Your Plum Hair Color Guide: 57 Posh Plum Hair Colour Ideas & Dye Tips

Anonim

Il colore dei capelli color prugna si trova da qualche parte tra i capelli melanzana e bordeaux, in quanto è una miscela naturale di toni rossi e viola che è scuro ma non troppo scuro, e lusinga quasi tutti. Questo è uno di quei colori per capelli alla moda che non sono troppo là fuori, quindi si sente estremamente speciale ma è appropriato per tutte le situazioni.

Poiché i capelli di prugna sono in realtà costituiti da una complessa miscela di toni, ti aiuteremo a capire quale variazione su di essa funzionerà meglio con il tono della tua pelle. Abbiamo dato istruzioni nel caso in cui desideri tingere i tuoi capelli prugna a casa, insieme a consigli per la migliore tintura per capelli color prugna che puoi acquistare nei negozi o online.

Abbiamo anche alcuni suggerimenti per la manutenzione, in modo da poter mantenere il colore dei capelli color prugna vivace il più a lungo possibile. Coloro che amano i colori per capelli alla moda sono anche appassionati di cambiarli, quindi abbiamo anche incluso consigli su come rimuovere la tinta per capelli prugna per una volta che ti stanchi.

Cambiamenti importanti nel colore dei capelli spesso richiedono un riesame dello stile, quindi abbiamo incluso alcuni consigli di trucco e di moda per il colore dei capelli di prugna, così puoi assicurarti che il tuo intero aspetto dalla testa ai piedi sia il più coeso possibile.

La tintura per capelli alla prugna può essere applicata in tutti i modi di tecnica, con balayages, ombres e colormelts che sono tutti super popolari. Li stiamo mostrando tutti in questo articolo, quindi puoi ispirarti a provare i capelli di prugna in un modo che si adatti al tuo stile personale.

La tua guida colori per capelli Plum: Contenuti

  • Come scegliere il giusto colore dei capelli di prugna per il tono della tua pelle
  • Tintura dei tuoi capelli Prugna a casa
  • Come mantenere i capelli color prugna brillanti
  • Come rimuovere Plum Hair Dye
  • Regole di trucco per chi ha il colore dei capelli di prugna
  • Regolare il guardaroba al tuo colore di capelli color prugna
  • 57 Idee di colore per i capelli Pretty Plum da abbracciare

Come scegliere il giusto colore dei capelli di prugna per il tono della tua pelle

I capelli di prugna sono una specie di colore rosso porpora, il che significa che è principalmente una miscela di toni blu e rossi. Il blu è un colore freddo mentre il rosso è caldo, quindi il colore dei capelli è neutro. Se il colore dei capelli di prugna è un po 'più rossastro, allora conterà probabilmente come "caldo" mentre se è più a base blu, sarà considerato "freddo". Ciò avrà un grande impatto su come è correlato alle sfumature della pelle!

@hairbyethomp

Per quanto riguarda l'oscurità, i capelli di prugna tendono a funzionare altrettanto bene per quelli con la pelle chiara come per quelli con la pelle più scura. I capelli color prugna molto scuri potrebbero sembrare un po '"goth" su qualcuno che è molto giusto, quindi se non è questa l'intenzione, un prugna magenta potrebbe essere una scelta migliore. Oltre a questo, il livello di oscurità non importa troppo.

Ora per sottinteso. Di solito con i capelli di prugna è meglio abbinare i sottotoni, soprattutto per coloro che hanno sottotoni caldi sulla loro pelle. Per sottotono caldo intendiamo la pelle che si appoggia leggermente al giallo, con venature che appaiono verdastre e un pochino rossore nella pelle. Con una pelle un po 'più calda, è meglio optare per un colore di capelli color prugna molto caldo che ha un sacco di rosso mescolato in esso.

D'altra parte, quelli con la pelle olivastra, che sembra molto verde, sono in realtà meglio optando per un colore di capelli color prugna extra che ha pochissimo rossore in esso.

Quelli con la pelle fredda, che ha sfumature rosee, così come quelli con la pelle totalmente neutra, possono effettivamente indossare qualsiasi tipo di capelli di prugna, in quanto i toni violacei tendono ad essere estremamente lusinghiero indipendentemente dalla direzione in cui si appoggiano.


Tintura dei tuoi capelli Prugna a casa

La cosa migliore del colore dei capelli di prugna è che è uno di quei colori di capelli alla moda che non richiedono realmente lo sbiancamento! Questo rende la tintura dei capelli a casa molto più semplice della tintura di un colore chiaro, anche se i tuoi capelli sono naturalmente più scuri. Detto questo, più i tuoi capelli sono scuri in modo naturale, più i tuoi capelli di prugna saranno più scuri.

Se stai sperando in un colore di capelli color prugna che tende al magenta, dovresti assolutamente candeggiare i capelli prima di seguire le nostre indicazioni qui, ma nella maggior parte dei casi ciò non sarà necessario. Un'altra opzione è quella di schiarire i capelli con la tecnica balayage, e quindi utilizzare una tintura semi-permanente su tutta la testa per ottenere un balayage sottile e delicato.

