durata. Puoi ordinare una bottiglia di questo shampoo per te da Ulta .

5. Spruzzo di rinnovo pro-cheratina Keratindose Advanced di Matrix Biolage

Lo spray alla cheratina di Matrix è progettato per rendere visibile una differenza di morbidezza e lucentezza dopo le prime applicazioni. La differenza dopo il primo utilizzo è capelli che sono il 90% più condizionati. Questo prodotto di trattamento alla cheratina è perfetto per i capelli che sono stati colorati, danneggiati o sovra-elaborati e rinforza anche i capelli deboli e fragili. Puoi avere una bottiglia di questo spray a Ulta .

6. Spray per capelli idratante alla crema Kerawhip Complex Keratin

Lo spray condizionante crema idratante Kerawhip rende i tuoi capelli più morbidi e pieni quando lo usi. La differenza si nota dopo essere stata applicata per 10 minuti e risciacquata. La lucentezza e il controllo dell'effetto crespo creati ogni volta che lo usi manterranno i tuoi capelli incredibili. Puoi procurarti una bottiglia da Amazon .

7. Complesso ricostruttivo per cheratina e seta a base di cheratina di seta CHI

Questo prodotto per la cura della cheratina ha un complesso ricostruttivo che migliora i capelli idratandoli e curandoli con la cheratina naturale per ricostruire la cuticola dei capelli. La seta inclusa nel complesso penetra profondamente per levigare e bloccare l'umidità nei capelli. L'elasticità, la salute e la lucentezza dei tuoi capelli sono visibilmente migliorati, e si sentiranno molto più morbidi. Puoi ordinare una bottiglia da Ulta .

8. Condizionatore per terapie con cheratina brasiliano sempre etero OGX

Il condizionatore di cheratina OGX è privo di solfati e utilizza cheratina idrolizzata e oli di cacao brasiliani per rinforzare e lisciare i capelli in modo naturale. La formula utilizza olio di cocco, olio di avocado, burro di cacao e proteine ​​della cheratina per infondere i capelli con l'umidità e brillare in modo così naturale che i tuoi capelli sembreranno luminosi. Puoi ordinare una bottiglia da Ulta .

9. Hask Keratin Protein Smoothing Deep Conditioner Packette

Questa crema rinfrescante alla cheratina condizionante profonda idrata i capelli, lasciandola liscia, ben condizionata, lucida e senza effetto crespo! Questo particolare balsamo profondo è adatto a tutti i tipi di capelli e ripristina i capelli danneggiati e sovraesposti e riduce anche l'elettricità statica. Tutto nella formula per questo trattamento di condizionamento è progettato per migliorare i capelli, quindi prendi un pacco da Ulta .

10. Shampoo complesso alla cheratina di Blondeshell

Quando cerchi uno shampoo delicato per mantenere i tuoi capelli biondi più brillanti mentre aggiungi lucentezza e forza ai tuoi capelli, questo è il miglior prodotto di trattamento alla cheratina da provare. Il complesso di camomilla comprende olii botanici, vitamine e naturalmente cheratina. Lo shampoo evita lo sbiadimento e l'eleganza dei tuoi capelli biondi, grigi o argentati e lo manterrà luminoso e brillante mentre combatto l'effetto crespo. Ordina il tuo da Amazon !

11. Spray per trattamenti Lift & Repair Keranique

Lo spray alla cheratina di Keranique è in circolazione da un po 'ed era conosciuto in precedenza come Keranique Amplifying Spray. Non solo questo spray è progettato per riparare i capelli, ma aggiunge anche volume, lucentezza e pienezza al tuo stile generale. La formula utilizza le proprietà astringenti naturali dell'olio di menta piperita per aiutare a bilanciare l'untuosità che può appesantire i capelli. Lo spray funziona anche come protettore di calore per prevenire danni causati dallo styling. Ordina una bottiglia da Dermstore !


Benefici del trattamento della cheratina per i tuoi capelli

Ci sono chiaramente molti benefici nell'ottenere un trattamento alla cheratina (altrimenti non sarebbe così popolare, giusto?), Ma potresti chiederti quali sono esattamente questi benefici. Ecco alcuni dei migliori e cosa potrebbe significare per te.

