La tua guida per trucco impermeabile: 15 migliori prodotti per il trucco impermeabile

Che si tratti della pioggia e della neve o della piscina e della spiaggia, ogni stagione a volte richiede il trucco waterproof. Forse sono i matrimoni che ti preoccupano per il tuo trucco applicato con cura che scivola e scivola, perché se sei qualcosa come me niente fa andare i tuoi condotti lacrimali così velocemente come le coppie che si scambiano i voti nuziali. Ecco perché conoscere tutti i trucchi e le astuzie per avere un trucco totalmente impermeabile può tornare utile ogni tanto.

In questo articolo, tratterò tutte le basi del trucco waterproof, in modo da poter apparire impeccabile se stai affrontando una giornata di pioggia o partecipando a un servizio fotografico subacqueo. Abbiamo raccolto i migliori prodotti di trucco waterproof con le mie recensioni personali. Spiego anche esattamente cosa rende il trucco waterproof così eccellente da resistere all'umidità.

Darò alcuni suggerimenti su quando è il momento giusto per usare il trucco waterproof. Ho anche alcuni consigli e trucchi extra per l'impermeabilizzazione che batte. Per suggellare l'accordo, farò in modo di sapere come rimuovere il trucco waterproof alla fine della giornata.

La tua guida per trucco impermeabile: contenuti

• 15 migliori prodotti di trucco waterproof da acquistare subito
• Cos'è il trucco waterproof?
• Di che cosa è fatto il trucco waterproof?
• Quando usare il trucco impermeabile?
• Trucco impermeabile e resistente all'acqua
• Consigli per il trucco impermeabile per un trucco più duraturo
• Come rimuovere il trucco impermeabile

15 migliori prodotti di trucco impermeabili da acquistare subito

Dalle basi impermeabili all'eyeliner ai prodotti per la fronte, queste 15 opzioni sono i migliori prodotti per il trucco waterproof attualmente disponibili sul mercato.

1. Pomodori di Anastasia Beverly Hills Dipbrow

Questa iconica crema per le sopracciglia è conosciuta per il suo colore intenso, l'aspetto preciso e la sua longevità intensa, ma lo sapevate che è anche uno dei migliori prodotti per il trucco waterproof? Questa pomata non reggerà solo per il sudore e la pioggia, ma anche per una lunga visita in piscina! Se la tua pelle è particolarmente grassa, puoi scegliere di applicarla con una polvere sopra, per renderla resistente all'acqua e all'olio. Scegli la più adatta tra le 11 tonalità disponibili su Sephora !

2. Occhiale liquido impermeabile Stila Stay All Day

C'è un punto di eyeliner liquido che non è impermeabile? Puoi piangere, sudare o rimanere intrappolato nella pioggia con felicità, sapendo che le tue ali rimarranno affilate. Questa fodera ha una punta simile a un pennarello che la rende una brezza totale da usare e dà un colore solido e opaco. Ci sono 12 opzioni di colore disponibili su Sephora .

3. Rossetto crema per pelle scamosciata liquida NYX

I grandi rossetti liquidi che rimangono attraverso tutti i tipi di bevande non devono rompere la banca, come dimostrato dall'affrontare i prodotti di trucco waterproof della NYX. Questi rossetti sono disponibili in 19 tonalità splendide e uniche, che puoi trovare su Ulta .

4. Cosmetica ciao ciao Under Eye Full Coverage Anti-Aging Waterproof Concealer

Trovare un correttore ad alta copertura può essere abbastanza difficile, ma trovare quello che resisterà totalmente alle prove e alle tribolazioni della pioggia e del sudore senza il bisogno di polvere è quasi impossibile. Questo è ciò che rende questo correttore impermeabile di It Cosmetics così strabiliante e, come bonus, è ricco di ingredienti anti-invecchiamento per la cura della pelle! Scegli la tua sfumatura tra le 6 disponibili su Sephora !

5. Dior Backstage Face & Body Foundation

Questa è una delle migliori basi là fuori, periodo, ma ottiene un'attenzione in più per essere uno dei migliori prodotti di trucco waterproof. È un fondamento per viso e corpo che può rimanere anche senza essere polverizzato. Ha una finitura naturale che funziona per tutti i tipi di pelle e offre una copertura media che può essere facilmente cancellata o ricostruita. Puoi comprare la tua migliore partita tra le 40 tonalità vendute a Sephora .