@annabiancahair

È anche possibile utilizzare semplicemente la tecnica balayage quando si applica la tintura per capelli color prugna, anche se in primo luogo considerare se la combinazione del colore naturale dei capelli e del colore dei capelli color prugna sarà buona.

Diamo indicazioni qui per la tintura di capelli vergini all-over. Si noti che la tintura non alleggerirà i capelli (specialmente quelli non tinti) e che è anche difficile prevedere come il colorante agirà su colori diversi, in generale. Se i tuoi capelli sono passati molto o se stai sperando in un look molto complesso, probabilmente stai meglio tingendo i capelli in modo professionale.

Prima che inizi:

• Evita di lavarti i capelli per un giorno o due prima di tingersi. I capelli non lavati sono in genere un po 'più forti e più sani a causa degli oli naturali che lo rivestono, quindi tende anche a rispondere meglio alla tintura e subisce meno danni.

• Assicurati di avere un piano d'azione! Guarda le immagini di ispirazione come quelle che abbiamo raccolto qui sotto e fatti un'idea di come vorresti che fosse il risultato finale in modo da sapere esattamente come entrare con la tintura per capelli color prugna.

• Se speri in una tonalità molto particolare di prugna, considera prima di fare un patch test, poiché è difficile prevedere esattamente come verrà fuori il colore. Mescola una piccola quantità di tintura e applicala su una ciocca di capelli che normalmente si trovano sotto il resto dei tuoi capelli in modo che non siano visibili nella tua giornata, quindi vedi se ti piace il suo colore. Questo ti permetterà anche di assicurarti di non essere allergico alla tintura stessa prima di applicarla su tutta la testa.

• Assicurati di avere già l'abitudine di non lavarti i capelli troppo spesso e di usare trattamenti per rinforzare i capelli come balsami o maschere per capelli ricchi di proteine. Usando un trattamento nutriente per i capelli il giorno prima di tingere i capelli è un ottimo modo per dargli una spinta e prevenire i danni.

• Infine, assicurati di avere tutto pronto per partire. Non c'è niente di peggio che iniziare a mescolare il colore e rendersi conto che ti manca qualcosa di essenziale, quindi fai una scorta completa di ciò che ti serve e hai tutto pronto davanti a te prima di iniziare a fare qualsiasi cosa.

@lunaticfringesouthtemple

Avrai bisogno:

• Tintura per capelli prugna: ci piace molto il kit di colori per capelli Radiant di Madison Reed in Volterra Amethyst di Ulta . Puoi anche mescolarlo con il kit di Savona Scarlet per ottenere un colorante color prugna a base di rosso. Per una tintura semipermanente, raccomandiamo Punky Hair Color in Plum, sempre di Ulta .

• Guanti di plastica (inclusi nel kit Madison Reed)

• Cuffia per doccia in plastica (inclusa nel kit)

• Pennello per capelli

• Ciotola di miscelazione in plastica

• Fermagli per capelli in plastica

• Vecchia camicia abbottonata o superiore con cerniera

• Gelatina di petrolio o crema barriera

• Balsamo per capelli

Il processo di tintura dei capelli di prugna:

• Indossa una vecchia camicia abbottonata o una maglietta con cerniera che può essere rimossa facilmente senza bisogno di essere tirata sopra la testa.

• Iniziare con i capelli asciutti e agganciarli in sezioni. Puoi scegliere la quantità di sezioni in base al livello di spessore dei tuoi capelli, ma di solito raccomando quattro sezioni uguali: due nella parte anteriore e due nella parte posteriore. Separare i capelli con l'aiuto della punta appuntita del pennello per tingere i capelli.

• Applicare vaselina o crema protettiva sulla parte superiore delle orecchie e lungo l'attaccatura dei capelli in modo che la tintura per capelli color prugna non macchia la pelle.

• Mescola la tua tintura in una ciotola di plastica. Il colorante permanente è solitamente costituito da un colore e uno sviluppatore, sebbene altri kit includano anche altri additivi che dovrebbero essere aggiunti allo stesso tempo. Versali tutti nella ciotola e mescoli con il pennello per tingere i capelli.

• Permetti al colore di svilupparsi, che di solito richiede un paio di minuti - le istruzioni sul kit tinture per capelli ti faranno sapere.

• Disimpegnare la prima sezione di capelli e iniziare ad applicare la tintura per capelli prugna ad essa. Separa una sottosezione più piccola dalla sezione, e con il pennello applica la tintura per capelli color prugna appena un po 'lontano dalle radici. Tirare il colorante fino all'estremità dei fili, quindi massaggiare per assicurare che ogni singolo pezzo di capelli sia completamente rivestito. Passare alla prossima ciocca di capelli e ripetere il processo di applicazione della tintura per capelli.