• È abbastanza versatile. Con la stilista giusta, un trattamento alla cheratina non è solo per i capelli lisci, come per i capelli molto ricci, la persona avrebbe un trattamento post molto più morbido arricciatura. Per i capelli mossi, i risultati saranno dritti. I trattamenti alla cheratina funzionano su tutti i tipi di capelli per uomini e donne, che siano trattati o no. In un salone, il trattamento è personalizzabile in base al tipo di capelli, alla lunghezza, allo spessore, ecc.

• I trattamenti con cheratina rendono i capelli più sani. La cheratina è un componente naturale dei tuoi capelli, quindi la cheratina che viene introdotta sta sostanzialmente riempiendo le lacune della cheratina mancante che i tuoi capelli hanno perso.

I tuoi capelli saranno più morbidi, lucidi e molto più gestibili dopo il trattamento. Il trattamento bloccherà l'umidità tra gli altri benefici della cheratina, che renderanno i capelli lucidi, sani, morbidi e soprattutto senza alcun effetto crespo.

• Significa meno danni. Non devi più raddrizzare manualmente i capelli ogni giorno e sarai in grado di mantenere i capelli lisci e lisci senza aggiungere più calore ogni giorno durante lo styling.

• Il trattamento con cheratina porta a una routine di capelli a bassa manutenzione. I capelli più lisci che sono lucenti e senza crespo possono essere gestiti più rapidamente poiché non è necessario raddrizzarli ogni giorno. Il trattamento dura per mesi, il che significa molto tempo risparmiato e facilità mentre ci si prepara per la giornata.


Effetti collaterali di trattamento della cheratina da sapere

Quasi tutto ha un effetto collaterale, ma rispetto ad altri trattamenti come i rilassanti e il rebonding, i trattamenti alla cheratina risultano ancora un'opzione migliore. Quindi sei pienamente informato, qui ci sono alcuni effetti collaterali o contro di ottenere un trattamento alla cheratina. Peso li contro i pro e benefici e vedere se un trattamento cheratina potrebbe essere buono per te.

Allergie : fai molta attenzione agli ingredienti, poiché alcune persone possono sviluppare un'allergia. Alcuni trattamenti per capelli alla cheratina includono la formaldeide. La maggior parte delle persone con un'allergia alla formaldeide è consapevole, in quanto è molto usata tra i cosmetici, ma è molto consapevole che può svilupparsi in qualsiasi momento.

Sostanze chimiche : un trattamento cheratinico è un processo chimico - non c'è modo di aggirarlo indipendentemente dal fatto che si tratti di un salone o di un trattamento fai-da-te. Stai esponendo i capelli alle sostanze chimiche e, nella maggior parte dei casi, specialmente i trattamenti più forti, una di queste sostanze chimiche è la formaldeide.

Danni da calore: viene applicato molto calore prima con l'asciugatura a soffio, poi con il ferro piatto durante il processo di trattamento con cheratina. Nelle mani della maggior parte degli stilisti non è un problema, ma a volte può verificarsi un danno. Effettuare il processo a casa può anche includere entrambi i passaggi: il phon e il ferro da stiro, e se diventi troppo zelante, il danno può essere piuttosto brutto. Nella maggior parte dei casi questo è risolto con un taglio di capelli carino, ma se può essere evitato dovrebbe essere.

Problemi di applicazione : se il tuo stilista non è esperto con i trattamenti alla cheratina, questo potrebbe essere un grosso problema. In un salone la maggior parte dei trattamenti alla cheratina sono miscelati su misura per i capelli del cliente. Senza la dovuta competenza, possono facilmente verificarsi danni chimici, di calore o di altro tipo.

Salute generale : i trattamenti con la cheratina sono disponibili nelle versioni con e senza formaldeide. Quelli con formaldeide sono più efficaci, ma possono essere dannosi per la salute dello stilista. Non sarai veramente influenzato dai fumi, ma dovranno respirarli ogni volta che daranno un trattamento.