6. MAC Liquidlast Liner

MAC ha creato un eyeliner liquido impermeabile quasi perfetto, che è così difficile da rimuovere che è quasi a suo discapito. Rispetto al rivestimento Stila, questo eyeliner ha un applicatore più sottile e sottile che richiede un po 'di pratica, ma dà una linea estremamente sottile e precisa. È disponibile presso Nordstrom in 7 colori.

7. Mascara Urban Decay Cannonball Ultra Waterproof

Questo mascara waterproof fa tutto: tiene un ricciolo, dona lunghezza, dona volume e rimane acceso attraverso la pioggia, le lacrime e persino lo yoga caldo. Indossalo senza paura, sapendo che non si sporcherà, stria, ciuffi o schegge, non importa quello che metti. Puoi trovarlo in vendita a Sephora .

8. Make Up For Ever Aqua Seal

Questo liquido è unico come viene, ed è particolarmente apprezzato dai truccatori professionisti, perché converte tutti i prodotti in polvere in prodotti per il trucco impermeabili, in particolare gli ombretti! Puoi mescolare una goccia minuscola con la tua polvere o tamponarla delicatamente sopra l'occhio dopo che hai già applicato il trucco, e le tue ombre, le fodere e le polveri per la fronte si trasformeranno in qualcosa che non si muoverà. Questo funziona anche per trasformare gli ombretti in eyeliner impermeabili e altamente pigmentati. È disponibile per la vendita a Sephora .

9. Fondotinta impermeabile nutriente MAC Pro Longwear

Questa formula ad alta copertura non si muoverà indipendentemente da cosa. Fa parte della gamma MAC Pro ed è adatto per i servizi fotografici subacquei. Può anche funzionare per i giorni di pioggia o semplicemente come base quotidiana se si preferisce una copertura più completa e non ti piace sprecare il tuo tempo con i ritocchi. Ci sono 10 tonalità disponibili su Nordstrom .

10. Ombretto Givenchy Ombre Couture Cream

Se non sei un fan delle polveri, sarai felice di sapere che questi ombretti impermeabili e resistenti alle sbavature esistono e funzionano perfettamente! Scivolano dolcemente, danno un colore costruibile e non si sgualciscono. Puoi metterli sotto l'ombretto in polvere per un'intensità extra, o indossarli da soli, sapendo che andranno bene contro il sudore e la pioggia. Questi ombretti color crema sono disponibili in 11 colori a Sephora .

11. Tarte Bronzer impermeabile opaco argilla argillosa

Questo bronzer bicolore e contorno in polvere durerà nei giorni più caldi dell'estate per darti quel look baciato dal sole. È un prodotto a base minerale con un tocco di argilla e alcuni ingredienti antiossidanti. È possibile acquistare questo prodotto per il trucco impermeabile in due tonalità tramite Sephora .

12. NYX Proof It Eyeshadow Primer Trasparente

Per conto proprio, anche un buon ombretto in polvere si piega e sbiadisce con il più leggero tocco d'acqua, ma questo eccezionale primer palpebra funzionerà come per magia per bloccarlo in posizione e prevenire la formazione di pieghe o scoloriture anche in condizioni acquose. È uno dei migliori prodotti per il trucco waterproof in circolazione, e dal momento che è NYX è anche assolutamente accessibile! Raccogli da Ulta !

13. Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder

I prodotti per il trucco waterproof sono fantastici, ma i prodotti waterproof per il trucco che renderanno i tuoi prodotti normali resistenti all'acqua sono incredibili! Questa polvere opacizzante è super potente, quindi se ti senti sudato facilmente è un must nella tua borsa, altrimenti potresti salvarlo per le tue giornate di nuoto. Puoi comprarlo da Sephora .