@boutiquebournemouth

• Una volta tinta l'intera sezione, ritagliala e passa a quella successiva. Ripeti questo processo fino a quando tutte le sezioni di capelli non saranno state tinte.

• Dato che stai usando la tinture per capelli permanenti è meglio lasciare le radici fino alla fine - il calore del cuoio capelluto accelera l'elaborazione, quindi non tingendo le radici prima di tutto, evitando di avere un "cuoio capelluto caldo".

• Finisci i capelli estraendo la parte anteriore e applicando la tintura per capelli alle radici, quindi agganciarli e ripetere con le sezioni posteriori.

• Apri una cuffietta e lascia filtrare i capelli. Ci vorranno circa 35 minuti circa, anche se controlla la tua scatola di tinture per confermare.

• Non gettare alcun altro colorante per capelli di prugna! Potrebbe essere necessario nuovamente per correggere eventuali errori o punti mancanti.

• Trascorso il tempo necessario, far scoppiare la doccia e sciacquare la tintura con acqua tiepida.

• Successivamente, condiziona i capelli con il balsamo per capelli che è entrato nel kit colorante per capelli color prugna. Lasciare agire per alcuni minuti e quindi risciacquare.

• Uscire dalla doccia e asciugare delicatamente i capelli senza strofinare. Una volta che i capelli sono asciutti, esamina il colore e verifica se sono necessarie correzioni! Se lo sono, applica la tintura, se necessario, ma se è perfetta, vai a prendere dei selfie per mostrare il tuo nuovo look!


Come mantenere i capelli color prugna brillanti

• I lavaggi frequenti sono la rovina della tintura per capelli, compresa la tintura per capelli color prugna. Cerca di limitare la frequenza con cui ti lavi i capelli una o due volte alla settimana e ogni altro giorno al massimo se hai i capelli grassi. Se hai un problema con i capelli che sembrano grassa o unti, cerca di risparmiare sul lavaggio usando lo shampoo a secco.

@ beauty.by.allison

• Quando lavi i capelli, scegli uno shampoo sicuro per il colore e privo di solfati. È possibile utilizzare un set di shampoo e balsamo che contiene un po 'di pigmento per rinfrescare anche il tono dei capelli.

• Prendi l'abitudine di fare la doccia e lavare i capelli con acqua tiepida. L'acqua calda apre le cuticole dei capelli e fa sanguinare il colore, indebolendo anche i capelli.

• Allo stesso modo, lo styling estremo del calore danneggerà anche i capelli e il colore dei capelli di prugna. Un po 'di blow-drying (con l'aiuto di uno spray protettivo) ogni tanto va bene, ma i ferri raddrizzatori e arricciacapelli possono essere troppo intensi.

• Rinfrescare il colore dei capelli di prugna a casa, ma anche rafforzarlo in realtà è abbastanza facile in questi giorni, come sempre più persone si affollano per moda i colori dei capelli. L'Uberliss Bond Sustainer in Purple Iris di Ulta è perfetto per rafforzare e ammorbidire i capelli e allo stesso tempo aggiunge vivacità alla tintura per capelli che sta iniziando a sbiadire.

• Il cloro è un veloce distruttore dei colori dei capelli, quindi se stai andando in piscina assicurati di legarti i capelli e indossare una cuffia.

• L'esposizione al sole sbiadirà anche la tintura per capelli color prugna, quindi indossa i cappelli nei giorni di sole (anche la tua pelle ti ringrazierà!) O usa una lacca per capelli o olio per la protezione dai raggi UV.


Come rimuovere Plum Hair Dye

Rimozione di colori di moda più scuri non è un processo facile, ma è fattibile. Hai alcune indicazioni che puoi seguire, a seconda del colore finale che speri. Si noti che la maggior parte di questi metodi per sfumare il colore dei capelli di prugna sono abbastanza secchi, quindi assicuratevi di seguirli con una maschera nutriente per capelli o con un balsamo senza risciacquo.

Opzione 1: Vai più scuro

Il modo più semplice per eliminare la tintura per capelli color prugna è tingere sopra di esso con un colore più scuro. Provoca il minor danno ai capelli, ed è un processo rapido.

È importante che il colore scelto non sia solo più scuro, ma che neutralizzi anche i toni rosso e viola della prugna. Questo significa scegliere una tonalità neutra o cinerea, in quanto toni che cancellano il rosso. Un marrone più caldo, d'altra parte, finirà per apparire un po 'rossastro quando applicato su capelli di prugna.

@hair_by_janeth

Opzione 2: usa uno shampoo chiarificante

Uno shampoo chiarificante è perfetto per sfumare lentamente e metodicamente i colori dei capelli semi-permanenti, incluso il colore dei capelli di prugna. Basta scegliere qualsiasi shampoo che contiene solfati.

Alcune persone trovano che il sapone per i piatti funziona bene, mentre altri preferiscono lo shampoo antiforfora. Combina questo con acqua calda per aprire le cuticole dei capelli e far sanguinare i colori.