Temporaneo: un trattamento per capelli alla cheratina è solo temporaneo. Alla fine, il trattamento verrà eliminato, ma con prodotti e manutenzione adeguati è possibile prolungare la durata del trattamento.

Frequenza: anche se il trattamento può essere buono per i capelli in generale, non si dovrebbe fare questo processo più di un paio di volte all'anno, altrimenti si danneggeranno i capelli.

Non un raddrizzatore : anche se spesso è implicito (a causa del ferro piatto alla fine soprattutto), un trattamento alla cheratina non è in realtà sul raddrizzare i capelli. È un trattamento levigante, addolcente e protettivo progettato per rendere i capelli più maneggevoli. Il trattamento con cheratina allenta temporaneamente il motivo arricciato in modo che i capelli ricci e ricci diventino ricci, i capelli ondulati, ondulati e leggermente strutturati diventano dritti.

Non per tutti : le donne incinte non dovrebbero sottoporsi a trattamenti cheratinici, né a chiunque abbia determinate condizioni della pelle. Le persone con capelli naturalmente fini o piatti non trarrebbero alcun vantaggio da un trattamento con cheratina, dato che sarà ancora brillante, ma può apparire più piatto anziché più pieno. Inoltre, il trattamento privo di formaldeide non è altrettanto efficace sulle texture più ricche.


I fatti da sapere sul trattamento dei capelli alla cheratina prima di averne uno

I trattamenti alla cheratina sono nel complesso una buona opzione per i capelli crespi, voluminosi, ricci e mossi, poiché combattono l'effetto crespo, bloccano l'umidità e sigillano il follicolo pilifero in una proteina che fa bene ai capelli. Ci sono altri trattamenti per i capelli, ma non sono altrettanto utili per i capelli, soprattutto se non si vuole influenzare in modo irreversibile la struttura naturale dei capelli.

Dato che continuiamo a parlare di cosa sia un trattamento alla cheratina, diamo una rapida occhiata a ciò che non è.

Keratin vs. Brazilian Blowout

Né uno scoppio brasiliano né un trattamento alla cheratina sono permanenti. Entrambi sono in realtà molto simili, ma per le persone con i capelli più fini o più sottili, uno scoppio brasiliano è un'opzione più efficace.

Uno scoppio brasiliano fornisce volume e movimento mentre i capelli vengono stirati temporaneamente. Un trattamento alla cheratina è migliore per capelli più pieni, più spessi e più lunghi. Mentre uno scoppio brasiliano richiede da una a due ore per essere completato, un trattamento alla cheratina può richiedere più di 3 ore a seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli.

Un trattamento alla cheratina ha più restrizioni di uno scoppio brasiliano. Con l'opzione blowout i risultati sono immediati ma con un trattamento alla cheratina non è possibile appuntare o legare i capelli, in quanto possono mettere "ammaccature" nel prodotto finito. Ci vogliono circa 72 ore perché il trattamento sia veramente impostato in modo che non si possano lavare i capelli per 72 ore dopo il trattamento.

Trattamento cheratina contro trattamento lisciante giapponese

Il raddrizzamento dei capelli giapponese è un processo chimico che è permanente anche se non influirà sui capelli non trattati alle radici man mano che i capelli crescono. I trattamenti di stiratura giapponesi utilizzano l'energia termica su soluzioni a base di liscivia o calcio, che raddrizzano i capelli.

A causa del modo in cui la soluzione rompe i legami nei capelli e li costringe dritti, non c'è modo di recuperare la struttura originale sui capelli che sono già stati trattati. In alcuni casi, i capelli sono anche danneggiati durante il processo.

La cheratina non utilizza gli stessi prodotti chimici e alla fine svanisce, anche se il calore viene utilizzato per sigillare il trattamento verso la fine.

Trattamento alla cheratina contro il rilassante chimico

Un rilassante è anche un processo chimico permanente che utilizzava liscivia e altre sostanze chimiche aggressive. A differenza di un trattamento alla cheratina non si esaurisce gradualmente, così come i capelli crescono, è molto evidente, e i capelli possono essere più deboli sulla linea di demarcazione.