14. Mousse labbra Lo-Fi a decadimento urbano

Quando sei in spiaggia, l'ultima cosa che vuoi è sentire un grasso o un prodotto pesante sul labbro - preferiresti piuttosto non sentire niente. Queste macchie di labbra da Urban Decay sono proprio questo, dando una copertura costruttiva alle labbra in modo da poter godere di una pura lavata di colore o di un labbro opaco senza sentirsi come niente. Un tuffo nell'acqua non renderà questo prodotto impermeabile per il trucco, quindi scegli il tuo preferito (o preferito) delle 8 tonalità disponibili su Sephora .

15. Rossetto liquido Anastasia Beverly Hills

Se preferisci un labbro saturo super intenso con una finitura opaca, allora questi rossetti liquidi faranno il trucco e non svaniranno, non importa quanto tu sia bagnato. Vengono in alcune tonalità davvero intense, quindi hai davvero un sacco di opzioni. Sono venduti a Ulta, con 29 opzioni di colore.


Cos'è il trucco waterproof?

I prodotti per il trucco impermeabili sono i grandi cannoni, creati per resistere alle più grandi minacce d'acqua. Il trucco impermeabile esiste in tutte le categorie, anche se ovviamente i mascara impermeabili sono i più conosciuti e amati.

Tuttavia, ci sono anche fondazioni impermeabili, ciprie, ombretti, eyeliner, brow filler, bronzer, rossori e rossetti. In particolare, ci sono anche sigillanti e polveri impermeabili che trasformano il trucco normale in impermeabile.


Di cosa è fatto il trucco waterproof?

Ci sono molti ingredienti comunemente usati nel trucco che resistono all'acqua. Cere come cera d'api, paraffina e cera carnauba, tutti i tipi di oli e siliconi come il ciclometicone e il dimeticone sono particolarmente indicati per respingere l'acqua.

Questi ingredienti si presentano nella maggior parte delle formulazioni di trucco perché tutto il trucco deve respingere l'acqua in una certa misura - dopo tutto, gli umani producono il sudore, non importa cosa, e il trucco deve resistere a quello.

Gli ingredienti che rendono impossibile il trucco impermeabile per penetrare l'acqua sono polimeri specifici che sono in grado di formare un film resistente all'acqua sulla pelle o sulle ciglia quando evaporano. Esistono molti diversi tipi di polimeri impermeabili utilizzati nei cosmetici, quindi cerca ingredienti che finiscano in "copolimero" o "crosspolymer" per sapere che un prodotto è veramente impermeabile.


Quando usare il trucco impermeabile?

Il trucco impermeabile è roba forte, quindi la maggior parte delle persone non ha bisogno di usarlo quotidianamente. Il momento perfetto per rompere i prodotti di trucco waterproof è quando vuoi indossare un trucco completo, ma sappi che è probabile che ti bagni molto durante il giorno.

Non penso che sia necessario portare un trucco completo in spiaggia, al parco acquatico o in piscina nella maggior parte delle occasioni, ma se è quello che ti interessa allora il trucco waterproof potrebbe tornare utile per te. Per me, un viso pieno di trucco waterproof ha senso per un servizio fotografico subacqueo o un'occasione speciale che ha il potenziale per diventare acquoso a causa del tempo o delle lacrime.

Quelli con iperidrosi, una condizione che causa un'eccessiva sudorazione, potrebbero trovare la necessità di usare prodotti per il trucco impermeabili su base giornaliera, poiché il trucco normale potrebbe non reggere. Le persone con occhi sensibili che si strappano facilmente potrebbero trovare la necessità di usare solo prodotti per il trucco impermeabili intorno agli occhi, come mascara, eyeliner o correttori sotto gli occhi.

Nonostante ciò che alcuni mitieri amano dire, non vi è alcun rischio che il trucco impermeabile ostruisca i pori o causi l'acne fintanto che viene rimosso correttamente. Tuttavia, il trucco waterproof è molto più difficile da rimuovere rispetto al trucco normale o resistente all'acqua; questo è il motivo per cui in questo articolo fornisco istruzioni per la rimozione dei trucchi impermeabili molto chiare, ed è per questo che non penso sia necessario giorno per giorno.


Trucco impermeabile e resistente all'acqua

Quando parlo di trucco waterproof qui, intendo seriamente impermeabile all'acqua. I prodotti waterproof per il trucco sono realizzati per resistere completamente a grandi quantità di acqua. Con i prodotti per il trucco impermeabili dovresti essere in grado di immergerti totalmente nel viso e avere il trucco completamente intatto.