Questo metodo non rimuoverà completamente il tuo colore di capelli color prugna, ma lo aiuterà a svanire lentamente, il che è particolarmente utile se desideri tingere su di esso.

Opzione 3: prova il metodo della vitamina C.

Il metodo della vitamina C è perfetto sia per tingere la tintura sia per tingere leggermente i capelli tinti senza causare troppi danni e funziona sia per tinture permanenti che semi-permanenti.

Questa ricetta richiede uno shampoo a base di solfato e un po 'di vitamina C in polvere. Se non hai la polvere di vitamina C a portata di mano, puoi anche distruggere le pillole di vitamina C in una polvere finissima.

• In una ciotola mescola una polvere di vitamina C monodose e uno shampoo chiarificante monocomponente; puoi anche scegliere di aggiungere un po 'di acqua o più shampoo se trovi che la miscela è troppo spessa.

• Applicare la miscela sui capelli dalle radici alle punte, più o meno nello stesso modo in cui si applica la tintura per capelli. Una volta coperta tutta la testa, massaggia la miscela un po 'di più.

• Quindi, tagliare i capelli e coprirli in una cuffia da doccia. Attendere 45 minuti - 1 ora, quindi lavare la miscela sotto la doccia con acqua calda. Vedrai che la tintura per i capelli inizierà ad uscire insieme alla miscela.

• Quando hai finito, fare un trattamento di condizionamento per ripristinare l'idratazione dei capelli.

• Puoi eseguire questo metodo un paio di volte (anche se idealmente non nello stesso giorno) in modo da sfumare un po 'di più i capelli.

Opzione 4: Bleach It

Pensa alla candeggina come ultima risorsa, poiché è piuttosto dannosa per i capelli. Tuttavia, è l'unico modo per schiarire i capelli in modo significativo, che è particolarmente importante se si desidera passare dai capelli di prugna alla bionda, ad esempio.

Per evitare danni eccessivi, schiarire i capelli con uno sviluppatore di 20 volumi e polvere di candeggina e seguire lo sbiancamento con un trattamento nutriente o Olaplex. Applicare un nuovo colore di capelli semi-permanente ai capelli dopo lo sbiancamento è una grande idea, in quanto depositerà il pigmento e fortificherà i capelli, ma assicurati che sia un colore che ami!


Regole di trucco per chi ha il colore dei capelli di prugna

Quando si tratta della tua routine di trucco, ci sono alcuni cambiamenti da fare per mantenere il colore dei capelli color prugna bello.

@yovanalvhair

Trucco carnagione per capelli di prugna

Come con i colori dei capelli più scuri, di solito è meglio optare per una carnagione leggermente più perfetta. Ciò potrebbe significare passare a una fondazione con più copertura, utilizzando un po 'più di correttore nella routine di trucco o correzione del colore - questo dipende totalmente dagli stili dell'applicazione e dalle condizioni iniziali e dal colore della pelle.

Con i colori più scuri, è importante anche assicurarsi che ci sia del colore sul viso. Un tocco di colore bronzer, arrossire o contorno può fare molto per mantenere le dimensioni del viso e impedirle di essere lavato via dai capelli.

I capelli color prugna, poiché si trovano tra il viola e il rosso, in realtà funzionano bene con la maggior parte dei colori, quindi non sentirti limitato a usare arrossamenti caldi, neutri o caldi: qualsiasi colore funzionerà perfettamente, a patto che si adatti al tono della tua pelle!

Trucco occhi per capelli di prugna

Il trucco degli occhi può fare una grande differenza, soprattutto per coloro che fanno il passaggio al colore dei capelli di prugna da un colore dei capelli più leggero. Un tocco di mascara e eyeliner farà emergere i tuoi occhi e assicurarti che i tuoi tratti non si perdano dietro il colore dei capelli che attira l'attenzione.

Quando si tratta di scegliere i colori dell'ombretto, sii consapevole della ruota dei colori e della relazione che il colore dei capelli della prugna avrà con l'ombretto che scegli. Prendi questi colori e lo schema finale in considerazione quando scegli un colore per labbra e arrossire.

È possibile creare look basati su una combinazione di colori monocromatici con toni di prugna, magenta e rosa oppure su uno schema analogico con toni rossi, arancioni e gialli o andando nella direzione opposta con viola e blu. Le versioni metalliche e gioiello di queste tonalità sono particolarmente belle.

Giocare con il colore complementare (verde) o uno schema colore complementare diviso (blu e giallo) può essere davvero unico, ma è molto più difficile da abbinare.

Scegliere colori neutri dell'ombretto è un modo semplice per aggirare il tutto. Questi colori neutri includono champagne, beige, taupe, marrone cioccolato, grigio e nero.

Colori delle labbra per i capelli di prugna

Il bello dei capelli di prugna è che suona bene con quasi tutti i colori del rossetto. Le tonalità a base di arancio come il mattone, l'arancio e la pesca offrono un piacevole contrasto con i toni freddi dei capelli, mentre i colori delle labbra malva, bacche e magenta sono un abbinamento perfetto.