Il punto di demarcazione è il punto in cui la tua nuova crescita incurvata incontra i tuoi capelli rilassati, e questo è spesso il punto in cui i capelli si staccano per primi. Inoltre, il relaxer rompe i legami nei capelli che lo rendono riccio, "rilassando" i ricci. I trattamenti alla cheratina scendono e ricoprono la ciocca per motivi più generici e in alcuni casi per capelli più dritti.

I rilassanti nella comunità dei capelli naturali hanno subito un sacco di fuoco, poiché sono nocivi non solo per la salute dei capelli ma anche per il cliente. Gli ingredienti sono cambiati nel tentativo di non essere così dannosi, ma molte persone si rivolgono a trattamenti cheratinici per trattare i capelli in modo più efficiente con meno danni.


Cosa succede a un trattamento alla cheratina?

Quindi, qual è esattamente il processo per un trattamento per capelli alla cheratina? Perché ci vogliono così tante ore per sottoporsi al trattamento e perché devi aspettare 72 ore dopo il trattamento per lavarti i capelli? Diamo una rapida occhiata a un guasto per il trattamento con cheratina.

Consultazione

Come nel caso della maggior parte dei trattamenti per capelli importanti, è necessario effettuare una consultazione. Con un trattamento alla cheratina, tuttavia, questo non deve essere molto lontano prima - accade proprio all'inizio del tuo appuntamento.

In primo luogo, il tuo parrucchiere darà un'occhiata ai tuoi capelli, osserverà la consistenza, lo spessore e la lunghezza e discuterà il risultato che desideri dal trattamento. Dopo questa consultazione, personalizzeranno il trattamento in base alle proprie aspettative.

Il processo

• Parte 1: il processo di trattamento della cheratina richiede in genere circa due ore. In primo luogo, ti lavi i capelli, a fondo. Vogliono il trattamento alla cheratina per saturare i capelli senza che nulla li blocchi. La maggior parte degli stilisti lava i capelli tre volte, concentrandosi sui fili piuttosto che sul cuoio capelluto. Dalla radice alla punta i tuoi capelli sono completamente purificati.

• Parte 2: il trattamento con cheratina viene applicato solo sui capelli, evitando il cuoio capelluto. Quando i capelli sono completamente rivestiti, vengono asciugati con il phon (questo richiederà un po 'di tempo) e infine stirati per sigillarli. A causa delle sostanze chimiche come la formaldeide, questa porzione viene tipicamente eseguita in un'area molto ben ventilata.

Non allarmarti se il tuo stilista indossa una maschera: sono esposti alle sostanze chimiche molto più spesso dei clienti. Quando esci, i tuoi capelli saranno morbidi, lucenti e lisci ma non hai ancora finito.

Dopo cura

Dopo che il trattamento con cheratina è stato inserito, c'è un periodo in cui non è possibile lavare i capelli. Ci sono in realtà molte cose da evitare. Innanzitutto, non puoi lavare i capelli per alcuni giorni e lo stilista ti dirà quanti (in genere 72 ore, in alcuni casi 96 ore).

Dovresti evitare l'acqua salata e tutti i prodotti inclusi gli ingredienti non approvati dal tuo parrucchiere che possono rompere la cheratina prima che il trattamento si sia stabilizzato. Non appuntare i capelli, stringerli o cucinarli bene, non metterli nemmeno in una coda di cavallo stretta, poiché si possono avere curve o ammaccature nei capelli poiché non è ancora completamente fissato.

Cura giorno per giorno

Dopo il periodo di impostazione, sarai pronto! Puoi lavare i capelli, ma solo con prodotti senza solfati. Ciò contribuirà a prolungare la durata del trattamento cheratinico.

Siate consapevoli che i capelli lisci e senza effetto crespo saranno i vostri per mesi, ma l'utilizzo di qualsiasi cosa per creare un look "beachy" o "birichino" includerà ingredienti che contrastano la cheratina e tutto ciò che avete cercato di ottenere con il trattamento alla cheratina.