I prodotti per il trucco resistenti all'acqua, d'altra parte, non sono altrettanto pesanti. Dovrebbero reggere il tuo giorno medio sudato (anche se forse non contro una sessione di yoga caldo) o se ti trovi in ​​una leggera pioggerellina. Per la maggior parte è possibile prenotare i prodotti per il trucco waterproof per le lunghe giornate in spiaggia e in piscina, o per eventi in cui si è sicuri di piangere.

In questi giorni la maggior parte dei mascara sono resistenti all'acqua in una certa misura, dal momento che sono fatti con cere, ingredienti che resistono bene all'acqua. Lo stesso vale per le fondazioni, che di solito sono realizzate con siliconi, oli e cere idrorepellenti. La grande differenza tra il trucco resistente all'acqua e il trucco waterproof deriva dagli ingredienti che formano la pellicola come polimeri.


Suggerimenti per il trucco waterproof per un trucco più duraturo

I prodotti per il trucco impermeabili sono straordinari nel mantenere il trucco intatto, ma la verità è che con un po 'di know-how è possibile ottenere anche prodotti di trucco regolari per durare attraverso un assalto liquido.

• Il più grande segreto del trucco waterproof, anche se i prodotti stessi non sono tecnicamente impermeabili, utilizza uno strato sottilissimo di crema e molta polvere. Ciò significa che vuoi applicare le tue fondamenta nel più sottile strato possibile, e poi assicurati di spolverarle bene usando un pennello grande e applicandole con un movimento a puntini.

• Lo stesso principio si applica ad altri articoli per il trucco, come arrossisce, bronzer, contorno e luci. È possibile applicare prima un contorno o un rossetto color crema e sovrapporre una polvere traslucida o una versione in polvere del prodotto sopra per bloccarlo in posizione e renderlo impermeabile.

• La cottura delle tue fondamenta è un altro ottimo modo per bloccarle al meglio, indipendentemente dal tipo di tempo che stai affrontando. Usando un soffio di polvere o un frullatore di bellezza umido, premi la polvere sulla pelle in uno spesso strato. Lasciare riposare sulla pelle per circa cinque minuti, quindi spazzolare via l'eccesso con un pennello morbido.

• Uso lo stesso trucco per impermeabilizzare le sopracciglia come faccio per impermeabilizzare il mio eyeliner. Non posso uscire di casa senza che le sopracciglia si siano riempite, ma niente è peggio di averle sporcate, mentre l'eyeliner che potevo realisticamente fare a meno per un giorno.

Non importa quale sia che non puoi vivere senza, segui lo stesso principio: applica prima un prodotto crema come un gel o un eyeliner a matita o una matita per sopracciglia o pomata come faresti normalmente. Quindi, con un sottile pennello angolato, applica il primo strato con un ombretto o una polvere per sopracciglia. Ciò garantisce che le sopracciglia e l'eyeliner non si spostino, anche in caso di forti piogge.

• Un ottimo primer per ombretto è tutto ciò che serve per evitare che l'ombretto si impregni nell'acqua, ma se non ne hai uno a portata di mano basta un sottile strato di correttore sotto gli ombretti!

• Quando si tratta di mascara, puoi goderti un po 'di entrambi i mondi combinando formule regolari e impermeabili. Inserendo uno strato di mascara normale seguito da uno strato di mascara waterproof, renderà molto più facile pulire il trucco degli occhi alla fine della notte, ma mantenere il tuo look resistente all'acqua.

• Un sacco di tempo, passare tutto il giorno in acqua significa anche passare tutto il giorno al sole. Non dimenticare di applicare uno strato di crema solare con almeno 30 SPF prima di applicare il trucco waterproof. È possibile utilizzare una cipria o uno spray con un SPF per tutto il giorno per rinfrescare la protezione.

• Quando si tratta di cura della pelle, i prodotti a base di gel si sentiranno molto più leggeri seduti sotto il trucco e impediranno che si sciolga facilmente.