I neutrali funzionano sempre bene, ovviamente. Assicurati di abbinare il tuo rossetto al tuo rossore, o rischi di scontrarti.

Il rossetto più duro da abbinare ai capelli color prugna è rosso. Un rossetto rosso può essere a base blu e freddo o giallo e caldo. Se sei desideroso di indossare un labbro rosso con i tuoi capelli color prugna, è meglio lasciare gli occhi neutri, a lungo il sottotono del rosso per il tuo rossore, e per garantire che il resto del tuo outfit sia anche ben coordinato in base alle sottotoni .


Regolare il guardaroba al tuo colore di capelli color prugna

• Poiché i capelli di prugna rasentano il limite dell'essere un colore naturale per i capelli (non lo è, ma sembra che dovrebbe essere), non sono raramente necessari enormi cambiamenti nell'armadio.

@serrinasanchez

• Detto questo, se il tuo stile è colorato, devi ricordare che la prugna fa ora parte di qualsiasi combinazione di colori che indossi.

• I capelli di prugna possono sembrare un po 'scuri, in modo da poter ammorbidire l'intero aspetto indossando l'aspetto "burro stick", con vestiti nei toni del beige, crema e marrone chiaro.

• Aspetti monocromatici più leggeri con rosa e malva possono avere un effetto simile, anche se più femminile.

• Se desideri abbracciare il bordo scuro del colore dei capelli color prugna, allora abbraccia le tonalità più scure come nero, verde oliva scuro o grigio canna di fucile.

• I colori primari come il blu e il giallo tendono a sembrare splendidi accanto ai capelli color prugna, mentre il rosso è un po 'troppo vicino per il comfort e potrebbe scontrarsi con esso.

• Puoi divertirti molto con il colore che blocca i tuoi abiti in base ai tuoi capelli. Giallo-arancio e verde acqua si combinano con la prugna per fare una splendida combinazione di colori triadici, per esempio.


57 Idee di colore per i capelli Pretty Plum da abbracciare

C'è un sacco di spazio per la creatività con il colore dei capelli di prugna - toni chiari e scuri possono essere combinati in tutti i modi, e c'è anche un sacco di lavoro interessante che può essere fatto con le diverse sfumature di capelli di prugna. Trova 57 modi creativi per indossare questo bel colore di capelli!

1. Deep Plum Waves

Questa interpretazione del colore dei capelli color prugna combina toni più scuri e chiari per ottenere un ricco effetto multidimensionale a cui è difficile resistere. I toni più chiari alle estremità aggiungono luminosità, mentre un tocco di marrone scuro più profondo alle radici mantiene le cose in salute.

@guy_tang

2. Black and Plum Reverse Balayage

I capelli di prugna sono già sul lato oscuro delle cose, ma se preferisci aggiungere un tocco in più, allora un balayage inverso potrebbe essere la strada da percorrere! Un balayage inverso, naturalmente, è quando i colori più scuri vengono aggiunti in strisce dall'aspetto naturale alle estremità dei capelli, a partire da livelli diversi. Questo esempio di esso, con sia nero che prugna, si sente un po 'gothy ma ancora super lusinghiero.

@cxsglam

3. Bright Plum Bob

Le sfumature più chiare dei capelli color prugna quasi virano al magenta, quindi possono essere molto divertenti per la primavera e l'estate. Questa combinazione di capelli color prugna con un taglio di capelli più corto è giocosa, ma ha ancora il bordo sofisticato di un bob elegante.

@ off7thsalon

4. Vivid Plum Waves

Questo tipo di capelli color prugna è un po 'più caldo, con una grande miscela di tonalità di capelli rossi e viola. Questo è il tipo di ombra che brilla davvero quando la luce lo colpisce, quindi può sembrare completamente diverso dal giorno alla notte!

@guy_tang

5. Smoky Plum Hair

Questo ultra-fresco tono di prugna ha una sfumatura fumosa che è scura e sexy, un perfetto colore dei capelli invernali. Questo aspetto scuro diventa più leggero alle estremità, ma le radici sono tenute al buio per una facile manutenzione.

@katsalista

6. Cioccolato fondente e prugna Sombre

Una sfumatura graduale è un ottimo modo per facilitare i colori dei capelli alla moda, ed è più sottile di un'ombra dura. Questo "mosso" ci mostra un accenno al colore dei capelli color prugna che ha solo un pizzico di rame - perfetto per coloro che sono pronti per essere appena iniziati.

@thefaithfulblonde

7. Balayage di prugne e magenta

Se sei dell'umore giusto per accendere i capelli color prugna, prendi in considerazione la combinazione con un magenta più luminoso! Questo look utilizza sottili tecniche di balayage e colormelt per creare un look vivace e senza cuciture.