Non preoccuparti però! Se allunghi o raddrizzi regolarmente i tuoi capelli ricci o corpulenti e riesci a gestire il processo di trattamento, puoi trarre beneficio da un trattamento cheratinico.


Quanto costa un trattamento di cheratina?

Un trattamento professionale alla cheratina può variare in base al prezzo della città e del salone. Un salone più esclusivo addebiterà di più. Poiché il prezzo può variare così ampiamente, il costo di un trattamento alla cheratina può variare tra $ 150 e $ 800 (a volte anche di più a seconda di quali altri servizi includi).

Quando si considera il trattamento con cheratina, accertarsi di indagare non solo sull'esperienza dello stilista ma anche sulla storia del cliente nel salone. Inoltre, è bene chiedere informazioni sul tipo e sullo spessore specifici di capelli e sul tempo necessario per completare e su ciò che è incluso nel servizio.


Quanto dura un trattamento per capelli alla cheratina?

In media, il trattamento tipico alla cheratina da salone dura circa due mesi. La longevità del tuo stile può essere estesa fino a sei mesi con la massima cura utilizzando prodotti senza solfati. Altri fattori che possono influenzare il tempo che dura il trattamento con cheratina includono:

• La consistenza dei tuoi capelli

• La tua dedizione al follow-up

• Quanto bene hai seguito le istruzioni immediate dopo il trattamento


Trattamento cheratina a casa: passi da seguire

Se decidi di seguire il percorso fai-da-te, ci sono molte opzioni che ti aiuteranno. Esistono diversi spray per la cheratina, trattamenti di cheratina con condizionamento profondo e sistemi in due parti disponibili.

Ecco il modo generale in cui si procede quando ti concedi un trattamento cheratinico a casa.

• Scegli il prodotto giusto. Valuta i tuoi capelli e di cosa ha bisogno. Scegli il tuo prodotto e assicurati di avere tutto il necessario come una cuffia per doccia per consentire il trattamento dei capelli alla cheratina.

• Lavare vigorosamente i capelli nello stesso modo in cui lo stilista farebbe. Gli stilisti si concentrano sui capelli piuttosto che sul cuoio capelluto e lavano bene i capelli circa tre volte. Questo è il passo per ottenere i capelli preparati per il trattamento alla cheratina.

• Applicare il trattamento. In genere un balsamo profondo è un buon trattamento alla cheratina a casa. Applicare uniformemente e accuratamente sui capelli umidi assicurandosi di ricoprire i fili dalla radice alla punta.

• Lascia stare. La quantità di tempo in cui il trattamento cheratinico deve sedersi per penetrare nel follicolo pilifero è sempre presente sulla confezione, ma in molti casi richiede solo circa 10 minuti.

• Risciacquare o strizzare. Qui è dove alcuni trattamenti di cheratina a casa variano. In alcuni casi, devi sciacquare il trattamento dai capelli, in altri casi devi solo strizzare un po 'e in altri casi devi semplicemente passare al punto successivo.

• Ora asciuga i capelli. Asciugare i capelli richiederà più tempo del normale, ma è necessario per ottenere il prodotto molto bene. Sii paziente e asciuga i capelli in modo uniforme.

• Stirare con attenzione i capelli. Siate particolarmente consapevoli del danno da calore e lavorate attraverso i capelli fino a quando il prodotto non è sigillato. A seconda del tipo di trattamento cheratinico utilizzato, vi saranno istruzioni su come dire che avete fatto questo passo giusto.

Se decidi di sottoporti a un trattamento alla cheratina, assicurati di aver cura e segui le istruzioni per mantenere il tuo aspetto il più a lungo possibile. Nella maggior parte dei casi, le istruzioni sono davvero facili da seguire, indipendentemente dal fatto che siano sul retro di una scatola o dati dal tuo stilista. Goditi il ​​tuo look, facile da styling e versatilità il più a lungo possibile.

Foto via @alexandra_koz_bander, @alejandrafloreshair, @mandypaulino, @styledbychristina, @okevaaa