Come rimuovere il trucco impermeabile

Il tuo detergente per il viso e l'acqua probabilmente non saranno abbastanza buoni da eliminare il tuo trucco waterproof! È probabile che avrai bisogno di un prodotto per la rimozione del trucco più specifico e potresti anche voler adottare la doppia tecnica di pulizia.

Pulizia singola

Se sei assolutamente pronto solo a pulire la tua faccia una volta, opta per il tipo di detergente che può davvero abbattere il trucco waterproof. Detergenti per olio e detergenti per balsamo tendono ad essere i migliori in quanto, sono fatti di olio, che è ottimo per abbattere gli ingredienti per il trucco resistenti all'acqua.

A differenza dell'utilizzo di olio puro o struccante, tuttavia, questi detergenti contengono anche tensioattivi delicati che assicurano che vengano lavati via con acqua. I detergenti alla crema tendono anche ad essere meglio dei detergenti in gel per rimuovere il trucco impermeabile, ma non sono buoni come detergenti per olio e balsamo.

Il modo migliore per usare questi detergenti è applicarli sul viso mentre è asciutto. Spremere un po 'il palmo e massaggiare la pelle con movimenti circolari verso l'alto. Noterai immediatamente il detergente per olio o balsamo che si rompe e rimuove il trucco della carnagione.

Quando arrivi all'area intorno agli occhi, usa l'anulare per massaggiare delicatamente il detergente sopra la zona degli occhi, essendo particolarmente accurato ma ancora attento quando superi gli occhi e le ciglia.

Una volta che tutto il viso è coperto di detergente, e tutto il tuo trucco impermeabile si è rotto e mescolato con esso, risciacquare il tutto con una spruzzata d'acqua. Una volta che la maggior parte di questo trucco e detergente sono stati lavati nello scarico, utilizzare un panno per il viso, una spugna per il viso o alcuni tamponi di cotone per eliminare eventuali residui.

Completa con un tocco di toner o essenza e siero idratante e creme.

Doppia pulizia

La doppia pulizia è di gran lunga la scelta migliore per ottenere veramente il viso pulito da tutti quei prodotti per il trucco waterproof.

La doppia pulizia è un processo in due fasi in cui si rompe il trucco per la prima volta con un detergente più grasso o più cremoso, quindi si esegue una pulizia rapida del viso con un detergente a base di gel o schiuma che abbatterà anche gli oli. È un ottimo modo per rimuovere il trucco impermeabile, soprattutto per quelli che hanno la pelle grassa e incline all'acne.

Se si desidera utilizzare un detergente per olio o balsamo per la prima pulizia, seguire semplicemente le istruzioni sopra elencate. D'altra parte se pianifichi di fare la prima pulizia con olio normale, come girasole o olio di cocco, o con uno struccante, allora vuoi fare le cose in modo leggermente diverso.

Preferisco usare le mie mani per strofinare l'olio o il dispositivo di rimozione del trucco impermeabile nella mia pelle, anche se alcune persone preferiscono usare un batuffolo di cotone - nei casi di alcuni struccanti, un batuffolo di cotone funzionerà anche meglio. O massaggiare l'olio nella pelle per abbattere il trucco, o pulire la pelle con il batuffolo di cotone in movimenti verso l'alto.

Fai molta attenzione intorno agli occhi, usando movimenti gentili per non attirare la pelle sensibile lì. Una volta che tutto il trucco si è rotto, usa un tovagliolo di carta, un panno per il viso morbido e asciutto o dei tamponi di cotone per rimuovere la miscela di trucco e struccante.

Una volta rimosso il più possibile, spruzza il viso con acqua e versa una quantità di gel o detergente per schiuma nelle dimensioni di una nichel. Massaggiare il detergente nella pelle con movimenti circolari verso l'alto, fino a coprire tutto il viso.

Quindi, utilizzare acqua per risciacquare il più possibile il detergente. Assicurati che tutto il detergente sia sparito strofinando il viso con un panno umido per il viso o un batuffolo di cotone umido.
Nutri la tua pelle pulita con un'essenza o alcuni sieri e abbellisci le cose con una buona dose di crema idratante.

Foto via @janicejoostemaa, @carlibel, @notjessfashion, @beautsoup, @kristinabazan

Lascia Il Tuo Commento