@hairbyfranco

8. Piacevole Balayage Lob

Questo bob lungo e scuro è sofisticato, in mostra il più sottile e fresco balayage di prugne lungo le estremità. Lo stile piumato aggiunge una certa leggerezza al colore più scuro dei capelli, mantenendolo perfetto per ogni stagione.

@amybcolor

9. Colore dei capelli di prugna a tre toni

La tecnica balayage è stata utilizzata qui per creare una splendida sfumatura di colore di capelli color prugna. Le radici sono più scure che possono essere, ma gradualmente si trasformano in striature di prugna, che si trasformano in un profondo magenta alle estremità.

@hairbyfranco

10. Plum Bob diplomato

Un bob graduato può essere un po 'troppo severo, quindi aggiungere delle strisce colorate è un ottimo modo per ravvivarlo! Striature più sottili di tinta calda per capelli color prugna aggiungono molta luminosità, specialmente intorno al viso.

@coryhoffmanhair

11. Capelli melanzana e prugna

Per quanto riguarda le combinazioni alimentari, questo potrebbe richiedere un tocco di finezza, ma queste due tonalità di viola combinate sono le più semplici. La base scura e color melanzana dei capelli è ricca, mentre un tocco di prugna più brillante balayaged alle estremità alleggerisce il look.

@glamiris

12. Striature di prugna

Questa miscela di colore marrone-nero e prugna in questo look è ricca e profonda. Questo è il tipo di look che ti farà davvero sentire come se fossi a cavallo tra bruna e rossa, visto che le sfumature della prugna a base di rosso sono abbondanti.

@amybcolor

13. Melanzana alla melanzana ramata

È difficile resistere alla fluidità di un colormelt arricciato, specialmente in questa splendida sfumatura color prugna ramata! Le radici sono di un marrone rossastro scuro che sfuma in un colore di capelli color prugna ramato con un pizzico di magenta alle punte.

@ xkatielynnx25

14. Breve prugna Balayage

L'effetto che il balayaging luminoso può avere su un taglio di capelli bob è sorprendentemente bello - aggiunge dimensione e volume ai capelli più corti, facendolo sembrare più lordo. Questa splendida miscela è perfetta, perché mantiene la maggior parte dei capelli una prugna scura e sana, illuminando i frontali e lusingando il viso con una prugna più chiara che si appoggia al magenta.

@honeybeedoeshair

15. Plum Brunette Waves

Questo è un aspetto prugna a base di marrone che brilla di salute e umidità. Le radici sono di un tono marrone intenso, mentre i medi e le estremità sono tinti di una prugna dall'aspetto naturale che è una miscela di marrone e viola con pochissimo rosso.

@ashleylantzhair

16. Plum Jelly Waves

Dolce e fruttato con un pizzico di oscurità: questo lungo bob multidimensionale è delizioso. È un look esperto che utilizza una tonnellata di diverse strisce in diversi colori, con una miscela di entrambi i toni di capelli prugna fresco e caldo che è super alla moda.

@hannahthepainter

17. Warm e Cool Plum Balayage

Sopra queste ciocche castane è stato creato il balayage di prugne più interessante. Sono fondamentalmente ossessionato dai sottotoni, e questo aspetto mostra strisce di prugna a base blu e prugna a base di rosso in un modo che funziona così bene perché la base marrone agisce come una forza di equilibrio.

@makeupbyfrances

18. Capelli color prugna satinati

Quel tocco di pesca all'estremità di questo plum hair è il segreto dell'effetto chic e di alta moda di questo look! È particolarmente interessante perché si tratta di una presa super cool sui capelli color prugna, con radici blu-nere e color prugna color porpora fumoso.

@glamiris

19. Glossy Plum Sombre

Un tocco di olio per capelli aggiunge immediatamente salute e lucentezza ai colori dei capelli alla moda! Queste ciocche ultra-lunghe erano ravvivate da tinture per capelli color prugna applicate come un tetro, con uno sguardo facile da mantenere ma allo stesso tempo meraviglioso.

@thehairstandard

20. Prugna fumosa all-over

Mentre sombres, striature e balayages sono fantastici, a volte un semplice colore all-over è tutto ciò che desideri davvero. Questo colore di capelli color prugna è stato applicato dappertutto, con le radici lasciate nude, per un look elegante e drammatico.

@hollowaybeauty

21. Vini di prugne

Guardare questi capelli mi fa sentire un po 'ubriaco! Questo colore di capelli a base di prugne dà un magnifico effetto vinoso ai capelli, e la miscela di entrambe le striature più chiare e scure garantisce il massimo volume.

@ angietriana.hair

22. Plum Flame Balayage

C'è qualcosa di infuocato in questo balayage, nonostante il fatto che la tintura per capelli color prugna usata non fosse eccessivamente calda. La base dei capelli è quasi nera, ma le estremità sono state imbalsamate con una mescolanza di fitte strisce di prugna scura affumicata e sottili strisce di magenta, che conducono ad uno sguardo dinamico che ci ricorda una fiamma danzante.

@cristen_smith

23. Plum Heatwave Colormelt

Questa dissolvenza graduale perfetta è come un'ondata di calore. Le radici più profonde svaniscono in una prugna bordeaux, con appena un pizzico di magenta alle estremità che aggiunge fuoco allo sguardo.

@ laurapiras07

24. Plummy Touch

Questo bob graduato dipinto a mano è caratterizzato da una delicata colorazione color prugna che è perfetta per chi esita a provare i colori dei capelli alla moda. Questo aspetto sottile ha coinvolto un sacco di ciuffi di prugna marrone vicino al viso, quindi ti sentirai ancora come se avessi sperimentato un cambiamento, senza travolgere i capelli con la tintura.

@hairbyac_alcorn

25. Capelli chiari e scuri di prugna

Questo bob ondulato lungo è stato progettato perfettamente per il balayage di prugne che mette in mostra. La maggior parte dei capelli è una prugna più scura che confina con il bordeaux, con toni magenta dorati più chiari che si alternano con l'aggiunta di un contrasto elevato.

@shaunaformanhair

26. Capelli di prugna magenta striati

A volte il modo migliore per mettere in mostra le striature è asciugare i capelli in modo che siano dritti ma morbidi e soffici. La miscela di strisce di prugna a base di magenta su una base marrone cioccolato conduce a un aspetto sofisticato ma luminoso.

@amandalynnhair

27. Prugna dappertutto

Questo è un altro prendere su un colore di prugna all-over che porta il dramma! Le onde lunghe assicurano che chi lo indossa assomiglia ad una principessa scura, con una tintura per capelli color prugna che è pesante sulle sfumature rosse.

@shyhairstudiochicago

28. Plum Marcel Waves

Un po 'di riccioli retrò non fa mai male. I capelli color prugna in questo look sono multidimensionali grazie alla sottile evidenziatura che fa brillare le onde Marcel.

@salome_hairdresser

29. Punti culminanti di Pinky Plum

I punti salienti di questo aspetto potrebbero sembrare complessi, ma questo è in realtà uno di quei colori di capelli prugna balayaged che erano semplici da creare. Per prima cosa i capelli sono stati evidenziati con le striature più sottili, e dopo sono stati tinti dappertutto con un tono di prugna rosa, quindi le estremità sembrano più luminose.

@harriakerberg

30. Deep Plum Sombre

Altri capelli di prugna per te da sbavare! Queste lussureggianti ciocche lunghe sono la tela perfetta per questa prugna color porpora scuro.

@hairbykatienoel

31. Colore dei capelli di prugna dipinti a mano

Spesso il tocco professionale ne vale davvero la pena, soprattutto se si desidera un effetto dipinto a mano dall'aspetto naturale. Colorate con una tintura per capelli color prugna fumosa e fredda, queste onde sembrano tuttavia fluide e naturali.

@glam_by_dana

32. Black Plum Locks

Se ti ritrovi a pensare che la maggior parte di queste prugne non siano abbastanza spigolose per te, allora questo nero di capelli color prugna potrebbe essere l'ombra di cui hai bisogno. Questo stile dimostra che anche quelli con i capelli molto scuri possono ancora sfumare le sfumature prugna senza sbiancare, e che l'effetto è ancora sorprendente.

@meredithallenxvx

33. Golden Plum Waves

Quindi, mentre in questo look non c'è oro effettivamente usato, c'è un effetto metallico caldo che fa sembrare che sia lì. La base dei capelli è una prugna profonda, ma una lavanda di magenta caldo sopra di esso dà quella lucentezza metallica dorata.

@beautybybriteodoro

34. Capelli misti di prugna

Combinare toni più chiari e più scuri di colore di capelli color prugna senza averne l'aspetto di striature è opera di un vero artista. Questo look da prugna fumosa ha volume e dimensione senza ovvi cambiamenti di colore: sottile e sorprendente!

@nahee_stylist

35. Colore dei capelli di prugna a due toni

Non puoi scegliere tra luce e buio? Una balaustra di prugne bicolore potrebbe essere la strada da percorrere: la tonalità più scura è salutare e facile da mantenere, ma le estremità più leggere della prugna danno vita.

@awilliamshairart

36. Witchy Plum Hair

C'è qualcosa di un po 'sinistro ma seduttivo in questi profondi riccioli di prugna lucidi. La base scura, il tocco di dimensione e lo splendore extra portano tutti a un'acconciatura dinamica che suggerisce che i capelli sono vivi.

@hairbyapes

37. Simply Plummy Balayage

Questo look parla di capelli vergini castano scuro e li dipinge leggermente con colori di forte impatto. La tintura per capelli color prugna è molto bella e fashion-y, quindi l'effetto complessivo è accattivante e unico.

@ateliersalonusa

38. Onde di ametista

Quando i capelli di prugna sono così sfaccettati, si ottiene un effetto gioiello davvero sorprendente. L'accurata striatura di capelli color prugna chiaro e scuro su capelli neri scuri ha un effetto simile all'ametista che è glamour e lussuoso.

@muah_heather

39. Plum Mermaid Hair

Puoi assolutamente plumare i capelli in onde beachy, e l'effetto è magico come con i pastelli oi rossi! Queste serrature vivaci si adattano a qualsiasi sirena.

@jenniferlopiccolo_hair

40. Smoky Plum Gradient

Questo acconciatura sfumata celebra davvero le radici scure, in quanto consente di avanzare lentamente e gradualmente in una prugna più chiara più leggera attraverso i medi e gli estremi. È una combinazione di balayage e ombre perfetta per tagli di capelli più corti.

@jennamoi

41. Sunset Plum Hair

C'è un po 'di contrasto tra le radici più scure e le chiusure di prugna magenta, ma a causa della transizione continua l'effetto non è nemmeno un po' stridente. Invece, godiamo di un magnifico effetto capelli tardo tramonto.

@aspenshaircraft

42. Eleganti capelli color prugna ramati

I toni castani ramati e prugna sono una combinazione perfetta per il paradiso dei capelli. Si fondono insieme per creare un effetto simile al vino che è pieno di profondità, anche quando i capelli sono in stile dritto.

@meghanflew

43. Anime Plum Hair

Questo mix ultra vivido di colori porpora e prugna è uscito da un anime! È difficile ottenere capelli così perfettamente saturi, ma è proprio per questo che vale la pena.

@jenniferlopiccolo_hair

44. Fusione di capelli di prugna a 3 toni

Questa è una delle prese più interessanti sul colore dei capelli color prugna che abbiamo visto finora. Il colormelt è composto da radici più scure, medi magenta più luminosi e fini freschi di prugna. Questo effetto tridimensionale garantisce una tonnellata di volume al centro grazie all'alto contrasto tra i diversi sottotoni.

@aspenshaircraft

45. Plum Bob dai toni del gioiello

Questo bob plum ultra-lucido è carino ma sofisticato. Il capello stesso è extra lucido grazie all'intelligente messa in risalto, e il tono generale è stupendo e vibrante grazie al predominio delle sfumature viola.

@nikolekristinehair

46. Magenta Plum Wave

There is something very beachy about this magenta Marcel wave. While the styling is sleek, the plum hair color is bright and fruity, with a lot of zest.

@meghannloks

47. Slate Plum Long Bob

This plum hairstyle is as cool and sleek as slate, with ultra-thin streaking that gives a subtle texture. The tone itself is a dark brown-plum that is low on reds, perfect for those who want wearable fashion colors but are over all burgundy plums.

@brooklyn.laritzsalon

48. Plum Wine Princess Curls

This burgundy-based plum hair color is so perfect in these lush princess curls. It's the kind of color that exudes sophistication, while the styling makes it seem soft enough to sleep in.

@hairbybrittanyle

49. Delicate Plum Streaks

Adding ultra-thin but vividly purple plum streaks to brown hair creates a gorgeous blend that is bright and complex. Give it a try if you're not ready to totally give up on your brunette base!

@alenagalehair

50. Copper Plum Sombre

This super warm, copper-based plum hair color is to die for! The sombre itself is perfectly applied, as can be seen even when the hair is straightened, and the intense warmth is perfect for those with yellow undertones to their skin.

@lou_chan_hair

51. Ultra-Shiny Purple Plum Hair

This is another plum hairstyle that would be perfect for a gritty anime heroine. The long locks are dyed a solid purple-based plum that is edgy yet cartoonish, perfect for someone who is a little out of this world.

@kirbydidmyhair

52. Wild Plum Hair Color

There is something wild and adventurous about this plum hair dye! While the bulk of the hair is dyed with deep plum tones, the magenta ends add that touch of adventure.

@muah_heather

53. Icy Plum Streaks

These plum streaks have an icy, metallic effect over the dark black base. It's a take on plum hair that is perfect for winter or just for anyone who wants to exude a tough vibe.

@rachael_morgan_hair

54. Grape and Plum Waves

Is anyone else getting a hankering for some fruit salad? This blend of purple and plum hair tones is vibrant despite the dark colors, thanks to a high saturation of purple tones and some bright streaks here and there.

@sincerely__melissa

55. Voluminous Smoked Plum

The ultra-thin streaks of light and dark plum in this look have a volumizing effect that is just a little smoky. I might not want to eat a smoked plum, but I can't help but love it for hair.

@angietriana.hair

56. Chocolate-Covered Plum Hair Color

Chocolate-covered dried fruits are delicious – the chocolate gives a deep, smooth flavor, while the dried fruits are just a little tart. That's exactly the effect this plum hair color has, with chocolate brown as the dominant tone that is made a bit zestier with a slight plum undertone.

@serrinasanchez

57. Glazed Sugar Plum Hair

Super glossy, shiny plum hair can be sugary sweet and hard to resist. These sleek locks were dyed exactly in such a way, with a bright magenta plum that is as gorgeous as can be.

@bonniekildclyde

Photos via Instagram